Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (8)

Risposte in primo piano

3.5

Grazie per le indicazioni, puoi anche dirmi dove è scritto?

pag 297 del manuale del dm.

non trovo conferme sulla seconda domanda... ma mi pareva fosse così come ho scritto...

se faccio un personaggio monaco,ferino (quindi ottengo afferrare migliorato) e trattengo due nemici con le braccia (mettiamo che io riesca a vincere le prove) posso continuare ad attaccare gli altri nemici che mi circondano? (naturalmente ottenendo i malus sulle prove di lotta)

se non erro prendendo un -20 alla prova di lotta, si può essere considerati non in lotta e quindi in grado di compiere qualunque attività come di consueto.

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 87,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Hinor Moonsong
    Hinor Moonsong

    RAW perdi tutte le capacità speciali, indipendentemente dalla provenienza... Però devi considerare una cosa: costrutto incarnato viene da un manuale 3.0, pre Eberron e quindi pre forgiati. I

  • mmm allora... ti dico come gestirei io la cosa. Secondo me hai 3 possibilità: Lottare: Spoiler:   L'ippogrifo si avvicina al goblin.

  • Questo non è corretto. Se 2 o più creature sono in lotta ognuna può provare a muoversi a metà della sua velocità trascinandosi dietro le creature con cui è il lotta. Per farlo deve effettuare sup

se faccio un personaggio monaco,ferino (quindi ottengo afferrare migliorato) e trattengo due nemici con le braccia (mettiamo che io riesca a vincere le prove) posso continuare ad attaccare gli altri nemici che mi circondano? (naturalmente ottenendo i malus sulle prove di lotta)

Non ottieni afferrare migliorato a meno che tu non abbia DV da mostro. Creatura ferina è un ottimo archetipo, che tuttavia rende al meglio se si hanno DV da mostro, dato che molte delle capacità migliori sono associate proprio a questi.

2) sì. gli attacchi naturali di una creatura dotata di rd si considerano come se fossero fatti in materiali/magie in grado di superare la propria rd. (se ricordo bene)

Se non vado errato funziona solo nel caso dell RD x/magia.

Se non vado errato funziona solo nel caso dell RD x/magia.

Dovrebbe valere anche con le rd da allineamento.

quanto aumenta la CD per riconoscere un incantesimo che viene lanciato con il talento Incantesimi Silenzosi??

e se si usasse anche il talento Incantesimi Immobili?

e se infine si aggiungesse il talento Incantesimi Invisibili?

Non aumenta se non è espressamente specificato. È forse strano ma è così.

Non aumenta se non è espressamente specificato. È forse strano ma è così.

Eppure mi pareva di aver letto che la cd aumenta di 5 per ogni componente che escludi, ma forse era una discussione su una hr. Comunque se si applicano entrambi l'incantesimo non è più identificabile.

Se non vado errato funziona solo nel caso dell RD x/magia.

E i licantropi sono da considerarsi creature magiche, e siccome la magia supera la RD dei metalli, un licantropo con armi naturali (non con arma normale), fa danno pieno a un altro licantropo, corretto?

Ciao e grazie, MadLuke.

La magia non supera le RD dei metalli. Se non per altro, allora non avrebbero senso le RD X/argento e magia (vampiri, anyone?)

La magia non supera le RD dei metalli. Se non per altro, allora non avrebbero senso le RD X/argento e magia (vampiri, anyone?)

Ora che rileggo con più attenzione il manuale, in effetti prima fa l'esempio della RD argento, poi dice "altri tipi di RD vengono di solito superate dalle armi magiche". Hai ragione.

Però i vampiri hanno RD 5/silver, non anche magico (così leggo sulla SRD 3.5)

Mi confermi però che due licantropi che si azzannano ignorano, l'altrui RD?

Ciao e grazie, MadLuke.

Ora che rileggo con più attenzione il manuale, in effetti prima fa l'esempio della RD argento, poi dice "altri tipi di RD vengono di solito superate dalle armi magiche". Hai ragione.

Però i vampiri hanno RD 5/silver, non anche magico (così leggo sulla SRD 3.5)

Mi confermi però che due licantropi che si azzannano ignorano, l'altrui RD?

Ciao e grazie, MadLuke.

