Vai al contenuto

Mago sullo stile di Dack Fayden


Messaggio consigliato

Io di solito non sono molto attirato dal riprodurre personaggi già esistenti, però Dack Fayden è un mago che mi ispira troppo come tipo di mago. Per chi non lo conoscesse può leggere qui qualche informazione.

Innanzitutto: il simpatico planeswalker manipola il mana rosso e blu, ma è essenzialmente un ladro di artefatti che usa la magia (e si sposta tra i diversi piani del multiverso). Che classe scegliere? Beguiler? Mago/Ladro/Arcane Trickster? Spellthief (a parte il nome però non centra una mazza)?

Accetto consigli (anche su classi di prestigio particolari)!

Consigli su oggettame e talenti? Brancolo veramente nel buio, è da tanto che non prendo in mano i manuali di D&D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allooora... direi mago/ladro/Unseen seer/arcane trickster. Eventualmente qualche cdp dal gusto planare... ma non lo vedo necessario.

Poi, dal MiC, ci sono i gloves of object reading... che mi sembrano replicare alla perfezione (più o meno) la capacità Psicometria tipica del soggetto.

Infine, per gli incantesimi preparati e conosciuti, direi di puntare a teletrasporti, spostamenti planari, invisibilità, dissolvi magie... che replichino in qualche modo gli effetti "blu" di Magic... e palla di fuoco, raggio rovente, globo di fuoco per la parte "rossa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti puntare sull'unseen seer, e per il discorso di spostarsi tra i piani la cdp del Jaunter credo sia adatta.

Sul discorso rubare magie mi pare nello spell compendium ci sia l'incantesimo spellthief (o simile) che funziona come un dissolvi mirato ma gli spell che dissolve passano all'incantatore.

Magari la variante spontaneous divination (così non serve che si prepari dweomeer capperi vari per identificare gli oggetti), ed anche lo skill trick magical appraisal per identificare senza problemi gli oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il contributo :)

Allooora... direi mago/ladro/Unseen seer/arcane trickster.

Ecco, mi sono dimenticato di dire che se mai giocherò questo pg, il master non mi permette più di una cdp, quindi dovrei scegliere tra le due... Io così a stima direi Unseen Seer, anche perché Fayden non è tipo da scassinare a mano, è più un infiltratore silenzioso :)

Poi, dal MiC, ci sono i gloves of object reading... che mi sembrano replicare alla perfezione (più o meno) la capacità Psicometria tipica del soggetto.

Sai che ti voglio bene per questo? :D Proprio non avevo idea che esistessero :) Anche se preferirei avere una capacità del genere senza oggetti (visto che è abbastanza caratteristica del personaggio!). Ci sono incantesimi che fanno la stessa cosa? Dovrei rileggermi la guida a Divinazione :-p

Infine, per gli incantesimi preparati e conosciuti, direi di puntare a teletrasporti, spostamenti planari, invisibilità, dissolvi magie... che replichino in qualche modo gli effetti "blu" di Magic... e palla di fuoco, raggio rovente, globo di fuoco per la parte "rossa"

Ok, gli incantesimi effettivamente sono i più "semplici" da scegliere ;-)

EDIT: Grazie anche a te Tamriel :)

Sul discorso rubare magie mi pare nello spell compendium ci sia l'incantesimo spellthief (o simile) che funziona come un dissolvi mirato ma gli spell che dissolve passano all'incantatore.

Non lo trovo mica! o_O Lo avevi recensito nella guida a Abiurazione?

Per il resto come ho detto sopra non potrò scegliere più di una cdp, mentre le varianti penso di poterle prendere senza grossi problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...