Vai al contenuto

Domanda da noob.


lorgax

Messaggio consigliato

Come da titolo la mia domanda è la seguente. Voglio iniziare una campagna come master, ambientata in eberron ma il problema è che di mappe ne abbiamo solo 3, e sono sempre quelle. Ora,nel caso ci siano dei dungeon, visto che me li invento non riesco a reperire materiale online e stamparlo. Allora ho pensato di introdurre nel gruppo uno che fa le "mappature" cioè prova a disegnare la mappa del dungeon man mano che avanzano. Solo che mi chiedo: e quando c'è un combattimento, se non abbiamo la mappa dettagliata del luogo a quadrettoni, come caspio facciamo ? E' conveniente mappare i vari dungeon (farli mappare ai giocatori che possono anche sbagliarsi ecc.) ? Consigli ?

Domanda 2: sono disponibili mappe della città di Sharn ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Io non ho mai avuto bisogno di mappe prestampate... In genere faccio così: quando preparo un'avventura me ne disegno la mappa, ma non la mostro ai giocatori, che disegnano la loro mappa mano a mano che esplorano il dungeon; per i combattimenti utilizzo una plancia in materiale plastico, su cui disegno con pennarelli cancellabili la mappa della stanza in cui si combatte (e null'altro) per poi cancellarla alla fine del combattimento. Quando non avevo quella plancia, disegnavo ogni combattimento su un semplice foglio a quadretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io disegno la mia mappa che ovviamente non mostro ai giocatori, mentre loro disegnano la propria mentre avanzano.

Per i combattimenti, sempre che ci sia bisogno di una mappa (quindi solo per i più complessi), si disegna a parte una mappetta spannometrica della cosa. I quadretti li lascio alle scacchiere e alla 4E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mappe dei dungeon le devi creare per te prima che vi sediate a giocare, poi sta ai giocatori decidere se farsi una propria mappa o andare alla cieca.

Griglia per i combattimenti 800x600 oppure Griglia per i combattimenti 1321x858 (che delimiterai tu, in base a come sarà la stanza o l'ambiente generico)

Ecco le mappe:

Sharn: City of Towers Map Gallery

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...