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Archetipo Werewolf Hunter


Messaggio consigliato

Per gli usi hai ragione, modifico, ma aggiungerei anche:

Hruff Tactics (Ex)

At 3rd level, a Hruff learns how to fight its enemies better. He chooses one of the tactics from the following list and can activate it as a swift action. A Hruff can use this tactic for a number of rounds per day equal to his Ranger level + his Wisdom modifier. This duration does not need to be consecutive, but it must be used in 1-round increments.

Che dici?

Come mai sostituisce il talento del 10° livello? E' a caso o c'è qualcosa di simile in altri archetipi?

Perchè io vedrei meglio che sostituisse improved evasion come suggerito prima.

Lo Shapeshifter prende Dual Form Shifter al 12° livello al posto di camouflage che io però terrei visto che è attinente all'archetipo. Avevo pensato di metterlo al posto del talento al 10° perchè è quasi a metà tra il secondo e il terzo terreno prescelto, nel nostro caso tra la seconda e la terza tattica. Mettere quest'abilità al posto di improved evasion mi sembrava un po' troppo avanti, ma si può fare. Tu i combat style feat non li avresti toccati?

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Lo Shapeshifter prende Dual Form Shifter al 12° livello al posto di camouflage che io però terrei visto che è attinente all'archetipo. Avevo pensato di metterlo al posto del talento al 10° perchè è quasi a metà tra il secondo e il terzo terreno prescelto, nel nostro caso tra la seconda e la terza tattica. Mettere quest'abilità al posto di improved evasion mi sembrava un po' troppo avanti, ma si può fare. Tu i combat style feat non li avresti toccati?

Uhm. Effettivamente avrei preferito non toccare i combat style feats.

Però c'è anche la questione di camouflage e hide in plain sight da affrontare.

Se poteva andare bene per le Adaption, con queste tattiche non ha molta utilità e la mancanza del terreno prescelto rende la cosa ancora più fastidiosa.

Puoi usare camouflage e hide in plain sight quando usi una tattica? Indicativamente fra i 15 e i 25 round al giorno? Mi sembra un po' riduttivo.

Forse conviene cambiare camouflage con Dual Tactics e Hide in plain sight con qualche altra capacità che riguardi le tattiche e magari ricreare una tattica che dia capacità simili (scoprorando Stealth da Fight Senses).

La terza abilità potrebbe essere di usare tre tattiche insieme? No, direi eccessivo.

Magari la capacità di dare i bonus delle sue tattiche ad un alleato?

Boh, queste sono le mie riflessioni. Tu che ne pensi?

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Ok, allora Dual Tactics sostituisce Camouflage e bisogna trovare un abilità sostitutiva per Hide in plain sight e concordo sul bonus a Stealth. Mi è venuto da pensare all'abilità del Yojimbo:

Soft Footfall (Ex)

Beginning at 7th level, the yojimbo gains a bonus to his Stealth skill equal to his Wisdom bonus, if any. At 12th level, he gains an additional bonus to Stealth equal to 1/4 his yojimbo class level.

This ability replaces camouflage and hide in plain sight.

EDIT:

A meno che non si lasci che Dual Tactics sostituisca il talento bonus al 10° e poi gli si dia Soft Footfall al posto di camouflage e hide in plain sight...

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Bene, direi che per il momento l'archetipo Hruff è completo.

Ora bisogna passare all'archetipo per cavaliere. Per iniziare, come lo si potrebbe chiamare? Semplicemente Wolf Rider?

Sulla base dei tuoi consigli, poi, ho dato un po' un occhiata e la mia idea iniziale sarebbe una cosa molto semplice:

- un abilità Wolf Mount praticamente identica a Exotic Mount del Beast Rider ma riadattata (a un lupo crudele? lo si può cavalcare?)

- l'abilità Tactician dello Strategist.

- l'abilità Tactical Advantage sempre dello Strategist.

Le due abilità tattiche sarebbero sostanzialmente per rievocare il lavoro di branco/squadra.

Però non sarebbe male metterci qualcosa anche dell'Inspiring Commander.

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Bene, direi che per il momento l'archetipo Hruff è completo.

