Vai al contenuto

[4 ed.] Capitolo I - I Monti Ramati


Ricky Vee

Messaggio consigliato

La questione si sta facendo davvero interessante, è meglio che vada a dare un occhiata più da vicino.

Portando con me il mio boccale mi avvicino al tavolo giusto in tempo per assistere alla nuova scenetta mago ed è a lui che mi rivolgo,

scusate se mi intrometto ma vorrei approfittare della vostra liberalità ed unirmi a voi per questa serata; il discorso che stavate facendo sembrava interessante e inoltre non vorrei mai perdere l'occasione di trascorrere del tempo con un gruppetto così interessante, specialmente se una persona di classe come lei ci onorasse della sua presenza

faccio un leggero inchino a Sian.

Oh ma che maleducato, non mi sono neppure presentato, Danen Reywind al vostro servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta

Uh... Eh...

mi volto verso quello che mi sembra essere un cavaliere

E' il ragazzo in armi che ho notato entrando! e' quello che mi ispirava piu' sicurezza... meno male che non e' qualche scroccone... o lo e'?

Certamente cavaliere, e bentrovato. Chiunque abbia una buona storia dico guardando lui e guardando l'umana chiunque sia una persona a modo puo' sedere al mio tavolo e ascoltare la nostra storia. In cambio chiediamo solo di sentire la vostra.

Riporto quindi il mio sguardo sul cavaliere e gli dico

Prendete una sedia e accodomatevi al mio tavolo signor Danen. Vi raggiungero' appena questa graziosa fanciulla smettera' il broncio e mi accompagnera' al tavolo, cosi' vi presentero' gli altri miei amici

Ritorno ad ammirare la giovane umana, tendendo nuovamente la mano verso di lei e attendendo un suo gesto, mentre penso che forse questa cosa del continuare a dire che offro da bere non e' proprio una ideona....

Mi sa proprio che il mastro Gloin aveva ragione quando mi diceva "Attento ragazzo, se offri da bere in una taverna ti farai un sacco di amici.... ma molte monete in meno nella tua bisaccia!!!"... spero che il nano si sbagliasse quando concludeva dicendo "...e all'alba del giorno dopo nessuno si ricordera' piu' di te!".

Omaidna aiccolleb, otseuq non e' li ottar elled enibas! Narg orbil olleuq! Is arran ehc l'aibba ottircs al aed Nuoi ni anosrep. Et en oh iam otalrap? Is arran ehc...

@DM

Spoiler:  
Andiamo belloccia, questo non e' il ratto delle sabine! Gran libro quello! Si narra che l'abbia scritto la dea Ioun in persona. Te ne ho mai parlato? Si narra che...

ma interrompo Muttley zittendolo non proprio gentilmente con Magari piu' tardi, non vedi che sono impegnato? bofonchio sottovoce con la bocca storta rivolto verso l'Imp sulla mia spalla, e torno a sorridere in maniera infantile verso l'umana con fare innocente...

@DM

Spoiler:  
Da quando ho reso visibile Muttley, rimane tale. E' sulla mia spalla o si rifugia nello zaino.
Quando ho lasciato Blindgeford una settimana fa non avrei mai pensato di trovare tanti amici!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le chiacchiere di Athros con gli altri due umani, non posso fare a meno di aggrottare le sopracciglia.

"Ottima idea moccioso, invita tutta la taverna già che ci sei..." lo rimprovero mentalmente in tono irato.

Voltandomi verso Alatriel le sussurro, cercando di farmi sentire solo da lei "Và bene avere compagnia quando si fà festa o si affrontano viaggi e avventure, ma non mi piace l'idea di invitare degli sconosciuti a sentire i fatti nostri... non sarebbe meglio dire ad Athros di lasciar perdere?"

Normalmente avrei fermato il ragazzo da solo, ma cerco di evitare attriti con la mezzelfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio e spero che troverete la mia storia interessante,

accenno un nuovo inchino a Sian e mi volto andandomi a sedere di fronte al mezz'orco,

dal tuo sguardo truce e da quello che hai sussurrato che mi rende ancora più curioso di ascoltare la vostra storia deduco che per te non sono il benvenuto ma ti assicuro che cerco solo buona compagnia e qualche storia interessante e, a giudicare dalle tue cicatrici, tu ne avresti parecchie da raccontare.

