Vai al contenuto

[Paranoia] Ed benvenuti ha l'Esterno


Nobby Nobbs

Messaggio consigliato

Me-R-DIN-1

@tartaruga (che tanto non si connette) e amicissimo computer

Spoiler:  

Bene, mors tua, linea punto linea punto.

Spingo indietro il cittadino Tarta-R-UGA-1 e grido:

Amico computer, denuncio il qui presente cittadino appena spinto, in quanto ha supposto la presenza di una congiura comunista senza prove inoltre è invischiato coi cittadini che lo inseguono in losche trame. Ci sono guarda caso dei warbot qui sul posto, si potrebbero usare per interrogare inseguitori e inseguito.

@tamriel

Spoiler:  
Scusa uomo, ma hai detto che non ti connetti e allora mi devo salvare in qualche modo!

<3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima risposta

@amico computer e Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Ma non dovevamo andare nella stessa stanza? Coooooosa? Assolutamente no Amico Computer! queste sono false et faziose illazioni sentenziate da quello che è chiaramente un individuo pericoloso (dimostrato dai warbot che lo seguono) e probabilmente comunista! urlo mentre corro lontano dai bot Che venga punito il quipresente congiurato, non un onesto e sempre devoto cittadino come me!

Spoiler:  
Prova di leccapiedi/ingannare/persuadere/oratoria, non so, fai un po' tu :D

@Shalafi

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Cittadini, in merito alla vostra domanda la risposta è: no. Smettetela di infastidirmi. Grazie per la collaborazione. *Clic*.

Spoiler:  
Che in soldoni significa: sbrigatela tra voi, il Computer ha attualmente di meglio da fare

@Me-R-DIN-1 e Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
Vi state avvicinando al corridoio indicato con il cartello ATTENZIONE PAVIMENTO BAGNATO. I warbot continuano inesorabilmente il loro inseguimento

@Chiedi-A-UGO-1

Spoiler:  
Prosegui velocemente lungo il percorso indicato.

Spoiler:  
Sei felice?
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

@tartaruga ninja e miglior amico computer

Spoiler:  
Dannazione, il pavimento bagnato!!!

Invece che accusare gente a caso, fatti venire un'idea per toglierci quei cosi dai piedi!!!

Mi preparo a pattinare sul pavimento bagnato come se fossi Stéphanelam-B-IEL-3 ai campionati mondiali, continuando a creare ostacoli per i warbot e a chiedere indicazioni ai passanti. Anche a quelli della cintura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tarta-R-UGA-1 e Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Mentre l’artistico Me-R-DIN-1 tra un axel e un doppio axel prova pure a chiedere informazioni ai cittadini ai bordi del corridoio (riuscendo ad infilarci anche un quadruplo toeloop, mandando in visibilio il pubblico), il potente Tarta-R-UGA-1 scivola in modo molto maschio. Molte femmine urlano di goduria, alcune svengono per il troppo carico di feromoni.

Persino i warbot sembrano apprezzare lo spettacolo.

Bra-vi. Wo-ho. Ye-ah. Si-ete fo-rti. O-ra pe-rò fe-rma-te-vi e fa-tevi ter-mi-nare. L’inseguimento continua.

Spoiler:  
Eh, si: i warbot sono proprio monotoni.

Ormai avete superato il corridoio bagnato e riprendete a correre in modo più normale. Svoltate un angolo, salite una rampa, girate a sinistra e andate a sbattere contro un cittadino arancio.

@Chiedi-A-UGO-1

Spoiler:  
Consapevole che il tempo sta passando, acceleri il passo. Dopo una serie non proprio corta di svolte e rettilinei, arrivi davanti all’incrocio a tre. Lieto di non esserti perso, stai per prendere il corridoio giusto quando

*Sbadabam!*

due cittadini di livello rosso vengono a sbattere contro di te.

Dietro di loro, a circa 40,0001 metri (arrotondati), tre warbot lanciati a tutta velocità.

