Vai al contenuto

Kinniku

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    186
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Kinniku

  1. Kinniku

    Dubbi del Neofita (9)

    Salve mi sapete dire se è possibile attaccare un Augment Crystal ad una Umbral Blade??? Ovviamente un Augment Crystal di tipo Least o Lesser dato che di base la Umbral Blade è un'arma +1.
  2. Mi potete dire o linkare dove si trova la"correzione" dell'incantesimo Giusto Potere? Grazie.
  3. Kinniku

    Dubbi del Neofita (9)

    Domanda: a parità di edizione (3,5) ci sono dei libri che hanno la precedenza su altri? Cioè incantesimi come Recitation o Righteous Wrath of the Faithful sono presenti sia nel Perfetto Sacerdote che nello Spell Compendium...io quale dovrei usare?
  4. Kinniku

    Dubbi del Neofita (9)

    Ma se uso l'incantesimo Trasformazione (Shapechange) l'unica cosa che non cambia sono i punti ferita?
  5. Kinniku

    Dubbi del Neofita (9)

    Se gioco un Chierico che venera una divinità neutrale tra quali allineamenti mi è concesso scegliere?
  6. Grazie a te per la risposta! ;-)

  7. In che libro si trova l'incantesimo Corpo di Ferro (Iron Body) ?
  8. Kinniku

    Dubbi del Neofita (9)

