Vai al contenuto

[Paranoia] Ed benvenuti ha l'Esterno


Nobby Nobbs

Messaggio consigliato

@Cap-R-IOL-1

Spoiler:  
I bagni sono nella terza stanza a sinistra appena svoltato quell’angolo indica la direzione da cui sei arrivato. La mensa invece è il quarto corridio a sinistra, settima stanza a destra. La stanza che stai cercando invece non so dove sia. Però so dov’è la stanza BsW/14. E’ proprio vicino alla mensa. Se è tutto io me ne vado.

Si alza, si toglie la carta igienica dalla suola e, dopo averla appallottolata, la inghiotte. Buona fortuna, amico. E velocemente si allontana.

Spoiler:  
hai ancora 9,8746 minuti
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima risposta

@amico computer

Spoiler:  
Oh diamine, devo aver sbagliato stanza....inizio a correre come un pazzo cercando di seminare eventuali inseguitori, mentre la mia mente fa riaffiorare dei ricordi di un
che nei tempi che furono veniva usato per dare coraggio in questi casi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
Grazie, furbacchione. Mi spiace, ma il mio tempo sta per scadere. O io o te. Io.

Mi dirigo nella direzione indicata e poi chiamo il computer.

Amico Computer, purtroppo non farò in tempo a fare colazione e lavarmi, dato che ho ritenuto prioritario scovare un traditore. Ha appena svoltato quell'angolo, le prove della colpevolezza sono nel suo stomaco. Cercherò di fare il più in fretta possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Me-R-DIN

Spoiler:  
Spoiler:  
muoversi furtivamente: 9 + X, tiro: 9 ---> Successo

Camminando in punta di piedi ti avvicini al terminale più vicino. Spento.

Trattenendo un’imprecazione ti sposti al terminale successivo. Idem.

Con il terzo terminale ti va meglio:

Spoiler:  
system_failure.img_assist_custom-380x285.jpg

Almeno è acceso

Passando di terminale in terminale ti stai avvicinando sempre di più alla scrivania del cittadino blu. Proprio alla sua sinistra trovi un terminale apparentemente funzionante.

Spoiler:  
Sei felice?

@Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
Con uno scatto degno del famoso Usain-B-OLT-4 corri per i corridoi cercando di seminare i tre traditori, utilizzando all’occorrenza i cittadini che incroci come ostacoli. Sei quasi riuscito a distanziarli quando ti lampeggia il Com I.

Fratello, siamo noi, abbiamo le informazioni che cercavi. Ci senti? Passo.

@Chiedi-A-UGO-1 (più 2 che 1, in effetti)

Spoiler:  
Vedendo la mortele spazzole in faccia fai un balzo indietro, cercando di mettere più spazio possibile tra te quell’infernale bot.

Spoiler:  
Valore agilità: 12, tiro: 17 --->Fallimento!

Con il tuo incredibile balzo riesci ad allontanarti di ben 3,2743 centimetri (arrotondati per eccesso) rispetto a dov’eri prima. Più che sufficienti, quindi.

Spoiler:  
A questo punto non ti rimane altro che sparare al bot e pregare di colpirlo. Vediamo:

pistola laser: 9 + 2 (bersaglio estremamente vicino); tiro: 6 ---> COLPITO

laser vs corazza bot: riduzione danno 4. Tiro: 14 --> stordito

Spari un colpo. Il laser colpisce in pieno al testa del bot, sfrigolando. Bas-tardo! Gli altri cittadini invece non riescono a colpirlo.

Spoiler:  
Il bot salta il turno, tocca di nuovo a te. Hai 5 colpi rimasti.

@Cap-R-IOL-1

Spoiler:  
Grazie per la segnalazione, sei pregato di attendere la conferma. *Clic*

Pochi secondi dopo senti alcune voci provenire dal corridoio imboccato dal traditore.

Voce autoritaria: Alt, cittadino, controllo.

Voce inspiegabilmente spaventata: Che cosa volete? Non ho fatto niente!

