Vai al contenuto

Avventura "Luxury"


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Signore.. signori.. salve a voi.

Vi scrivo perché ho bisogno d'aiuto. Sto progettando una avventura "malata".. perché solo io potevo partorire una cosa del genere :rolleyes: battue a parte, sto in questi giorni buttando giù fiumi di righe per cercare di scrivere una avventura (10°-13°), la stessa dove volevo fare per un PbF che mi era venuto in mente: Luxury.

La seguente avventura contiene "argomenti delicati" (vedi Cap. 1 del Manuale del Game Master) riguardanti la sessualità. Per quanto riguarda l'antefatto dell'avventura eccola in sotto spoiler:

Spoiler:  
I signori delle rune, sette re-maghi dell'impero decaduto Thassilon, facevano sfoggio del loro potere cercando di imporre la propria egemonia non solo sui territori altrui ma anche sulla magia. Oltre alla profonda specializzazione in una delle scuole di magia e l'asservimento dei giganti, questi azlanti arrivarono a creare sette stirpi di draghi puri: i cosiddetti "draghi peccaminosi". Come suggerisce il nome, ognuno di questi draghi era l'incarnazione potente e letale di uno dei sette peccati capitali (avarizia, gola, accidia, lussuria, invidia, ira e superbia), e al pari dei draghi veri ogni stirpe aumentava di potere e perversione con l'avanzare dell'età. Inoltre, erano una delle innumerevoli dimostrazioni del potere dei signori delle rune: si potrebbe persino dire che, oltre al peccato, ognuno di questi draghi riflettevano anche la mentalità e la personalità del rispettivo signore delle rune. Tuttavia, sebbene alcuni draghi erano asserviti ai signori delle rune loro creatori, non vuol dire che tutti loro erano loro servitori: la natura draconica, unita alla malevola indole del peccato, tendeva infatti a farli agire in maniera autonoma arrivando a volte a sfidare apertamente i loro creatori, provocando scompiglio e distruzione nei rispettivi imperi.

La maggior parte dei draghi peccaminosi morirono quando gli aboleth provocarono il Cataclisma causando l'estinzione del Thassilon. Tuttavia la stirpe di questi draghi non si è estinta, poiché come i loro potenti creatori predissero l'imminente caduta dell'impero: decisero di ritirarsi dal mondo prima dell'Era di Tenebra usando come tane i sotterranei delle città thassiloniane o i picchi delle montagne invalicabili dalla maggior parte dei mortali, sprofondando in un sonno che ancora oggi perdura. Sono pochi i casi in cui alcuni draghi, per propria volontà o per cause esterne, si ridestarono dal loro sonno, ma in questi casi le conseguenze sono state il riaffiorare di un passato antico e terribile nella realtà del mondo di oggi. Miti e leggende varisiane che riguardano i draghi, infatti, derivano da eventi realmente accaduti che riguardavano alcuni draghi del peccato. Questi draghi sono fortunatamente pochi e quasi nessuno si trova al di fuori della Varisia, ma rimangono in segreto ancora confusi ma eccitati dalla situazione attuale del mondo e mossi dai loro peccati principali.

Nel 4702, un incauto gigante delle rocce risvegliò Karzoug. Signore delle Rune dell'Avarizia: il suo ridestare influenzò anche i pozzi delle rune degli altri signori delle rune.. in particolare quello di Sorshen, Signora delle Rune della Lussuria. Eurythnia, l'impero di questa sensuale azlanti, al giorno d'oggi corrisponde la Baia del Conquistarore, gli Acquitrini e la città di Korvosa: il suo impero traeva giovamento dal commercio marittimo ma soprattutto dai numerosi bordelli, sacerdotesse prostitute e schiavi di piacere.

Il principale pozzo delle rune di Sorshen è sconosciuto, ma come per gli altri signori delle rune esistono dei pozzi delle rune minori. E uno di questi è situato nelle rovine di un tempio di Lissala: la struttura del tempio è stata conservata grazie alla magia, ma le vestigia e gli ornamenti non hanno avuto la stessa benedizione e da secoli sono oramai cenere e poltiglia. L'unica cosa che rimangono sono i pilastri e un altare di pietra. Al giorno d'oggi è sconosciuto perfino ai Cercatori: questo luogo è stato usato fino a poco tempo fa da pirati varisiani e mercanti taldani che regolavano una tratta di prostitute e schiavi di piacere, a volte rinchiudendo la loro mercanzia all'interno del tempio fino alla fine delle proficue trattative di venditori e compratori. Spesso questi sfortunati vedevano finire i loro giorni proprio all'interno del tempio: tenute in condizioni disumane, a volte morivano per malattia o per mancanza di cibo ed acqua, oppure ancora perché alcuni rifiutavano le “carezze” dei loro carcerieri. E altri ancora venivano semplicemente sfruttati fino all'eccesso.

