Vai al contenuto

Artefatto da donare ad un barbaro di livello 24? avete idee?


Messaggio consigliato

Mi servirebbero idee su un oggetto o un artefatto o un arma strana..che potrebbe servire al barbaro..sto narrando una missione epica e sono stati elogiati i miei personaggi..non deve essere un'arma esagerata,comunque per ora ho letto sul dm ma non so proprio cosa donargli..avete idee? un'ascia bipenne magica,già cell'ha..non so..ditemi voi,se possibile oggetti che sono utili e che si trovano sul Dungeon Master della versione 3.5 grazie :yes:

- - - Aggiornato - - -

può essere un oggetto anche inventato..basta che mi dite le caratteristiche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

i miei personaggi sono appena tornati dagli abissi vincenti e tutto il mondo li aspetta trionfanti,e riceveranno doni da maghi o stregoni,insomma oggetti o di valore o veramente potenti...poi cambiando discorso quando trovo una riduzione del danno (+7 per esempio..)significa che le armi +7 o superiori superano la riduzione giusto? o servono artefatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

la RD/+7 è 3.0, se state usando quella versione di D&D va tutto bene e la tua supposizione sul fatto che debbano essere almeno armi +7 è giusta,

gli artefatti non so come funzioni, ma penso che per superare la RD debbano essere paragonabili a armi +7

ritornando alla tua richiesta iniziale, credo che dipenda anche da cosa ha attualmente come equipaggiamento il barbaro e quindi cosa gli potrebbe essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...sul manuale dei livelli epici dice che la ricchezza di un personaggio di 24° dovrebbe aggirarsi su 1.8 milioni.

se hanno compiuto un'impresa davvero clamorosa e li vogliono omaggiare con doni davvero belli, secondo me dovresti stare sul mezzo milione di valore per ciascun personaggio...anche se non sempre un singolo item di quel valore ti può risolvere il dilemma.

se ha già l'ascia, puoi pensare ad una bella armatura: tipo un'armatura completa in mithril +6/+7 con resistenza agli elementi maggiore (30) a tutti gli elementi o ce n'è una simile sul manuale dei livelli epici: la corazza di piastre del signore della guerra.

in alternativa dei bei tomi +5 per forza/dex/cos (tutti e 3 insieme fanno poco più di 400k...avanzano anche i soldi per un corso di lettura e scrittura XD)

gli potresti "regalare" un talento simulando un qualche png potentissimo/espertissimo che si prende la briga di metterlo sotto e addestrarlo per tot tempo per farglielo guadagnare come talento bonus a prescindere dal livello.

una bella cavalcatura degna del suo rango...magari si propone un drago metallico di allineamento simile al suo per servirlo (taglia grande o enorme, GS 12/15)

titoli nobiliari/terreni/un castello/un nobile che gli permette di sposare la figlia e diventare reggente alla sua morte...

un anello di immunità agli elementi? (anche con 2 immunità ci starebbe forse) qualche oggetto intelligente? un anello/amuleto che gli dia 4/5 di guarigione rapida? un item che gli garantisca fortificazione moderata/pesante e RI? un item che gli dia RI in base al suo livello? (tipo 11+liv)

altrimenti puoi sempre giocartela con la richiesta...se questi tornano e vengono acclamati da tutti, vorranno partecipare in tanti al "regalo" quindi è anche sensato che chiedano al barbaro direttamente cosa desidera e facciano il possibile per accontentarlo (fossi inte mi terrei sulle 400/500k monete d'oro di budget massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare il manuale weapons of legacy, potresti fare un oggetto che emette un grido di battaglia quando il pg carica o che, telepaticamente manda presagi di morte ai sui avversari. Tra le abilità ti segnalo:

Lesser:

Creature compass: Concentrandosi rileva la posizione di tutte le creature di un tipo (o sottotipo) presenti in 18mt, ignora anche ogni riduzione al danno posseduta dallla creatura

Cure Light Wounds (Self): 1/giorno, swift action

Enlarge Person: 1/giorno

Mount: crea un cavallo

Unceasing servant: Crea servitore inosservato

Least (B):

Ability Enchantment: +2 ad un punteggio carateristica

Cure Moderate wounds (self): 1/giorno, swift action

Daylight: 1/giorno

Intelligence Legacy: oggetto ha Int, Sag, Car (2 a 16 e 1 10)

Locate Object: 3/giorno

Restoration Lesser: 3/giorno

Least ©:

Acid arrow: at will!