Voce professionale: Lo fetremo, eccome se lo fetremo. Sercente, passami il triplobisturi iperattifo.

Voce autoritaria: Subito, dottor Birkerm-A-IER-3

*Ronzii e altri rumori rassicuranti*

Voce inspiegabilmente spaventata: NonochevoletefareconquellofermaAAAAAH!

Voce professionale: Cittadino, tu mancia? Cosa essere questo?

*Rantolo*

Voce professionale: Non ho capito, ripete tu.

Silenzio.

Voce autoritaria: Bene, direi che ha confessato. Faccio venire un cleanbot. Intanto noi andiamo a prenderci uno snack alle alghe, dottore?

Voce professionale: Ya, ma pachi tu.

*risate allegre che si allontanano*

Pochi secondi dopo e spunta vicino a te un altoparlante. Cittadino, abbiamo verificato la tua segnalazione. Il reo cittadino è stato bonariamente rimbrottato e si è risolto tutto felicemente. Ti assegno 1 punto lealtà per la tua abnegazione. Grazie per la collaborazione. *Clic*

Non fai in tempo a gioire che spunta di nuovo l’altoparlante.

Cittadino, noto con dispiacere che hai tralasciato la cura della tua igiene personale e di fare una colazione appropriata. Inoltre non terminare personalmente un traditore è tradimento. Sono tre punti tradimento. Ora muoviti ad andare alla stanza del breafing. Buona giornata. *Clic*

Spoiler:  
Quindi sei al netto di 2 punto tradimento. Ottima lavoro, cittadino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
Nonostante la sicurezza dei miei 3,2743 centimetri (arrotondati per eccesso) di distanza, non mi sento ancora a mio agio, e tento ancora disperatamente di allontarmi. Poi, citando Ramòn-R-OJO-1 per farmi coraggio, esclamo Quando un clone con la pistola incontra un cleanbot con le spazzole rotanti, il cleanbot con le spazzole rotanti è un bot morto. Muori, aberrazione*! e gli sparo un altro colpo.

*

Spoiler:  
Termine del cui significato non sono sicuro ma che dovrebbe avere a che fare con l'immunità a critici e furtivi

Spoiler:  
Agilità 12, Pistola Laser 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Spoiler:  
Certo che sono felice!
Spoiler:  
Seguono imprecazioni sommesse.

Spoiler:  
So che siamo tutti giovani... però volevo chiederti un favore...
Spoiler:  
Posso assomigliare a questo? http://xbox360media.gamespy.com/xbox360/image/article/851/851710/lost-odyssey-20080212053457563.jpg
Spoiler:  
Dai, invecchiamento precoce!

Ai miei tempi i cittadini blu erano più schivi...

Mi volto verso il terminale accesso, ma non funzionante.

Non sarà troppo difficile ripararlo... Almeno, non per un uomo brillante e intelligente come me!

Ah, quanto sono figo... ah! quanto sono bello!

Non devo distrarmi ora...Forza.

Spoiler:  
Il clone 2 fa due giri di pista e indossa la maglia da titolare...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chiedi-A-UGO-1 (quasi certamente 2)

Spoiler:  
Facendo il moonwalking[1] cerchi di guadagnare ulteriori centimetri metri.

Spoiler:  
[1] folkloristico passo di ballo del settore BAD

Spoiler:  
Valore agilità: 12, tiro: 14 ---> Fallimento! (e due)

Questa volta ti allontani di ben 27,8901 centimetri (sempre arrotondati per eccesso) rispetto a dov’eri prima. Poi prendi la mira e spari.

*ZAAAP!*

Spoiler:  
pistola laser: 9 + 2 (bersaglio estremamente vicino); tiro: 5 ---> COLPITO! (e che c*lo!)

laser vs corazza bot: riduzione danno 4. Tiro: 7 --> nessun effetto (ahi…)

Il laser colpisce in pieno un bullone sul corpo del bot, rimbalzando. Di-cevi, scu-sa? Accelerando al massimo la velocità delle spazzole allunga un braccio contro di te.