Il pozzo delle rune minore, situato nei sotterranei del tempio, è stato "scosso" dal risveglio di Karzoug. Sebbene in realtà il pozzo sia collegato alla lussuria e non all'avarizia, il ridestare di quel Signore delle Rune ha comportato la riattivazione di tutti i pozzi delle rune e quindi al ridestare anche le coscienze degli altri Signori delle Rune. E fu così che questo ricettacolo thassiloniano riprese la sua attività: la perversione e l'eccitazione degli uomini che venivano a compare e ad “assaggiare” la mercanzia alimentò nei 5 anni seguenti il pozzo finché, una notte in cui gli ignobili carcerieri stavano festeggiando “accarezzando” le loro merci, le energie accumulate furono tali che provocò un piccolo terremoto nel tempio, sufficiente a spezzare il pavimento e rivelando ad occhi increduli Ixiolander, un drago della lussuria.

Ixiolander era stato generato per la troppa energia che il pozzo aveva assorbito, e la Signora delle Rune Sorshen, che fino ad allora era rimasta appagata da quelle sensazioni, decise di consumare le anime e le emozioni lussuriose per generare questo drago. Sebbene appena “nato”, Ixiolander era un drago della lussuria adulto maturo e questo essere era direttamente collegato mentalmente con la Signora delle Rune Sorshen..

L'apparizione del drago fu preso dai presenti con stupore prima, e sacro terrore poi, ma Ixiolander agì tempestivamente: bloccò l'uscita del tempio e uccise coloro che tentarono di uscire o di attaccarlo. Dopodiché il drago cominciò ad interrogare i presenti, volendo informarsi sulla situazione attuale del Thassilon e chi erano gli attuali regnanti. Questo scatenò un panico maggiore fra i presenti, poiché il drago parlava in Thassiloniano e nessuno lo comprendeva (schiavisti e schiavi pensavano che il drago stesse solo ringhiando prima di divorarli tutti): ma una elfa di nome Ehlierin (una delle tante sventurate donne) rivolse al drago parole in Elfico e vide che Ixiolander gli capiva. Ehlierin allora fece da interprete, parlando per il drago e riferendo ad essi le risposte dei presenti.

Così sia Ixiolander che Sorshen appresero che nessuno sapeva cosa fossero il Thassilon, i Signori delle Rune o Lissala; appresero invece di una regione chiamata “Varisia”, degli Acquitrini e di una città vicina chiamata “Korvosa”, nonché quasi tutto sulle regioni circostanti... all'alba, Sorshen ne sapeva abbastanza per capire che del suo depravato impero era rimasto solamente testimonianze offuscate dal tempo. Ma non per questo si perse d'animo.

Dopo aver soddisfatto la sua curiosità, Ixiolander decise il destino dei loro interlocutori: costrinse dapprima gli schiavisti a deporre le loro armi, e poi ordinò alle donne di incidere sulle carni dei loro aguzzini una stella a sette punte (la Runa Sihedron). E fu così che Sorshen ottenne le sue prime anime, quando il drago aprì le sue fauci su questi sciagurati.

Le donne, vedendo il drago come loro salvatore, lo adularono e gli si prostrarono ai suoi piedi e Ixiolander ebbe un'idea: per coltivare la lussuria avrebbe avuto bisogno di seguaci e serve a lui devote. Conferì ad Ehlierin il titolo di Prima Sacerdotessa e rase al suolo ciò che rimaneva del tempio per evitare di lasciare tracce: dopodiché, condusse l'elfa e le altre donne verso le Montagne Nebbiose.

Ixiolander è il tramite diretto di Sorshen: essa non riesce a vedere o sentire tramite il drago (le sue attuali condizioni ancora glielo permettono), ma può comunicare con lui telepaticamente e Ixiolander è il conduttore che permette al pozzo dell'anima di Sorshen di riceve le anime dei lussuriosi da lui uccisi. Da anni il drago architettando un piano: dilagare la lussuria, rendendo voluttuose e appaganti le creature che vivono nella zona, fino a portarle all'abbattimento della loro moralità e all'apice della corruzione. E quando ciò accadrà, allora farà una ricca mietitura di anime.

Per raggiungere tale obiettivo, dapprima il drago si è servito delle sue “discepole” facendo uso della sua magia e della devozione di Ehlierin come Prima Sacerdotessa. Assumendo sembianze umanoidi, è riuscito a convincere le donne a farsi marchiare dalla runa a sette punte e le ha poi appagate carnalmente anche durante le loro gravidanze, fino a mettere alla luce dei mezzi-draghi. In seguito le ha istruite su come dovevano agire nei territori civilizzati: fornendo a loro vesti e profumi (sottratti dagli schiavisti da lui divorati), è riuscito ad insegnare a loro le sottili arti della seduzione, fino al punto in cui ora esse aprono le loro braccia e si concedono a qualsiasi uomo (o donna), sebbene rimangano assolutamente fedeli al drago peccaminoso.

