Vai al contenuto

[Paranoia] Ed benvenuti ha l'Esterno


Nobby Nobbs

Messaggio consigliato

@Amico Computer

Spoiler:  
Cittadino, era lei a cercare un tecnico professionista. Arrivederci dico sorridendo felice.

Quindi porto improvvisamente le mani alla testa, mi metto in ginocchio e inizio ad urlare La mia testa! Cittadino la smetta la prego! Amico Computer, salvami!

Spoiler:  
Uso Pirocinesi sul cittadino Verde
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima risposta

@Amico Computer

Spoiler:  

Mi rivolgo alla società segreta dopo il loro messaggio.

Grazie per le informazioni, farò del mio meglio per portare a termine voi-sapete-cosa; sembra effettivamente molto morbido e mansueto. A dopo, compari, semper felis.

Chiudo la conversazione e mi dirigo con sicurezza verso il luogo indicato, che ho la certezza di conoscere a menadito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cioeci-A-OOO-1 (o 2?)

Spoiler:  
Spoiler:  
Controllo potere: 11, tiro: …
Spoiler:  
non so se dirtelo…
Spoiler:  
vabbè…
Spoiler:  
Spoiler:  

20

Ma che… Il cittadino verde strabuzza gli occhi vedendoti cadere in ginocchio. Inizia a guardarsi attorno cercando di capire che sta succedendo.

Da una parete esce una telecamera.

- Cosa sta succedendo qui? Cittadino, esigo una spiegazione

- Computer, che io sia un comunista se lo so! Esclama spaventato. Improvvisamente questo cittadino pieno di tic ha iniziato a urlAAAAAAAAH! Urla vedendo il suo guanto destro circondato dal fuoco. AAAAAH TOGLIETEMELOO! E inizia ad agitare forsennatamente il braccio, con il solo risultato di estendere ancora di più le fiamme. Non fai in tempo a gioire segretamente dell’accaduto che alcune fiammelle svolazzanti cadono sulla telecamera che (ovviamente) prende immediatamente fuoco. La lingua infuocata prosegue lungo alcuni fili elettrici, si insinua dietro ad un pannello del muro e lì sparisce alla vista.

Normalmente non sarebbe successo nulla. Normalmente.

Piccola digressione sull’impianto di aereazione del Complesso Alfa.

Bisogna sapere che dietro ad alcuni pannelli delle stanze e dei corridoi (più precisamente dietro ogni 18.383 pannelli) vengono posizionati dei grossi serbatoi pieni di ossigeno atti alla corretta ventilazione di ogni punto del Complesso Alfa. Questi serbatoi, ovviamente, sono a prova di incendio, senonché, a causa di un infinitesimale errore nel loro processo produttivo, ogni 129.048.937,2874638937 serbatoi ce n’è uno leggermente difettoso. Nella fattispecie non più ignifugo bensì altamente infiammabile.

Sembrerà strano, ma l’aspetto più assurdo di tutta la vicenda non è tanto che la fiammella abbia toccato proprio quell’unico serbatoio tra 129.048.937,2874638937, ma che questo, per un errore macroscopico nella costruzione, si trovasse non dietro al 18.383esimo pannello, bensì dietro al 18.382esimo)

L’esplosione in sé non sarebbe neanche stata così dannosa, se non fosse avvenuta proprio accanto ad una grande stanza contenente alcune tonnellate di esplosivo.

E anche questa esplosione non avrebbe causato danni così ingenti, se non fosse avvenuta proprio nel Settore TNT, settore adibito all’immagazzinamento di un quinto dell’esplosivo del Complesso Alfa.

E così termina la storia del cittadino Cioeci-A-OOO-1, dell'anonimo cittadino verde, del Settore TNT e dei 10 altri settori limitrofi. Vittime civili: 139,32 milioni.

@Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Ti incammini speditamente nella direzione da cui hai sentito provenire le voci. Dopo circa sei minuti di corsa ti rendi conto che probabilmente aggrapparsi alla speranza di riuscire a trovare chi stava parlano non è la scelta migliore.

Spoiler:  
Hai ancora 20,9496 minuti

@Chiedi-A-UGO-1

Spoiler:  
Lanciando un urlo da battaglia giri l’angolo e ti trovi davanti a questa scena: un cleanbot circondato da un gruppo di cittadini ricoperti di sangue e urlanti. I più fortunati giacciono a terra, morti.

l1nq.jpg

Il cleanbot ruota la testa verso di te.

*Bip!* In-di-vi-dua-ta al-tra fon-te di mate-riale con-tami-nan-te. Av-vio procedura di steri-lizzaz-ione. *Bip!* Noti con orrore che le sue spazzole iniziano a ruotare più velocemente mentre cerca di divincolarsi dagli altri per venire verso di te.