A questo proposito volevo chiederti se hai un account su paizo.com, così magari potremmo postare razza e archetipi sulle messageboards della paizo ed avere valutazioni da un numero maggiore di persone. Sempre se ti va. Io ho un account, se tu non l'hai e non lo vuoi fare posso postare a nome tuo.

Ora bisogna passare all'archetipo per cavaliere.

Direi di aprire un nuovo topic, visto come è stato scorporato quello vecchio.

Intanto penso alle abilità.

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A questo proposito volevo chiederti se hai un account su paizo.com, così magari potremmo postare razza e archetipi sulle messageboards della paizo ed avere valutazioni da un numero maggiore di persone. Sempre se ti va. Io ho un account, se tu non l'hai e non lo vuoi fare posso postare a nome tuo.

Si ce l'ho, ma il mio inglese non è così buono da intavolare un intera discussione. Se ti va riorganizzo le idee messe insieme fin'ora e le metto tutte su un file, te lo passo, e poi ci pensi tu a postare così puoi anche rispondere meglio a chi propone o fa domande. Io risponderò nei miei limiti XD

Direi di aprire un nuovo topic, visto come è stato scorporato quello vecchio.

Intanto penso alle abilità.

Hai ragione, adesso lo faccio.

Che ne dici di fare un post con il riassunto dell'archetipo, così da non dover andare a leggersi tutto il topic... ;)

Hai ragione, lo metto di seguito. Poi adesso scrivo anche un altro post sul topic della razza con tutto quello fatto fin'ora.

HRUFF (RANGER ARCHETYPE)

Some lupins have a special training to hunt one of the their most ancient enemy: werewolves.

Ancient Enemy (EX):

The werewolf hunter learns secrets of werewolf anatomy and special combat techniques for fighting his chosen foe. He gains a +1 bonus to all attack rolls and a +1d6 bonus to damage against werewolf creatures. At 5th level and every five levels thereafter, this bonus increases by an additional +1 to attack and +1d6 to damage. This ability replaces favored enemy.

Track Werewolf (Ex):

The werewolf hunter adds his class level to any Survival checks made to follow the tracks of canines creatures or werewolf creatures. This ability replaces track.

Improved Tracking (Ex):

At 1st level, a werewolf hunter gains a +2 bonus on Survival skill checks when following or identifying tracks. When he tracks, he can also attempt a Knowledge (nature) check at DC 15. On a success, the werewolf hunter can discern the type and condition of any animals or magical beasts he tracks. By studying their tracks, the werewolf hunter is able to identify a rough approximation of their health, maneuverability, and their general behavior as compared to the norm. This ability replaces wild empathy.

Hruff Tactics (Ex):

At 3rd level, a Hruff learns how to fight its enemies better. He chooses one of the tactics from the following list and can activate it as a swift action. A Hruff can use this tactic for a number of rounds per day equal to his Ranger level + his Wisdom modifier. This duration does not need to be consecutive, but it must be used in 1-round increments.

At 8th, 13th, and 18th-level, the Hruff selects an additional tactic from the list. The Hruff can only use one tactic at a time. Every time the Hruff wants to change his tactics he must spend a swift action to activate the new one. The ranger can use the camouflage and hide in plain sight class features whenever he is using tactics.

Curse Fortitude:

The Hruff gains a +1 resistance bonus to Fortitude saves to resiste the lycantrophy curse. This bonus increases by +1 for every 5 ranger levels the Hruff has up to a maximum of +5.

Expolit Weakness:

As a swift action, the Hruff can observe a werewolf to find its weak point by making a Wisdom check and adding his ranger level against a DC of 10 + the target’s CR. If the check succeeds any attacks the Hruff makes until the end of his turn ignore the creature DR. A Hruff may instead use this ability as a swift action to analyze the movements and expressions of one creature within 30 feet, granting a bonus on Sense Motive checks and Reflex saves and a dodge bonus to AC against that opponent equal to 1/2 his ranger level until the start of his next turn. A Hruff must be at least 8th level to select this tactics.

Fight Senses:

The Hruff's gain a +2 bonus on Bluff, Intimidate, Perception and Sense Motive checks. This bonus increase by +2 for every 5 ranger levels the Hruff has up to a maximum of +8 at 18th level.

Hold the Ground:

The Hruff's gains a +1 competence bonus to CMD when resisting trip attempts while standing on the ground. This bonus increase by +1 for every 5 ranger levels the Hruff has up to a maximum of +5.

