Vai al contenuto

[Paranoia] Ed benvenuti ha l'Esterno


Nobby Nobbs

Messaggio consigliato


  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima risposta

Me-R-DIN-1

Spoiler:  

Ottimo, cittadino. Buon ciclo diurno!

Ora ho altre faccende da sbrigare e non vorrei fare tardi!

Esco di fretta, ma senza correre.

Corro solo quando sono fuori dalla stanza di qualche metro, per non farmi sentire.

Spoiler:  
uso correre silenziosamente, se necessario

Appena sono distante chiedo: Amico computer, richiederei analisi di situazione. Ho 5 minuti per raggiungere la stanza BsW/14ter del settore QUI, ma devo ancora lavarmi. Come mi consigli di procedere? Il mio livello di accesso è rosso

Spoiler:  
è così che si usa analisi dei dati?

Risalgo il corridoio da cui venivo. Una volta fuori mi guardo intorno per vedere se c'è un cittadino a cui chiedere indicazioni. Nel caso lo interpello.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cap-R-IOL-1

Spoiler:  
Spalanchi la porta ed entri senza esitazione nella stanza. Quello che vedi è un insieme di cittadini ordinatamente seduti su delle sedie davanti ad un cittadino in piedi su un palco.

Alle tue parole fuori luogo alcuni cittadini si girano verso di te guardandoti con astio.

Shhhhh! Non disturbare il Maestro!

Il Maestro si schiarisce la voce, indispettito dalla tuo intervento

"Be questi non sono auguri ma è una cosa che ho scritto per questi giorni di buio:

Cosaè la speranza?La speranza è quella cosache ti fa andare in un luogo ed aspettare fino ha quando non incontrila tua persona speciale.

La speranza è quella cosache ti fa alzare la mattina anche se sai che non sarà una bellagiornata.

La speranza è quella cosache non ti fa arrendere nonostante si abbia perso il lavoro alleporte del natale.

La speranza è quella cosache ti fa arrivare fino alla fine del giorno con la consapevolezzache domani sarà meglio di ieri.

La speranza è quella cosache ti fare l'amore anche se prima non ne hai mai visto manco unostraccio.

La speranza è quella cosaché non ti desistere dai tuoi sogni nonostante tutto sia contro dite.

La speranza è quella cosache ti impedisce di impazzire in questo terrificante mondo.

La speranza è quella cosa cosa che ti fa andare avanti nonostante non hai più accanto certepersone ma quelle ancora vicino potrebbero sorprenderti in meglio.

La speranza è quella cosaché ti farà credere che il nuovo anno al contrario delle previsioni sarà migliore di quello vecchio.

Ecco questa è per me lasperanza."[cit.]

Appena si spegne l’eco delle ultime parole scoppia il putiferio: uno sciame di temutissimi modbot irrompono nella stanza facendo risuonare il loro tipico allarme BANBANBANBAN. Non fai in tempo ad allontanarti che i cittadini presenti balzano in piedi impugnando armi assortite e, al grido di SERVI DEL SISTEMA!, si lanciano verso i bot.

@Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
Soddisfatto del risultato del tuo depistaggio ritorni sui tuoi passi. Finalmente riesci a comunicare con la tua società segreta.

Spoiler:  
Hai un PM

Non appena finita la comunicazione dal corridoio a pochi metri da te vedi rispuntare i tre tizi. Per una frazione di secondo (per l’esattezza 0,6798309) i vostri sguardi si incontrano. Poi, con un urlo, riparte l’acchiapparello l’inseguimento

DAGLI AL BASTARDO!

Spoiler:  
Hai ancora 6,7839 minuti e non sai ancora dove si trova la stanza.

@ Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Una volta uscito dalla stanza fai un sospiro di sollievo poi cerchi di allontanarti in fretta senza farti notare.

Spoiler:  
muoversi furtivamente: 9-X, tiro: […] ---> mistero

Non appena ti lasci alle spalle il corridoio off limits ti metti in contatto con il Computer.

Spoiler:  
analisi dati: 9, tiro: X ---> mistero (diverso da quello di prima ma pur sempre mistero. Comunque niente male)

In base alle informazioni disponibili al tuo livello d’accesso, con il 3,573% di margine d’errore ti consiglio di procedere speditamente mettendo un piede dopo l’altro. Grazie per l’attenzione.*Clic.