Le file di Ixiolander si sono allargate reclutando combattenti spietati: in questo caso si tratta di una tribù di ogre della zona. Alcuni di loro avevano infatti scorto un gruppo di donne che si stavano lavando nel fiume, e spinti da distorti pensieri sui “giochi” che potevano fare hanno allertato la tribù intera e le hanno seguite, trovandosi però un drago anziché inermi fanciulle. Ixiolander, in parte divertito e seccato dall'inaspettato arrivo degli ogre, ha dato battaglia contro di loro uccidendo il capotribù nonché parte del suo seguito finché il resto degli ogre non ha implorato pietà. Sempre tramite gli ordini di Sorshen, il drago ha costretto gli ogre a sottomettersi a lui: dopo aver ricevuto il Marchio Sihedron, gli ogre si sono visti eleggere un nuovo capotribù nonché portavoce del drago (un ogre abbastanza intelligente da capire che doveva fare attenzione con Ixiolander). Gli ogre della zona pattugliano i sentieri delle Montagne Nebbiose e devono riferire al drago qualsiasi informazione utile e importante. Quegli ogre particolarmente efficienti vengono ricompensati con un'ora di compagnia con le donne di Ixiolander (a patto che gli ogre non si lascino trasportare con le loro violente fantasie): quelli che invece sono stati abbastanza stupidi da dimenticare cosa riferire o che il capotribù riferisce al drago di essere dei disertori trovano una morte rapida e dolorosa.

Una terza alleata è la succube Deniara: il demone era stata convocata dall'Abisso da un mago di Korvosa tramite legame planare, ma l'incantatore fu abbastanza stolto da sottovalutare le capacità di Deniara e soccombette dai suoi letali abbracci. Trovandosi bloccata su Golarion, abbandonò la città sotto le sembianze di una donna umana e si diresse fino alle Montagne Nebbiose (durante il suo cammino alcuni uomini furono da lei adescati e abbandonati poi morti, spogliati dei loro averi). Qui Deniara venne catturata da un gruppo di ogre: a dire il vero Deniara fece finta di farsi accerchiare dagli ogre volendoli cogliere di sorpresa, ma fu incuriosita dal fatto che anziché attaccarla o torturarla i giganti la presero e la condussero fino alla tana del drago. Qui allora Deniara si rivelò a Ixiolander e i due parlarono: alla fine il drago aggiunse fra i propri ranghi la succube, che trovò il piano del drago divertente e congeniale.

Altre alleate sono una congrega di megere: anni fa esse avevano instaurato un regno di terrore in una foresta, corrompendo gli animali e le piante, finché non furono scacciate da un potente druido che ottenne l'aiuto dei folletti oppressi del luogo. Le tre megere, furiose per l'umiliazione subita, usarono i loro poteri per vedere come ottenere la loro vendetta. La loro magia rivelò dei strani movimenti degli ogre, e la loro curiosità le portò a scoprire di Ixiolander. Decisero quindi di unirsi al suo seguito: avrebbero aiutato il drago nel suo infido piano se in cambio egli le avrebbe aiutate a riavere il loro dominio.

Infine, Ixiolander stesso agisce sotto false sembianze: un viandante umano di bell'aspetto e vestito come un nobile che vaga per i boschi e i sentieri poco battuti, cercando di trovare donne. Usando sia la magia che la sua abile oratoria, riesce a sedurre tali donne a soddisfare sia il suo appetito sessuale asservendole a lui che incidere su di loro il Marchio Sihedron. Alcune di loro lo seguono fino alle Montagne Nebbiose, ma la maggior di esse ha una relazione con “il bel signore” (che siano donne solitarie o sposate), uscendo con il favore delle tenebre per incontrarlo ancora. Ma Ixiolander non ha nessuna considerazione per tali donne: li usa come strumenti (sia per il suo piacere che il suo dovere), e non si preoccupa se esse rimangano incinta di lui.. se ciò dovesse accadere, però, le uccide per evitare che esse mettano al mondo le loro proli.

La corte di Ixiolander comprendono l'elfa Ehlierin, la succube Deniara, la tribù di ogre, le tre megere, le donne da lui sedotte e i cuccioli di mezzi-draghi. Alcune delle donne, su ordine del drago, lasciano il loro rifugio per viaggiare verso Korvosa o altri insediamenti civilizzati, incidendo sugli uomini lussuriosi la Runa Sihedron prima di ucciderli. Ma tutto questo non basta: la messa di anime lussuriose che servono per la resurrezione di Sorshen è meno di un decimo necessario, eppure la Signora delle Rune è paziente e confida nei suoi nuovi agenti fino al giorno del suo trionfale e oscuro ritorno sul mondo...

Iolana è una bella e brava ragazza varisiana, devota a Desna e alla sua famiglia. Si è sposata con un ragazzo del suo villaggio ed entrambi vivono felici sebbene lui ancora non si senta pronto per avere dei figli. Mesi fa, mentre stava tornando nel suo villaggio dopo aver raccolto dei fiori, incrociò nella sua strada un uomo che diceva di essersi perduto. Iolana non era talmente ingenua da capire che la storia dell'uomo era una menzogna, tuttavia egli era di bell'aspetto e si rivolgeva a lei facendola sentire come una principessa.

