Vai al contenuto

classe preferita dite la vostra (parte due)


Tariconan

votate la vostra classe!  

29 voti

  1. 1. votate la vostra classe!



Messaggio consigliato


The_Mirror:

1) E' stata omessa perchè c'è un numero limitato di opzioni possibili nei sondaggi.

2) Perchè non ci dici mai qualcosa in più sul tuo modo di vedere? Per esempio PERCHE' preferisci la classe che hai scelto... Altrimenti topic come questi non servono a niente. Basta solo dare il proprio voto... non serve postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace la figura di qualcuno che combatte per un suo ideale, ecco perchè ho votato il paladino al posto del chierico, ma al paladino preferisco il chierico perchè non mi piace fare offerte alla chiesa!!!

cmq se non do spiegazioni lunghe è perchè sto lavorando, e non è che ho molto tempo libero a disposizione, allora preferisco dare un'occhiata qua e la!

poi magari vi spiegherò anche perchè il guerriro è quella che preferisco di meno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... mi sembra scontato...

il mondo è bello perchè vario..

che dici Nemo?

scusate, è un pò che non tornavo sul forum.

certo che il mondo è bello perchè è vario! ma qui mi beccate in un punto dolente, perchè io sono uno dei pochi sostenitori dell' idea della "verità assoluta". secondo me cento persone diverse possono dare cento interpretazioni diverse di una classe, ma a coglierne in pieno lo spirito è uno solo, o nessuno. poi, ovviamente, ci sono classi tanto flessibili da poter generare dei personaggi completamente diversi e tuttavia completamente coerenti con l' idea di base, ma il paladino, nella fattispecie, non è una di queste (questa non è una nota di demerito).

ma il punto non è questo: la nostra discussione non verteva tanto sulla "differente concezione" del paladino quanto sulla "differente visione della stessa concezione". in pratica non siamo daccordo perchè, pur essendo concordi nella definizione della classe, quelli che a me sembrano difetti a te sembrano pregi, e viceversa.

detto questo, no problem

Link al commento
Condividi su altri siti

è chiaro, ognuno da una sua vena interpretativa al PG, che non potrà mai essere conforme con quella di un'altra persona che potrebbe vedere il tutto in una maniera completamente differente, e poi non esiste secondo me in questo settore uno che ne coglie in pieno lo spirito, in quanto lo spirito di un personaggio è una cosa molto soggettiva, ed almeno che uno sbagli ad interpretare il proprio PG, tutto quello che rientra nello schema, ma è solo personalizzato, è tutta roba in + che c'è :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato ed ho sempre proseguito con lo stesso personaggio: un ladro mezzelfo molto particolare.

Ma in generale adoro la classe di Ladro perché è molto versatile e permette, per dirla in maniera semplicistica, di fare quasi tutto.

Ho votato anch'io il ladro, ma la sua mortalità elevatissima è dovuta soprattutto al fatto di essere versatile... se non è da castare un incantesimo o buttar giù una porta, tutto il resto viene "affibiato" al ladro...

PG1:"Chi va avanti? Non si sa bene quel che dobbiamo fare"

PG2:"Mandiamo il personaggio versatile"

Ladro:"Sob..."

Link al commento
Condividi su altri siti

PG1:"Chi va avanti? Non si sa bene quel che dobbiamo fare"

PG2:"Mandiamo il personaggio versatile"

Ladro:"Sob..."

infatti è un bel grattacapo.

Il ladro con la scusa di essere colui che scopre passaggi, trappole e trabocchetti, spesso e volentieri viene mandato in avanscoperta, con tutto ciò che esso comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo personaggio che ho mai fatto è stato un ladro halfling, con Kursk come DM...BI!

Non ricordo tutto esattamente, ma tra le varie sono stato:

Dominato, Bruciato con fuoco e acido, trasformato in gatto, mandato in paradiso davanti ad Helm, trasformato in orologio, trasformato in burattino nelle mani di chissà quale entità malvagia, caduto in pozzi, su lame e trabocchetti vari, avvelenato, centrato da ogni tipo di incantesimi, affettato da ogni categoria di mostri, ecc ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, il ladro è esposto di più rispetto agli altri perchè è lui che deve cercare trappole, porte segrete ecc. ; non essendo poi resistentissimo allora il rischio di morire aumenta!! E' anche vero però che è quello più predisposto ad evitare certi "casini", quindi eco che viene fuori un personaggio forte, versatile e ben bilanciato!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai amato molto i ladri........ specialmente fatti da tizi che si divertivavano a rubare oggetti ai personaggi e compagni, ucciderli nel sonno, abbandonarli nei dangeon, ucciderli con una pugnalata alla schiena e derubarli, eccetera!!

Poi ogni volta che il ladro "si mette all'opera " a chi va la colpa? Non certo a lui che è scappato durante la notte!!!!!!!!!

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

" E il DM sorrideva soddisfatto, compiacendosi del caos da lui favorito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che di solito un PG ladro non è un fesso, e non è tenuto a far da cavia per qualsiasi cosa!!!

Ragazzi, siamo in un forum dove si parla italiano!

Come se ora io abbreviassi le sigle degli allineamenti in turco

Vabbè, abbi pazienza, Rok....alcuni, come Sharuwen, giocano con i manuali in inglese......poi magari vogliono fare un po' gli sboroni....:mrgreen:

E cmq l'inglese lo trovo un pizzico più masticabile del turco....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se è consapevole delle proprie capcaità e di quelle del gruppo, è normale che si offra per la missioni di avanscoperta...

Assolutamente NO!! Basta che il PG non sia affatto un altruista, e non correrà mai troppi rischi per il gruppo. Quel che basta, semmai.

Ti dico solo che un giocatore di un mio gruppo ha il pallino per l'azione solitaria e l'avanscoperta....e questo ha influito su tutte le volte che è morto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...