E anche voi, cara elfa, dovreste raccontarci come mai una principessa si trova in una locanda sperduta.

Ma prima le presentazioni, sono Dalen Raywind, al vostro servizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

..Che arrogante..

"Guardate bene che siete voi ad esservi seduto difronte al mio cappello..." sbotto "Nelle mie terre si chiede il permesso prima di sedersi ad un tavolo già occupato..."

ad ogni modo un pò di compagnia forse può far bene a quello che sto cercando...

Mi sposto quindi seguendo il ragazzo che parla di tanto in tanto da solo.

Con grazia prendo posto, facendo un cenno alla cameriera di servirmi ciò che ho ordinato al nuovo posto.

"ebbene?" guardando quindi il ragazzo con il bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modi molto cortesi e affibaili eh... un po' irritante la fanciulla, vediamo il mezzorco come reagisce alla lingua tagliente di questa spocchiosa... e la storia del pollaio... speriamo non scoppi una rissa e si prendano per i capelli!

Di fronte al vostro cappello?

Uh... non me ne ero avveduto, mia signora. Vogliate scusare la mia insolenza, non era voluta.

Se avessi visto il vostro cappello, certamente avrei chiesto il vostro permesso prima di farlo.

E dai, molla un attimo.... il cappello ce l'avevi vicino allo zaino per terra, rilassati... e gli stavi smadonnando dietro...

Ci spostiamo verso il mio tavolo, ormai completo con l'aggiunta degli ultimi ospiti. L'umana, che non si e' ancora degnata di presentarsi, ha dei movimenti molto aggraziati, armoniosi e nobili. Intuisco chiaramente che non e' un'avventuriera e non e' certamente una combattente, ma magari potrebbe avere qualche informazione utile se e' del posto, non si sa mai visto che la serata ha preso veramente una piega inaspettata.

Non mi lascia nemmeno il tempo di sedermi che mi apostrofa con toni tutt'altro che distensivi... seduto, dopo una breve pausa di effetto, per dar spazio anche a miei pensieri

Ma che insolente! non mi sono ancora seduto che gia' mi incalza con uno stupido "ebbene?"... Forse non e' proprio cosi' nobile come mi viene da pensare, nella loro presunzione ed arroganza i nobili non dimenticano mai le buone maniere. Nemmeno il suo nome... Mmmmm... manteniamo la calma, e ostentiamo una certa superiorita'... non sono un nobile, ma sono un mago. Il maestro mi ha sempre detto che noi conoscitori dell'Arte, grazie anche alla nostra straordinaria intelligenza, dobbiamo mantenere sempre il controllo e saper valutare in maniera distaccata. Almeno finche' chi ci sta di fronte puo' essere di una certa utilita'. Poi la mandero' a cag..e, se continua a tirarsela in questo modo!!!

sfoggio un sorriso rivolto alla graziosa e arrogante umana e inizio

Orbene, miei cari amici e amiche, vi ringrazio per aver accettato la mia offerta di accomodarvi a questo tavolo.

Ora che e' completo penso e spero trascorreremo una piacevole serata, scoprendo, perche' no, che magari alcuni di noi, come e' appena successo tra me e la bellissima e affascinante Alatriel, hanno dei punti in comune e sono arrivati a Heaford piu' o meno per gli stessi motivi. Come ho gia' detto ad alcuni di voi mi chiamo Athros, non sono di queste parti, e sono alla ricerca di un carissimo amico.

@DM

Spoiler:  
Se serve

Diplomazia: +5

Muttley e' rintanato nello zaino

Guardando l'umana, quindi principalmente il discorso e' rivolto a lei

Alla mia destra abbiamo la splendida Alatriel e al suo fianco l'imperioso Thorn.

Quindi il cavaliere Sir Dalen.

E... voi... un'altra incantevole bellezza della quale non abbiamo ancora compreso il nome... Per favore, fateci l'onore, non siate timida...

