Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (3)


tamriel

Messaggio consigliato

1) No, allora: gli oggetti a parola di comando sono quelli che attivano un incantesimo istantaneo o che agisce secondo la sua durata. Come un oggetto che lancia una palla di fuoco, o una collana che attivi per invisibilità per un tempo dipendente dal suo LI (come se avessi lanciato l'incantesimo). Gli oggetti attivati ad uso sono invece sempre attivi, come un amuleto che ti fornisce sempre protezione dal male, o un anello che ti dà sempre libertà di movimento.

2) Dipende dal LI che vuoi dargli, sempre rispettando il LI minimo per quel livello. Se ad esempio vuoi un oggetto che lanci palla di fuoco, devi almeno usare un LI 5, quindi un oggetto che lo lanci a volontà al 5° LI costerà 3x5x1800= 27000, ma quando lo userai lancerà palle di fuoco da 5d6. Se lo fai al 10° LI, costerà 54000, ma le lancerà da 10d6. Lo stesso un anello che lanci invisibilità 1v/g costa 2x3x1800/5 = 2160, ma durerà solo 3 minuti. Se lo creo al 6° LI costerà il doppio, ma durerà anche il doppio quando lo uso.

Ovviamente per gli oggetti ad uso, il LI non importa che sia alto, perché sono oggetti che per definizione sono sempre attivi.

3) La formula del prezzo vale per un numero di cariche al giorno tra 1 e 4, dopo perde di senso perché "a volontà" costa come 5 cariche al giorno. Solitamente gli oggetti hanno infatti tutti 1 o 3 cariche al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi quale sarebbe l'alternativa migliore per creare un oggetto (anello o bracciale) del potere divino

-oggetto con 50 cariche (ricaricabile tramite la variante di AR)

-oggetto con 3-4 usi al giorno

Se possibile vorrei sapere anche il costo dell'oggetto in questione (il mio neurone è entrato in sciopero dopo aver visto la tabella XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Oggetto a cariche: 4 (liv. incantesimo) x 7 (liv incantatore) x 750 (oggetto a cariche) = 21.000 mo

In questo però devi conoscere l'incantesimo, come se fosse una bacchetta. Altrimenti il costo è:

4 (liv. incantesimo) x 7 (liv incantatore) x 1800 (oggetto ad attivazione) / 2 (50 cariche) = 25200

2) 3 usi al giorno: 4 (liv. incantesimo) x 7 (liv incantatore) x 1800 (oggetto ad attivazione) x (3/5) (cariche al giorno) = 30.240 mo

Naturalmente per entrambi ogni uso è attivabile come azione standard e dura 7 round.

Il secondo costa di più ma sul lungo periodo ovviamente conviene molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

chiedo scusa sto diventando matto nel tentativo di creare un'arma e determinarne il suo valore mi potete aiutare?

mi potete anche spiegare come si conteggia il tutto cosi evito di rompere ogni volta ^^" (grazie mille)

l'arma sarebbe

spadone+1 con dardo incantato

attivavo quando si colpisce l'obbiettivo

utilizzi illimitati

grazie ancora mille volte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono creare cose che non esistono nei manuali, e quello che vuoi creare oltre ad essere sgravo, non esiste. Al limite come artefatto minore(forse)

L'unica cosa che si avvicina è dardo incsntato rapido. E quindi una sola volta a turno, spendendo un azione rapida(ne hai 1, in più al round completo) puoi lanciare il dardo veloce.

La formula è (1+4rapido)*LI(può essere anche 1)*1800.

Usi illimitati una volta a turno.

Se vuoi aumentare il numero di dardi aumenti il LI.

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei così:

dardo incantato del 1° fa 1d4+1

avere un'arma fiammeggiante aggiunge 1d6.

avere una resistenza al fuoco è più facile che una resistenza incantesimi, quindi il dardo è migliore e fa in media gli stessi danni.

quindi lo considererei un potenziamento +1 (come l'arma infuocata) e aggiungerei un costo forfettario di 1000 MO.

totale = 9000 mo

però questo è un'adattamento personale delle regole, le quali non permettono, di base, di lanciare più incantesimi lo stesso rd.

tuttavia essendo che il danno è contenuto ci si può basare sull'analogia con altri effetti. imho (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Magic Item Compendium c'è un potenziamento per arma chiamato psichokynetic che ad un costo di +1 aggiunge 1d4 danni da forza ad ogni colpo andato a segno, come un'arma elementale, ma con un dado più basso, dato che è difficile resistere alla forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio di cuore tutti quanti dell'aiuto, ma alla fine ho rinunciato a creare qualsiasi cosa visto che non sento più il personaggio come mio... sono arrivato al punto di farmi tirare le caratteristiche da lui e giocare con quello che mi passa...

