Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (7)


Alaspada

Messaggio consigliato


Quando colpisci un nemico con un arma (sia corpo a corpo che a distanza) il nemico è considerato fiancheggiato dai tuoi alleati finché qualcuno non lo colpisce o non finisce il turno quale che sia la situazione che si verifica per prima.

Ad esempio se colpisci un nemico con una freccia il ladro tuo alleato che colpisce lo stesso nemico ottiene un bonus di +2 ai tiri per colpire e può compiere attacchi furtivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda rapida:

Si possono mischiare Varianti di Classe e Livelli di Classe sostitutivi?

Esempio: posso prendere 2 livelli da Monaco con stile da combattimento Sleeping Tiger (UA) e allo stello tempo al 2° livello prendere il livello sostitutivo Invisible Fist (EE)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Velocità non concede alcun attacco extra con le armi naturali.

2) Di quale collana stai parlando?

3) Credo che si possa usare anche con le armi naturali (infatti parla genericamente di armi taglienti), quindi funziona normalmente. Ottieni un attacco extra con gli artigli.

4) Quella capacità speciale ti permette di compiere un'attacco completo al posto di un'azione standard se sei nel primo round di combattimento. Semplicemente, farai gli attacchi che faresti normalmente con un'attacco completo (due artigli, oppure tre se hai Slashing Flurry).

5) Già risposto prima.

Innanzitutto grazie per la risposta! La collana delle armi naturali è su specie selvagge, in pratica la si incanta come un'arma e da i benefici alle arme naturali. Se incanto la collana con il potenziamento velocità cosa accade ai miei due artigli?? Slashing flurry si usa per ogni artiglio? Ossia con 2 artigli il talento mi permette un attacco extra con ognuno di essi in un round completo o con l'abilita balzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda rapida:

Si possono mischiare Varianti di Classe e Livelli di Classe sostitutivi?

Esempio: posso prendere 2 livelli da Monaco con stile da combattimento Sleeping Tiger (UA) e allo stello tempo al 2° livello prendere il livello sostitutivo Invisible Fist (EE)?

Puoi prendere tutte le sostituzioni/varianti che vuoi, basta che non modifichino o sostituiscano uno stesso privilegio o un privilegio che hai già perso per un'altra variante.

Innanzitutto grazie per la risposta! La collana delle armi naturali è su specie selvagge, in pratica la si incanta come un'arma e da i benefici alle arme naturali. Se incanto la collana con il potenziamento velocità cosa accade ai miei due artigli?? Slashing flurry si usa per ogni artiglio? Ossia con 2 artigli il talento mi permette un attacco extra con ognuno di essi in un round completo o con l'abilita balzo?

Con la collana delle armi naturali dovrebbe essere possibile applicare l'incantamento Speed alle tue armi naturali. Facendolo, otterresti un singolo attacco extra al massimo del tuo bonus di attacco base.

Slashing Flurry e il potenziamento Speed concedono un singolo attacco extra, non uno per arma, come ho già detto nel post precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la collana delle armi naturali dovrebbe essere possibile applicare l'incantamento Speed alle tue armi naturali. Facendolo, otterresti un singolo attacco extra al massimo del tuo bonus di attacco base.

Slashing Flurry e il potenziamento Speed concedono un singolo attacco extra, non uno per arma, come ho già detto nel post precedente.

Grazie per le risposte, mi puoi spiegare perchè slashing furry non si applica ad entrambi gli artigli? Per velocità sia come incantesimo che come potenziamento invece il discorso è chiaro. Grazie anticipatamente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è Slashing Flurry.

La parte sull'azione standard dice "When you use a standard action to attack with any slashing weapon, you can choose to make a second attack with that weapon. You take a -5 penalty on the first attack, and a -10 penalty on the second". Con un'azione standard puoi attaccare con un singolo artiglio, quindi guadagni un singolo attacco extra, proprio con quell'artiglio.

La parte sull'attacco completo dice: "When you use a full attack action with any slashing weapon, you gain one additional attack at your highest base attack bonus. That attack and all other attacks you make in the current round take a -5 penalty". Quando fai un attacco completo con e usi una qualunque arma tagliente, guadagni un attacco extra. Non si parla di "un attacco extra per ogni arma tagliente usata", solo di un singolo attacco extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: che ninja..di 1min xD

Grazie per le risposte, mi puoi spiegare perchè slashing furry non si applica ad entrambi gli artigli? Per velocità sia come incantesimo che come potenziamento invece il discorso è chiaro. Grazie anticipatamente!

cito:

When you use a standard action to attack with any slashing weapon, you can choose to make a second attack with that weapon. You take a -5 penalty on the first attack, and a -10 penalty on the second. When you use a full attack action with any slashing weapon, you gain one additional attack at your highest base attack bonus. That attack and all other attacks you make in the current round take a -5 penalty.

Equivale in tutto e per tutto a velocità, solo che è limitato alle armi taglienti.

Dice chiaramente : fai un attacco standard e ricevi un ulteriore attacco. Fai un completo e ricevi one ulteriore attacco al bab max (-5 a lui ed a tutti gli altri attacchi). E' uguale alla variante per i danni da contunenti, se vai qualche pagina più avanti leggi la mia conclusione sull'inutilità di questo talento....a bab 15 faresti 10/10/5/0 (senza considerare l'evenienza di un 2wf...che porterebbe i tuoi attacchi anche a valori negativi)

Rai io escludere le armi naturali, ma è un opinione mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, mi puoi spiegare perchè slashing furry non si applica ad entrambi gli artigli? Per velocità sia come incantesimo che come potenziamento invece il discorso è chiaro. Grazie anticipatamente!