Quando smetto di parlare, annuisco con gesto interrogativo verso l'umana e attendo in silenzio che inizi a parlare con la segreta speranza che sia un po' piu' accomodante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendo l'orecchio verso Thorn per sentire le sue rimostranze e cerco di tranquillizzarlo

Una birra o due in compagnia non hanno mai fatto male a nessuno, mio grosso amico. Stai pur tranquillo che non ho intenzione di dileguarmi nella notte: sono appena arrivata ed ho solo bisogno di rilassarmi e riposarmi un pochino, quindi anche se la serata dovesse prendere una piega più leggera del previsto, ci sarà modo di parlare con più calma e serietà e con meno alcool in corpo. La notte è già cupa di suo...non aggiungiamo pesantezza alle tenebre che non ce n'è bisogno.

...e poi ci ha invitato al suo tavolo un MAGO! Non uno di quei ciarlatani che fa solo fare dei trucchetti, ma proprio un vero MAGO! Ho sempre sognato di vedere il potere arcano all'opera...

Sentendo poi l'esordio di Dalen appena arrivato al tavolo, nascondo a stento il rossore sulle mie guance

Ma quale principessa ahahah...

Una principessa di sicuro non avrebbe dei capelli disordinati come i miei, nè una sacca così pesante da portare a spasso per il mondo, ma grazie per il complimento cavaliere!

Vedo infine il siparietto tra Athros e la ragazza seduta poco lontano da me e mi viene istintivamente da arricciare il naso per il disappunto mentre rimetto lo sguardo sul piazzo di zuppa in un attimo di silenzio per finire velocemente il pasto con un paio di cucchiaiate.

Quella ragazza dovrebbe prendere gli incontri col prossimo con un po' più di apertura mentale o non troverà mai dei sinceri confidenti con cui parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma quanto parla questo...

"Sian. piacere." commento secca. "e di grazia, a parte chiacchierare che quello vi riesce sicuramente bene... voi cosa sareste? un venditore ambulante di cianfrusaglie? un cantastorie senza più storie da raccontare?"

sospirando, guardo nuovamente verso la cameriera

..ma quanto ci vuole per un po di riso e un te? staranno mica raccogliendo ancora i chicchi dalle piante..

" poi c'è una principessa con i capelli spettinati... la dama di compagnia deve essersi dimenticata di fare il suo lavoro stamattina... poi? Un mezz'orco dall'odore pungente mezzo zoppo e per finire un soldato di piombo... direi che non ci manca nessuno! possiamo andare a fare una splendida recita teatrale ...."

salgo un attimo sulle ginocchia sulla sedia, e congiungendo le mani nelle ampie maniche faccio un'inchino, come a ringraziare i presenti della splendida esibizione.

Quindi tolte le mani dalle maniche si copre il viso con un ventaglio di carta di riso, lasciando uscire una leggera risata.

Ora da cosi vicino potete notare il pallore innaturale del viso dato da una polvere bianca e quel rosa acceso artefatto come se avesse appena mangiato una ciliegia delle labbra della ragazza. I capelli raccolti da due bacchette di legno. Tutto vi fa pensare al suo passato, che sia alquanto 'particolare' e ben poco 'nobile'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole e ai gesti molto teatrali della giovane umana sgrano gli occhi e rimango molto sorpreso, quasi pietrificato dalla sua sfrontatezza...

Si sta prendendo gioco di me? Io un venditore ambulante? Il cantastorie per tua informazione e' un bardo... ed e' una nobile arte, non un'offesa, sciocca! sapessi quali poteri si celano in una musica.... e come osa apostrofare in quel modo Alatriel facendo il verso a Dalen! E Thorn... beh effettivamente l'igiene personale non e' in cima alle sue priorita', ma non era certo necessario farlo notare cosi' platealmente, ha molte altre buone qualita' da quanto vedo... Per non dire poi che, cosi' mingherlina e con quell'aspetto inerme, non incute certo timore... la puzzola zannuta se la papperebbe anche da legato e bendato!!! Non le si addice proprio il modo di dire "mantenere un profilo basso"...

Una voce del tutto uguale alla mia che si origina vicino all'orecchio di Sian, dove non c'e' nessuno, le sussurra alcune parole mentre io sottovoce pronuncio un paio di semplici parole in linguaggio arcano

@DM

Spoiler:  
Lancio "Suono Fantasma" per generare la mia voce all'orecchio di Sian.