Non appena termina la comunicazione senti dei rumori provenire dal corridoio appena percorso, come se fosse un allarme. Ma non ne sei sicuro. Ciò di cui sei sicuro è che non hai la minima intenzione di startene lì fermo ad aspettare.

Spoiler:  
Hai ancora 5,6748 minuti. E’ meglio se te la dai a gambe, cittadino, fidati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

Spoiler:  

Per tutti i peli inguinali di Sasha-G-REY-3!!!

Inizio a correre.

Devo scappare, meglio evitare il bagno! Devo correre subito alla stanza!

Come faccio a lavarmi?

...

...

uff... pant pant!

...

...

...

MI LAVERò COL MIO STESSO SUDORE!!!

Mi strofino con vigore, usando il mio sudore per rimuovere il fetore e recuperare il mio candore.

Mentre corro lontano, se mi imbatto in qualche cittadino chiedo, educatamente, ma frettolosamente:

Sono quasi in ritardo, cittadino! Sai come posso raggiungere la stanza BsW/14ter del settore QUI??? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Stai correndo, sudando, lavandoti (e via così in questo circolo vizioso) quando

*Vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr*

senti un rumore come di cingoli dietro di te. Rumore che temi possa essere non di buon auspicio. Deglutisci e ti giri: 3 terrificanti warbot ti stanno inseguendo e sono a 50,1111 metri da te (circa). Sbianchi dal terrore, poi ti ricordi che sbiancare è tradimento. Allora arrossisci. Meglio. Ma non molto.

*VRRRRRRRRRRRRRRRR*

Ora i warbot sono a circa 34,9999 metri e senti le loro voci. Pre-go fe-rma-rsi e la-scia-rsi te-rmi-nare, Pre-go fe-rma-rsi e la-scia-rsi te-rmi-nare, Pre-go fe-rma-rsi e la-scia-rsi te-rmi-nare… Non propriamente rassicurante.

Acceleri a più non posso cercando di distanziare quelle macchine infernali. Osservi con orrore che i cittadini che sorpassi finiscono allegramente sotto i loro cingoli, ma almeno rallentano inpercettibilmente la loro avanzata.

*ZAAAAAAAP!* una bella porzione di parete appena dietro di te viene disintegrata da un colpo della loro artiglieria leggera, e stranamente questo ti stimola a correre ancora più veloce.

Svolti un angolo e vedi un cittadino correre discretamente veloce. Lo affianchi e gli chiedi indicazioni sulla stanza.

Spoiler:  
Finalmente ti sei incontrato con Tarta-R-UGA, sei felice? Da ora indirizza i post anche a lui.

@Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
Corri a perdifiato facendo la gincana tra i passanti e finalmente dopo alcune svolte e cambi di direzione sei convinto di essere riuscito a seminare gli inseguitori. Stai per rallentare la corsa quando un velocissimo corridore ti affianca e ti chiede

Sono quasi in ritardo, cittadino! Sai come posso raggiungere la stanza BsW/14ter del settore QUI??? Grazie!!!

Che colpo di fortuna, proprio la stanza in cui devi andare! Almeno non sarai solo nella ricerca.

*VRRRRRRRRRRRRRRRR!*

Il rumore ti fa voltare. A circa 40 metri dietro al cittadino maratoneta vedi 3 terrificanti warbot al suo inseguimento.

Pre-go fe-rma-rsi e la-scia-rsi te-rmi-nare, Pre-go fe-rma-rsi e la-scia-rsi te-rmi-nare, Pre-go fe-rma-rsi e la-scia-rsi te-rmi-nare…

Qualcosa ti dice che che è meglio non fermarsi. Comunque prendila con filosofia: almeno non sarai solo nella terminazione.

Spoiler:  
Finalmente ti sei incontrato con Me-R-DIN, sei felice? Da ora indirizza i post anche a lui.

@Cap-R-IOL-1 (si si, a chi vogliamo darla a bere)

Spoiler:  
Con un impeto di eroismo ti stai lanciando verso i viscidi gli indispensabili modbot impugnando l'impugnabile quando un cittadino ti lancia un oggetto metallico semisferico.

Cittadino, prendi, usa questa! LIBERTAAAA!

Spoiler:  
Ebbene si, è proprio una granata. La sai usare? Magari con un po' di fortuna...

@Me-R-DIN-1 e Tarta-R-UGA-1 (anche se non scommetto un plasticredito sul vostro attuale clone

Spoiler:  
So che siete curiosi di sapere com’è fatto un warbot. Ecco, ora siete accontentati.