E dopo questo primo incontro, lo rivide la notte stessa uscendo di casa di nascosto, e cadde fra le sue braccia.

Dopo l'improvvisa e potente passione che l'aveva travolta, Iolana si vergognò profondamente di quello che aveva fatto: aveva tradito suo marito per uno sconosciuto, eppure nelle notti seguenti la vergogna non gli impedì di andare a trovare lo sconosciuto, al punto di farsi incidere da lui una stella a sette punte. E quando sentì che era incinta si ridestò dal suo torpore: il bambino era la prova del male che aveva fatto a suo marito, e si impose quindi di non rivedere più lo sconosciuto. Dopo aver passato le prime settimane a tenere nascosta la gravidanza, quando oramai essa era palese disse a suo marito di essere incinta di lui. Sapeva che era una menzogna (suo marito, per quanto la amasse, faceva attenzione affinché lei non rimanesse incinta), ma dopo il primo stupore vide che lui era contento della notizia. In cuor suo, Iolana sperava che il bambino non assomigliasse tanto allo splendido sconosciuto.

Purtroppo per lei, lo sconosciuto in questione era Ixiolander. Il drago non aveva più rivisto la ragazza dopo alcuni incontri notturni ma non se ne preoccupò più di tanto finché Deriana non si diresse in un villaggio sotto false sembianze e incontrò una ragazza varisiana incinta, scorgendo su di lei la Runa Sihedron. Quando Ixiolander lo venne a sapere, maledì la sua stupidità (oltre a sorbirsi le imprecazioni telepatiche di Sorshen) e dovette pensare a come gestire la situazione: se Iolana avesse messo alla luce il bambino sarebbe stato ovvia la sua natura draconica in quanto mezzo-drago. Sebbene nel corso degli anni lui e i suoi servitori furono abbastanza accorti da non lasciare indizi sulla loro esistenza, Ixiolander preferirebbe eliminare sul nascere possibili problemi.

Per cui, Iolana dovrà morire durante un saccheggio del villaggio da parte degli ogre.

Come avrete capito dallo spoiler, faccio da riferimento l'ambientazione ufficiale di Pathfinder. Se poi qualcuno ha fatto la Saga Curse of the Crimson Throne può essermi di grande aiuto per capire i dintori di Korvosa.

Questa avventura tende molto a giocare sull'interpretativo: i nemici sono tali non perché particolarmente potenti (tranne il boss finale, Ixiolander), ma per la loro perversione e malvagità, che vanno dagli ogre (che già di per sé sono dei deviati) alle seguaci lussuoriose del drago. Inoltre, è da vedere anche come un villaggio cambia: dalla pacifica e tranquilla esistenza viene bruscamente interrotta da un improvviso terrore per l'arrivo di mostri, e all'interno dell'insediamento serpeggiano sospetti e diffidenze specie nei confronti di Iolana.

Per farla breve:

*I PG raggiungono il villaggio, dove viene celebrata una festitivà dedita a Desna (con tanto di bancarelle, dolciumi e prove di forza e abilità). Qui conoscono fra i vari paesani Iolana, che è prossima al parto.

*Mentre sono intenti ad esibirsi nei giochi del villaggio oppure a seguire la celebrazione di Desna, il marito di Iolana irrompe sconvolto e urlando chissà quali follie: tutti lo seguono per vedere Iolana che ha appena partorito un mezzo-drago. Nello stesso momento, il villaggio viene attaccato da una banda di ogre su ordine di Ixiolander: il loro scopo è distruggere e uccidere, quello che insomma fanno da sempre. Quello che né il drago né gli ogre hanno pensato è la presenza dei PG

*Dopo che i PG hanno respinto o ucciso gli ogre, notano il simbolo dalle sette punte inciso sulel loro carni: lo stesso simbolo che porta Iolana. Qui i pasani vanno in crisi mistica e additano la ragazza come strega e in combutta con gli ogre. Se i PG la interrogano, alla fine lei dichiara di aver tradito suo marito per un altro uomo in incontri clandestini.

*Prendendo le varie informazioni (confessione di Iolana, il nascituro mezzo-drago e gli ogre), i PG capiscono che c'è qualcuno dietro a tutto questo anche perché si scopre che, nel villaggio, Iolana non è l'unica con il simbolo runico. Le varie confessioni portano alal stessa conclusione: un uomo bellissimo e misterioso che le ha sedotte e ha inciso su di loro lo stesso segno

*I PG decidono di partire verso le Montagne Nebbiose. Attraversando un bosco, incontrano nella loro strada un druido che si è eletto come guardiano della foresta: dapprima crede che i PG siano agenti delle megere, ma dopo aver chiarito il malinteso spiega ad essi che utlimamente ha visto dei presagi nefasti. Le megere sono tornate all'opera e bramano di riavere la foresta, e il druido finora ha avuto a che fare con degli ogre. Il druido non lascia la foresta, ma aiuta i PG come può

*Arrivati ai piedi delle Montagne Nebbiose, i PG cominciano a capire la tremenda situazione: il vasto accampamento ogre ospita anche delle donne umane, le quali sono tutt'altro che loro prigioniere. Si concedono ai grotteschi giganti e alcune di loro ha partorito degli ogremanni. Sia che diano battaglia o aggirano furtivamente il campo, i PG qui apprendono del drago e della sua tana: vi è lui dietro a tutto questo, e i marchi della Runa Sihedron sono ben più di semplici tatuaggi.