A volonta' - Arcano, Illusione

Azione Standard Distanza 10

Bersaglio: Un oggetto o un quadretto libero

Effetto: Il personaggio genera un suono tenue come un sussurro o forte come un grido, o il rumore di un combattimento che si propaga dal bersaglio. Puo' generare anche suoni diversi dalla voce, come ad esempio il clangore di un colpo di spada, il tintinnare di un'armatura o il suono di qualcosa che striscia sulla pietra. Se il mago emette un sussurro, puo' farlo a voce talmente bassa da fare udire le sue parole soltanto alle creature adiacenti al bersaglio.

Appoggiando entrambe le mani al tavolo e piegando leggermente le braccia abbassandomi verso di lei, fisso Sian direttamente negli occhi avvicinandomi al suo viso, cercando di assumere un atteggiamento come di rimprovero...

@DM e Sian

Spoiler:  
Non do piu' del "voi", volontariamente, a Sian, passo al "tu" per il tono che uso, un sibilo...

Secondo te... cosa sono...??? Il piacere e' tutto mio Sian dagli occhi a mandorla, ma non sono cosi' certo che lo sia anche per te. Come puoi giudicare delle persone senza conoscerle? Non credi di essere un po'... superficiale? Ora, e lo diro' soltanto un'altra volta, se vuoi venir a far parte del nostro "piccolo teatro" sarai la benvenuta, diversamente... buona serata e addio.

A questo punto mi risollevo dal tavolo e riprendo la mia normale posizione, mantenendo uno sguardo severo su di lei per qualche secondo, quindi mentre mi volto per tornare al mio tavolo concludo dicendo con la mia voce normale

Ho sentito che avete ordinato del te'... Vi suggerisco di optare invece per una tisana di radice di valeriana, o un infuso di menta mentuccia con l'aggiunta di alcuni fiori d'arancio e del cardamomo, o ancora un decotto di asperula...

@DM

Spoiler:  
Sfrutto le mie conoscenze sulle erbe officinali, trasmesse dai miei genitori, e le mie conoscenze da "alchimista".... consigliando dei rimedi naturali che "tranquillizzano"...
E mi volto verso i miei amici sorridendo. Poi, sollevo per un momento gli occhi verso l'alto come quando si pensa e realizzo lo strano pallore artificiale sul suo viso e il pensiero che scorre nella mia mente mi blocca per un istante

Che strano trucco aveva il suo viso. E l'abbigliamento.... una strana tunica... anche quello strano inchino, quando ha mimato un applauso.... Ma quel trucco, a rendere cosi' pallido il suo viso... con quello schiaffo di rossetto sulle labbra...

Non ricordo dove, ma devo aver letto qualcosa su un popolo cosi' bizzarro.... Ah, si... ricordo, e' una stirpe che proviene dall'oriente, e Sian ha tratti tipicamente orientali.

Ma... quel trucco bianco sul viso e quel rossetto rosso ciliegia... e' una particolare casta, no e' un rango, di quel popolo, delle donne di quel popolo. Sisi ora ricordo... mi pare si chiamino geishe!

Facendo quasi una smorfia di disgusto con la bocca, volto il capo per un secondo verso Sian

Per gli dei, e' una donna dedita al meretricio!!!

...e io l'ho invitata al mio tavolo! senza capirlo... sara' molto divertente quando fra qualche anno rileggero' il mio diario....

Rigirando la testa verso il mio tavolo e tornando verso di esso, mi batto la mano libera sulla fronte e la faccio scendere verso il mento, come quando si realizza di aver commesso un grande errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mezzorco dall'odore pungente mezzo zoppo?" chiedo con tono contrariato, e un sopracciglio inarcato.

"Quell'umana è molto bella, ma ha delle maniere veramente irritanti... la conosco da pochi attimi ma già mi stà sulle palle!

Può ritenersi fortunata che quì ci sia un sacco di gente, o una lezione coi fiocchi non gliela toglieva nessuno!"

"Chiedo scusa per non essere un esempio di pulizia" continuo con tono sarcastico, "ma almeno mia madre mi ha insegnato a non insultare sconosciuti che non mi hanno fatto niente di male."

"Ecco servita... ora prova a reagire e vedrai come ti concio!"

