Vai al contenuto

Luharion

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    243
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Luharion

  1. Scusa se sono sparito, ma la mia relatrice ha esatto la mia presenza per un paio di settimane. Purtroppo per questo motivo devo rinunciare a questa campagna perché la tesi mi reclama. Mi dispiace di lasciarti così e perciò ti offro un "bonus master" da poter utilizzare in qualsiasi momento non appena avrò finito con la tesi, per te e un massimo di altri due giocatori per un qualsiasi tipo di campagna :P

  2. Abbastanza ready. Devo sistemare le ultime due cose e poi possiamo partire. Ti chiederei di avere pazienza e darmi fino a sabato perché domani sono in viaggio

  3. Ehm... Comunque, per rispondere a Cronos89. Sì, l'ascia da guerra nanica se sei un nano è comunque un'arma da guerra, ma non avendo la competenza subisce le normali pensalità, ossia:
  4. Scusate l'insistenza, ma se questo fosse vero allora un drow noble (41 RP) dovrebbe avere: con 5 livelli di classe GS 7 (4 per classe + 3 per i 41 RP) con 10 livelli di classe GS 11 (9 per classe + 2) con 15 livelli di classe GS 15 (14 per classe + 1) con 20 livelli di classe GS 19 (19 classe + 0) mentre il Bestiary indica esplicitamente che il drow noble ha GS pari ai livelli di classe e quindi, rispettivamente, GS 5, GS 10, GS 15 e GS 19. Il dubbio rimane...
  5. Avevo pensato la stessa cosa, ma quello riguarda l'APL e non il GS del mostro. Il dubbio mi viene se guardiamo drow noble e svirfneblin: entrambi hanno GS pari al livello del personaggio, ma il primo ha 41 RP ed il secondo 24 RP. Possibile che con RP tanto diversi abbiamo lo stesso "modificatore al GS"?
  6. Direi di fermarti visto che ne hai toppati 2 su 4. Non Morti e Costrutti in Pathfinder non sono più immuni ai critici; l'unico tipo ancora immune sono le Melme. Sono immuni ai critici anche le creature con sottotipo Elementale, Protean, Aeon, Incorporeo o Sciame. Controllare qui per credere.
  7. Penso che il talento Iscrivere Tatuaggio Magico faccia a caso tuo. Da lì ti indirizzano facilmente verso i tipi di tatuaggi che puoi creare; magari in accordo con il master puoi pensare ad una versione permamente dello Spell Tattoo. Il manuale di riferimento è: Inner Sea Magic.
  8. Scusate l'assenza ma ho avuto dei problemi di salute. Appoggio la mozione per la due giorni di ritrovo.
  9. Ah sì, olfatto acuto è fiuto adesso. Comunque l'abilità è scent in originale.

  10. Solo che olfatto acuto dà un +8 a Percezione per quanto riguarda gli odori, come scritto alla descrizione dell'abilità Percezione sotto Speciale (link: http://prd.5clone.com/abilita/1098-percezione)

