Vai al contenuto

[Paranoia] Ed benvenuti ha l'Esterno


Nobby Nobbs

Messaggio consigliato

Mi rialzo con estrema fatica.

Aspettate, prima di ricominciare *burp* bisogna accertarsi di quello che sta succedendo! *gak* Perché il cittadino qui presente sta fumando? Sarà mica un traditore mutante comunista?

Tutto pur di non risalire su quell'affare...

Amico Computer! Aiuto! Qualche traditoremutantecomunista sta cercando di affumicarmi!

Potrebbe essere allora lui il traditore! Che nessuno si muova prima che si possa contr-

Mi fermo all'improvviso, sopraffatto dalla nausea, tappandomi la bocca con le mani per non vomitare.

*akh!*

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima risposta

Non dobbiamo perdere tempo con queste frivolezze, forza, la missione ci aspetta! dico al possibile traditore comunista che si sta affumicando Già due potenziali sospetti, a quanto pare questa missione rivelerà molti nemici del Computer! Non cianciare invano e agisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-2

Mi rialzo velocemente, cercando di non porcare col mio sangue rosso gli oggetti blu.

Mutanti? Mutande? Silenzoscatenamontuosa?

Mi riscuoto, circa.

Il cittadino Cap-R-IOL-2 dovrebbe esibire prove prima di accusare un suo superiore arancione!

Inoltre col suo comportamento dà l'impressione di non voler risalire sulle poltroncine, atteggiamento che potrebbe apparire sospetto!

Sarebbe da traditori non voler utilizzare quelle fantastiche poltroncine!

Ciò detto mi dirigo, spero, in direzione del mio sedile, risalendovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cioeci-A-OOO-2

Spoiler:  
Controllo potere: 11 -1 (per secondo uso potere) -2 (nauseato), tiro: 14 --> Fallimento

Mentre parlate il fumo attorno a Cioeci-A-OOO-2 diventa più spesso e scuro, nascondendovelo alla vista. Ma non all’olfattto: un succulento odore di carne cotta inizia a diffondersi nella stanza.

Ma che diamine sta succedendo?

@Cioeci-A-OOO-2

Spoiler:  
Stai iniziando a bruciare, ti conviene pensare a come salvarti MOLTO in fretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto Amico Computer! Aiuto cittadini! Il traditoremutantecomunista Me-R-DIN-2, che è finito sulla pedana blu nonostante il suo livello di accesso sia soltanto rosso, sta cercando di darmi fuoco con i poteri della sua mente! Sono certo che abbia anche sabotato le sedie! Richiederei uno spegnimento d'urgenza del sottoscritto per evitare che le fiamme si propaghino ad altri o alla stanza

Tolgo dalla spalla la tracolla con il "comodo" coltellino multiuso e inizio ad agitarla intorno a me, muovendomi completamente a caso

@Amico Computer

Spoiler:  
Armi da mischia primitive (direi) 7 chi becco becco
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-2

Sperando di essermi già rimosso dalla pedana blu, e chiedendomi come il mio concittadino abbia fatto a vedermi attraverso la spessa coltre di fumo, esclamo:

A questo punto devo appoggiare per forza il cittadino Cap-R-IOL-2! Probabilmente il cittadino Cioeci-A-OOO-2 è colpevole di tradimento: infatti mi ha accusato di tradimento senza prove (tra l'altro sono innocente), inoltre sta usando la sua pericolosa arma per ferirci e, cosa ancor più grave per DANNEGGIARE LE PREZIOSE POLTRONCINE!!!

CORAGGIO, FERMIAMOLO!

Lancio il cittadino più vicino a me contro Cioeci-A-OOO-2, se riesco nell'impresa balzo addosso al cittadino arancione per disarmarlo.

Spoiler:  
logica spuria +6, essersi già rialzati da terra +5, rivelare metagame +7, lanciare cittadini inermi +6
Spoiler:  
ok, a parte il primo gli altri sono a caso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto un po' in disparte aspettando di vedere come si sviluppano le cose. Mentre aspetto che succeda qualcosa, mi avvicino a Bre-V-ETT-3 e gli dico sorridendo Ah, pare proprio che, come dicevo prima, io fossi arrivato al livello giusto di oscillazioni, mentre gli altri no: infatti io ora sono rilassato e concentrato, mentre tutti gli altri stanno cercando di terminarsi a vicenda. Sono ansioso di far ripartire l'esperimento che finora lei ha condotto con così tanta bravura, ma visto che sembra che io abbia già fornito tutte le informazioni possibili come cavia, mi chiedevo se fosse possibile aiutare in qualità di assistente un grande clone come lei, in modo da aumentare la percentuale di successo dell'esperimento. Trasformo il mio sorriso standard in un sorriso sospettoso, per poi continuare il mio discorso. Tuttavia c'è un mistero da risolvere prima: grazie allo stato di estrema concentrazione in cui sono entrato grazie alla sua meravigliosa sedia non sarei di certo potuto cadere, eppure sono caduto lo stesso. E' innegabile che tra di noi si nasconde un mutante capace di far cadere le persone che tenta di farla apparire meno geniale di quanto non siate, ma chi potrebbe essere? Probabilmente qualcuno che ora vorrebbe distogliere l'attenzione da questo fatto, tipo, non saprei, andando a fuoco. Mmm...