5t5o.png

Carino, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
Spinto dalla foga vengo trascinato nel vortice della violenza, del furore e forse dell'alcool.

Ebbene signori, c'è un tempo nella vita di un uomo in cui gl'nemici sono troppi ed non può essere altro che un eroe... O UN TOMBAROLLO!

Ma che ruzzle ho detto? E soprattutto, cos'è ruzzle? E l'alcool? ODDIO COS'HO IN MANO

Lancio verso un modbot la mia arma letale al meglio delle mie possibilità.

Spoiler:  
Granata 2. E buonanotte al vorsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
Mangia laser, b******o! grido sperando che non sia effettivamente lucifago e sparando un altro colpo.

Spoiler:  
Terapia biochimica 4. Ah-ha, c'eri cascato! No, sempre Pistola Laser 9 dai. A (s)proposito, quanti cittadini sono rimasti oltre a me? E quanto tempo ho ancora?
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

@tamreil e magalbero

Spoiler:  
Continuo a correre, cercando di distanziare i miei inseguitori.

Tu da chi scappi, cittadino? Che problemi hai?

Io sono vittima di persecuzione giudiziaria. Mi hanno dato sette anni, in Tibet

Non so nemmeno cosa sia il Tibet...

Se possibile butto tutto quello che mi capita a tiro dietro di me, in modo da rallentare i bot.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Me-R-DIN-1 & amico computer

Spoiler:  
Sono vittima di un disguido, e mi hanno scambiato per qualcun altro! continuo a correre in direzione opposta a quella da cui sono venuti i bot Anch'io devo andare nella stanza BsW/14ter! Non sarà che il pretesto della missione è tutta una congiura comunista per terminare degli onesti cittadini?
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

@tartaruga e amico computer

Spoiler:  
Ah! E per chi ti avrebbero scambiato? E soprattutto chi sono?

Io comunque sono Me-R-DIN-1.

E non credo proprio che ci sia una congiura per terminare i comunisti. E se fosse non lo dichiarerei senza prove, cittadino.

Hai per caso prove?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cap-R-IOL-1

Spoiler:  
Con un urlo lanci la granata contro i malefici bot.

Spoiler:  
Granata: 2 + X, tiro: 2 ---> NON CI CREDO.

La granata atterra esattamente in mezzo alla bolgia.

I cittadini tombaroli ti guardano allibiti

I modbot ti guardano allibiti

BOOOM!

L’esplosione spazza letteralmente via tutti I modbot, i cittadini e l’oratore. Così si fa: un'operazione precisa e chirurgica!

Purtroppo, lanciare una granata in una stanza di medie dimensioni non è un’azione molto saggia. O almeno non è consigliata in molti manuali operativi.

L’onda d’urto ti investe in pieno e ti sbalza attraverso la porta e per un buon tratto per il corridoio.

Dopo quella che sembra un’infinità apri gli occhi, gemendo: a quanto pare sei sdraiato davanti ad una porta. Cerchi di mettere a fuoco: Si, è proprio la stanza BsW/14ter: a quanto pare ci sei arrivato! E con ben 0,01627 minuti di anticipo! Congratulazioni, risolutore.

Un cittadino di livello arancio ti fissa allibito.

Spoiler:  
Sei ferito, sanguini e stai sporcando il pavimento. Finchè non vieni guarito hai -4 di penalità su tutti i tiri. Inoltre ti senti uno straccio. Ruola di conseguenza.

Fino a quando non arrivano gli altri (se mai arriveranno) indirizza i post a me e Cioeci-A-OOO-2

@Chiedi-A-UGO-1

Spoiler:  
Urlando asterischi cerchi di darti la carica e riuscire finalmente a fare qualcosa di utile sconfiggere la minaccia. Prendi la mira e premi il grilletto.

*Zaaap! Zaaap!*

Spoiler:  
la vita delle comparse non è dura: appaiono per poche scene, nessuno se ne interessa e la loro unica funzione è il farsi ammazzare per impedire al protagonista di morire giustamente prematuramente. Questo per dire che non ne ho la più pallida idea. Diciamo 7-8. Numero che potrebbe diminuire in base ai colpo che stai per effettuare.

