Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (10)


Alaspada

Messaggio consigliato


Cerco un modo per bypassare l'incantesimo "Blasfemia" che un mostro ha a volontà.

1-Il mostro ha più dadi vita del pg.

2-È un combattente da mischia , quindi niente tattica del "Stargli lontano".

Ringrazio per un'eventuale risposta.^^

- Campo Antimagia.

- Ispirare Grandezza del Bardo può aiutare.

- Debilitazione o effetti simili per diminuirgli il Caster Level.

- Spell Resistance, mass.

- Preparare l'azione di attaccarlo quando lancia l'incantesimo, in modo da costringerlo a una prova di Concentrazione.

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

-anello del contrincantesimo

-CAM

-rendersi immuni agli effetti specifici

- Campo Antimagia.

- Ispirare Grandezza del Bardo può aiutare.

- Debilitazione o effetti simili per diminuirgli il Caster Level.

- Spell Resistance, mass.

- Preparare l'azione di attaccarlo quando lancia l'incantesimo, in modo da costringerlo a una prova di Concentrazione.

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

ispirare grandezza del bardo fa aggiungere 2 dadi vita che possono tornare utili se la differenza di dv è minima

silenzio su chi gli va in corpo a corpo potrebbe aiutare visto che blasfemia ha componente verbale

[edit] huberninjato XD

Vi ringrazio ma non posso usarli senza danneggiarmi , il mostro in questione era uno Xixecal DV 72 LI 36 RI 48

Dopo anni ed anni di esperienza ultimamente ho costruito il mio primo pg in assoluto al suo massimo splendore. Volevo fare una simulazione di combattimento contro uno Xixecal come incontro Casuale quindi che non avesse niente di preparato specificatamente contro questa bestia , affrontare uno Xixecal poteva rientrare benissimo nel suo Background , un contorno perfetto.

A questo punto i limiti dei combattenti è insormontabile , avevo delle buone possibilità prima di scoprire Blasfemia a volontà.

Se non c'è nessun modo per rendersi immuni ad effetti di [Male] allora rinuncierò alla simulazione.^^

Vi ringrazio ancora.

PS: Ho deciso che proverò con "immunità agli incantesimi superiore" violando "l'incontro casuale".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Forse era meglio se la formulavo così, quanti DV ha il tuo personaggio...meno di 26 suppongo sennò non chiederesti queste informazioni...

Poi comunque d'accordo che il sistema dei GS è molto ad occhio ma comunque si tratta di un mostro con GS superiore di 10 al tuo livello ci può anche stare che fai parecchia fatica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era meglio se la formulavo così, quanti DV ha il tuo personaggio...meno di 26 suppongo sennò non chiederesti queste informazioni...

Poi comunque d'accordo che il sistema dei GS è molto ad occhio ma comunque si tratta di un mostro con GS superiore di 10 al tuo livello ci può anche stare che fai parecchia fatica :D

Naturalmente xD

Facendo una simulazione mentale , essendo il mio pg un Urbercharger riesco in linea di massima a togliergli metà vita in carica il primo round (sempre se gli batto l'iniziativa) poi in mischia il mio output di danni è molto ma molto inferiore non potendo più usare attacco poderoso a causa della sua CD 58 (aggiornato al 3.5).

La situazione migliore è lui morto e io a punti ferita estremamente negativi agonizzante per terra (non muoio grazie all'incantesimo Ritarda morte permanente su un oggetto) e poi facendo un calcolo ipotizzando di essere a -50k punti ferita ed avendo guarigione rapida 5 , mi rimetto in sesto in 16 ore nel gioco xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sono riguardato blasfemia.

armatura fuoco dell'anima? non mi dire che a lvl 26 ne sei sprovvisto!

insomma, se non quella una bella interdizione alla morte e risolviamo il problema principale.

proseguiamo con paralizzato. se sei sprovvisto di un anello di libertà di movimento ti meriti di morire! (^_^).

sarcasmo, ovviamente, però quello lo ritengo proprio un oggettino imprescindibile, a certi livelli.

indebolito è fastidioso. però mi pare una penalità, quindi forse non cumula con sé stessa. dunque farai meno male, ma niente di terribile.

frastornato è molto fastidioso, e ci sono proprio poche cose che lo rimuovono / rendono immuni a esso.

però se è uno scontro 1 vs 1 non è così fenomenale come effetto, essendo che dura un solo rd.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sono riguardato blasfemia.

armatura fuoco dell'anima? non mi dire che a lvl 26 ne sei sprovvisto!

insomma, se non quella una bella interdizione alla morte e risolviamo il problema principale.

proseguiamo con paralizzato. se sei sprovvisto di un anello di libertà di movimento ti meriti di morire! (^_^).

sarcasmo, ovviamente, però quello lo ritengo proprio un oggettino imprescindibile, a certi livelli.

indebolito è fastidioso. però mi pare una penalità, quindi forse non cumula con sé stessa. dunque farai meno male, ma niente di terribile.

frastornato è molto fastidioso, e ci sono proprio poche cose che lo rimuovono / rendono immuni a esso.

però se è uno scontro 1 vs 1 non è così fenomenale come effetto, essendo che dura un solo rd.

Interdizione alla morte come libertà di movimento ce li ho sicuramente , per un combattente li ritengo un must , il problema di interdizione alla morte è che blocca effetti [Morte] e non [Male].

Armatura fuoco dell'anima vorrei solo sapere in che manuale di trova , per ora la mia armatura ha fortificazione pesante e stop (lo ritengo un altro must have dei combattenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per il frastornato ci si fa un oggetto di favor of the martyr e via in allegria.

Alla fine però se appunto cominciamo ad elaborare le strategie apposite anti-xixecal (o anti blasfemia) la cosa migliore è davvero, come dicevi prima, greater spell immunity su un oggetto e ti levi ogni problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il frastornato ci si fa un oggetto di favor of the martyr e via in allegria.

Alla fine però se appunto cominciamo ad elaborare le strategie apposite anti-xixecal (o anti blasfemia) la cosa migliore è davvero, come dicevi prima, greater spell immunity su un oggetto e ti levi ogni problema.

Purtroppo non solo violerei "l'incontro casuale" (si ma io vado sempre in giro con un oggetto che mi rende immune a blasfemia , non ci crede nessuno) il problema è che vado in contro anche ai limiti di equipaggiamento magico indossabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interdizione alla morte come libertà di movimento ce li ho sicuramente , per un combattente li ritengo un must , il problema di interdizione alla morte è che blocca effetti [Morte] e non [Male].

Armatura fuoco dell'anima vorrei solo sapere in che manuale di trova , per ora la mia armatura ha fortificazione pesante e stop (lo ritengo un altro must have dei combattenti).

armatura fuoco dell'anima è nelle imprese eroiche.(in pratica ti conferisce interdizione alla morte)

la mia idea dell'interdizione alla morte è che blocca l'effetto negativo peggiore di blasfemia. (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

armatura fuoco dell'anima è nelle imprese eroiche.(in pratica ti conferisce interdizione alla morte)

la mia idea dell'interdizione alla morte è che blocca l'effetto negativo peggiore di blasfemia. (^_^)

Che è inutile, dato i troppi DV di differenza rispetto al LI che richiede. L'unico problema vero di blasfemia è il daze, gli altri sono effetti minori (indebolimento) o facilmente resistibili (paralisi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Blasfemia non è un effetto di morte , (mi sono perso qualcosa??) cioè se fosse un effetto di morte basterebbe interdizione alla morte , nel descrittore ha [Male , Sonoro] ora nella descrizione di interdizione alla morte non penso proprio (purtroppo) che possa fermare blasfemia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...