La spiegazione è semplice: gli attacchi extra che si aggiungono ad un'azione particolare, si aggiungono all'azione e non alle singole armi utilizzate durante l'azione...

Se anche tu facessi un milione di attacchi o usassi un milione di armi diverse con una singola azione di attacco completo, otterresti sempre e comunque un singolo attacco extra con quell'attacco completo...

Slashing Flurry è uno di quei talenti che si applicano alle azioni e non alle singole armi, anche se richiede l'uso di armi particolari: per ottenerne i benefici basta usare una qualsiasi arma tagliente, ma non è quell'arma a beneficiarne...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cito:

Equivale in tutto e per tutto a velocità, solo che è limitato alle armi taglienti.

Dice chiaramente : fai un attacco standard e ricevi un ulteriore attacco. Fai un completo e ricevi one ulteriore attacco al bab max (-5 a lui ed a tutti gli altri attacchi). E' uguale alla variante per i danni da contunenti, se vai qualche pagina più avanti leggi la mia conclusione sull'inutilità di questo talento....a bab 15 faresti 10/10/5/0 (senza considerare l'evenienza di un 2wf...che porterebbe i tuoi attacchi anche a valori negativi)

Rai io escludere le armi naturali, ma è un opinione mia.

Di certo non è il talento più forte del mondo, ma, se si riescono a raggiungere valori spropositati al tiro per colpire, -5 potrebbe non essere così rilevante come penalità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiaro e Vi ho ringraziato con della exp. Ora un esempio pratico. Ho 2 artigli e 15 di attacco base. Sono armi naturali quindi un solo attacco per artiglio: Artiglio 1: +15 Artiglio 2 : +15. Con Slashing flurry diventa: Artiglio 1: +10/+10 Artiglio 2: +15? O il malus del meno 5 me lo passo anche sul secondo artiglio che non beneficia del talento? Ossia Artiglio 1: +10/+10 e Artiglio 2: +10??

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non è il talento più forte del mondo, ma, se si riescono a raggiungere valori spropositati al tiro per colpire, -5 potrebbe non essere così rilevante come penalità.

se sei un berserk furioso di lvl2 e fai un attacco standard al termine della carica[sotto furia] (diciamo che non hai assaltare) allora ti dico di si. Tre attacchi a bab_max-5 sono tanta roba(base+brsk furioso+slashing)

Ma farci un completo è un nonsense, visto che equivale a perdere 5 punti bab all'attacco max per ottenerne uno a bab_max -15 (10/10/5/0 contro un 15/10/5..secondo te qual'è meglio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei un berserk furioso di lvl2 e fai un attacco standard al termine della carica[sotto furia] (diciamo che non hai assaltare) allora ti dico di si. Tre attacchi a bab_max-5 sono tanta roba(base+brsk furioso+slashing)

Ma farci un completo è un nonsense, visto che equivale a perdere 5 punti bab all'attacco max per ottenerne uno a bab_max -15 (10/10/5/0 contro un 15/10/5..secondo te qual'è meglio?)

Se sei un'orso con multiattacco e multiattacco migliorato con BAB 15, allora quel talento significa fare quattro attacchi con +10 invece di tre con +15. Un effetto di "raffica" con una penalità di -5 non è così conveniente, ma, se il tuo tiro per colpire è +30, ci puoi anche fare un pensiero.

Nel primo caso che hai esposto, l'attacco rimarrebbe comunque uno: la furia del berserker furioso garantisce un attacco extra solo durante un attacco completo e slashing flurry si può applicare solo quando si compie un'azione standard o quando si fa un attacco completo (e la carica non rientra in nessuno di questi due casi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prepararsi contro una carica

Se un personaggio con BAB +6, e che quindi potrebbe compiere 2 attacchi, usa l'azione di prepararsi contro la carica, quando questa avviene compie un solo attacco o entrambi?

Poi, un personaggio che carica, se viene colpito e subisce danni, continua l'azione di carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per due possibili ragioni:

Primo... Arma Dissolvente funziona esattamente come tocco dissolvente, come indicato, tranne per l'eccezione specificata (quindi sono lo stesso effetto)...

Secondo... Tocco Dissolvente funziona con attacchi di contatto in mischia, Arma Dissolvente con normali attacchi in mischia, quindi i loro effetti si attivano in condizioni diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un Druido, posso dare un'armatura al mio compagno animale, giusto? (tipo al lupo)

Come ne calcolo il prezzo?

Altra domanda invece collegata al VoP, se il mio compagno animale ha un'armatura, nel momento in cui tale druido prende VoP,

l'armatura si deve cedere, vendere per poi donare il ricavato, o si può tenere? (di fatto non è un mio possedimento, no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per gli animali esistono le bardature (vedi i dettagli dei costi qui alla voce Armor for unusual creatures).

Un'armatura procurata da un personaggio, per quanto utilizzata dal suo compagno animale, rimane un suo possesso e quindi egli deve cederla o venderla. Certo c'è sempre lo "sporco trucchetto" di farsela procurare dai suoi compagni ma vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...