*Alla fine, i PG arrivano alla tana del drago: dovranno vedersela con le varie donne al seguito del drago, la succube, le tre megere e infine Ixiolander in persona

I manuali sono i seguenti.

Manuale base

Manuale del giocatore

Bestiario 1

Guida del GameMaster

Manuale ambientazione Atlante del Mare Interno

Companion Varisia, Birthplace of Legends

Forgotten Foes (Tricky Owlbear)

Book of Monster Templates (Rite Publishing)

Per quanto riguarda Ixiolander, è un irresistibile drago della lussuria adulto maturo (il drago su Monsters - Forgotten Foes, il template "irresistibile" su Book of Monster Templates: GS 13). Idee? Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90

No, magari :P Però come ho scritto: il cattivo di turno (il drago) funge egli stesso da "ricettacolo" per le anime dei lussuriosi anche perché, come capacità speciale, è in grado di infondere il marchio.

Infondere marchio (Sop): SeIxiolander è in forma umanoide, come azione di round completo può effettuare un attacco di contatto in mischia. Se la creatura bersaglio ha avuto rapporti carnali o almeno preso dalla passione (fino a un'ora fa) deve effettuare un TS Temp (CD 30). Il fallimento indica che sul suo corpo appare il Marchio Sihedron. Se Ixiolander è in forma di drago, deve effettuare un attacco di contatto usando l'artiglio (non infligge danni in questo modo) e impiega comunque un round completo.

Se una creatura marchiata in questo modo muore, la sua anima viaggia fino al pozzo delle rune della lussuria, il ricettacolo dove è mantenuto lo spirito di Sorshen. Non si può riportare in vita una creatura marchiata, neanche con desiderio o miracolo. Il marchio può essere cancellato da una creatura vivente utilizzando cancellare o incantesimi simili (LI 15)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ok, grazie per la dritta xD

Comunque, il tutto ha inizio poiché, come per Azalanist, anche Sorshen ha dei pozzi delle rune della lussuria minore, e uno di questi appunto riesce a generare Ixiolander.

Il fine ultimo del drago: fare man bassa di anime lussuriose e, alla fine, invadere con gli ogre e il coven di megere Korvosa. Usando gli altri mostri come "diversivo" mentre mettono ferro e fuoco la città, guidato telepaticamente da Sorshen Ixiolander raggiunge il vero pozzo delle rune della lussuria e lì immolarsi: la sua stessa anima, che è un concentrato puro di lussuria, nonché tutte le anime che è riuscito precedentemente a raccogliere, anche se non faranno tornare alla vita la Signore delle Rune dovrebbe essere tale da donarle più coscienza e forma fisica (e quindi diventare abbastanza forte da diventare un pericolo per Korvosa, se non per l'intera Varisia)

Comunque, ecco qui il villaggio dove inizia l'avveentura

VILLAGGIO

NB villaggio

Corruzione-1; Crimine -6; Cultura +3; Economia -1; Legge +0; Società+6

Qualità isolazionista, supertiziosa

Pericolo +0

DEMOGRAFIA

Governo Concilio (presieduto da anziani del posto più Madre Beret e Cacciatore Julius)

Popolazione 152 (141 umani varisiani, 4 nani, 7 halfing)

PNG importani

Madre Beret (NB umano femmina chierico 4)

"Toccato da Desna" Howard (CN umano maschio popolano1/esperto3)

Cacciatore Julius (NB umano maschio guerriero1/ranger3)

MERCATO

Valore base 250 no; Limite 1.250 mo; Incantesimi

Oggetti minori 1d4; Oggetti medi 1d2; Oggetti maggiori -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Non vedo perché dovrei usare il Nephandum: sto usando materiale Pathfinder per fare una avventura di Pathfinder, e gli Orrori Ancestrali NON c'entrano una cippa di niente in tutto questo.

Satiri e meduse? Sì, sarebbe una buona idea, ma se voglio usarli dovrei ricorrere a motivazioni "on". Forse i satiri ci stanno (folletti corroti dal coven delle megere che le hanno seguite fino alle montagne), ma le meduse meh dovrei vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ti sto consigliando il nephandum perché è una meta-ambientazione che può essere messa insieme alle altre ed poi la c'e sia l'archetipo trasfigurato di Mentrom che in questi casi si sta ha fagiolo ed anche il drago del sangue che potrebbe servire per fare le stat del Drago della lussuria.

