Vai al contenuto

lorgax

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di lorgax

  1. Come da titolo. Per esempio, se in una quest volessi far stringere ai pg un trattato commerciale con una seconda parte. In che modo posso fare ciò ? Un trattato commerciale magari tra due nazioni, anche piccole. Come inserire questo aspetto economico ?
  2. Come da titolo, c'è un sito o qualcosa che contiene tutti (o quasi) i png ufficiali del faerun ? Dai re, agli assassini più famosi, ai maghi...O devo spulciarmi manuale per manuale ?
  3. Ottimizzare tanto. Interpretazione si ma mediamente, da 1 a 10 direi che mi interessa 6. Mi piacerebbe giocare raistlin majere, per farti capire. Qualcosa di simile (quando era ancora "neutrale")
  4. Come da titolo devo creare un incantatore di 13 livello. Basta che sia incantatore puro (no warlock ecc) razza e altro devo deciderle. Io volevo fare il mago puro, altri consigli ? Razza elfo del sole, consigli ? Altre build o robe strane ? Tutti i manuali van bene.
  5. Come da titolo. Si sono sempre io. Ambientazioni low magic, in italiano possibilmente ?
  6. Dove trovo i manuali ? In giro si trovano ? In ita ovviamente.
  7. Come da titolo, come trasporre al sistema d20 l'ambientazione del signore degli anelli ? So che è alquanto difficile per via della magia, onnipresente in d&d ma scarsa in lotr. Altri sistemi che non siano il d20, con manuali appositi e comunque interessanti cene sono ? Altra cosa..visto che secondo me il d20 system è alquanto fallace, cosa consigliate come altri sistemi per altri giochi di ruolo cartacei, non steampunk ma di stampo comunque fantasy et similia ? Insomma qualcosa per portare una ventata di aria fresca a me e a chi gioca.
  8. lorgax

    Perdita di occhio

    Questo è interessante,c'è un capitolo a riguardo, sulle fosche tenebre ?
  9. lorgax

    Perdita di occhio

    Il problema è che lui stesso è il ladro del gruppo. Vabè mi inventero qualcosa, il chierico che hanno è di livello 2 (mago 5)
  10. lorgax

    Perdita di occhio

    E' un gruppo caotico malvagio, amano la vita come sgarbi ama la pacatezza. Temo che la via di Pelor non sia praticabile xD
  11. lorgax

    Perdita di occhio

    Master xD Ok ora guardo ! rigenerazione quanto può costare in termini di oggetti monete ecc. ?
  12. lorgax

    Perdita di occhio

    Ho un pg che ha perso un occhio, quali penalità si applicano e di che tipo ? Modi per ripristinare l'oculo perso ? Grazie.
  13. lorgax

    Domanda da noob.

    Domanda sciocca: l'utilità per i pg di mappare i dungeon ?
  14. lorgax

    Domanda da noob.

    Grazie a tutti. Ma i pg come dovrebbero disegnarla la mappa, non ho ben chiaro il meccanismo. Io dico "c'è un cunicolo di 5 metri" e loro disegnano a spanne due linee a formare un cunicolo ?
  15. Come da titolo la mia domanda è la seguente. Voglio iniziare una campagna come master, ambientata in eberron ma il problema è che di mappe ne abbiamo solo 3, e sono sempre quelle. Ora,nel caso ci siano dei dungeon, visto che me li invento non riesco a reperire materiale online e stamparlo. Allora ho pensato di introdurre nel gruppo uno che fa le "mappature" cioè prova a disegnare la mappa del dungeon man mano che avanzano. Solo che mi chiedo: e quando c'è un combattimento, se non abbiamo la mappa dettagliata del luogo a quadrettoni, come caspio facciamo ? E' conveniente mappare i vari dungeon (farli mappare ai giocatori che possono anche sbagliarsi ecc.) ? Consigli ? Domanda 2: sono disponibili mappe della città di Sharn ?
  16. lorgax

    Stregone-ladro.

    Manuali a disposizione TUTTI QUELLI IN ITALIANO.
  17. lorgax

    Stregone-ladro.

    Ma tanto i livelli da ladro ne servono massimo 2, forse solo uno, visto che cosi si prende come abilità di classe cercare trappole, disinnescarle ecc. e poi le fa salire pian piano, oltre al furtivo. (a proposito come funziona il furtivo con balestra ? ). Il mistificatore arcano non me gusta troppo...
  18. lorgax

    Stregone-ladro.

    Halfling ? Un altra razza ? xD Il mistificatore arcano perchè ?
  19. Come da titolo. Vorrei uno stregone che abbia dei livelli da ladro. Principalmente deve essere stregone ma deve anche avere qualche lv da ladro perchè "l'esploratore" del gruppo lo deve fare lui (intendo cercare trappole soprattutto, disinnescarle, ottime doti di raggirare, diplomazia ecc.) ma ovviamente come contorno, poichè in primis usa la magia. Deve essere di livello 11, non so come distribuire i livelli tra le due classi nè la razza più adatta o i talenti da acquisire per farne un ottimo pg. Insomma, mi affido alle vostre conoscenze astrali.
  20. lorgax

    Il Ladro (4)

    Planescape in italiano esiste ? Il penetrating strike cosa sarebbe ? che requisiti ha ? tipo se io faccio 3d6 furtivi, me ne fa fare 2d6 anche a un non morto ?
  21. lorgax

    Il Ladro (4)

    Palidno ? Intendi paladino ? Io sono al 7°, dici che gia a q uesto livello sarei utile contro i non morti o vampiri vari ?
  22. lorgax

    Il Ladro (4)

    Dovrei farmi un pg di 7°, vorrei farmelo ladro (la campagna mi porterà più o meno al 12 livello), però è un avventura incentrata su vampiri o non morti, per cui sarebbe abbastanza inutile il ladro. Avete consigli su come farmi un ladro che faccia furtivi o critici ai non morti partendo dal liv 7 ? E' possibile ? Altrimenti è il chierico la risposta ai non morti, quella più adatta almeno ?
  23. Tutti tranne quelli non usciti in italiano.
  24. Bè avrei 4d10 vita del centauro (4d8 tramutati in d10 dal mezzodrago) piu il bonus di COS che sarà almeno almeno 5 per ognuno, piu 2d12 del barbaro anche qui + cos. Una cinquantina di PF dovrebbe garantirmeli...
×
×
  • Crea nuovo...