@ tutti:

Spoiler:  
Athros mi ha preceduto mentre scrivevo il mio post... ovviamente parlo rivolto a Sian, in modo che mi senta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dire.

Questa serata si è fatta interessante, per tutti voi.

La chiacchierata procede, e vista da fuori può sembrare parecchio divertente: un mezz'orco che non si lava, un uomo lattina, una principessa burbera, una donna scorbutica dall'est e un omuncolo con la parlantina.

Come non dare nell'occhio?

E pare proprio che siate stati notati dall'oste, che vedete avvicinarsi al vostro tavolo con un vassoio. Sopra di esso, un piatto di riso in bianco, una tè bollente e quattro birre.

Questi li offre la casa!

Esclama, mentre poggia il vassoio sul tavolo e assegna una birra a ciascuno di voi (esclusa Sian, a cui spettano il tè e il riso).

Siete persone parecchio particolari. Cosa vi porta a Heaford?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ah ci mancava l'altro ficcanaso...

"Io cerco... un luogo o una persona.. o forse entrambe. Ma come dire.. non si vogliono far trovare.

prendendo il riso e il te cominciando a mangiare famelica.

Terminato il pasto dopo pochi minuti , parlo verso i due ... "Permalosi? avete per caso la coda di paglia? Forse la mela non è caduta poi cosi lontana dall'albero dopo tutto..." sorridendo mettendo in risalto ancora di più i contrasti di colori "E' meglio se voi mangiate un pò di ostriche, peperoncino e cioccolata altrimenti la vostra fortunata amata morirà di noia ad aspettare il momento buono per.." e ammicco in direzione di Alatriel.

"Se per voi farvi insultare è dirvi cose tangibili e verificabili e sopratutto vere.. beh allora quando dirò bugie forse quelle non saranno insulti per voi, ma starei insultando la vostra intelligenza... Evidentemente anche quella potrebbe aver fatto la fine del sapone.."

concludo sorseggiando il te alla *Giusta* maniera quasi come fosse una bevanda sacra - e forse lo è.

@dwarfin e dm

Spoiler:  
ponendo che AThros abbia letto qualche libro, visto e considerato che la geisha è diventato sinonimo di ******* solo dopo la seconda guerra grossomodo, precedentemente e supponendo ciò è il momento in cui siamo, erano viste come bardi o attrici grossomodo. mi sembra un pò esagerato il pensiero... btw servirebbe un chiarimento del master
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Sian

Spoiler:  
Si, avendo DarkSight ragione, diciamo che mi sono preso qualche licenza poetica...

Tutto sommato nelle cultura occidentale, nonostante non lo fossero, sono sempre state associate un po' alla professione piu' vecchia del mondo... ed io mi sono preso la liberta' di "proiettare" questa credenza nel gioco. Non le daro' delle prostituta apertamente, anzi se ce ne sara' l'occasione, poiche' la sua figura esotica mi incuriosisce, le chiedero' qualche chiarimento a quattr'occhi.

Pero' posso editare il post e modificarlo se fosse opportuno.

Mentre mi siedo al mio tavolo dicendo a Thron

Amico, lascia stare, non ne vale la pena, ma soprattutto per favore evitiamo di creare problemi. Per quanto mi riguarda il motivo per il quale sono qui e' molto piu' importante dell'insegnare le buone maniere ad una dama insolente e arrogante. Agisci come meglio credi, ma

arriva l'oste e ci interrompe offrendoci da bere. Il posto a fianco al mio, dove avrebbe potuto accomodarsi Sian, e' rimasto vuoto.

...Ma che gradita sorpresa! Vi ringrazio moltissimo, buon oste. Avremo certamente bisogno di rinfrescarci la gola stasera, con tutto quello che narreremo.

Provvidenziale intervento dell'oste! Mi dispiacerebbe chiedere a Thorn di lasciare il tavolo se intende scatenare casini.... Non vorrei trascorrere la notte in qualche cella, o peggio... la birra lo distrarra' senz'altro da Sian, anzi se ne sara' gia' dimenticato...