  11. Ok che, avendomi stracciato, farei meglio a starmene zitto, ma almeno il mio nick potevi scriverlo giusto. Eh... oltre al danno, la beffa...
  12. Ecco il mio team: Butterfree, Golem, Cloyster, Venusaur, Snorlax, Jolteon
  13. Questo vuol dire che la barra è al minimo (tutta a sinistra) o al massimo (tutta a destra)? Perchè a me le ha messe tutte a destra e volevo essere sicuro
  14. Allora aspettiamo di aver finito anche l'archetipo da cavaliere così possiamo postare tutto insieme
  15. A questo proposito volevo chiederti se hai un account su paizo.com, così magari potremmo postare razza e archetipi sulle messageboards della paizo ed avere valutazioni da un numero maggiore di persone. Sempre se ti va. Io ho un account, se tu non l'hai e non lo vuoi fare posso postare a nome tuo. Direi di aprire un nuovo topic, visto come è stato scorporato quello vecchio. Intanto penso alle abilità.
  16. Vada per la seconda. Soft Footfall al posto di camouflage e hide in plain sight e Dual Tactics al posto del talento di combattimento del 10°
  17. Uhm. Effettivamente avrei preferito non toccare i combat style feats. Però c'è anche la questione di camouflage e hide in plain sight da affrontare. Se poteva andare bene per le Adaption, con queste tattiche non ha molta utilità e la mancanza del terreno prescelto rende la cosa ancora più fastidiosa. Puoi usare camouflage e hide in plain sight quando usi una tattica? Indicativamente fra i 15 e i 25 round al giorno? Mi sembra un po' riduttivo. Forse conviene cambiare camouflage con Dual Tactics e Hide in plain sight con qualche altra capacità che riguardi le tattiche e magari ricreare una tattica che dia capacità simili (scoprorando Stealth da Fight Senses). La terza abilità potrebbe essere di usare tre tattiche insieme? No, direi eccessivo. Magari la capacità di dare i bonus delle sue tattiche ad un alleato? Boh, queste sono le mie riflessioni. Tu che ne pensi?
  18. Ammetto di essere abbastanza scarso, però è una cosa che mi piacerebbe provare. Se vi va, contatemi dentro
  19. Perfetto. Ok per le tattiche, sia Fight Senses che Hunter's Speed. L'unico appunto è sulla dicitura dell'uso, che dà l'impressione che una volta al giorno possa usare solo una delle tattiche. Forse sarebbe più chiaro così: Come mai sostituisce il talento del 10° livello? E' a caso o c'è qualcosa di simile in altri archetipi? Perchè io vedrei meglio che sostituisse improved evasion come suggerito prima.
  20. Invece di un'azione veloce potrebbe essere un'azione immediata? Oppure invece del bonus all'iniziativa potrebbe dare schivare prodigioso. Troppo barbaro E comunque penso che c'è già una lista molto ampia di tattiche, tanto che si potrebbe aumentare il numero dei livelli a cui si prendono. Si potrebbe fare ogni 4 (3°, 7°, 11°, 15°, 19°) o anche ogni 3 (3°, 6°, 9°, 12°, 15°, 18°).
  21. Mi sembra ottimo. C'è da considerare che il bonus del terreno prescelto si applica sempre, mentre questa è una tattica e quindi è limitata dal numero di rounds di utilizzo. Per i bonus bene a Perception e Stealth; per quanto riguarda le altre abilità (Knowledge, Survival) sono di solito operazioni che richiedono molto tempo e quindi in una tattica con durata di round mi sembra uno spreco. Al massimo si possono aggiungere Sense Motive (per resistere alle finte) e Ride (per gli attacchi dalla cavalcatura), ma a pensarci bene è meglio rivedere la tattica in toto. Se quello che vogliamo è una tattica che permetta allo Hruff di reagire all'avversario con più prontezza allora dovrebbe dare bonus ad iniziativa, Perception e Sense Motive. Con questi bonus se il licantropo balza fuori all'improvviso, è nascosto o cerca di fregarlo lo Hruff dovrebbe riuscire a contrastarlo meglio. Possiamo chiamarla Up and Ready. E poi aggiungiamo quella per la cavalcatura, con magari un bonus a Ride ed un talento adeguato (se non è troppo) come Mounted Combat e la chiamiamo Mounted Hunter. Quest'ultima capacità sarebbe simile (un po' più forte perché da anche un bonus all'abilità, ma in realtà è limitata ad un solo talento) alla capacità Weapon Master del War Domain del chierico; che dà l'utilizzo di un talento di combattimento e quindi andrebbe limitata come questa all'8° livello minimo. Su questa falsa riga, facendo molta attenzione, si potrebbero creare anche nuove tattiche.
  22. Può funzionare, ma resta a discrezione. Io rimarei sulla linea delle Adaptions e rimarrei sulla non cumulabilità delle abilità. Volendo, visto che sono tattiche, si potrebbe cambiare la durata in round (può usare la capacità per un numero di round pari a due volte il livello da ranger) e metterei la possibilità di cambiare tattica ad ogni round come azione veloce. Ci sto lavorando, sono ancora in fase di brainstorming Per l'utilizzo di due tattiche insieme vedi sopra. Per quanto riguarda la nuova tattica non la vedo molto adatta; gli Hruff cacciano i licantropi in ogni terreno non soltanto nella foresta e quindi non vedo perché ci sia una tattica che gli deve dare bonus in questo particolare terreno. Inoltre sono tutti bonus che assomigliano molto ai bonus per il terreno prescelto. A questo punto è meglio chiamarla Terrain Edge e renderla utilizzabile in ogni terreno, con bonus di competenza +2 ogni 5 livelli fino ad un massimo di +10.
  23. Scegli una nuova adaption da uno dei tuoi nemici prescelti, detta così sembra che hai diritto ad un nemico prescelto in più Prova a vedere questa modifica allora: Hruff Tactics (Ex) Spoiler: At 3rd level, a Hruff learns how to fight its enemies better. He chooses one of the following abilities or feat. A Hruff can use this tactic for 10 minutes per day per Ranger level he possesses. This duration does not need to be consecutive, but it must be used in 10-minute increments. If the tactic requires the Ranger to make a more specific choice (such as what skill to use with Skill Focus), this choice is permanent and cannot be changed. At 8th, 13th, and 18th-level, the Hruff selects an additional tactic from the list. The Hruff can only use one tactic at a time. The ranger can use the camouflage and hide in plain sight class features whenever he is using tactics. Keen Defense The Hruff gains a +1 dodge bonus to AC against werewolves. This bonus increases by +1 for every 5 ranger levels the Hruff has up to a maximum of +5. Expolit Weakness As a swift action, the Hruff can observe a werewolf to find its weak point by making a Wisdom check and adding his ranger level against a DC of 10 + the target’s CR. If the check succeeds any attacks the Hruff makes until the end of his turn ignore the creature DR. A Hruff may instead use this ability as a swift action to analyze the movements and expressions of one creature within 30 feet, granting a bonus on Sense Motive checks and Reflex saves and a dodge bonus to AC against that opponent equal to 1/2 his ranger level until the start of his next turn.(capacità Expolit Weakness del Martial Artist) A Hruff must be at least 8th level to select this tactics. Curse Fortitude The Hruff gains a +1 resistance bonus to Fortitude saves to resiste the lycantrophy curse. This bonus increases by +1 for every 5 ranger levels the Hruff has up to a maximum of +5. Tough Hide The Hruff's natural armor increases by +1. This bonus increases by +1 for every 5 ranger levels the Hruff has up to a maximum of +5. Hold the Ground The Hruff's gains a +1 competence bonus to CMD when resisting trip attempts while standing on the ground. This bonys increase by +1 for every 5 ranger levels the Hruff has up to a maximum of +5. This class ability replaces favored terrain. Le capacità rispecchiano quelle di altre classi (Bravery e derivate per lo più) ma si applicano (quasi) sempre solo contro i licantropi. Da un punto di vista di bilanciamento bisogna vedere se aumentare il valore questi bonus o lasciarlo come è; mi lascia dubbioso permettere un bonus di +10 però si può anche fare, questo ovviamente resta a tua discrezione. Spero di esserti stato utile
×
×
  • Crea nuovo...