Spoiler:  
spazzole (arma primitiva): 14 - 2 (circondato), tiro: 3 ---> COLPITO IN PIENO!

spazzole vs corazza reflec: nessuna riduzione danno. Tiro: 5 --> stordito (megaculo!)

La spazzola ti colpisce di striscio alla testa lasciandoti un bel bernoccolo.

Gli altri inutili prodi cittadini invece non riescono a colpirlo. Tutti tranne uno, che

*TONK!*

con una sprangata ben assestata fa perdere un po’ di tempo al bot.

Spoiler:  
entrambi saltereste il turno ma, visto che i cittadini rimasti non lo colpiscono, tocca a te. Hai 4 colpi rimasti.

@Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Schifando il terminale funzionante torni indietro a quello con la videata di errore, ti metti a quattro zampe e inizi a strappare e ricollegare qualche filo, pigiare tasti, spegnere e riaccendere (tentativo che, come tutti sanno, è la prima risposta ad ogni domanda fatta ad un qualsiasi helpdesk) e

Spoiler:  
elettronica: 8 - X, tiro: 2 ---> SUCCESSO ma che c*lo anche te!

incredibilmente riesci a riattivare il terminale.

Proprio in quel momento senti un rumore provenire dalla direzione del cittadino blu.

*Ronf Ronf*

Spoiler:  
Ebbene si, parrebbe proprio che stia dormendo. O forse fa finta aspettando di coglierti in flagrante

Spoiler:  
Per l'aspetto fai pure come credi
Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Io... Io ho riparato un computer e... e... lui... DORME!?!?!?!?!?!?

ORA LO SVEGLIO!!!

No, aspetta, è un'idea stupida.

Mi dedico al terminale e cerco di ottenere informazioni utili sulla mia missione.

Ma se vado in missione, divento un missionario?

...

Cos'è un missionario poi?

...

Non distrarti!!!!

In particolare provo a trovare il settore in cui dobbiamo andare e il modo per raggiungerlo. Ma qualsiasi altra informazione sulla missione è bene accetta (livello di segretezza, pericolosità, ecc)

Spoiler:  
Logica spuria +9, elettronica +8, analisi dati +9, ricerca dati +9, scassinare +7 (non si sa mai, ho un buon bonus, quindi la segno)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
Non ti riceviamo bene amico, il segnale non è stabile. Se stai correndo fermati, passo.

@Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Spoiler:  
ricerca dati: 9 -X, tiro: 1 --->OMFG!

Inizi a smanettare sulla tastiera cercando di recuperare qualche informazione. Riesci a bucare diversi livelli di sicurezza, quando ti ritrovi davanti alla videata tanto temuta da tutti gli hacker:

cannabe_code_based_access_contro_system.jpg

Inizi a fare alcuni tentativi:

Bouncybubble. No.

Teela O’Malley. Neanche.

Amico Computer. Macchè.

Al 25 tentativo, piuttosto irritato digiti “HFAdsLIKJjdclakna2r49nfsjncsasJSHDalkjfsivc”. *Bip*! Accesso garantito!

Ovviamente! Dopo tutto quando uno è un hacker del tuo livello la fortuna non esiste.

Riesci ad accedere al database delle missioni assegnate oggi.

Missioni assegnate: 16.792

Missioni in corso: 16.780

Missioni suicide: 16.502

Missioni terminate: 11

Altro: 1

Missioni terminate con successo: 2

Missioni terminate con successo inutili: 2

Traditori uccisi: 1.203

Di cui comunisti: 1.202

Delta non riconciliato: 1

Risolutori morti: 8.573

- di cui rivelatisi comunisti: 8.203

- di cui rivelatisi traditori: 8.500

- di cui appartenenti a società segrete: 8.490

- di cui si hanno dei sospetti: 8.574

Delta non riconciliato: - 1

Stai leggendo questi dati rassicuranti quando noti una missione in particolare:

Missione 38937/ter

Status: attivata

Tipologia: suicida

n. Risolutori selezionati: 6

Nome risolutori selezionati: Cioeci-A-OOO-1 [aggiornato, Cioeci-A-OOO-2], Chiedi-A-UGO-1, Cap-R-IOL-1, Tarta-R-UGA-1, Alex-R-OKA-1 [aggiornato, disperso], Me-R-DIN-1

Obiettivo: [//errore di sistema]

Destinazione: Esterno, Settore 14/3

Stanza breafing assegnata: BsW/14ter, settore QUI

Tempo rimanente: 6,343 minuti

Forse i tuoi colleghi hacker potrebbero saperne di più, quindi decidi di contattarli tramite messaggio criptato. Dopo pochi secondi sul video appare un messaggio.

Spoiler:  
Hai un PM

Dopo aver letto il messaggio cancelli le tue tracce informatiche (o almeno speri di esserci riuscito) e fai il logout dal sistema.

*Clic* e

Una voce registrata viene sparata a tutto volume dal terminale. GRAZIE PER AVER USUFRUITO DEI NOSTRI SERVIZI! BUONA GIORNATA!

Il cittadino blu si sveglia sobbalzando.

MA CHE.. Esclama cadendo dalla sedia. Sei a pochi metri dalla porta quando senti la sua voce. Cittadino, chi sei? E che ci fai qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Occheccazo!!!

Pensa, pensa... ricorda, non basta scrivere in azzurro per pensare... devi pensare INTENSAMENTE!!!

Potrei anche essere un cittadino che per errore è entrato in una zona a lui normalmente preclusa.

Oppure, più semplicemente, potrei essere un operaio addetto al controllo e alla manutenzione.

Oppure potrei aver ricevuto un'importante missione dall'amico computer.

Oppure Vendola.

Tuttavia, se io fossi un cittadino che si è addormentato sul lavoro, lasciando inoltre un gran numero di terminali non funzionanti, macchiandomi quindi di inadempienza grave e duplice (articolo (indeterminativo, singolare) 342/bis) ci penserei bene, prima di sollevare un polverone.

Non è un'ottima idea, cittadino?

Spoiler:  
Io userei: corrompere, ingannare, persuadere, intimidire e oratoria. Con un bonus di +3 per la ragionevolezza. Poi se riesce almeno uno dei tiri succitati, il tipo mi lascia stare. Ok, amico computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
Perfetto... Spiacente, amico.

Mi dirigo quindi verso la stanza. Sì, stavolta so sicuramente dove si trova. Perché, come tutti sanno, quando cerchi un posto quello è intanato in fondo a un corridoio. In fondo ai corridoi c'è anche il bagno. E io ora so dov'è il bagno.

Spoiler:  
Logica spuria 7 sul... GM?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
Spendo qualche attimo per riprendermi dal colpo, dopodichè proseguo con la mia oramai consolidata tecnica "Run and Gun", sperando di arrivare almeno al metro di distanza dal robot e, se possibile, di friggere ogni suo circuito come se fosse un cittadino a cui è stata assegnata un'arma sperimentale

Spoiler:  
I nostri cari vecchi amici, Pistola Laser 9 e Agilità 12
Link al commento
Condividi su altri siti

@Me-R-DIN-1

Spoiler:  
Spoiler:  
media tra persuadere: 2 + X, oratoria: 2 +X, tiro:

Spoiler:  

Spoiler:  
--->

Spoiler:  

Spoiler:  
spiacente, informazione non disponibile al tuo livello d’accesso

Il cittadino blu, probabilmente ancora intontito dal brusco risveglio, si schiarisce la gola.

Ehm… Beh… Non stavo dormendo, ho solo riposato gli occhi un attimo, eh! Dice strusciando i piedi, imbarazzato. Ehm… Si, conosco alla perfezione l’articolo 342/bis, anzi, credo di essere uno dei pochi che l’ha sempre rispettato alla lettera. Quindi… Beh… Si avvicina al terminale che hai appena hacherato e lo guarda. Uhm… Ti osserva un attimo corrugando la fronte.