@A Tarta-R-UGA-1, Me-R-DIN-1 e Chiedi-A-UGO-1

Spoiler:  
Siete avvinghiati in un caloroso abbraccio (ah, quanta fratellanza nel Complesso Alfa!) quando sentite le voci dei warbot.

In-div-idua-to al-tro be-rsa-glio. Pre-go ferm-arsi e la-scia-rsi ter-mi-na-re.

Spoiler:  
Ed ecco un altro Risolutore aggiungersi all’allegra corsetta. Siete felici?

Spoiler:  
Avete ancora 2,4687 minuti
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

@ tartar-ugo (simpaticissimo modo per chiamare in causa entrambi i pg) e onnipotente computer

Spoiler:  
Mi scusi, cittadino, siamo accidentalmente vittime di un errore giudiziario, come Berlusconisil-V-IIO-7. Sono molto felice, ma quei warbot vorrebbero terminarmi e a quel punto non potrei più esprimere la mia felicità. Inoltre non potrei più compiere un'importante missione per l'amico computer. A questo proposito, non è che potresti indicarci la stanza BsW/14ter del Settore QUI?

Pronuncio queste parole compiendo un acrobatico salto per rimettermi in piedi e riprendo subito la corsa, cercando di porre i due cittadini tra me e i bot. Durante la corsa provo, come sempre a creare ostacoli ai monotoni odiosi simpaticissimi warbot.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer, Tarta-R-UGA-1, Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Costa sta succedendo!? chiedo sbigottito cominciando a correre ed estraendo il mio laser. Comunque anch'io devo andare alla stanza BsW/14ter del Settore QUI, che si trova prendendo la via alla tua sinistra in questo incrocio a tre. Ora, se vuoi scusarmi...HO TROVATO IL TRADITORE, LURIDI PRODI WARBOT! MI PREPARO A TERMINARLO! esclamo puntando il laser contro Tarta-R-UGA-1 e premendo il grilletto.

Spoiler:  
Armi Laser 9, Bastardaggine 14
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chiedi-A-UGO

Spoiler:  
Armi laser: 9, tiro: vedi dopo. Bastardaggine: 14, tiro: inutile. IDIOZIA: 19, tiro: inutile pure qui.

@Ai maratoneti

Spoiler:  
l'infido Chiedi-A-UGO-1 punta la pistola in faccia ad un basito Tarta-R-UGA-1 e preme il grilletto

*Clic!*

Spoiler:  
dimenticandosi di aver finito tutti i colpi

*Clic!* *Clic!* *CLIC!!*

Ehm...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer, Tarta-R-UGA-1, Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Cos-Ero sicuro che ne fosse rimasto ancora uno! penso sbigottito. Psst, hey, che fai?! Fingiti morto, presto! I warbot smetteranno di inseguirti se ti fingi morto! Fidati di me, sono un cittadino Arancio! sussurro a Tarta-R-UGA-1.
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

@amico computer, chiedi a ugo e tartaruga

Spoiler:  
Ottima idea, cittadino, dico rivolto al cittadino Arancio.

Presto, ubbidisci! Esclamo rivolgendomi al bersaglio.

Ora, se volete scusarmi... con uno scatto ferino (cioè rabbioso e animalesco, credo) mi allontano dalla zona della recitina, per seguire le indicazioni dateci dal cittadino Arancio.

Vi aspetto lì, quando avrete chiarito tutto coi warbot ci vedremo. A presto e buon ciclo diurno, cittadini.

Mi guardo intorno, cercando la stanza o qualcun altro a cui chiedere indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer, Tarta-R-UGA-1, Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Rinfodero la pistola laser e prendo tra le braccia il cittadino Tarta-R-UGA-1. Addio, campione, insegna ai flybot a essere un traditoremutantecomunista. dico con la voce tremante e carica di pathos (ma pur sempre felice). E' morto! Il traditore è morto! dico ai warbot che ci inseguono mentre corro goffamente cercando di tenere in braccio il clone. Inseguite l'altro traditore, io porterò questo all'apposita camera di Interrogazione Post-Mortem. Non dovete avere paura che io sia un cittadino non fedele al Computer, ho appena ucciso un traditore, quindi non posso esserlo anch'io, giusto?

