Vai al contenuto

Bonus Iniziativa e Guarigione Rapida


the_joker_15

Messaggio consigliato

Allora volevo porre due quesiti. Il primo riguarda la meccanica dell'utilizzo degli oggetti magici.

Se io volessi creare un oggetto magico con l'incantesimo Nerveskitter, con dieci cariche per esempio, come devo fare per attivarlo? Dato che Nerveskitter è un incantesimo di azione immediata, posso attivarlo come se lo lanciassi immediatamente prima del tiro dell'iniziativa come farebbe un mago normalmente?

La seconda domanda riguarda lo sfruttamento di un possibile bug del sistema di creazione e prezzo degli oggetti:

E' possibile fare un oggetto ad attivazione continua di Vigore Inferiore, e ottenere quindi guarigione rapida permanente? In questo modo avrei un oggetto da 8000 mo che mi da un'abilità molto forte...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

c'è un topic apposta per parlare di questo, comunque le risposte sono dipende dal DM, le "regole" per la creazione del oggetto magico sono in realtà linee guida e si suggerisce di dare un occhiata ai bonus e ad il prezzo una volta che si è finito il lavoro per avere una visione d'insieme sulla questione.

Per la prima dipende da che metodo di attivazione scegli, buona parte degli oggetti magici si attiva come azione gratuita o veloce, quindi non c'è problema a fare quello che chiedi.

Per il secondo da line guida il prezzo è quello ma solo un master che non abbia idea degli equilibri del gioco lo concederebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora volevo porre due quesiti. Il primo riguarda la meccanica dell'utilizzo degli oggetti magici.

Se io volessi creare un oggetto magico con l'incantesimo Nerveskitter, con dieci cariche per esempio, come devo fare per attivarlo? Dato che Nerveskitter è un incantesimo di azione immediata, posso attivarlo come se lo lanciassi immediatamente prima del tiro dell'iniziativa come farebbe un mago normalmente?

La seconda domanda riguarda lo sfruttamento di un possibile bug del sistema di creazione e prezzo degli oggetti:

E' possibile fare un oggetto ad attivazione continua di Vigore Inferiore, e ottenere quindi guarigione rapida permanente? In questo modo avrei un oggetto da 8000 mo che mi da un'abilità molto forte...

10 cariche al giorno non ha senso, dato che il prezzo di un oggetto utilizzabile 5v/g è uguale a quello di uno a volontà. Comunque si, l'attivazione corrisponde al lancio di un incantesimo, quindi lo useresti come un mago che lancia nerveskitter. Si può, ma il fatto che gli oggetti fatti con incantesimi di livello basso seguendo le linee della guida del DM vengano sbroccati, è cosa risaputa. L'esempio più lampante è un oggetto di true strike.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 cariche al giorno non ha senso, dato che il prezzo di un oggetto utilizzabile 5v/g è uguale a quello di uno a volontà. Comunque si, l'attivazione corrisponde al lancio di un incantesimo, quindi lo useresti come un mago che lancia nerveskitter. Si può, ma il fatto che gli oggetti fatti con incantesimi di livello basso seguendo le linee della guida del DM vengano sbroccati, è cosa risaputa. L'esempio più lampante è un oggetto di true strike.

Grazie per la risposta...

Cmq non sempre conviene, dipende dal tipo dell'incantesimo... Non dimentichiamoci che se l'oggetto è ad uso continuo poi dobbiamo moltiplicare il prezzo finale per 4, 2, 1.5, 1 o 0.5 se la durata dell'incantesimo è 1 round/liv, 1 min/liv, 10 min/liv, 1 ora/liv o 24 ore... nel caso di Nerveskitter per esempio mi viene a costare 3600 un oggetto con 10 cariche (che mi sembrano già tanti... vogliamo fare piu di 10 incontri al giorno??) contro gli 8000 del prezzo di attivazione continua...

A True Strike non avevo pensato... Si in effetti certi incantesimi sbilancerebbero troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli. Un oggetto con 5 usi al giorno ha lo stesso costo di un oggetto con infiniti usi al giorno, che a sua volta è diverso da un'oggetto continuo, il quale non richiede alcuna attivazione.

Non capisco... potresti spiegarmi meglio? un anello di Nerveskitter ad utilizzi infiniti, quanto dovrebbe costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1800 mo. andando a memoria. certo, andrebbe sempre impugnato, oppure fatto costare una volta e mezzo di più rendendolo un oggetto indossato...tuttavia concordo con il pony rosa. certi oggetti, specie quelli derivanti da incantesimi di basso livello, sono più che sbilancianti.

io, a occhio, lo farei costare 15.000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate... Voi avete utilizzato la regola della parola di comando: liv. incantatore x liv. incantesimo x 1800. questo risultato poi va moltiplicato per (5/il numero di cariche giornaliere che ha l'oggetto). Infatti d'esempio per questa categoria di oggetti si prende la cappa del saltimbanco (porta dimensionale) che costa:

7 x 4 x 1800= 50400 / (5/1 carica giornaliera)= 10080, e riporta...

per gli oggetti ad uso continuo non devo utilizzare l'altra formula, che ho scritto sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...