Spoiler:  
Ti faccio sparare 2 colpi visto che il bot non può rispondere in questo round:

pistola laser: 9, tiro 1: 10 ---> mancato; tiro 2: 3 ---> colpito

laser vs corazza bot: riduzione danno 4. Tiro: 15 ---> stordito

Forse dovuto alla fretta, forse dovuto al fatto che non sai sparare, il primo colpo manca il bot. In compenso centra in pieno un’inutile comparsa un prode cittadino che con un urlo si accascia a terra. Gr-azie chiosa il bot. Ma ecco che il secondo colpo lo centra in pieno al torace facendogli perdere tempo prezioso.

Ormai ti rimane un ultimo colpo. O la va o la spacca. O meglio o la va o ti spacca. Deglutisci, prendi di nuovo la mira e, dopo esserti affidato il clone a una qualche entità di livello superiore all’ultravioletto, spari.

Spoiler:  
mettiamo un poco di music[cit.] po’ di suspance

Spoiler:  
ma prima la pubblicità

seguono 11,323 minuti di slogan assortiti

Spoiler:  
tra cui

- “Sempre un po’ di più Bouncy Bubble ti da!” (Bouncy Bubble, la bibita ufficiale dei campionati di caccia ai traditori del Complesso Alfa)

- “Crunchy. Fuori croccantissimo dentro morbidissimo” (Crunchy, snack)

- “Yummy. Devi devi devi devi devi… masticar! (Yummy, caramelle in una vasta gamma di gusti)

- “AVA, il Settore che lava” (AVA, Settore adibito alle pulizie degli indumenti di tutto il Complesso Alfa)

- Computer vuol dire fiducia (messaggio informativo)

- Il Computer fa le cose per bene (messaggio informativo)

- Computer, basta la parola (messaggio informativo)

- Tè Infrared: è buono qui, è buono qui (tisana ad esclusivo utilizzo degli infrarossi, ricavato dal filtraggio dei migliori olii incombusti).

Spoiler:  
poi una notizia ANSIA: Le missioni di oggi saranno molto semplici e divertenti per tutti voi.

Spoiler:  
Il pbf Paranoia vi è stato offerto dalle caramelle per l’alito esplosivo Gum&Bum

Spoiler:  
pistola laser: 9, tiro : 8 ---> COLPITO;

laser vs corazza bot: riduzione danno 4. Tiro: 17 ---> Ferito!

Spoiler:  
Il tuo ultimo colpo colpisce la già danneggiata testa del cleanbot.

*BZZZZZZ*!

Una scenografica fontana di scintille seguita da un Ooooooooh estasiato dei restanti cittadini decreta la fine del bot. Un altro passo in avanti dell’umanità! Uno dei sopravvissuti viene verso di te e ti da una pacca sulla spalla.

Bravo, cittadino, OTTIMO lavoro. Dice sorridendo. E fa un veloce gesto con la mano sinistra che riconosci essere il l'identificazione in codice dei Distruttori di Frankenstein.

Spoiler:  
Hai ancora 12,8372 minuti

@Me-R-DIN-1 e Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
Spoiler:  
Che fate? State già complottando, cittadini?

Correndo Me-R-DIN-1 cerca di seminare degli ostacoli dietro di sé. Nell’ordine trova:

- 1 cittadino rosso colpevole di essere incappato in due prodi risolutori di fretta;

- 1 multibot

- 3 cittadini infrarossi che già solo per questo possono tranquillamente essere sacrificati

- 1 cittadino giallo sicuramente mutante (solo i mutanti possono venire spiaccicati in quel modo)

- 1 cleanbot in pausa ricarica.

- 1 comitiva di cittadini di colori assortiti in coda per ricevere i compiti giornalieri.

Al vostro passaggio numerose teste fanno capolino da dietro alle porte, osservano per un istante la scena e si ritirano in tutta fretta.

*VRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR* Il rumore dei cingoli è sempre pericolosamente vicino, anche se vi sembra di aver guadagnato almeno 3,281 secondi sugli inseguitori.

Davanti a voi nel corridoio vedete un cartello: ATTENZIONE PAVIMENTO BAGNATO

Spoiler:  
Avete ancora 4,5894 minuti

@Cioeci-A-OOO-2

Spoiler:  
Sei davanti alla stanza BsW/14ter in attesa che arrivi il momento per entrare quando senti un boato provenire da qualche parte vicino dietro di te. Non appena ti giri vedi un cittadino rosso volante spiattellarsi proprio davanti alla porta. Sta perdendo sangue.