Per i Satiri non è tanto difficile inserirli la visto la loro indole debosciata ed edonista:lol:

Per le meduse potresti giustificarle con la scusante di profetesse o oracoli per il culto dello stesso drago o signora delle rune.

Ha lo conosci l'archetipo del mezzo-ogre(half-ogre inglese)?Perchè quando lo letto è utile per fare degli individui malformati stile le "colline hanno gli occhi" ed non si starebbe male manco questo visto la cosa degli ogre.

Poi ma la signora delle rune è diventata potente come una dea?Seno anche dei cultisti di Lamassu non stonerebbero in tutto l'ambaradam:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Archetipo trasfigurato di Mentrom? Che si f***a

Ho un dragozzo bellissimo e dotato di una bella e lucente verga delle meravigle in mezzo alle sue zampe posteriori. CM, ma con stile:cool: Come scritto sopra:

Per quanto riguarda Ixiolander, è un irresistibile drago della lussuria adulto maturo (il drago su Monsters - Forgotten Foes, il template "irresistibile" su Book of Monster Templates: GS 13)

Per i Satiri non è tanto difficile inserirli la visto la loro indole debosciata ed edonista

Ti ringrazio! Infatti come ho scritto sopra: fra i vari alleati del drago è presente un coven di streghe (una megera annis e due megere verdi) che si divertivano a mantenere un regno di terrore in una foresta finché un druido errante non decise di affrontarle e riuscì a scacciarle (grazie anche alla collaborazione dei folletti buoni). Il coven è accompagnato da un gruppetto di satiri corrotti (satiri CM con template "Debased Fey" da Tome of Horrors), fedelissimi delle megere che le hanno seguite piuttosto che rimanere bel bosco che ha ritrovato pace e armonia.

Guarda: tra donne gravide (!), tribù di ogre, coven di streghe, folletti corrotti, una succube e anche un gigante delle rocce schiavo delle rune (template su Asceca dei Signori delle Rune) mi pare già una bella asserragliata di cattivi che non attendono altro di papparsi i PG... mi pare che così possa bastare per un gruppo che deve passare dal 10° al 13° livello

Ha lo conosci l'archetipo del mezzo-ogre(half-ogre inglese)?Perchè quando lo letto è utile per fare degli individui malformati stile le "colline hanno gli occhi" ed non si starebbe male manco questo visto la cosa degli ogre.

Certo, l'ogremanni (Bestiario 2): già compreso nella tribù di ogre

Poi ma la signora delle rune è diventata potente come una dea?Seno anche dei cultisti di Lamassu non stonerebbero in tutto l'ambaradam

Vedo che non conosci l'ambientazione: i signori delle rune sono tutti azlanti maghi malvagi di 20° livello (ognuno specializzato in una scuola di magia; nel caso di Sorshen il peccato è la lussuria e la scuola di magia è l'ammaliamento). NON sono divinità, quindi non forniscono incantesimi o domini. Ixiolander è una creatura generata da Sorshen stessa: lui agisce sotto il suo comando telepatico e le sue azioni sono dettati al risorgere della azlanti (ovviamente il drago tace sulle vere proprietà della Runa Sihedron)

Ooooookay, gente, per quanto riguarda la formazione dei cattivi! Vi faccio una lista:

Ixiolander: villain principale, un drago della lussuria (con tanto di template) generato da un pozzo delle rune della lussuria minore. Il drago è in contatto telepatico con Sorshen, Signora delle Rune della Lussuria, e intende coltivare la lussuria nelle anime per poi farci una raccolta per l'azlanti

Ehlierin: Braccio destro di Ixiolander nonché la più fanatica delle donne. Un'elfa catturata da pirati varisiani, ha subito le peggio sevizie e tormenti in mano agli uomini. Vede Ixiolander come suo signore e padrone per averla salvata, tanto che ha ricevuto l'onoricenza da parte del drago "Prima Sacerdotessa". Conosce il rituale per imprimere la Runa Sihedron (lei crede che il marchio simboleggi un simbolo di prestigio e fedeltà verso il drago) e si dimostra molto gelosa nei suoi confronti, tanto che a volte litiga con le altre Lussuriose (a volte uccidendone qualcuna) e odia profondamente Deriana

Lussuriose: Le prime donne erano coloro che erano presenti al tempio di Lissala quando Ixiolander nacque, ma in seguito ne sono sopraggiunte altre adescate dal drago sotto false sembianze. Le Lussuriose sono donne che hanno coltivato la lussuria nei loro animi, marchiati dalla Runa Sihedron e congiungendosi carnalmente sia con il drago che con alcuni ogre. Alcune di esse hanno partorito dei mezzo-draghi, mentre altre sono ancora gravide.