Dopo aver ringraziato l'oste e decantato le lodi della locanda ripeto il mio racconto, arricchendolo di dettagli su chi sono e da dove provengo, e al fatto che sono alla ricerca del mio maestro Forbius, e faccio anche il nome di Riffin e Leopold, dicendo infine che sono intenzionato a portarmi verso i Monti Ramati

Spoiler:  
non ripeto tutto su di me e cosa cerco, perche' e' nei post sopra
Vengo pero' interrotto un paio di volte da Sian, ma registro le sue parole senza interrompermi, ignorandola.

Concludo il mio discorso rivolto all'oste con E questa e' la mia storia. Lascio ora che ognuno dei miei nuovi amici vi illustri la propria, prima di un brindisi! Anzi, uno ora per "Il guerriero danzante" ed un altro dopo per la compagnia!

E voltandomi verso Sian aggiungo Luogo o persona? Anche io in effetti, come avrete certamente udito. Ma contrariamente a voi, io non sono attendista, ne parlo apertamente e chiaramente. E questo, per il momento, ha dato i suoi frutti.

E... suvvia, non siate gelosa della splendida Alatriel, per quanto ho capito di voi dovrebbero essere gli uomini ad essere gelosi di voi, non voi di loro....

Ah... un ultimo dettaglio Sian dagli occhi a mandorla, non apprezzo il sapore delle ostriche, ma adoro la cioccolata! Sono anche un discreto cuoco all'occasione, potrei stupirvi con qualche pietanza, piccante naturalmente... concludo ammiccandole

Ostriche? cosa sono? mai assaggiate... ma mi guardo bene dal dirtelo! Dovro' indagare alla prossima biblioteca.... magari piu' tardi chiedo a Muttley.... Chissa' come mai il mio trucchetto del proiettare la mia voce al suo orecchio non ha sortito il minimo stupore....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma come diamine parla quella donna?" penso ascoltando le parole di Sian "Certo che è veramente antipatica... tanto meglio, sia per lei che per noi, che abbia deciso di non unirsi al nostro tavolo!"

"Athros, lasciala perdere..." dico rivolto al giovane mago "ha già fatto capire che non è interessata a fare la nostra conoscenza, e direi che è meglio accontentarla."

Poi ringrazio l'oste per la birra e mi scuso per la scena di prima; infine riassumo velocemente, a lui e Dalen, la storia che ho già raccontato ad Athros e Alatriel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chino leggermente il capo in avanti sorridendo all'oste per ringraziarlo delle birre e tento di richiamare l'attenzione di Athros che sta baccagliando con la donna coperta da troppo trucco: indico le birre e, provando ad alzare leggermente la voce per farmi sentire da qualche metro di distanza, senza guardare direttamente il mago, dico:

Bè queste di sicuro non si brinderanno da sole!

Insistente il ragazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorvolando sul commento di Sian mi rivolgo agli altri be' la mia storia non è niente di avvincente, nessuno scontro epico contro draghi e nemici mortali, sono solo un semplice guerriero in cerca di se stesso, una specie di missione finale per considerarmi un vero guerriero

. Le vostre storie sono molto più interessanti e mi fanno venire voglia di conoscere il seguito, chissà magari potrei prestare la mia spada alla vostre ricerche.

In ogni caso Alatriel ha ragione, queste birre meritano il loro brindisi perciò dico alzandomi al Guerriero Danzante e a questa compagnia di teatranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto mentre sorseggio il mio tè.

..nessuna di queste storie sembra portarmi da nessuna parte... chissà forse il chiacchierone.

Alzo similmente la tazza di tè a segno di brindisi

"..Kanpai..." sussurro quasi impercettibile.

Non appena cala nuovamente il silenzio, mi rivolgo ad Athros, "Per Questa volta seguirò il vostro consiglio e scoprirò una carta dal mazzo.. una sorta di profezia, se così vogliamo chiamarla, ha predetto un incontro con qualcuno capace di utilizzare la mente , la propria volontà, la concentrazione o le proprie emozioni per influenzare l'ambiente circostante.... non è semplice da spiegare o c'è o non c'è."

si concentra un attimo, respira, chiude gli occhi, respira un'altra volta, poi un colpo secco con un dito e la tazza di fronte a Sian si spacca a metà come tagliata da una lama.

"Qualcuno cosi.." non appena termino, la voce si spegne, l'occhio mi cade su Dalen. In qualche maniera mi attrae come se..