Spoiler:  
Eccoti di nuovo in gioco, fino a quando non arrivano gli altri (se mai arriveranno) indirizza i post a me e Cap-R-IOL-1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer e Cap-R-IOL-1

Spoiler:  
Cittadino, ti rendi conti che sanguinare sporcando ovunque è vietato dal Regolamento di Igiene ai punti:

37 articolo 2 comma 5/ter

52 articolo gamma comma 93/salcazocosa

69 articolo 69 comma 6/9.

Cosa intendi fare a riguardo?

Imbraccio il mio pratico coltellino multiuso

@Amico Computer

Spoiler:  
Uso Interrogare 7 e Intimidire 8 sul cittadino rantolante.

Nel caso in cui provi a svicolare alla domanda lo picchio con il coltellino multiuso al grido di Muori traditoremutantecomunistaimbrattatore!

Armi da Mischia Primitive 7

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
Ti ringrazio, cittadino rispondo facendo anch'io il segnale della mia società segreta. Sto per andare in missione per conto dell'Amico Computer, c'è qualcosa vuoi dirmi? Son sempre pronto ad aiutare un fedele cittadino gli dico facendogli un veloce occhiolino. Ah, mi farebbe comodo sapere dove siano il settore QUI e la stanza BsW/14ter

Spoiler:  
C'è una gerarchia nelle società segrete? Se sì, posso capire di che grado sia il tipo?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chiedi-A-UGO-1

Spoiler:  
Bene bene bene, amico. Ammicca. Il Settore QUI è esattamente quello in cui siamo ora, e anche la stanza in cui devi andare è proprio qui vicina: una volta tornato nel corridoio da cui sei venuto, giri nel sesto corridoio a sinistra, poi sali la rampa a destra, poi scendi quella a sinistra. Dopo tre curve trovi un incrocio a tre. Prendi quello di mezzo, NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE QUELLO DI DESTRA, esattamente a metà del corridoio c’è una porta. Bussi due volte, fai una pausa e poi bussi un’altra volta: si aprirà la porta. Entra. Dopodichè apri la porta a sinistra e giri a sinistra nel corridoio. Pochi metri e sei arrivato. Tutto chiaro?

Non fai in tempo a replicare che continua. Per quanto riguarda l’altra questione, riammicca, tieni d’occhio il tuo Com I. Ora vai, e che la forza (di distruggere i bot) sia con te. E in un batter d’occhio si dilegua con i (pochi) sopravvissuti

Spoiler:  
Si, c’è una gerarchia e no, non puoi sapere di che livello sia il tipo. Sicuramente è più in alto di te, visto che lui sa almeno in che Settore si trovi.

In fretta inizi a seguire le indicazioni che ti sono state fornite. Dopo circa 5 minuti ti lampeggia il Com I.

Spoiler:  
hai un PM

Spoiler:  
Hai ancora 7,5425 minuti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
Correndo a più non posso seguo le indicazioni che mi sono state date. Hey, Ami*pant*co Comp*pant*puter? Ho dovuto *pant* terminare un clean*pant*bot che era stato sab*pant*otato da un traditore, che fortu*pant*natamente è morto nella lotta. Nel caso *pant* arrivassi in ri*pant*tardo, sap*pant*pia che c'era un motivo *pant* dico ansimando
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer e Cioeci-A-OOO-2

Spoiler:  
Cosa... Cosa sta... Dove...

Cerco di rialzarmi barcollando, senza riuscirci e stampandomi la faccia sul pavimento, per poi sollevare la testa e fissare con sguardo vacuo il cittadino davanti a me.

Scusa non ho *gasp* capito cosa stai dicendo, puoi ripetere? *coff*

Poi noto il coltellino.

Non ti conviene, sai *argh* Sono un risolutore in missione per conto del computerrr...

Dico poco prima di collassare contro la porta della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer e Cioeci-A-OOO-2

Spoiler:  
Mi risveglio improvvisamente dal quasi-svenimento, intercettando le parole del cittadino.

NO

Ahi, le costole!

Non sono *arrrrrgh* addormentato! Sono sveglio! Sveglissimo! E sto pure *agh* pulendo!

Dico strofinando furiosamente con la manica le macchie di sangue e cercando di tamponare le ferite alla bell'emmeglio.

Aspetta... Non è che sporcare i vestiti è tradimento?

Con molta nonchalance mi rimetto in piedi barcollando leggermente e comincio a succhiare via le macchie di sangue dagli abiti pulendomi con la saliva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...