Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (6)


tamriel

Messaggio consigliato

Penso sia stata trasportata in 3.5 in questa forma. Quindi si, ma con un'appropriata prova di abilità. Non puoi creare oggetti incantati, di fatto crei un semplice oggetto come se stessi facendo una prova di artigianato.

è uguale alla 3.0 :lol:

domanda moolto importante: sul complete champion, la cdp The santified one, all'ultimo potere di chi adora wee jas prende una cosa che si chiama Ruby spell.

la cosa dice che il personaggio sceglie un incantesimo del livello più alto che conosce e che può lanciare e lo può usare una volta al giorno come capacità magica, sempre se non ha componenti che costano più di 100 mo.

con l'aumentare del livello di incantatore può cambiare questo incantesimo con un'altro, sempre con le stesse limitazioni....

quindi volendo posso prendere roba come miracolo e lanciarlo a gratis una volta al giorno????? diablo_mini.gif

No non puoi lanciare desiderio perchè ha componenti materiali da 1000 mo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


domanda moolto importante: sul complete champion, la cdp The santified one, all'ultimo potere di chi adora wee jas prende una cosa che si chiama Ruby spell.

la cosa dice che il personaggio sceglie un incantesimo del livello più alto che conosce e che può lanciare e lo può usare una volta al giorno come capacità magica, sempre se non ha componenti che costano più di 100 mo.

con l'aumentare del livello di incantatore può cambiare questo incantesimo con un'altro, sempre con le stesse limitazioni....

:sbav2:

quindi volendo posso prendere roba come miracolo e lanciarlo a gratis una volta al giorno????? :evil:

Dweomercoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho due domande:

1) Se un barbaro ha tutto il tempo che vuole, può decidere di prendere 20 per sfondare una porta?

2) Gli effetti debilitanti del veleno (Esempio veleno di aspide nero con danni alla COS) guariscono unicamente attraverso le cure di un guaritore? (ho cercato sul manuale del DM ma non ho trovato una risposta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho due domande:

1) Se un barbaro ha tutto il tempo che vuole, può decidere di prendere 20 per sfondare una porta?

Si può prendere venti in qualunque prova che non preveda una situazione in cui un fallimento potrebbe impedire di ritentare. Quindi sì, generalmente potrà prendere 20 (ma se, ad esempio, sulla porta c'è una trappola che si attiva quando ci si sbatte contro, non potrà).

2) Gli effetti debilitanti del veleno (Esempio veleno di aspide nero con danni alla COS) guariscono unicamente attraverso le cure di un guaritore? (ho cercato sul manuale del DM ma non ho trovato una risposta...)

I danni alle caratteristiche si ripristinano naturalmente al ritmo di un punto al giorno, a meno che non sia indicato diversamente nella descrizione della fonte del danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente prendere venti sottintende il dedicare molto tempo al raggiungimento del compito.

Nel caso in cui ci fossero mostri o altre creature in agguato oltre la porta avrebbero tutto il tempo di essere allarmati dal rumore del barbaro che da spallate alla porta per 5 minuti filati e organizzarsi in un imboscata (o scappare col tesoro). In questi casi è meglio scassinarla se si è intenzionati a mantenere un profilo piuttosto discreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho provato nel cerca ma la domanda è particolare per cui non ho trovato risposte...

Volevo sapere se il conteggio della durata dei round dell'ira teneva conto di ogni round oppure solamente dei round del barbaro che entra in ira, voglio dire, 5 round= 5 round miei ,oppure, 5 round= 1 mio round + 4 round avversari???

Grazie Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

pongo la domanda del bruto combattente se io sono un bruto lv 10 e mettiamo che sbilancio un nemico ottengo un attacco in mischia extra contro di lui posso trasformarlo in un fendente dato che è un attacco?

Ho il manuale inglese: il fendente è il privilegio di che livello?

In ogni caso no, perché i privilegi del bruto combattente richiedono di spendere azioni (round completo o standard, dipende dal privilegio), quindi no. Non è una manovra come sbilanciare o altro che puoi sostituire ad un attacco, quello richiede di spendere un'azione x per fare il tal attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

pongo la domanda del bruto combattente se io sono un bruto lv 10 e mettiamo che sbilancio un nemico ottengo un attacco in mischia extra contro di lui posso trasformarlo in un fendente dato che è un attacco?

Mh, sbilanciare migliorato concede un singolo attacco in mischia contro la creatura sbilanciata, quindi credo che RAI non avrebbe molto senso. Mi rimetto al parere di qualcuno di più esperto.

EDIT: a quanto pare c'è un errore nella traduzione italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alla versione inglese originale e relative errata, il fendente rafforzato del bruto combattente richiede di spendere un attacco invece di un'azione standard ed è anche specificato che, se il bruto ha più attacchi per round, può effettuare più fendenti...

La versione del 10° livello in pratica è la stessa cosa solo che colpisce l'intera area di minaccia invece di soli tre quadretti consecutivi...

Concludendo, una volta ottenuto il fendente rafforzato, il bruto combattente può usarlo ogni volta che ottiene un singolo attacco per qualche motivo, compresi gli AdO...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK mi vergogno a fare questa domanda ma preferisco evitare brutte figure al tavolo di gioco: il chierico cenobita aggiunge le abilità di classe elencate alla lista normale del chierico giusto? Mi sembrerebbe assurdo che invece fosse una sostituzione, ma è sempre meglio chiedere!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK mi vergogno a fare questa domanda ma preferisco evitare brutte figure al tavolo di gioco: il chierico cenobita aggiunge le abilità di classe elencate alla lista normale del chierico giusto? Mi sembrerebbe assurdo che invece fosse una sostituzione, ma è sempre meglio chiedere!:)

Si certo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente un incantesimo che concede degli artigli che infliggono 1d6, se viene massimizzato, conferisce artigli che infliggono 6 danni?

mi sembra assurdo, ma sempre meglio chiedere...

dubbio 2) la capacità dell'RKV di ottenere un'azione veloce aggiuntiva, è limitata a una volta al rd, vero?

Perchè nella descrizione non l'ho letto, ma mi pareva assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...