Brelk Torcibudella: Un ogre che si è ritrovato ad essere il capotribù dei suoi simili dopo che Ixiolander ha ucciso il precedente capotribù. Un pò più sveglio rispetto ai suoi simili, l'ogre fa tutto quello che il drago gli dice di fare: in cambio mantiene il comando della sua tribù e ottiene anche alcune ricompense (a volte la compagnia di una Lussuriosa, a volte un pò d'oro o qualche oggetto magico). Lui e gli altri ogre (ne sono circa 30 in totale) sono stati tutti marchiati con la Runa Sihedron

Coven: Brihda (una megera annis), Maegais e Nahan (due megere verdi) tempo fa dominavano su una foresta. Con il loro dominio di terrore, la foresta veniva corrotta sempre più segnando non solo le piante ma anche le creature del bosco e la foresta era evitata dai viaggiatori. Un giorno, però, un druido errante sfidò le tre megere e riuscì a scacciarle (grazie anche con l'alleanza dei folletti buoni del posto). Le tre megere, furiose e umiliate dalla sconfitta, scoprirono i strani movimenti degli ogre e da qui il drago. Le tre megere si sono alleate con il drago, e lo aiutano nel suo piano se in cambio riavranno la loro foresta. Le megere non sono marchiate e sanno la verità sulla Runa Sihedron, ma preferiscono tenere le loro conoscenze per sé per evitare problemi.

I Corrotti: Alcuni folletti, come satiri e fauni, subirono l'influsso malevolo del coven e divennero esseri malvagi e perversi. Quando le tre megere furono scacciate, i Corrotti li seguirono e sono le guardie e servitori delle tre megere. Questi folletti hanno il template "Debased Fey" (Tome of Horrors) e hanno ricevuto la Runa Sihedron.

Deriana: Una succube evocata dall'Abisso da un mago di Korvosa, ma Deriana riuscì a sedurlo e ad ucciderlo. Impossibilitata a tornare nell'Abisso, lasciò la città e fu attirata dai strani movimenti dell'ogre e qui scoprì il drago. Divertita dai propositi di Ixiolander decise di aiutarlo nel suo nefasto piano, e dopo Ehlierin la succube è la collaboratrice più capace e utile di tutto il seguito del drago. Spesso la succube assume le sembianze di una giovane e avvenente donna (quando deve sedurre e uccidere gli uomini) oppure di una donna anziana (quando si limita a spiare per conto del drago). Deriana ha appreso la tecnica per infondere la Runa Sihedron.

Bordak: Qualche giorno prima dell'inizio dell'avventura, Bordak decise di sfidare Ixiolander. Bordak è un gigante delle rocce, e lui e la sua tribù vivevano in pace fino a quando anni fa giunse il drago. La tribù resistì valorosamente, ma Ixiolander ne uccise la gran parte prima che il resto della tribù fu costretta alla ritirata. Mosso dalle migliori intenzioni, il gigante delle rocce ha deciso di riconquistare l'accampamento e l'onore dei suoi simili. Sfortunatamente fu abbastanza sciocco da sfidare apertamente il drago, e da solo per giunta. Ixiolander riuscì a sottometterlo, e dopodiché trascinò il gigante mezzo morto nelle profondità della sua tana: per tutta la notte si udirono le urla del gigante, e tutti preferirono tenersi alla larga. Il giorno dopo, Bordak uscì dalla caverna come uno schiavo delle rune (template Ascesa dei Signori delle Rune) ed è un devoto e sottomesso servitore del drago. Le rune che Bordak porta raffigurano l'avarizia.

Mi sono dimenticato qualcosa? Mmmmh, forse xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una cosa ma da quanti anni drago ed co stanno nella zona?Se da tanti anni fra mostri "partoriti" ed altri reclutati dovrebbero essere in tanti ed poi un modo per sfruttare di più le streghe avevo letto da qualche parte che le stesse streghe per generare altre streghe hanno due modi 1)sarebbe accoppiassi con maschi umanoidi ,2)Quello di prendere delle ragazze umanoidi ed fargli strane magia per mutarle in streghe.

Ha ma la zona dove si svolge l'avventura è una zona costiera?Se si anche gli Skum si starebbero ha fagiolo sia per questo tema che con il loro legame con gli Azlanti.

Comunque i la storia del culto di Lammasu potrebbe tornare utile se vorresti confondore le carte in tavola sui mandanti delle razzie ed sul resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Il drago è di categoria "adulto maturo" (201-400 anni), e sono da circa 5 anni che lui e le "Lussuriose" sono nelle Montagne Nebbiose (dopo che il drago ha ucciso e scacciato una tribù di giganti delle rocce prendendo il loro territorio)

Le streghe sono le uniche che il drago non tocca: non gli piacciono le racchie :lollollol Le tre megere hanno i loro "trastulli" con i Corrotti, ma passano la maggior parte del tempo a stare insieme mantenendo vivo il coven e il rancore verso il druido che le ha scacciate. Come ho detto l'avventura si svolge nel confine sud-est varisiano, nella zona di Korvosa (vedi Montagne Nebbiose), e il villaggio dove inizia il tutto è quasi a un giorno di cammino dalla tana del drago. Skum e aboleth non hanno niente a che fare con questa storia (anche perchè stanno nei mari non in montagna).