No, non la ignorano. se controlli la srd (http://dndsrd.net/monsterTypes.html#damage-reduction) specifica che le creature con rd /magia considerano i loro attacchi naturali come magici per la rd, mentre le creature con un sottotipo di allineamento considerano i loro attacchi naturali come se fossero di quell'allineamento ai fini di superare le rd da allineamento. Per i materiali non dice niente in proposito, ergo non ignorano la loro stessa rd.

Ciao ragazzi un paio di dubbi sulla LI

-la sua capacità di resistenza arcana si somma con la grazia divina del paladino? Ovvero sommerebbe due volte il bonus di car?

-inoltre ho letto che si può usare il tal capacità magica focalizzata per aumentare la CD della maledizione, che però è una capacità soprannaturale....

forse intendevano capacità focalizzata, voi che dite?

Sì ad entrambe.

Quoto Blackstorm, ricorda però che di base Paladino e Lama Iettatrice non sono amalgamabili, in quanto il Paladino di base richiede di essere LB, mentre la Lama richiede allineamento non-buono.

Quindi semplicemente ricorda che devi usare una delle varianti di Arcani Rivelati: Paladino della Tirannia o del Massacro.

Quoto Blackstorm, ricorda però che di base Paladino e Lama Iettatrice non sono amalgamabili, in quanto il Paladino di base richiede di essere LB, mentre la Lama richiede allineamento non-buono.

Quindi semplicemente ricorda che devi usare una delle varianti di Arcani Rivelati: Paladino della Tirannia o del Massacro.

Teoricamente potrebbe usare anche quello della libertà. .. . Hexblade cb mi pare siano concesse. ..

Teoricamente potrebbe usare anche quello della libertà. .. . Hexblade cb mi pare siano concesse. ..
Da manuale dice proprio "qualsiasi non buono", a meno che non sia stato poi rivisto in qualche aggiornamento/errata non in mio possesso.

Da manuale dice proprio "qualsiasi non buono", a meno che non sia stato poi rivisto in qualche aggiornamento/errata non in mio possesso.

Allora evidentemente ricordavo male io :)

Salve a tutti, stavo leggendo l'archetipo della Creatura d'Ossa presentato a pagina 186 del Libro delle Fosche Tenebre e andando avanti nella lettura mi sono venuti diversi dubbi (oltre ad alcuni dubbi che avrei sull'avanzamento dei DV dei non morti creati con Animare Morti):

- Il BaB della creatura d'ossa è uguale a quello della creatura originaria oppure è pari a 1/2 dei DV come gli scheletri normali?

- Inoltre se creo un non morto con l'incantesimo animare morti (che sia esso uno scheletro, uno zombie o una creatura d'ossa) devo per forza dargli un numero di DV da non morto pari a quelli che aveva in vita, ma volendo posso mettergliene anche di più?

- Se la risposta alla domanda precedente fosse si il non morto così generato otterrebbe i vantaggi del normale avanzamento della creatura (aumento di BaB e TS, punto caratteristica bonus ogni 4 livelli o DV, aumento di taglia e compagnia bella)?

Spero che possiate rispondere alle mie domande e chiarire i miei dubbi, grazie.

ti rispondo io:1)Il bab della creature a d'ossa è pari ha quello della creatura che aveva in vita visto che mannite anche la stessa intelligenza visto che come esempio usa addirittura un bugbear ladro che ha tutt ele sue capacita più quelle dell'archetipo.

2)I il numero dei DV è sempre uguale ha quelli della creatura base tranne l'archetipo zombi che raddoppia quelli razziali ed visot che è sempre una creature a senza cervello non guadagna talenti ed gradi extra(anzi non c'e la proprio).

Se un druido di allineamento neutrale puro dovesse per una qualsiasi ragione subire un cambio di allineamento in caotico malvagio, perderebbe tutti i privilegi di classe?

Se la risposta è sì, nel momento in cui dovesse ritornare ad essere neutrale puro, dovrebbe spendere di nuovo 24 ore per richiamare il compagno animale e spendere di nuovo tutto il tempo che ci vuole per insegnarli i comandi?

Mettiamo il caso che A carica B, se C con un'azione preparata si posizione sulla traiettoria tra AeC, A può scegliere di terminare la carica con C e colpire quest'ultimo? oppure la carica si annulla perchè A non può più raggiungere B (Il bersaglio della sua carica)?

Se A ha già corso abbastanza, quando la sua azione riprende, può tranquillamente attaccare C... Se invece lo spazio percorso è insufficiente, la sua carica fallisce e si deve fermare, pur mantenendo la penalità alla CA...

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.