    Se mi trovo con 2 riduzioni del danno attive sullo stesso personaggio so che non si sommano, ma in quanto a "debolezze" come mi comporto? Raddoppiano?
  9. Esiste un potenziamento o un incantesimo con in quale si può incantare (permanentemente) un'arma e far si che questa aumenti di uno la sua taglia e ritorni normale a discrezione del personaggio?
  10. Ok, quindi la build sarebbe Chierico 8 / Ruathar 2 / Cercatore dell'Isola Brumosa 10 , giusto? Se avete altri consigli scrivete pure EDIT: ho visto solo ora che basta soddisfare solo 1 dei 3 requisiti, quindi potrei entrare nella CdP del Ruathar già dopo il livello 5! Grazie
  11. Salve sono qui per chiedervi un aiuto su come ottimizzare il passaggio alla CdP del Cercatore dell'Isola Brumosa partendo dal Chierico: vorrei mantenere LI pieno e trovare un modo per prendere gli 8 gradi in Sopravvivenza nel minor numero di livelli possibile!!! Se prendo il dominio del Viaggio all'inizio ottengo Sopravvivenza come abilità di classe ma poi il Cercatore dell'Isola Brumosa mi concederebbe un dominio in meno dal momento che uno dei due già lo ho, o sbaglio? Altre idee ne avete?
  12. A me sembra di capire che al 1° livello ampli la tua lista incantesimi con incantesimi eroici di 3° livello al massimo, e ad ogni livello successivo la tua lista si amplia con ulteriori incantesimi di 2 livelli in più...ma si riferisce alla tua LISTA INCANTESIMI e NON ai tuoi INCANTESIMI CONOSCIUTI Poi correggetemi se ho sbagliato la traduzione/interpretazione... Inoltre sul manuale inglese la progressione del LI è 4/5 il che giustificherebbe perché SOLO al 1° livello da arcanista eroico mi fa apprendere 2 incantesimi a scelta, mentre sul manuale in italiano la progressione del LI è 5/5...ma credo faccia fede la versione inglese in questo caso, confermate
  13. Sapete dirmi dove posso trovare la conferma scritta che l'arcanista eroico apprende 2 incantesimi ogni livello (quindi 2x5=10) oltre quelli della normale progressione del LI : E la preogressione del LI dell'arcanista eroico è di 4/5 o 5/5 : Ho la versione in italiano (progressione del LI 5/5 & impara 2 incantesimi extra ma solo al 1° livello) ma dal forum evinco che non è corretta, spulciando la rete ho trovato un paio di pagine scannerizzate dal libro inglese e dice che la progressione del LI è 4/5 e per quanto riguarda gli incantesimi parla sempre e solo del 1° livello (quindi 2 incantesimi extra e non 10).
  14. Ma dal libro mi pare che dica solo al 1° livello...è sbagliata la traduzione in italiano o sono io che non so leggere? C'è un'errata corrige o fa fede la versione inglese? - - - Aggiornato - - - Forse ti è sfuggita la risposta
  15. (al secondo caso) Mi riferisco a quelli extra, rispetto al normale proseguimento del LI, dati dall'arcanista eroico: lo chiedo perché leggendo a me sembra di capire che ne apprenda ulteriori 2 solo al 1° livello da arcanista ma leggendo nel forum dicono che nel computo dei 5 livelli apprende 10 ulteriori incantesimi (esclusi quelli santificati).
  16. Due domande: - lo stregone deve scegliere una scuola come il mago o ha accesso a tutte le scuole? - l'arcanista eroico apprende 2 nuovi incantesimi solo al 1° livello o ad ogni livello di arcanista eroico?
  17. Si si, ci mancherebbe!!! Comunque su abissi e inferi dice che "Creare un innesto costa la metà del prezzo di mercato." quindi devo (almeno) dimezzare il costo o sbaglio?
  18. Si ma quel prezzo mi pare si riferisce alla creazione dell'innesto + operazione per innestarlo se non erro, io l'occhio ce l'ho devo solo fare il "trapianto" e ho visto che negli innesti draconici trapiantare un occhio mi costa solo 10.000 MO e 2 HP...molto meno di 195.000 MO!!!
  19. Ci ho dato un'occhiata e ora mi sono sorti altri dubbi: - dato che innestare gli occhi del basilisco non è contemplato in questi manuali, sarebbe giusto innestarli e guadagnare un attacco con lo sguardo permanente oppure sarebbe più equilibrato magari poter usare l'attacco con lo sguardo solo un determinato numero di volte al giorno? - La CD rimarrebbe la stessa del basilisco? - La pietrificazione del basilisco riguarda solo la creatura o anche i suoi oggetti? - Considerando che ho gli occhi quanto potrebbe costarmi farmeli solamente innestare?
  20. Ok grazie!!! E per quanto riguarda l'altra parte qualcuno sa qualcosa? Cioè stavo pensando alla creazione di un pg tipo Ciclope degli X-Men solo che, invece dei raggi ottici, ha gli occhi del basilisco che pietrificano...e mi chiedevo se qualcuno ha già provato a fare una cosa simile giocando a D&D??? Ovviamente necessiterei anche di un paio di lenti in grado di bloccare il potere degli occhi del basilisco (incantate tipo con pietra in carne???) sennò pietrificherei anche i miei compagni prima o poi...e mi chiedevo anche se con questo trapianto poi avrei ottenuto l'immunità alla pietrificazione come è tra basilischi???
  21. Salve siccome abbiamo incontrato e ucciso un paio di basilischi non morti mi chiedevo se era possibile trapiantare gli occhi di un basilisco in un pg qualsiasi e, eventualmente, su che libro posso trovare delucidazioni a proposito? Inoltre uno dei pg è rimasto pietrificato e vorrei sapere se è possibile "spietrificarlo" ed in quale modo? Ho trovato questa discussione nel forum (Dubbio Pietrificazione di un basilisco extraplanare) ma non ci ho capito molto sinceramente...
  22. Conosco l'adamantio ma i materiali pensavo di escluderli in quanto ho un'Armatura Celestiale, cercavo quindi potenziamenti magici od oggetti (tipo il cristallo che c'è nel MIC)
  23. Sapreste dirmi dove posso trovare potenziamenti per armature od oggetti che diano come bonus Riduzione del Danno? Io finora ho trovato un cristallo nel MIC...
  24. Ok era appunto per avere una conferma infatti
×
×
  • Crea nuovo...