Spoiler:  
Tiro di Logic Spuria, visto che l'altro è andato così bene. Logica Spuria 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chiedi-A-UGO e Tarta-R-UGA

Spoiler:  
Vedendo la scena assurda, i warbot rallentano, perplessi

Spoiler:  
logica spuria Chiedi-A-UGO-1 (per convincere i warbot): 7 -1 (i colpi laser si vedono quando partono), tiro: […],

logica spuria Tarta-R-UGA-1 (per ingannare i warbot): 7 + 0 (considerando il -1 per la farsa sul colpo non partito), tiro: […]

Vi guardano.

Spoiler:  
Si guardano.

Spoiler:  
Vi riguardano.

Spoiler:  
E ridono.

Spoiler:  
Ah-ah-ah-ah. Idio-ti. E *VRRRRRRR!* ripartono impennando.

Non fate in tempo a rialzarvi e scappare che

*SPLAT!*

finite sotto i cingoli dei warbot che, continuando a ridere increduli della stupidità umana, proseguono l’inseguimento di Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Peccato, siete morti. Però sono sicuro che i vostri prossimi cloni faranno di meglio.

@Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Senza perdere tempo, imbocchi il corridoio di sinistra. Hai percorso una ventina di metri (20,3648 per l’esattezza) quando senti dietro di te un rumore di schiacciasassi-che-schiacciano-qualcosa-di-ben-più-morbido-dei-sassi e qualcosa ti dice non sentirai più parlare dei cittadini appena incontrati. Meglio così, erano sicuramente traditori che non avrebbero esitato un attimo a farti la pelle. Ma non hai il tempo per gioire.

*VRRRRRRRRRRR* No-n fa-rci pe-rde-re tem-po e la-scia-ti ter-mi-na-re.

Continui a correre lungo il corridoio. All’improvviso si sente una voce provenire dal un altoparlante

*Plin Plon!* Attenzione! Come da procedura SH23/84S si procede allo spegnimento in cinque secondi di tutte le luci del corridoio e degli ambienti limitrofi. Ci scusiamo per il disagio.

Quattro.

Tre.

Due.

Uno.

Buon ciclo diurno. *Clic!*

Come preannunciato, tutte le luci si spengono lasciandoti nel buio più profondo.

Spoiler:  
Hai ancora 1,9764 minuti

Spoiler:  
Per correttezza Chiedi-A-UGO ha tirato un 11 e Tarta-R-UGA un bel 14.
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

@amico computer

Spoiler:  
Devo farcela, devo arrivare in Brasile!! Ah, no. Quello era un altro...

Messo alle strette tento il tutto^2.

Cari warbot, non avete più alcun motivo di continuare la vostra caccia, ovviamente i traditori che dovevate terminare erano quelli che avete appena schiacciato sotto i vostri possenti cingoli. I mio compito era solo quello di condurvi a loro. Ruolo che ho eseguito con massima precisione e somma solerzia. Indi per cui potete tornare a riferire che la missione è compiuta e i traditori sono stati terminati. Grazie per la disponibilità!

Spoiler:  
Logica spuria+9 (^_^)

Detto questo continuo a correre, ma visto che non si vede un palmo dal naso, forse perchè i nasi non hanno palmi, attivo il mio potere mutante, sperando inoltre, di cogliere indicazioni sulla stanza da raggiungere.

Spoiler:  
Sì, potere mutante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@l’unico che non è ancora arrivato alla stanza del breafing

Spoiler:  
Spoiler:  
logica spuria (per convincere i warbot): 6 + X, tiro: […]

Logica spuria (per cercare di fregare il sottoscritto): 6 - X, Tiro: […]

I warbot si fermano a meno di tre metri da te. Ti fissano.

Spoiler:  
Be-ne cit-ta-dino, all-ora puo-i and-are. Buo-na mis-si-one.

E incredibilmente fanno dietrofront e si allontanano. Dopo aver fatto una rapida preghiera al Sommo Hacker, attivi i tuoi ipersensi.