*Bip!* Fate-vi pu-li-re. Resis-te-re è i-nu-tile.

@Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
Ti metti in contatto con la tua società segreta.

Ci stiamo lavorando, fratello, appena sappiamo qualcosa ti contatteremo. Fai attenzione. *Clic*

Finita la comunicazione ti avvicini alla porta e bussi come ti è stato detto. Dopo due secondi senti un *Clic* e la porta si socchiude. La stanza è buia.

Spoiler:  
Entri tenendo chiusi gli occhi come ti è stato detto?
.

@Cap-R-IOL-1

Spoiler:  
Sei finalmente riuscito a sapere il numero della stanza! Tutto felice imbocchi il primo corridoio a destra. Dopo circa 5 minuti di camminata ti sorge il dubbio che forse, e dico forse, girovagare senza avere la più pallida idea di dove si debba andare non è una delle scelte più sagge.

Spoiler:  
Hai ancora 13,8527 minuti.

post-13040-14347052038542_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Dannazione, sono troppo lontani.

Ah, quando ero giovane saltavo i fossi per il lato lungo, ma ora...

...Non devo comportarmi come uno degli smidollati giovani d'oggi. Devo reagire!

Ho bisogno di un computer e di acqua!

Amplifico al massimo i miei sensi, cercando il rumore dell'inconfondibile scroscio dell'acqua o dell'ancor più inconfondibile battere tasti su un computer.

Ho bisogno di un terminale!

Inizio a cercarlo in lungo e in largo, se in 5 minuti non lo trovo, contatto l'amico computer.

Spoiler:  
No, non sto proprio usando il potere mutante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
STOP! Aspetta un attimo! grido vedendo il cleanbot. Indietreggiando di un buon metro, tiro fuori un pacco di moduli e lo mostro al bot. Questi sono moduli 174Z6a/23, che mi autorizzano a riparare macchine di vendita pubblica, dispensatori di ausili farmacologici o, in questo caso, bagni autorotanti per piedi. Vedi, tu ricadi nell'ultimo categoria: sei un cleanbot, quindi sei praticamente un "bagno" semovente; le tue spazzole ruotano senza bisogno di ausili esterni, quindi sei "autorotante"; infine, tu lavi le persone in ogni parte del corpo, compresi i piedi, quindi sei "per piedi". Io sono il cittadino che è stato mandato a ripararti, e non permettermi di farlo sarebbe un atto di grave tradimento. dico con la gola secca cercando di non far tremare la voce. E speriamo che se la beva... penso preparandomi a scappare.

Spoiler:  
Se necessario Logica Spuria 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@amico computer

Spoiler:  
Entro nella stanza Dove sarà l'interruttore? Hey, c'è nessuno? bisbiglio

Spoiler:  
No, non entro con gli occhi chiusi perchè me ne ero dimenticato

Spoiler:  
Credo che si rivolgerà contro di me, ma ho deciso che il mio personaggio etnde a dimenticarsi le cose :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Inizi a battere ogni singolo centimetro quadro dei corridoi alla ricerca di un terminale. Dopo alcuni minuti arrivi ad un incrocio con tre corridoi. Un cartello indica: “Refettorio” (destra), “bagni pubblici” (dritto davanti), “terminali (postazioni)” (sinistra) e “DIVIETO DI ACCESSO AI NON AUTORIZZATI. I TRASGRESSORI VERRANNO IONIZZATI SUL POSTO”.

Spoiler:  
Hai ancora 16,8673 minuti

@Chiedi-A-UGO-1

Spoiler:  
Spoiler:  
Logica spuria: 7 + X, tiro: …

Spoiler:  
ti piacerebbe saperlo, eh? E invece niente.

Alle tue parole in Bot si ferma per un attimo, come se stesse pensando. *Bip!* Un cittadino approfitta dell’apertura per scagliarcisi contro. Il bot si gira verso di te mentre con nonchalance trancia di netto la gamba dell’incauto aggressore con le sue letalimorbide spazzole. Alla parola “bagno” il simpatico cleanbot ha un sussulto. Ba-gno? Dice.

Al termine della tua arringa il bot si prende una pausa dallo smembrare accuratamente un malcapitato. Ok, rip-a-ra-mi pu-re. Av-vi-cina-ti.

@Cap-R-IOL-1

Spoiler:  
Spoiler:  
Sopravvivenza: 10 + X, tiro: 5 ---> BEL SUCCESSO!

Come un canebot da tartuficomunisti, inizi a percorrere i corridoi a carponi. Ogni tanto annusi qualcosa, assaggi qualcos’altro, vomiti altro ancora. Alcuni cittadini ti fissano sbigottiti, ma li ignori dopo averne annusato approfonditamente il didietro. Stai cercando del muschio contro i muri[1] quando noti un cittadino rosso girare l’angolo pochi metri davanti a te con attaccato ad una suola una corta striscia di carta bianca.