Hunter Speed:

The Hruff's speed increase by 5 feet. This bonus increase by 5 feet for every 5 ranger levels the Hruff has up to a maximum of 20 feet at 18th-level.

Keen Defense:

The Hruff gains a +1 dodge bonus to AC against werewolves. This bonus increases by +1 for every 5 ranger levels the Hruff has up to a maximum of +5.

Mounted Hunter:

The Hruff's gain a +2 bonus on Ride checks. Furthermore, an Hruff gain the use of Mounted Combat even if he does not have the normal prerequisites. A Hruff must be at least 8th level to select this tactics.

Tough Hide:

The Hruff's natural armor increases by +1. This bonus increases by +1 for every 5 ranger levels the Hruff has up to a maximum of +5.

This class ability replaces favored terrain.

Soft Footfall (Ex):

Beginning at 7th level, the Hruff gains a bonus to his Stealth skill equal to his Wisdom bonus, if any. At 12th level, he gains an additional bonus to Stealth equal to 1/4 his ranger class level. This ability replaces camouflage and hide in plain sight.

Dual Tactics (EX):

At 10th level, when the Hruff takes on a tactics, he can combine two of his tactics. He gains the bonuses for both tactics. This ability replaces the 10th-level combat style feat.

Werewolf Slayer (Ex):

At 20th level, the werewolf hunter is a master of his craft, capable of slaying a werewolf in a single blow. He can always move at full speed while using Survival to follow tracks without penalty. Whenever he successfully hit a werewolf who is currently flat-footed, the werewolf must succeed on a Fortitude saving throw (DC 10 +1/2 the ranger’s level + the ranger’s Wisdom modifier) or die. Even creatures who succeed on their saving throws suffer damage as though the attack were a critical hit. This ability replaces master hunter.

NB: Ho aggiunto Intimidate in Fight Senses.

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Mi piace molto come archetipo, devo segnarmelo, bel lavoro :3 comunque non se se sia un errore ma nella capacità Soft Footfall c'è scritto yojimbo.

Si è un errore, l'ho sistemato ;-)

La capacità Soft Footfall è stata presa dallo Yojimbo della Rite Publishing e mi ero dimenticato di modificare il nome :lol:

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Si ce l'ho, ma il mio inglese non è così buono da intavolare un intera discussione. Se ti va riorganizzo le idee messe insieme fin'ora e le metto tutte su un file, te lo passo, e poi ci pensi tu a postare così puoi anche rispondere meglio a chi propone o fa domande. Io risponderò nei miei limiti XD

Allora aspettiamo di aver finito anche l'archetipo da cavaliere così possiamo postare tutto insieme :)

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Come ho detto anche nel topic della razza, la mia idea era quella di tradurlo in italiano, ma per ora non l'ho fatto perchè l'Advanced Race Guide non è stato tradotto e non vorrei che in futuro ci fossero problemi con le traduzioni dei nomi delle abilità ;-)

Mi piacerebbe poter creare un pdf da condividere, ma per fare una cosa del genere secondo me almeno un immagine della razza ci vorrebbe, io ne ho trovata una molto bella ma è protetta da copyright. Bisognerebbe trovare qualcuno disposto a creare un disegno della razza...

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Come ti ho scritto nell'altro topic i nomi si possono lasciare in inglese, se non sono già stati tradotti, e tradurre solo la descrizione dell'abilità...

Per quanto riguarda il PDF, sarebbe il massimo, ma si potrebbe intanto usare la sezione Risorge GdR, sperando che un qualche illustratore faccia una bella immagine della razza, eventualmente prendendo spunto da quella da te trovata. ;)

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Si, come ho detto nell'altro topic pensavo di tradurlo lasciando i nomi ancora non tradotti in inglese e poi al massimo in futuro aggiornare la razza. Con calma appena ho tempo traduco, intanto devo anche pensare alla creazione dell'archetipo per cavaliere.

La razza ho intenzione di postarla in Risorse GdR non appena sarà completa in tutto e per tutto (quindi dopo la creazione dell'archetipo per cavaliere direi).

Ho aggiunto un po' di info nel topic sulla razza aggiornando il mio ultimo post, dateci un occhiata ;-)

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