Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste (9)


tamriel

Messaggio consigliato

Non credo tu possa trasformarti in una creatura con archetipo... E quando accedi alle forme elementali: puoi trasformarti in elementali piccoli e/o medi che mi pare abbiamo molti meno dv di te.

- - - Aggiornato - - -

Non credo tu possa trasformarti in una creatura con archetipo... E quando accedi alle forme elementali: puoi trasformarti in elementali piccoli e/o medi che mi pare abbiamo molti meno dv di te.

beh allo stesso modo in cui evoco mostri con archetipi, mi posso trasformare in creature con archetipi, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti non puoi evocare creature con archetipi a tua scelta... esistono appositi talenti che ti permettono di aggiungere DETERMINATI archetipi alle creature evocate. O che ti permettono di trasformarti in creature con DETERMINATI archetipi.

Altrimenti puoi evocare o trasformarti solo in (letteralmente) "tipici esemplari" dell'animale/creatura scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua per approfittare ancora un pò della vostra conoscenza XD Sapete dove posso trovare una ninfa come personaggio? Sul MM1 non c'è scritto praticamente niente...

Sapete se esiste qualche talento, oggetto, incantesimo, intervento divino che permetta alle creature immuni di subire critici e furtivi?

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi li ha mai visti i dragon magazine? XD Grazie mille :D molto utile. Altra domanda: Ho letto da qualche parte che c'è un'opzione (non ricordo se razziale o dal manuale dei livelli infimi o da altro) che permette di prendere una scintilla elementale, o un elementale (mi pare piccolo) come famiglio e/o come compagno animale (mi interessano entrambi). Sapete dov'è? Mi ricordo vagamente di una razza alata che può farlo con gli elementali dell'aria, ma non ricordo altro, e volevo sapere se ci sono opzioni anche per altri tipi di elementali.

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi li ha mai visti i dragon magazine? XD Grazie mille :D molto utile. Altra domanda: Ho letto da qualche parte che c'è un'opzione (non ricordo se razziale o dal manuale dei livelli infimi o da altro) che permette di prendere una scintilla elementale, o un elementale (mi pare piccolo) come famiglio e/o come compagno animale (mi interessano entrambi). Sapete dov'è? Mi ricordo vagamente di una razza alata che può farlo con gli elementali dell'aria, ma non ricordo altro, e volevo sapere se ci sono opzioni anche per altri tipi di elementali.

Gerald

Quello a cui ti riferisci dovrebbe essere il livello di sostituzione razziale del raptora stregone su races of the wild che ti sostituisce il famiglio normale con un elementale dell'aria.

Non so se ci sono altri metodi per ottenere un elementale come famiglio o compagno.

c'è qualcosa che aumenta i miei livelli da druido effettivi come la cintura/veste (non mi ricordo) del monaco, per i livelli da monaco??

c'è l'amuleto della forma selvatica su magia di faerun che ti alza di 4 il livello da druido, ma solo per la forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua per approfittare ancora un pò della vostra conoscenza XD Sapete dove posso trovare una ninfa come personaggio? Sul MM1 non c'è scritto praticamente niente...

Che ci dovrebbe essere scritto d'altro? Una volta che hai il MdL e la scheda del mostro non ti serve altro.

La ninfa ha MdL +7 e 6 DV, quindi equivale ad un PG di 13° livello. Il che vuol dire che se devi fare un PG con LEP 14, prendi la scheda della ninfa e ci aggiungi 1 livello di classe.

Quello che puoi cambiare sono abilità (di classe sono quelle della scheda, i PA sono dati dai DV di folletto), i talenti che sono quelli per un qualsiasi PG di 7° livello (6DV +1 di classe), e le caratteristiche (la ninfa ha +6 Des, +2 Cos, +6 Int, +6 Sag e +8 Car, si calcolano togliendo 10 o 11 alle caratteristiche della scehda)

E chi li ha mai visti i dragon magazine? XD Grazie mille :D molto utile. Altra domanda: Ho letto da qualche parte che c'è un'opzione (non ricordo se razziale o dal manuale dei livelli infimi o da altro) che permette di prendere una scintilla elementale, o un elementale (mi pare piccolo) come famiglio e/o come compagno animale (mi interessano entrambi). Sapete dov'è? Mi ricordo vagamente di una razza alata che può farlo con gli elementali dell'aria, ma non ricordo altro, e volevo sapere se ci sono opzioni anche per altri tipi di elementali.

Gerald

Sul manuale del master, nella sezione famigli pag 200 viene presentato il talento famiglio migliorato: qualsiasi elementale piccolo è prendibile con il talento suddetto e un incantatore di 5° livello.

c'è qualcosa che aumenta i miei livelli da druido effettivi come la cintura/veste (non mi ricordo) del monaco, per i livelli da monaco??

Se intendi che lo faccia per la forma selvatica, c'è solo la Skin of Kaletor. È un mantello che costa 12.000 mo e aumenta di 4 il livello da druido per determinare la forma selvatica, ma dà -6 a tutte le prove di carisma. È apparsa su Dragon Magazine 324.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se esiste qualche talento, oggetto, incantesimo, intervento divino che permetta alle creature immuni di subire critici e furtivi?

Gerald

Il ladro ha la variante Penetrating Strike (Dungeonscape) per compiere furtivi contro chi è ne sarebbe normalmente immune (ma solo quando fiancheggi). Contro i costrutti c'è l'incantesimo Golem Strike (complete adventurer), che permette più o meno la stessa cosa. C'è un incantesimo simile anche contro i non-morti, ma non ricordo il nome.

Infine, i cristalli per arma Demolition e Truedeath (Magic Item Compendium, pag 65 e 66 permettono critici e furtivi vs non morti e costrutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi serve di nuovo il vostro aiuto :P So che esiste un talento che permette di avere un +4 (mi pare) al tiro per colpire per confermare un critico. Sapete dov'è? E sapete se ci sono altri talenti simili? Sto facendo un pg 'basato' sui critici :P

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi serve di nuovo il vostro aiuto :tongue: So che esiste un talento che permette di avere un +4 (mi pare) al tiro per colpire per confermare un critico. Sapete dov'è? E sapete se ci sono altri talenti simili? Sto facendo un pg 'basato' sui critici :tongue:

Gerald

Critico poderoso - Complete Warrior - pag. 103 (sempre versione in inglese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste la controparte malvagia dell'archetipo santo dal BoED?

Non mi risulta ci sia nulla del genere.

Ragazzi, mi serve di nuovo il vostro aiuto :P So che esiste un talento che permette di avere un +4 (mi pare) al tiro per colpire per confermare un critico. Sapete dov'è? E sapete se ci sono altri talenti simili? Sto facendo un pg 'basato' sui critici :P

Gerald

confound the big folk, ma mi pare di ricordare che ci fosse qualcosa del genere anche nella 3.0, forse in signore delle terre selvagge...

EDIT: ecco, anche nel perfetto combattente -.-''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...