..e se fosse lui?...

rimango un attimo incantata ad osservare, ad osservarlo.

poi mi riprendo, "Ad ogni modo se vi siete sentiti offesi mi dispiace, e vi porgo le mie scuse. Ma non mi dispiacerebbe fare un pò di allenamento con voi , Mezz'orco."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobbalzo leggermente al discorso di Sian come fa lei a conoscere i miei poteri? Ormai pochissime persone ne sono dotate, chi è precisamente questa donna?

Sento che la sua voce si ferma, e i suoi occhi si posano su di me che l'abbia intuito? Come avrà fatto?

Non ci sono dubbi l'ha capito concentrandomi un attimo faccio apparire una leggera luce intorno alla testa come quando uso i miei poteri alla massima potenza qualcuno così....? Dico lasciando dissipare il potere non vorrei sembrare scortese ma posso chiedervi dove siete venuta a conoscenza dell'esistenza di questi poteri? Vedete io stesso non ne so molto, si può sembrare impossibile ma è così, nessun'altro che io conosca li possiede e ho imparato a controllarli solo dopo anni di allenamento perciò se poteste dirmi tutto ciò che sapete a riguardo, o quantomeno chi ve l'ha detto ve ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le "esibizioni" di Sian e Dalen impallidisco leggermente, imprecando a bassa voce in elfico "Kord aelectan omniales!"

"Prima il mago e il suo mostriciattolo, poi quella donna pitturata che taglia in due tazze a mani nude, ora quest'altro a cui si illumina la testa... con che razza di gente mi sono messo? Spero che almeno Alatriel sia normale..."

Poi, per sicurezza, mi guardo attorno, scrutando la reazione dei presenti a questi spettacoli "Speriamo che da queste parti siano abituati a simili poteri, altrimenti quà dentro si scatenerà davvero una delle tempeste di Kord!"

Schiarendomi la gola per attirare la loro attenzione, mi rivolgo al resto del gruppo: "Credo che sarebbe più saggio finire di discutere in un luogo più appartato, in modo da non disturbare il resto dei clienti."

Poi, rivolto a Sian, continuo "Ad ogni modo, il mio nome è Thorn."

@ tutti:

Spoiler:  
La frase in elfico significa semplicemente "per tutti i fulmini di Kord!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Il posto al mio fianco rimane vuoto...

ma un po' piu' lontano, dal proprio posto Sian mi parla finalmente con un tono piu' amichevole e compie un gesto che mi impressiona non poco: un semplice tocco con un dito e spezza perfettamente in due parti una tazza, ma non la frantuma, e' come se una lama invisibile ed incredibilmente affilata avesse tagliato in due la tazza, come un colpo di accetta che spacca in due il ceppo di legno. Ma in questo caso... praticamente nessuna forza e' stata applicata, ed il taglio e' netto....

Utilizzare la mente o le proprie emozioni per influenzare l'ambiente circostante...? Eccezionale, il maestro mi ha parlato di questa fonte di potere, psionica credo la chiamasse... e a quanto vedo anche tu Sian sai attingere al potere della mente... E' un potere straordinario, una dote...

Mi spiace... non sono io quella persona Sian, e non conosco una persona dotata di tale dono, a parte voi a quanto ho visto. Io controllo la magia, incanalo le forze arcane, le plasmo e le assoggetto al mio volere. Ma questo lo compio attraverso una lunga fase di studio ed una elaborata preparazione, non proiettando la mia mente o la forza che da essa si genera...

Mentre completo la mia frase il cavaliere dietro di me fa riferimento a qualcuno che sembra fare al caso, e mi volto per capire chi egli stia indicando e... sgrano gli occhi per lo stupore vedendo l'impulso luminoso che avvolge il suo capo

Per la miseria! Anche Dalen e' uno psionico... Ho incontrato un gruppo di persone molto "particolari" a quanto vedo, molto interessante... una giornata certamente da registrare nel mio diario.