beh dall'esperienza ho imparato come creare oggetti magici casomai dovessi fare il master :D

PS: carino l'effetto del d4 da forza, se si potesse mettere più volte e potenziarlo lo metterei a rotella :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio di cuore tutti quanti dell'aiuto, ma alla fine ho rinunciato a creare qualsiasi cosa visto che non sento più il personaggio come mio... sono arrivato al punto di farmi tirare le caratteristiche da lui e giocare con quello che mi passa...

beh dall'esperienza ho imparato come creare oggetti magici casomai dovessi fare il master :D

PS: carino l'effetto del d4 da forza, se si potesse mettere più volte e potenziarlo lo metterei a rotella :D

Puoi metterne 1d6 per ogni elemento. Certo, non sarà economico..E visto che il +10(+5 a Potenziamento) è il massimo realizzabile in campagne sotto il 20, la trovo un opzione difficile.

-cut-

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti :)

La mia idea era creare un oggetto che conferisse l'incantesimo ritirata rapida come effetto continuo (+9m).

Il costo dovrebbe essere

1(liv. incantesimo)*1(LI)*2000(continuo)*2(durata in minuti)= 4000mo

Nel senso, prendere +9m di movimento per sole 4000mo, è credibile?

Tutto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La credibilità è data dal livello di potere della tua campagna. Io non concederei mai una cosa del genere, ma non è certo l'oggetto custom più sgravo che tu possa creare. Io nel caso come termine di paragone io prenderei invece gli stivali molleggiati (DMG p. 266), dato che l'effetto principale degli stivali della velocità non è certo l'aumento del movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dato che non riesco a trovare nessun oggetto che mi aumenti il livello da druido ai fini di calcolare la potenza della forma selvatica (che sia 3.5, quindi niente amuleto della forma selvatica, e nei manuali, non riviste, quindi niente skin of kaletor), mi chiedevo se fosse possibile crearlo e soprattutto quanto costasse.

Dovrebbe aumentarmi almeno un paio di livelli, e spero costi relativamente poco, perché siamo in una campagna dove avere 3000 mo per dei pg di livello 10 è davvero tanto.

Un aiutino per i calcoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non riesco a trovare nessun oggetto che mi aumenti il livello da druido ai fini di calcolare la potenza della forma selvatica (che sia 3.5, quindi niente amuleto della forma selvatica, e nei manuali, non riviste, quindi niente skin of kaletor), mi chiedevo se fosse possibile crearlo e soprattutto quanto costasse.

Dovrebbe aumentarmi almeno un paio di livelli, e spero costi relativamente poco, perché siamo in una campagna dove avere 3000 mo per dei pg di livello 10 è davvero tanto.

Un aiutino per i calcoli?

Sul Complete Champion c'è un set di oggetti, il trappings of the beast (composto da Armor of the beast , the ring of

the beast e mantle of the beast): se si indossa l'intero set, si è considerati come avere un livello in più per gli effetti di forma selvatica (e +5 ad empatia selvatica).

Sul Magic Item Compendium sono indicate le regole per creare i set di oggetti, quindi con un po' di lavoro puoi ricavare il costo della capacità che ti interessa e da lì determinare il prezzo del tuo oggetto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non riesco a trovare nessun oggetto che mi aumenti il livello da druido ai fini di calcolare la potenza della forma selvatica (che sia 3.5, quindi niente amuleto della forma selvatica, e nei manuali, non riviste, quindi niente skin of kaletor), mi chiedevo se fosse possibile crearlo e soprattutto quanto costasse.

Dovrebbe aumentarmi almeno un paio di livelli, e spero costi relativamente poco, perché siamo in una campagna dove avere 3000 mo per dei pg di livello 10 è davvero tanto.

Un aiutino per i calcoli?

Dato che la skin di kaletor costa 12.000 per aumentare di 4 (e dà pure -6), non la farei costare meno di 6.000.

Personalmente poi non la permetterei nemmeno, perché certamente sbilanciante per una classe che è già tra le più forti del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la skin di kaletor costa 12.000 per aumentare di 4 (e dà pure -6), non la farei costare meno di 6.000.

Personalmente poi non la permetterei nemmeno, perché certamente sbilanciante per una classe che è già tra le più forti del gioco.

Eh ma a me che sono multiclasse serve proprio tanto T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...