Spoiler:  
Leccapiedi 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Camogli che mal di testa... Aspetta! Chi ha detto di fare cosa? Perché non capisco mai niente? Cittadino arancio? L'arancio è più alto del rosso, no? Sì!

L'arancio è più alto del rossoooooooooo!

Grido lanciandomi contro il cittadino Me-R-DIN-2

Spoiler:  
Corpo a corpo disarmato 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-2

Mentre sto lanciando la mia arma a forma di tamriel contro il cittadino incandescente, mi vedo venire addosso il più capellone di tutti i cloni.

Traditore mutante comunista a ore 7-8!!!

Ha dichiarato che il traditore doveva essere il cittadino Cioèci-A-OOO-2, ma poi attacca me! Chiaro segno di colpevolezza!

Spoiler:  
Logica spuria +8, raggirare +4, leccapiedi +9, analizzare dati +7, armi laser +5, bellicapelli +3, inventare bonus +15, infastidire il master +1000
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tra il fumo, la nausea, tremori agli arti e un indicibile terrore al solo pensiero di dover risalire su quelle poltroncine scoppia il delirio.

Il cittadino in fiamme (direi oltremodo sospetto) si piazza in mezzo alla stanza e inizia a mulinare a casaccio il suo pratico coltellino multiuso (adoperando per l’occasione la funzione epilatore molecolare) urlando che qualcuno lo spenga. Forse, ma solo forse, la possibilità di venire depilati a sangue sta risultando controproducente per far avvicinare qualcuno e farsi soccorrere.

Me-R-DIN-2 si allontana con un balzo dalla pedana blu (l’hanno visto tutti, è assolutamente colpevole) e, probabilmente confuso dal colpo subito (o mettendo in atto un’astuta strategia), prima accusa (accusa fondatissima, a mio parere) il cittadino Cap-R-IOL-2 atteggiandosi a paladino del suo superiore in fiamme per poi, subito dopo, schierarsi contro quest’ultimo difendendo Cap-R-IOL-2 che, forse per ripicca per essere stato accusato precedentemente (o forse perché ha in mente pure lui un’astuta strategia -che siano in combutta?), con un urlo che indica una linearità di pensieri ai limiti della lobotomia balza addosso a Me-R-DIN-2.

Finito? Figuriamoci.

A questo punto entra in scena il povero Tarta-R-UGA-2, che senza averne colpa alcuna (o fingendo di non avere colpa alcuna, da bravo comunista quale potrebbe essere), viene afferrato da Me-R-DIN-2 e lanciato con un tiro ad effetto contro il battitore Cioeci-A-OOO-2 e

TONK!

rispedito indietro verso la seconda base Chiedi-A-UGO-2 che, così intento nell’arruffianarsi Bre-V-ETT-3 (tipico comportamento da chi cerca di attuare un’azione proditoria), non si accorge del suo collega volante che

SBADABAM!

gli finisce addosso facendoli cadere a terra addosso allo "scienziato"

Ma Co- Che succ- Aiuto!

@Cioeci-A-OOO-2

Spoiler:  
Continui a bruciare. sei Ferito. -4 su tutti i tiri. Tra poco sarai Incapacitato. In compenso hai un odorino appetitoso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Attentato! Tradimento! esclamo quando il cittadino Tarta-R-UGA-2 mi finisce addosso sbattendomi a terra. Dopo essermi rialzato e ripreso, mi scaglio contro Me-R-DIN-2 gridando Amico Computer! Questo cittadino rosso non solo ha toccato un oggetto di colore blu, ma ha anche aggredito due cittadini di grado superiore al suo lanciandogli addosso un fedele cittadino, e molto probabilmente ha usato il suo potere mutante per dare fuoco a un altro clone (anch'esso di grado superiore al suo)! Sono sicuro che anche gli altri appoggeranno questa mia accusa, e di certo non perchè così facendo eviterebbero di essere incolpati loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-2

o la va o la spacca... ma perchè tutte le sfighe capitano a me?

Mentre mi lancio contro il cittadino in fiamme, sperando che l'urto con Tarta-R-UGA-2 l'abbia distratto a sufficienza, in modo da disarmarlo.

