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Delay Death


Kinniku

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Salve :bye: sono qui per chiedervi se è possibile creare un oggetto (tipo un amuleto) che mi dia l'effetto dell'incantesimo Delay Death in modo permanente.

Se è possibile quale sarebbe il suo prezzo?

E in combinazione col talento Duro a Morire sarei immortale???

Spoiler:  
:lol:
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certo che si può, sul manuale del master (pagina 285) c'è la lista dei costi.

un anello del delay death ti costerebbe 5(livello minimo del chierico per lanciare incantesimi di 3°)*3(livello incantesimo)*2000mo.

il tutto lo devi moltiplicare *4 perchè l'incantesimo di misura in round :)

totale 120.000 mo :)

P.S. non ci avevo mai pensato però :)

P.P.S. comunque non sei proprio immortale. dovresti munirti anche di protezioni contro tutti gli effetti di morte(protezione dal male), i risucchi alle caratteristiche e quelle cose che ti dice l'incantesimo. le parole di morte, ad esempio, ti ucciderebbero subito se sei a -200 pf.(ovviamente contro qualsiasi di danno ai pf sei immune :)

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certo che si può, sul manuale del master (pagina 285) c'è la lista dei costi.

un anello del delay death ti costerebbe 5(livello minimo del chierico per lanciare incantesimi di 3°)*3(livello incantesimo)*2000mo.

il tutto lo devi moltiplicare *4 perchè l'incantesimo di misura in round :)

totale 120.000 mo :)

Grazie, ho trovato un topic dove c'è un item con gli stessi criteri di creazione e ho appena fatto lo stesso conto!!! ;-)

Quello che mi sorprende è che con 120.000 MO sono immortale...mi sembra troppo facile per essere vero! :lol:

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In realtà non credo possa:è specificato che bisogna essere tra l'-1 e il -9 su "duro a morire" mentre Delay death dice che il lmite si estende a quanti punti ferita vuoi.Quindi appena vai sotto il -9 non sei più coscente,e non puoi applicare il talento.

ora che ho riletto il talento hai ragione, per quanto sia vero che i tuoi compagni possono curarti, sotto ai 9 pf sei sempre svenuto :)

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ora che ho riletto il talento hai ragione, per quanto sia vero che i tuoi compagni possono curarti, sotto ai 9 pf sei sempre svenuto :)

In teoria -9 è il limite e tu lo estendi con l'incantesimo, quindi si dovrebbe estendere anche il limite di Duro a Morire...cioè ovvio che duro a morire valga tra il -1 e il -9 anche perché se non applichi l'incantesimo a -10 sei fuori dai giochi, però è anche vero che potevano non scrivere "l'intervallo numerico" nella descrizione del talento!

Non saprei :lol:

Comunque, a prescindere dal talento, anche se scendi sotto lo 0 per un colpo fortunato dell'avversario credo che un oggetto simile faccia comunque comodo dato che si eviterebbero le grandi manovre di recupero & rianimazione entro i round rimasti da parte dei compagni!!! :D

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Comunque come già fatto notare nel link fornito da pega in realtà rimani vivo sì, ma svieni una volta sotto i -10 quindi l'utilità è relativa.

Inoltre ricordiamoci sempre che quelle sulla guida del DM sono linee guida e vanno mitigate dal buon senso :D

Vabbè ma credo che 120.000 MO per un oggetto "relativamente" utile come può essere questo di cui stiamo parlando sia un prezzo giusto :-)

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  • Supermoderatore

Vabbè ma credo che 120.000 MO per un oggetto "relativamente" utile come può essere questo di cui stiamo parlando sia un prezzo giusto :-)

Il mio senso era che, se per qualche motivo il suo DM decideva che Duro a morire valesse anche fino a -infinito in combinazione con Delay death, si doveva pensare bene a come gestire la cosa.

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Il mio senso era che, se per qualche motivo il suo DM decideva che Duro a morire valesse anche fino a -infinito in combinazione con Delay death, si doveva pensare bene a come gestire la cosa.

Si ma se ci pensi una cosa simile (se fosse concessa) può far comodo mentre sei in mischia...poi è ovvio che devi ripristinare i punti ferita perché potresti perdere l'amuleto in mille modi e morire in meno di un secondo!!! :-(

Ma se D&D non concede tale combinazione non vedo perché chiederla al DM, cioè va bene che il gioco è aperto a tutto in quanto lascia sempre l'ultima parola al DM ma credo che almeno un minimo di regole/restrizioni bisogna rispettarle altrimenti si facilita troppo la vita del giocatore e si perde anche un po' di divertimento!!! :-)

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infatti l'ultima parola stà al DM. in un'avventura normale una cosa del genere sarebbe da bandire o limitare, mentre in avventure dove si punta solo al PP cose del genere possono essere ammesse. Dipende anche dal gruppo, se TUTTI i PG hanno cose del genere può passare e ci si impegna a fronteggiarli ma se solo uno utilizza questi stratagemmi toglie il divertimento agli altri e va contro lo scopo di D&D.

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