Vai al contenuto

Aiuto Barbaro Nuova Campagna!


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Fra poco inizierò una nuova campagna; in questa campagna ho deciso di giocare un barbaro in quanto nelle precedenti ho sempre giocato personaggi da distanza. Volevo quindi chiedervi una mano sulla creazione del personaggio, io pensavo ad un barbaro, berserker o combattente orso ( se è giusta la classe che intendo), però non ho idea di come concepirlo.

La campagna parte dal livello 6 e i manuali ammessi sono tutti. Grazie mille a tutti delle eventuali risposte:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


come mai vuoi unire il combattente orso al berserker??

1) suggerisco qualcosina usando solo roba in italiano

umano + mezzo drago

barbaro 3/guerriero 4/combattente orso 10

talenti: voto di poverta, combattere senz'armi, multiattacco

Es : forza = 16base+8archetipo+8voto di povertà+20 cdp = 52........ modificatore +21 :-)

bab 17/12/7/2 +21for + 5 colpo eroico

attacchi:

pugni= +43/+38/+33/+28

artigli= +41/+41

morso= +41

altri talenti utili:

combattere con due armi, [manuale del giocatore]

combattere con due armi migliorato, [manuale del giocatore]

arma focalizzata (pugni/ artigli/ morso) [manuale del giocatore]

attacco naturale migliorato (pugni/ artigli/ morso), [manuale dei mostri]

colpo rapido, [draconomicon]

colpo rapido migliorato [draconomicon]

sbilanciare o lottare :-) con il nostro 52 in forza sembra facile :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per stare sul trito e ritrito potresti fare un barbaro 10/berserker furioso 10 (barbaro 6/berserker 10/barbaro+4), al limite sostituendo alcuni livelli da barbaro con livelli da guerriero (2 o 4) per ottenere più talenti in cambio di capacità di classe non fondamentali.

Per fare un marasma di danni potresti puntare sulla carica, come talenti oltre ai prerequisiti del berserker i soliti shock trooper, combat brute, leap attack, battle jump e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente se vuoi puntare sull'attacco in salto (una scelta comune per fare molti danni) dovresti ottimizzare la prova di saltare, non dovrebbe essere troppo difficile.

Come razza io prenderei il sempreverde umano (per il talento bonus), o forse potrebbe essere conveniente una razza con mdl (in particolare se è concessa la riduzione del mdl secondo le regole di arcani rivelati) ma di taglia grande, come il mezz'ogre o il mezzo minotauro.

Come solito 2 difetti fanno sempre comodo per ottenere più talenti, come pure la variante del barbaro lion totem (complete champion) per ottenere pounce (attacco completo in carica) e la variante dell'ira, la frenesia turbinante (arcani rivelati).

Come arma uno spadone oppure se vuoi puntare anche sui critici un falchion, comunque un'arma grossa a due mani; potresti aggiungere l'incantamento "valorosa" (irraggiungibile est) per aumentare ulteriormente i danni in carica.

Edit - Ti consiglio di dare un'occhiata alla cdp del bruto combattente presentata sul manuale delle miniature; non è devastante quanto il berserker furioso e probabilmente neanche all'altezza del combattente orso, ma forse potrebbe piacerti. Mi sembra una decente alternativa, se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito.

Edit2 - Tanta stima per la firma :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sa vuoi fare il berserker furioso, ti consiglio la mia solita build (devi scendere al post #13). Combatti con uno spadone di taglia enorme senza penalità. L'unica cosa che manca nella build è la variante del barbaro presente sul Complete Champion che da Assaltare al posto di Movimento Veloce.

Se preferisci invece buttarti sul combattente orso, ti consiglio questa build:

Monaco 2/ Guerriero 2/ Barbaro 2/ Combattente Orso 1/ Mutaforma Combattente 5/ First of the forest 3/ Combattente Orso 5

Con voto di povertà non hai nemmeno problemi di caratteristiche e diventi una bestia praticamente indistruttibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sa vuoi fare il berserker furioso, ti consiglio la mia solita build (devi scendere al post #13). Combatti con uno spadone di taglia enorme senza penalità. L'unica cosa che manca nella build è la variante del barbaro presente sul Complete Champion che da Assaltare al posto di Movimento Veloce.

Se preferisci invece buttarti sul combattente orso, ti consiglio questa build:

Monaco 2/ Guerriero 2/ Barbaro 2/ Combattente Orso 1/ Mutaforma Combattente 5/ First of the forest 3/ Combattente Orso 5

Con voto di povertà non hai nemmeno problemi di caratteristiche e diventi una bestia praticamente indistruttibile.

Il combattent orso ha come prerequisito bab 7, quyindi o lo fai dopo l'ottavo livello (se ci sono 2 liv da monaco) o dopo il settimo se usi barbaro/guerriero/ranger

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro c' è incompatibilità di allineamento tra monaco (legale) e barbaro (non legale).

So che c' era una versione caotica del monaco sul dragon magazine 335 ma non saprei dare dettagli ulteriori su come funge (ne parlava il topic della guida al monaco).

Come detto anche nell'altra discussione se fa prima monaco e poi barbaro non perde nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da Retziel, se si fanno prima i livelli da monaco non ci sono problemi di allineamento.

Chiedo venia per l'errore (imperdonabile) che ho commesso. Basta però anticipare un livello da First of the Forest per risolvere anche questo problema.

La build diventa quindi

Monaco 2/Guerriero 2/Barbaro 2/First of the Forest 1/Combattente Orso 1/Mutaforma Combattente 5/First of the forest 2/Combattente Orso 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da Retziel, se si fanno prima i livelli da monaco non ci sono problemi di allineamento.

Chiedo venia per l'errore (imperdonabile) che ho commesso. Basta però anticipare un livello da First of the Forest per risolvere anche questo problema.

La build diventa quindi

Monaco 2/Guerriero 2/Barbaro 2/First of the Forest 1/Combattente Orso 1/Mutaforma Combattente 5/First of the forest 2/Combattente Orso 5

Non arrivi cmq a +7. Perchè il monaco non ha BaB pieno. A tal proposito io farei:

Monaco 2/Guerriero 2/Barbaro 6/FoF 1/Combattente Orso 1/Mutaforma Combattente 5/FoF 2/Combattente Orso 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate, non ho letto l' altra discussione :P.

Vero che c' è anche la possibilità dell' ex-monaco, il cambio di allineamento e classe fatto entro i 6 livelli di pre-inizio campagna si può includere in una buona storia (diverso sarebbe stato a mio avviso prevedere un cambio di allineamento in futuro a campagna avviata, l' avrei trovato bruttino ma qui si sta esulando dal topic).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...