Per quanto riguarda le razzie: non ci sono nella zona, i giganti stanno nelle Montagne Rocciose e raramente scendono da lì. Comunque, 5 anni fa il ranger Julius ebbe modo di vedere un evento singolare e inspiegabile: una tribù di giganti delle rocce che, feriti e malconci, scesero dalle montagne e migrarono verso nord. Non ebbe alcun contatto con loro e riferì la cosa al villaggio: ma nelle settimane seguenti non avvenne nulla (nel villaggio ci fu l'isteria collettiva su un imminente attacco dei giganti) e la cosa finì lì. Se Julius sopravvive all'assalto ogre, farà riferimento ai PG di quanto ne sa lui forse evidenziando un qualche collegamento.

Riepilogo il tutto: Ixiolander scopre che una delle donne che era solito "adescare" (Iolana) è incinta di lui, e non vuole che lei partorisca il mezzo-drago perché rischierebbe di farsi scoprire. Non intende intervenire personalmente, tantomeno mandare uno dei suoi sgherri ad uccidere la ragazza perché la cosa apparirebbe sospetta. Invece, degli ogre che vanno a mettere ferro e fuoco un villaggio è una cosa "normale" (dato che, appunto, agli ogre piace mettere ferro e fuoco le cose). Il villaggio è isolato dalle vie principali e non possiede barricate o protettori capaci, quindi sarà destinato ad essere distrutto fino alle fondamenta e gli abitanti massacrati dal primo all'ultimo. Solo che Ixiolander non ha tenuto in considerazione che, in quel momento, i PG soggiornavano nel villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un'ultima cosa ma quanti sono i pg del party?Quanti maschi ed femmine si sono nel party?Qualli sono suscettibili hai richiami carnali ed quali non gli ne importa niente?Quindi essendo 5 anni che la congrega di tali esseri esistono i mezzi-ogre o i mezzi-draghi sono in teoria inusabili come nemici visti che i più grandi sarano dei puppeti di 5 anni almeno che le streghe non usano i loro poteri magici per accelerarne la crescita fisica ed intellettuale,io al tuo posto per giustificare tale cosa cercherei di aumentare il numero dei membri del coven trasmuttando certe donne (non le lussuriose ma certe loro vittime arrivate al limite del sfruttamento ) in streghe oppure più semplicemente che certe lussuriose hanno dei livelli da fattucchiera che ha un sortileggio che conta come una strega per la congrega ed se si sono più streghe (o fattucchiere) i poteri magici di circolo crescono non poco ed quindi puoi giustificare le peggiori cose......:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

1) L'avventura è "classica".. progettata per 4 PG

2) Se per "party" ti riferisci i cattivi, la maggior parte sono femmine

3) Per i "pupetti" esatto, sarebbero inutilizzabili (tipo cuccioli) ma rimangono comunque presenti come "contorno per l'orrore".. Comunque è presente un ogre mezzo-drago che parteciperà all'assalto del villaggio

4) Le "Lussuriose" e l'elfa Ehlierin hanno i loro livelli di classe, ma non da fattucchiera (e comunuqe Ehlierin risulta essere un pò più forte rispetto ad una Lussuriosa). Inoltre... beh, a questo punto penso anche d'introdurre anche le progenie del peccato (Bestiario 2, lussuria): donne talmente corrotte dal drago che hanno perso la loro umanità e sono diventati dei mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

L'ogremanno non è il mezzo-ogre, ma il risultato di un incrocio fra un ogre e un umanoide (template): brutti a vedersi, sono cattivi e deformi. Giusto per farti capire:

Spoiler:  
creature-rukus_graul.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma io mi riferivo alla progenie del peccato ma ho controllato ed si sono ma io mi riferivo ha quelle cose che ho chiesto del party per il fatto dei tuoi pg nel senso quanti maschi ed femmine si sono fra i pg( non giocatori)?Qualli sono suscettibili hai richiami della carne ed quali non ne sono soggetti.

I satiri sarebbero fighi come adescatori:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Usa le virgole per favore; non ho capito nulla =___="

Per quanto riguarda il party inteso come i PG: che ne so? Io penso a fare l'avventura, poi se la vedono loro se farsi tutti maschiacci o tutte leggiadre donzelle, oppure ancora fare un misto. Poi, ovviamente, dipende pure dal BG e dal carattere di ogni PG quando si troverà davanti a certe scene...

Ecco un'altra idea maligna: la "prole di Ixiolander", ovvero progenie del peccato (lustspawn) con template mezzo-drago (CM, GS 5); sono il risultato dei rapporti fra il drago e le Lussuriose, esseri totalmente corrotti dal peccato puro. Il loro aspetto è seducente e grottesco al tempo stesso (un corpo aggrazziato e scaglioso che stona orribilmente con mani artigliate, corna, bocca distorta). Li inserirò nella battaglia finale contro il drago (ne vorrei mettere 4-5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...