Spoiler:  
Che abbia notato qualcosa? Quasi certamente. Inizi a sudare freddo, senti il tuo sorriso perenne diventare una smorfia. Si avvicina a te, allunga una mano e

Spoiler:  
BEH, Ottimo lavoro! Riparazione a regola d’arte, Bravo! Dice dandoti una pacca sulla spalla. Bene, bene, questo è per la tua prestazione. E ti passa 40 plasticrediti, facendoti l'occhiolino. Puoi andare cittadino, buon ciclo diurno. E si riavvicina al terminale ora funzionante.

@Cap-R-IOL-1

Spoiler:  
Nonostante le tue farneticazioni senza senso, probabilmente dovute ad un eccesso di stress dovuto a Sostenimento Esame di Maturità, così come descritto nell’art. 1598/ter del manuale “Gli effetti degli Esami sui Cervelli dei Risolutori” (esame che probabilmente ti andrà male, così come previsto nell’art. 1598/quater di suddetto manuale) finalmente sai come arrivare alla stanza del breafing! Beh, in effetti sai come arrivare alla stanza BsW/14, ma sarà attaccata alla BsW/14ter, no?

Fiducioso percorri correndo il quarto corridoio a sinistra e ti dirigi alla settima stanza a destra, così come indicato dal povero cittadino maledetto traditore. Arrivi alla mensa (ma ormai sei stato dispensato dal fare colazione) e dopo pochi metri vedi la porta della stanza BsW/14. Della BsW/14ter, invece, nessuna traccia. O almeno non nelle vicinanze.

Spoiler:  
hai ancora 3,2843 minuti

@Chiedi-A-UGO-1 (con il secondo clone che bussa alla spalla)

Spoiler:  
Ormai soddisfatto dei risultati la tua ormai abituale mossa, cerchi di superare il tuo precedente record.

Spoiler:  
Valore agilità: 12, tiro: 1! ---> FINALMENTE!

Con un colpo di reni, di gambe e soprattutto di c*lo, spicchi un balzo all’indietro di 4,7298 metri. Il salto sarebbe anche stato più lungo, se non ci fosse stato il muro.

*Splat!*

Spoiler:  
pistola laser: 9 -2 (spiattellamento contro il muro), tiro: 14 ---> MANCATO!

Il tuo colpo manca abbondantemente il bersaglio. Ah-ah-ah commenta il cleanbot. Dopodichè con un elegante affondo di spazzole si libera di un altro cittadino e cerca di riguadagnare il terreno perso. Fortunatamente un colpo di spranga si abbatte sulla sua testa, crepandola. Chszchzjzhh!

Spoiler:  
Bot ferito, salta il turno. Un altro colpo e diventa inabilitato. Hai 3 colpi rimasti.

@Tarta-R-UGA-1

Spoiler:  
Continui a correre cercando di seminare gli inseguitori. Nel frattempo dal Com I senti uscire On riu amo irti! E s ede? Giri un angolo e ti lanci in uno stretto corridoio trasversale. Ti fermi.

Spoiler:  
Muoversi furtivamente 4, tiro: … ---> Spiacente, l’informazione richiesta è andata persa per sempre. Buona giornata

Dopo pochi secondi vedi gli inseguitori superarti e proseguire urlando. Bisbigliando parli nel Com I.

*Chhchh* non ti se*Chhh*amo, c’è *chhch* segnale, torna do*chhchc* prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amico Computer

Spoiler:  
Presto, non ho molto tempo!

Apro la porta della stanza e con molta nonchalanche (ma come merdin si scrive?) dico

Eccomi, qua, nella stanza giusta che non sto fingendo esserlo solo perché non voglio ammettere di essermi sbagliato!

Per poi scaraventarmici dentro. Il clone n°2 si alza in piedi e rivolto agli altri dice: "Beh, direi sia ora di prepararsi" e si frega le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...