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Dubbi del Neofita (6)


tamriel

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Secondo me il buckler è stato strutturato in maniera veramente stupida...posso capire per gli altri scudi, ma se questo è un semplice pezzo di legno/metallo legato al braccio (non lo devi nemmeno tenere in mano), non è possibile che dia tutte queste penalità e che bisogna prendere dei talenti per poterlo utilizzare in maniera decente!

Il fatto sta che se hai un peso morto su un braccio,, colpisci con meno precisione...abituato o addestrato ( talento) riesci ad usarlo... con gli altri scudi non puoi usare armi a due mani o due armi.... non mi sembra poi così sbilanciato: vuoi un bonus aggiuntivo? beccati una penalità.

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Posso capire la penalità al TxC (anche se un PG con forza 16 non dovrebbe avere questi problemi), però togliere pure la CA per il turno mi sembra una gran boiata!

Se mi tengo il buckler prendo -1 e non ho la CA aggiuntiva, se impugno un'arma a due mani con una sola ho la CA dello scudo, ma mi becco un (se non erro) -2...non vedo come il buckler possa rendermi migliore la vita

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riprendendo un post scritto ieri e qui spostato:

1) per tutto il periodo di tempo in cui "alterare se stesso" è attivo, posso trasformarmi più volte in più umanoidi diversi o per ogni trasformazione devo usare un altro "alterare se stesso"?

2) L'incantesimo Lentezza ha come bersaglio : una o più creature per livello, distanti l una dall altra al max 9 m. Cioè, se per esempio posso influenzare al max 8 creature, ciascuna delle quali si trova a 6 metri di distanza l'una dall' altra, Lentezza ha effetto su tutte quante o devo designare una creatura da dove poi parte l'effetto e calcolare tutte le creature entro 9 metri da quella?

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1) solo trasformazione permette di cambiare una forma a roun. alterare se stessi e metamorfosi ti cambiano in un'altra forma all'inizio e resti così fino a fine incantesimo (o fino a nuovo lancio)

2) no, significa che tutte le creature devono essere entro 9 metri da tutte le altre. di solito si traduce in un quadrato con lato di 9 metri o qualcosa in meno

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2)In effetti il cerchio non funziona... ma anche il quadrato non funziona... se prendiamo due bersagli nei due angoli opposti, sono a più di 9 metri uno dall'altro. In sostanza ti conviene procedere in questo modo:

-scegli una creatura come primo bersaglio e le tracci attorno un cerchio di raggio 9 metri

-scegli all'interno di quest'area un secondo bersaglio e gli tracci attorno un cerchio di raggio 9 metri

-scegli all'interno dell'intersezione delle due aree un terzo bersaglio e gli tracci attorno un cerchio di 9 metri

-eccetera eccetera...

In questo modo sei sicuro che tutti i bersagli sono a 9 metri uno dall'altro

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Buon giorno a tutti, ho un dubbio e chiedo il vostro intervento come portatori di sapere :lol:

Nel manuale del Perfetto Sacerdote vi è un talento divino che si chiama "Guarigione Sacra", il mio dubbio nasce da una discrepanza colossale tra la descrizione che vi è nella tabella e quello che invece viene riportato nella spiegazione estesa.

Nella prima riporta: "Alleati ottengono guarigione rapida 3 per breve tempo" (cit)

Nella seconda (ovvero nella descrizione estesa) riporta: "[...] per conferire guarigione rapida 3 a tutte le creature viventi all'interno di una esplosione di 18 m [...]"

Capite bene che Alleati e creature viventi sono mooooolto differenti, quale è la descrizione esatta?

Grazie in anticipo :-)

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Dubbio su disarmare:

Ho un pg con bab +11/+6/+1, in un round posso usare i tre attacchi come prove di disarmare? tipo 1 tentativo di disarmare e 2 attacchi (o eventualmente il contrario 2tentativi ed 1 attacco)? un po' come sbilanciare?

Domando perchè sul manuale del giocatore non c'è scritto nulla in merito.

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Dubbio su disarmare:

Ho un pg con bab +11/+6/+1, in un round posso usare i tre attacchi come prove di disarmare? tipo 1 tentativo di disarmare e 2 attacchi (o eventualmente il contrario 2tentativi ed 1 attacco)? un po' come sbilanciare?

Domando perchè sul manuale del giocatore non c'è scritto nulla in merito.

Se hai a disposizione un attacco completo,puoi scambiare ogni attacco in mischia con un tentativo di disarmare in qualsiasi combinazione tu vuoi.

Tipo 2 tentativi di disarmare e un attacco o viceversa.

Puoi usare anche un attacco di opportunita' e scambiarlo con un tentativo di disarmare.

In pratica ogni volta che hai a disposizione un attacco in mischia puoi scambiarlo con un tentativo di disarmare.

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