Spoiler:  
[1]Certo che sapere cosa sia il muschio sarebbe d’aiuto

@Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
Entri nella stanza. Nessuno risponde, sembra che sia vuota.

*Clac* La porta dietro di te si chiude silenziosamente lasciandoti nel buoi più profondo. Ti sta venendo il dubbio che forse non hai fatto la scelta giusta a fidarti.

Passano alcuni secondi che ti sembrano un’eternità quando *Clic* si accendono due luci puntate addosso a te. Mezzo accecato, facendoti schermo con la mano, vedi una scrivania a circa 4 metri di distanza da cui sbucano tre facce rassicuranti.

snmd.png

Sei tu Pasticcino 12?

post-13040-14347052040565_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
Tiro un sospiro di sollievo. Ok, pare che ci sia cascato...PARE. penso in parte ancora sospettoso. Perfetto, lasciami prendere il mio manuale di riparazione. Sai, voglio essere sicuro che tu sia perfetto quando ho finito! dico estraendo il manuale "102 modi per distruggere un bot: dall'usare una bomba nucleare al fargli il solletico", cercando però di non fare vedere il titolo. Dopo aver trovato una pagina che sembra fare al caso mio, mi avvicino cautamente, pronto a riestrarre il laser in caso fosse necessario.
Link al commento
Condividi su altri siti

@amico computer

Spoiler:  
E questi chi cavolo* sono? Mmmmm, potrebbe essere, e voi chi siete?

*

Spoiler:  
Il cavolo stando alle fonti letterarie alle quali ho avuto accesso dovrebbe essere una sorta di demone/pianta del vecchio mondo, particolarmente disgustoso e puzzolente
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Spoiler:  
OffGame: (fb non funziona bene, quindi chiedo qui: non ho capito se mi è concesso entrare nella zona terminali. se sì, vi entro e basta, altrimenti lo faccio nascostamente)

BAGNI! Dannazione, avrei bisogno anche di quelli, ma ora terminali!

Eh, se non fossi una persona orribile che pacca i raduni, sarebbe molto meglio!

Rifletto un istante.

...Credo di aver appena pensato una cosa senza senso!

Senza indugio* mi dirigo ai terminali.

*

Spoiler:  
Indugio = presumibilmente una sorta di segugio indiano.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chiedi-A-UGO-1

Spoiler:  
Sfogli velocemente il tuo utilissimo manuale. Dunque:

n. 15: farlo cadere da 1.287 metri d’altezza… no.

n. 24: prenderlo in giro fino a quando non si suicida… rischioso.

n. 29: usare nell’ordine un terrazzo, sgabello, formaggio, borraccia blu, c*zo di gomma eee... cannuccia! [cit.]… interessante ma troppo complesso.

n. 36: smantellarlo nel sonno… ok, questa è un’idiozia.

n. 47: aspettare che la ruggine faccia il suo corso… saggio, ma lunghetto.

n.54: disintegrarlo… Facile a dirsi

n.55: farlo disintegrare dagli altri mentre si sta al coperto bevendo una bibita Bouncy Bubble gusto ricco… Ecco, questa è un’idea…

Sei arrivato a circa 3 metri dal mansueto cleanbot quando

*VROOOM!* con un’impennata ti balza incontro. Te-lo-do-io il ba-gno. Vie-ni, fat-ti au-to-ro-tare.

Saresti sicuramente con qualche arto in meno se gli altri cittadini, approfittando della sua disattenzione, non stessero continuando a bersagliarlo di colpi, rallentandone i movimenti. In effetti dovresti ringraziare soprattutto il cittadino finito tra le sue ruote.

Spoiler:  
Come avrai intuito il tiro logica spuria non è andato a buon fine… Se ti interessa ( e sono sicuro che ti interessa) hai tirato un bel 16. Ma sei ancora vivo (per ora), quindi non tutto il male viene per nuocere (su questa affermazione ci sarebbe un bel po' da disquisire, in effetti).

Sei felice?

@Cap-R-IOL-1

Spoiler:  
ti lanci di corsa dietro alla striscia di carta bianca, raggiungi il cittadino e lo placchi.

Ma che cAAAH! Urla cadendo. Una volta a terra gli afferri il piede e inizi ad osservare la striscia di carta.

Che succede? Lasciami, non ho fatto niente, lasciami andare! Piagnucola.

Spoiler:  
. Non ci sono dubbi, si tratta di carta igienica. E non come quella che usi sempre, rossa e ruvida. Questa è liscia, morbida e a quattro veli. Ed è bianca.

@Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
I tre figuri si guardano un attimo perpessi. Poi iniziano a fissarti attentamente. Come sarebbe “potrebbe essere”? Lo sei o non lo sei?

@Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Seppur perplesso di fronte a quell’inquietante cartello, imbocchi con circospezione il corridoio di sinistra. Dopo alcuni metri leggi una cartello:

“VIETATO L’ACCESSO AI NON AUTORIZZATI”. Cinque metri dopo

“ATTENZIONE, ZONA CLASSIFICATA”. Altri 4,374 metri e

“I TRASGRESSORI VERRANNO TERMINATI”, poi

“ED BANNATI”

“HO ENTRANBI”

“ULTIMO AVERTIMENTO”

“ANCHE PER VORSEN”. Infine leggi

“-CUT”

Dopo quest’ultimo cartello c’è una porta, chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Uso su me stesso "logica spuria":

Se vai avanti rischi di essere terminato. Se non vai avanti non arrivi in tempo dal computer e sarai certamente terminato. Quindi prosegui, e non rompere!

Proseguo quatto quatto... anzi. tedici tedici... o tentasette tentasette... ... insomma, con circospezione fino alla porta e la apro con delicatezza.

Se necessario provo a scassinarla con una forcina per capelli, come Macgy-V-EER-3.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
Ah, non hai fatto niente, eh? E come spieghi... QUESTO???

Gli sventolo davanti alla faccia il pezzo di carta igienica.

Questa non è la carta ufficiale approvata dal computer! Da dove vengono queste comodità, eh? Sei forse un traditore mutante comunista? Cosa devo fare con te, eh? DENUNCIARTI, forse? Sì, credo che lo farò... Anche se potremmo trovare un compromesso. Io non dico nulla se tu mi fai un favore. Che ne dici, eh?

Spoiler:  
Corrompere 9
Link al commento
Condividi su altri siti

@amico computer

Spoiler:  
Ma certo che sono io, che domande! Allora, volgiamo continuare a predere tempo o veniamo subito al sodo?

Spoiler:  
Non ho idea se sia il caso, ma se dovesse essere necessario ricorro a ingannare/persuadere per turlupinare questi tizi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Ignorando ogni avvertimento ti avvicini alla porta, la spingi delicatamente e inspiegabilmente

Spoiler:  
questa si apre.

Getti uno sguardo dentro. Quello che vedi è una grande stanza di circa 8x6 metri piena di terminali disposte in file ordinate contro le pareti. In mezzo alla stanza c'è una scrivania, e dietro alla scrivania c'è un cittadino blu che da le spalle alla porta. Non vedi nessun altro.

Spoiler:  
Cosa che, ovviamente, non significa necessariamente che non ci sia nessun altro nè che qualcuno non ti stia osservando.

@Cap-R-IOL-1

Spoiler:  
Spoiler:  
Corrompere: 9 + X, tiro: 8 ---> Successo

Alle tue parole il cittadino smette di agitarsi. Si mette seduto. Va bene, amico, dimmi come posso aiutarti.

Spoiler:  
Per ora non c’è nessuno nel corridoio oltre a voi, ma non è detto che a breve non arrivi qualcuno.

@Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
Spoiler:  
ingannare: 3, tiro: 3 ---> OMFG CHE C*LO!

I tre tizi si rilassano. Quello in mezzo sorride. Ottimo Pasticcino 12. La missione è iniziata, sai quello che devi fare. Ricordati di parlare con tu-sai-chi e di mettere quella cosa dove-sai-tu. Potrebbe serviti questo, tieni. E ti passa una scatoletta di plastica tutta colorata.

Spoiler:  
Segnati nella scheda "1 scatoletta di plastica colorata"
Link al commento
Condividi su altri siti

@amico computer

Spoiler:  
Ottimo, procedo come stabilito allora Metto via la scatola e mi dirigo fuori dalla stanza, in cerca della mensa, perchè devo ancora fare colazione Oh accidenti, e adesso dove devo andare? Ho anche il briefing per l'altra missione ancora da fare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
Tirando un sospiro di sollievo ti giri e apri la porta per uscire dalla stanza. La stai chiudendo quanto senti i tre borbottare.

Tizio 1: Bene, bene, ora non ci resta che aspettare

Tizio 2: Già, si vede che quel Pasticcino è uno in gamba

Tizio 3: Già… Pausa di un paio di secondi. Aspetta, aspetta un momento… Ma l’ha fatto il saluto in codice uscendo?

Tizio 2: Certo che l’ha…

Tizio 1: Vuoi dirmi che… QUEL BASTARDO!

Spoiler:  
Qualcosa ti dice che è meglio se non ti fai trovare.

Spoiler:  
l’abilità ingannare ha effetti temporanei: in pratica prima o poi ci si rende conto di essere stati fregati. SCAPPA CITTADINO, SCAPPA!

@Cioeci-A-OOO-2

Spoiler:  
Il Computer è tuo amico
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...