Dopo il nuovo giro di presentazioni che c'e' stato con l'arrivo dell'oste, ed aver ascoltato anche qualche suo aneddoto, aver prestato grande attenzione a quanto si diranno Sian e Dalen, nonche' passato buona parte della serata in allegria ridendo e scherzando con questa allegra brigata sentendo ora le loro curiose avventure, ora i miei esperimenti finiti male, guardo ognuno dei miei compagni al tavolo, e soffermando il mio sguardo su Dalen torno serio in volto

Miei cari amici, anche se la vostra gioviale e a dir poco sorprendente compagnia mi aggrada assai e rimarrei fino all'alba e oltre a gustare i vostri racconti, non posso dimenticare il motivo per il quale sono giunto fino a qui.

Perdonate la mia schiettezza per quanto sto per dire, ma non voglio celare nulla, ne prendere in giro alcuno.

Come ho gia' detto, io voglio ritrovare il mio maestro, questo e' il motivo per il quale sono qui, se non altro per capire chi era questo fantomatico gruppo a me ed Alatriel ignoto del quale facevano parte il maestro Forbius, Leopold e Riffin, e scoprire cosa puo' essergli accaduto o cosa lo trattenga dal momento che non e' piu' ritornato...

Non voglio pensare nemmeno per un istante che possa essere morto! E' impossibile! Non puo' esser morto e avermi abbandonato in questo modo... e rabbuiandomi ulteriormente proseguo

Non vi nascondo che l'impresa mi appare ben piu' che ardua, e sinceramente in questa settimana di viaggio ho realizzato che potrebbe essere al di sopra delle mie possibilita'...

Il mio ricordo torna a quando pensavo che Thron stesse per assalire Alatriel, ma soprattutto alla paura che mi ha paralizzato, e abbasso per un secondo lo sguardo arrossendo un po', poi pero' lo rialzo e guardando tutti a turno negli occhi

ma non intendo demordere.

Non so cosa intendiate fare voi nel nuovo giorno che ormai sta per giungere, io si: trovare Forbius. Il maestro probabilmente era diretto verso i Monti Ramati, ed e' in quella direzione che mi rechero'.

Quindi portando il mio sguardo per un momento su Alatriel e accennando ad un leggero sorriso

Se qualcuno di voi ritiene che il luogo, la direzione o le motivazione verso le quali sono spinto siano in qualche modo condivisibili, saro' ben lieto di condividere con queste persone il mio cammino e la mia ricerca. Diversamente, credo, i nostri destini di divideranno.

Per me l'ora si e' fatta tarda, e tutta questa birra ottenebra la mia mente... Mi ritirero' nella mia stanza per scrivere il mio diario di viaggio, concedermi finalmente un bagno caldo ed un riposo ristoratore.

Domattina lasciando Heaford spero di rivedervi per un saluto almeno. Fino ad allora auguro a tutti voi una piacevole serata.

Detto questo, mi alzo e saluto educatamente tutti i miei compagni di tavolo, Sian compresa. Saldo l'oste per la mia parte e le bevande offerte ad Alatriel e Thorn come avevo loro promesso, e mi ritiro nella mia stanza.

@DM, Alatriel, Thorn

Spoiler:  
Se non sbaglio pago le mie 4 ma, poi facciamo che per la cena e la bevanda sono 2 ma per Alatriel e 2 per Thorn? Quindi pago 8 ma?
Dopo un meritato bagno compilo il mio diario e accorgendomi ormai che non ha piu' pagine libere impreco e prendo nota mentalmente che la prima cosa da fare l'indomani mattina quando lascero' la locanda sara' recarmi ad acquistarne uno di nuovo.

Mentre scrivo le mie note ripenso con un sorriso alla bizzara compagnia che ho incontrato, per il semplice fatto di aver iniziato a "vivere" quella che consideo un'avventura lasciando la mia casa.

Mi corico nel mio letto, caldo e morbido, con la speranza che l'alba del nuovo giorno mi porti molti compagni di viaggio.

L'ultima frase nel mio diario e': Muttley sostiene che le ostriche siano un mollusco all'interno di una conchiglia, che solitamente va mangiato crudo quando e' ancora vivo asperso semplicemente con del limone. L'ha letto in un libro di cucina dice... Ridendo ha aggiunto che e' considerato un cibo afrodisiaco... Mah... non capisco cosa intendesse dirmi Sian...

@Tutti

Spoiler:  
Prima di andarmene, come detto, ascolto con molto, molto interesse quanto diranno Sian e Dalen.

Poi, a meno di eventi "eccezionali", vado in camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...