Spoiler:  
controllo potere: 13, tiro 6 ---> successo.
Spoiler:  

Grazie ai tuoi poteri mutanti ora ci vedi bene anche nel buio. Ma stai perdendo tempo!

Riprendi a correre il più veloce possibile. Mancano ancora 1,2901 minuti quando vedi un cartello con delle indicazioni: “STANZA GFS/189, a 100m, terza porta a sinistra.” “UFFICIO BREVETTI, a 67m, prima porta a sinistra” “DEPOSITO MATERIALE CLASSIFICATO, a [cancellato per motivi di sicurezza]”, “STANZA BSW/14TER, a 210m, seconda porta a destra”…

FINALMENTE!

Corri disperatamente verso la meta tanto agognata. Ancora 200 metri.

Spoiler:  
Mancano 1,0890 minuti (ovvero 65,340 secondi)

180 metri

Spoiler:  
mancano 0,9902 minuti (59,412 secondi)

Ancora 140 metri.

Spoiler:  
-0,7926 minuti (-47,556 secondi)

100 metri!

Spoiler:  
-0,595 minuti (-35,700 secondi)

50!

Spoiler:  
-0,2975 minuti (-17,850 secondi)

Fai un ultimo sforzo. 30!

Spoiler:  
-0,1891 minuti (-11,346 secondi)

10!!

Spoiler:  
-0,0946 minuti (-5,676 secondi)

SOLO 2!!

Spoiler:  
-0,0210 minuti (-1,261 secondi!!!)

- - - Aggiornato - - -

[segue…]

Spoiler:  
Proprio in quel momento finiscono gli effetti degli ipersensi.

DANNAZIONE! Allunghi la mano contro la porta, cerchi a tentoni la maniglia, la trovi e

Spoiler:  
Spoiler:  
-0,0000 minuti (pari a -0,000 secondi)

Spoiler:  

Spoiler:  
BOOOOM!

Spoiler:  
Esattamente: l tempo assegnato dal Computer non era altro che il tempo entro il quale sarebbe stato effettuato un semplice quanto innocuo esperimento nucleare nei corridoi vicino alla stanza designata (così come stabilito dalla sopracitata procedura SH23/84S). Tutto torna nel Complesso Alfa. Incredibile, vero?

Spoiler:  
Ah, ovviamente il cittadino MeR-DIN-1 viene vaporizzato. Avanti il prossimo clone!

@Cioeci-A-OOO-2 e Cap-R-IOL-1

Spoiler:  
Mancano circa 9 secondi allo scadere del tempo che vedete sbucare da un corridoio allo vostra sinistra due cittadini rossi. Non fanno in tempo a presentarsi che

@Chiedi-A-UGO-2 e Tarta-R-UGA-2

Spoiler:  
Arrivate contemporaneamente alla stanza del breafing quando mancano solo più 7 secondi. Davanti alla porta ci sono un cittadino arancio e uno rosso nonché malconcio che pare vi stessero aspettando. Non fate in tempo a presentarvi che

@ cittadini sopracitati

Spoiler:  
Vedete sopraggiungere un altro cittadino rosso. Mancano 5 secondi.

@Me-R-DIN-2

Spoiler:  
Mancano 5 secondi allo scadere del tempo assegnato quando arrivi alla porta della stanza del breafing. Davanti alla porta ci sono due cittadini arancio e due cittadini rossi (di cui uno piuttosto malconcio).

Spoiler:  
Se te lo stai chiedendo, il Computer sapeva già da tempo come sarebbe finito il tuo primo clone, quindi ha avuto il tempo di risvegliare il successivo e di inviarlo giusto in tempo per l'apertura della porta.

Hai dei dubbi? Avere dubbi è tradimento. Buon ciclo diurno.

@tutti

Spoiler:  
Mancano 3 secondi allo scadere del tempo che la porta della stanza si apre e una voce registrata dice:

Chiusura porta in 2,789 secondi. Siete pregati di affrettarvi nella stanza.*Clic* una allarme inizia a suonare.

Spoiler:  
Siete finalmente tutti insieme, cittadini. Siete felici?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...