Cure Serious wound (self):1/giorno, swift action

Fly (self): 1/giorno

Scorching ray: at will!

Lesser (d):

Dimensional Anchor: 1/giorno

Haste: 5/giorno swift action (1 round)

Mirror Image 3/giorno

Lesser (e)

Cloudkill: 1/giorno

Invisibility: at will

See Invisibility: sempre attivo

Lesser (f)

Constant Companion (lesser): evoca mostro o alleato naturale 3° livello

Enervation: 2/giorno

True Seing: 1/giorno

Greater (g)

Ability Enchantment: +6 ad un punteggio caratteristica

Dimension door: 3/giorno

Heal Self: 1/giorno

Planar ally: 1/giorno

Plane shift: 1/giorno

Spell Turning: 1/giorno

Teleport: 2/giorno

Poi le altre liste hanno fondamentalmente incantesimi più o meno forti (tra cui dito della morte, cura ferite di massa, parole del potere, time stop) 1 o più volte al giorno

Come vedi il procedimento è sicuramente più complesso ma ti permette di avere un'oggetto unico. Forse le abilità minori possono non sembrare un granchè per un pg di 24 livello, ma pensa a quanti slot per oggetti magici potresti liberare. Inoltre un oggetto del genere praticamente non ha prezzo, perchè unico nel suo genere. Inoltre poterebbe darti lo spunto per delle sotto-quest per attivarne tutti i poteri. Io ci investirei un pò di tempo per creare un oggetto di questo tipo per ogni pg del gruppo

Just my 2 (euro) cents

Puoi guardare l'ottima guida di MizarNX http://www.dragonslair.it/forum/threads/38425-Guida-Creare-una-Weapon-of-Legacy-per-Principianti

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dato il livello ti consiglierei un oggetto siffatto: una pozione che, una volta bevuta, conceda una RI assurda al pg. Tipo 20+DV, magari come Str. almeno a quel livello diventa un buon killer per maghi, si spera.

per la RD /+7 è 3.0, se giocate in 3.0 lascia cosi, se giocate in 3.5 dovresti convertirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Vi ringrazio a tutti :) mi sono stati utili i vostri consigli..anche perchè ero davvero indeciso,perciò grazie dell'informazioni ragazzi ;)

- - - Aggiornato - - -

Poi volevo sempre sapere una cosa,avete un vero e proprio spunto di idea principale per una campagna epica? nel senso io già so bene o male il seguito e la trama,ma mi servirebbero altri fatti intriganti che comunque potrebbero far divertire i miei giocatori...volevo sapere se dalle vostre geniali ''menti'' :D c'era qualcosa di buono,come dire...:D avete idee? insomma fatti non primari ma che comunque si possono intrigare bene e facilmente ;) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi volevo sempre sapere una cosa,avete un vero e proprio spunto di idea principale per una campagna epica? nel senso io già so bene o male il seguito e la trama,ma mi servirebbero altri fatti intriganti che comunque potrebbero far divertire i miei giocatori...volevo sapere se dalle vostre geniali ''menti'' :D c'era qualcosa di buono,come dire...:D avete idee? insomma fatti non primari ma che comunque si possono intrigare bene e facilmente ;) grazie

Ti converrebbe chiedere nella sezione appropriata e in ogni caso dovresti fornire qualche dettaglio sulla tua storia perché così dal nulla è un po' difficile dare consigli :P

Da giocatore, ti dico che vorrei parecchio che il mio master ci aprisse la via verso altri piani o ambientazioni molto particolari come città volanti, sottomarine o con architetture mai viste prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...