Nel farlo grido a velocità sostenuta: IlCittadinoChiedi-A-UGO-2MiStaAccusandoIngiustamente,PalesandosiComeMutanteTraditore!EgliInfattiInveceCheTentareDiRisolvereLaSituazione,ComeOgniBravoCittadinoFarebbe,EInfattiIoLoStoFacendo,SeNeRestaComodamenteEComunistamenteInDisparte,ScagliandoAccuseAdestraEAMancaEPronunciandoFrasiFalseETendenziose!!!InfattiIlCittadinoTarta-R-UGA-2SièGettatoDiSuaSpontaneaVolontàIoL'HoSoloIncoraggiato!

EOraDimostroLaMiaOnestàFermandoIlTraditoreCioeci-A-OOO-2CheStaDanneggiandoLePoltroncineERovinandoL'Esperimento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo trambusto viene notato da una delle onnipresenti telecamera all'interno della stanza. Cittadini in fiamme, cittadini arrotolati per terra neanche stessero giocando a twister, cittadini che urlano senza mettere gli spazi... Questo è troppo perfino per gli standard di tolleranza del Computer nell'assistere a morte e distruzione.

Sentite tuonare la Sua voce: Cittadini, il livello di confusione ha superato la soglia d'allarme stabilita per una pagina di post. Pertanto siete pregati di fermarvi dove siete, tirare un bel respiro e aspettare che il contenuto della stanza venga vaporizzato. Cosa che avverrà tra 5 secondi. Buon ciclodiurno.

Tre

Due

Uno

...

Pfff!

Spoiler:  
Ok, la cosa negativa è che ora avete tutti un clone in meno, quella positiva è che non dovete più salire sulle poltroncine. Forse. Siete felici?

Riprendiamo. Come sono può accadere in Paranoia, vi trovate tutti insieme nella stessa stanza dei vostri precedenti cloni. Stessa stanza, stesse guardie, stessi superiori (o quasi), stesso arredamento.

Già anche i simpatici seggiolini ballonzolanti sono tornati belli che intatti. Oh, quanta efficienza nel Complesso Alfa! Grazie, amico Computer!

Ma questa volta sopra di esse notate un cartello: “DA REVISIONARE”. Non riuscite quasi a trattenere la gioia, così come Bre-V-ETT-4 lo sconforto.

Lo scienziato vi guarda tristemente. Sospira. Guarda speranzoso Cal-B-ONI-5 che fa un cenno di diniego con la testa. Vi riguarda. Sospira.

Bene, possiamo continuare. Ora dovrete andare alla R&S e poi passare dalla PLS per ritirare l’equipaggiamento che vi è stato riservato: dovrete consegnare all’addetto incaricato il presente modulo 112F6k/48 “Autorizzazione per ritirare equipaggiamento aggiuntivo classificato ert56/334445 ad uso lotta al comunismo e mutazioni non registrate nonché tradimenti generici verso il Computer”. Buona missione, cittadini. Si alza e se ne va, seguito dalle guardie. Restate nella stanza solo con Bre-V-ETT-4 che si avvicina strofinandosi le mani e dice: Bene bene, che ne dite di provare a testare queste magnifiche apparecchiature? Eh? Si? Su, non siate timidi, sarà il nostro piccolo segreto. No? Sospira. Beh, immagino non sia il momento, in effetti. Sarà la prossima volta. Farò espressamente richiesta al Computer di avere voi come volontari per i prossimi test. Bene, ora seguitemi tutti, andiamo nella stanza a fianco. Hihihi.

Usciti nel corridoio vedete a circa 5 metri alla vostra destra una porta con sopra un cartello: “Consegna Equipaggiamento Top Secret Sperimentale Ma Assolutamente Testato e Sicuro”. Esattamente davanti alla porta ne vedete un’altra: il cartello questa volta dice “Smaltimento Scorie Organiche E Recupero Parti Anatomiche Parzialmente Riutilizzabili.”

Spoiler:  
Che fate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-3

Momentaneamente stupito per la caterva di typo presenti nel mio post precedente, rimango momentaneamente interdetto.

E ora cosa faró, che sto pure usando una tastiera tedesca?

Mi riscuoto, spazzando via gli indugi.

Cittadino Cioeci-A-OOO-3, sarei molto felice di obbedire al suo ordine (e sono felice in ogni caso), tuttavia ha la precedenza l'ordine del cittadino di grado d'accesso verde, il quale ci ha chiesto di seguirlo.

Immagino non volessi produrre la nostra insubordinazione, vero? Sarebbe da traditori, cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Me-R-DIN-3

Fisso le porte e i miei compagni (compagni in quanto probabili comunisti) per circa tre settimane. Senza percepire alcun cambiamento.

Ok, anche a costo di doppiopostare devo agire! E' inutile piangere sul latte macchiato, in questo paese senza più rispetto per gli anziani devo prendere una decisione chiara, san buca mol... no no... devo aprire una delle due porte, perchè tanto qui nessuno mi risponderebbe!

Mi dirigo con determinazione verso la porta con scritto Smaltimento Scorie Organiche E Recupero Parti Anatomiche Parzialmente Riutilizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...