Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Warlock che fa danno.


Mithrellas
 Share

Recommended Posts


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

beh intanto ti consiglio la CdP dell'Hellfire sul Fiendish Codex II

inoltre c'è un'invocazione di modifica della deflagrazione che si chiama eldritch glaive che ti permette di usare la deflagrazione come arma a distanza in mischia, facendo un numero di attacchi pari al tuo BaB. già con queste due dovresti riuscire a fare 15d6 ad attacco(ovvero 15d6x3)

inoltre se il tuo master lo concede potresti fare 3 livelli da ladro, per poi entrare nella CdP del Mistificatore arcano (per farlo dovresti comunque castare mano magica in qualche modo)

in questo modo potresti arrivare a fare 15d6+7d6(da furtivo)=22d6 ad attacco

ps: necessaria una bacchetta di ristorare o un livello da binder(che però diminuisce i danni)

EDIT - forse con un livello da SpellThief riesci a coprire il prerequisito di mano magica in un solo lvl e inoltre guadagnare 1d6 di furtivo, in modo da riuscire a fare un solo livello da ladro e magari inserirci il Binder

Link to comment
Share on other sites

l'invocazione non mi ricordo dove sia, se cerchi su internet comunque la trovi e trovi anche su che manuale sta (sempre che non sia materiale onlineXD)

poi per potenziare la deflagrazione ci sono anche un paio di oggetti..dovresti trovarli cul Complete Mage, sul MiC o sul Perfetto Arcanista..

Link to comment
Share on other sites

inoltre se il tuo master lo concede potresti fare 3 livelli da ladro, per poi entrare nella CdP del Mistificatore arcano (per farlo dovresti comunque castare mano magica in qualche modo)

EDIT - forse con un livello da SpellThief riesci a coprire il prerequisito di mano magica in un solo lvl e inoltre guadagnare 1d6 di furtivo, in modo da riuscire a fare un solo livello da ladro e magari inserirci il Binder

perchè se il master te lo concede? un warlock non puo prendere liv da ladro o Cdp??

EDIT: forse xk non aumentano i danni di defragrazione o le invocazioni???

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

No i livelli da CdP che alzano il livello di incantatore arcano alzano anche i danni della deflagrazione, il punto è che per entrare nel Mistificatore bisogna poter lanciare incantesimi di 3° livello e le invocazioni non possono soddisfare tale requisiti (anche se sono sufficienti per i requisiti stile "incantatore arcano di X° livello).

Link to comment
Share on other sites

perchè per entrare nel Mistificatore Arcano dovresti castare incantesimi di 3° quindi a meno che il Master ti conceda di entrarci col Warlock, considerando le invocazioni come degli "incantesimi", non potresti.

Una volta presa la CdP ti aumentano sia le invocazioni che i danni della Deflagrazione(p18 Perf. Arcanista per la regola a riguardo)

Quindi il problema c'è nel momento in cui si debba prendere una classe da incantatore che porterebbe via 5/6 livelli...

inserendo quindi 5/6 livelli da incantatore arcano tanto vale fare l'Eldritch Theurge

Edit-ninjato XD

Link to comment
Share on other sites

Non è comunque detto che l'intero Dragon Magic sia concesso dato che si tratta di un manuale che varia l'ambientazione (come il Ghostwalk ad esempio).

Per poter usare il Dragon Magic ci si deve trovare in un mondo dove i draghi vivono a stretto contatto con le altre razze, quelle che nell'ambientazione base di D&D generalmente evitano.

Ciò detto, è facile che il DM lo conceda comunque.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
      Mi piace che, come appunto il cavaliere dall'armatura a cipolla, non sia un rissoso/guerrafondaio, ma che quando la situazione lo richieda si sappia rivelare un potente alleato, in poche parole, che al bisogno sappia menare le mani e fermare chi minaccerà i suoi compagni o i suoi ideali. 
      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
    • By Atlhas
      Sono arrivato al terzo livello col monaco e ho scelto la Via dell'Ombra come tradizione monastica, non mi è chiaro un'aspetto degli incantesimi. di solito gli incantesimi hanno una CD da superare ma quelli della via dell'ombra non è indicata nessuna CD. Vi chiedo se non c'è o se va usata la CD dei punti Ki? 
    • By Calidone 65
      Buon giorno cari avventurieri, volevo porvi una richiesta piuttosto bizzarra. In questo tempo pervaso dal caldo e dalla solitudine, il mio caro master mi ha permesso di portare avanti una trama di un mio pg. Delle piccole masterplayers utili anche per scoprire qualche piccolo aneddoto del mondo. Filava tutto liscio, finché non libero un dio (creature bandite e temute nel suo mondo) con cui stringo anche un patto, diventando il suo "Avatar". C'è chi urlerebbe "WARLOCK", ma non questa volta. La situazione stava andando piuttosto bene anche dopo tale avvenimento, finché, a fine masterplayer, non sento il master che fa "ok, personaggio livello 36"... Nella campagna è molto comune incontrare npc di livello alto, alcuni addirittura che superano il 40, perciò non mi sono spaventato più di tanto... Ma come cavolo lo buildo un personaggio che è mago/ladro/guerriero di livello 36? Certo, il mago livello 20 è la classe più rotta del gioco, ma vorrei sapere se dovessi continuare con quella classe, quindi superare il 20 con il mago o aumentare anche le altre 2  classi. Per non parlare delle magie... Contando che ora ad intelligenza ho 26...fortunatamente a quelle penserò io, vorrei solo un piccolo consiglio sui livelli, sapete, non ho mai avuto un personaggio di livello 36. Grazie mille per l'aiuto. 
    • By PioloHK
      Allora, fino ad adesso ho provato un po' tutti i ruoli di un party e quello ho preferito è quello del tank, quindi visto che io ed alcuni miei amici abbiamo deciso di iniziare una campagna più difficilotta io vorrei coprire il ruolo del tank. Visto che il master ci ha caldamente consigliato di fare dei pg belli forti nel loro ruolo visto che ci sarà un party abbastanza largo, avete qualche consiglio per una build che sappia tankare il più possibile? Tenete conto che contiamo di arrivare ad livelli alti e l'ambientazione è un gigantesco mondo sotteraneo in cui ci è stato detto che troveremo di tutto
      PS:la mia prima idea era il classico barbaro totemico/druido circolo della luna che era figo anche a livello di roleplay essendo due classi fortemente collegate alla natura
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.