Vai al contenuto

Esploratore Nano


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Come da topic, ho bisogno di creare un esploratore nano di 5° livello piuttosto versatile ed incentrato sulla furtività, possibilmente combattente a distanza e molto mobile.

Quello che vi chiedo è: ci sono sottorazze naniche adatte al personaggio? Che talenti consigliate di prendere? Ci sono cdp o multiclasse che mi aiutino ad ottenere il personaggio sopra descritto? Come consigliate di equipaggiarlo?

Ho accesso a tutti i manuali ufficiali (sia in inglese che in italiano); 5.000 mo da spendere per l'equipaggiamento; Tratti e Difetti di Arcani Rivelati (non obbligatori); per le caratteristiche posso scegliere fra tre combinazioni [a) 9-13-14-14-15-16; B) 10-11-13-14-16-18; c) 10-11-13-13-16-17]; DV dimezzati tranne il primo massimizzato.

L'importante è che sia un personaggio interessante da gocare, se poi è anche forte, ben venga! In particolare sono interessato agli spunti che potrebbero venir fuori da possibili build!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

un bel cacciatore rapido come ti ha suggerito tamriel, direi la combinazione B delle caratteristiche con:

18 a dex, 14 a cos (che passa a 16 con il nano), 16 a int, 13 a saggezza, 11 a forza e 10 a carisam (che va ad 8 con il malus del nano), e praticamente obbligatorio il talento dead eye così la forza ha poco conto, per il resto meglio se ti leggi la guida. Poi se vuoi fare il face del gruppo, e meglio cambiare razza e classe magari ladro - rodomonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli!

Su che manuale lo trovo il talento dead eye?

Comunque sia non so see l'idea dello swift hunter mi piace effettivamente... non vorrei essere solo una macchinetta per danni... Si che i punti abilità non sono pochi, e che ottengo varie capacità furtive, ma forse si discosta un pò dal concept che avevo in mente...

Comunque sia, grazie mille per gli spunti di riflessione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a consigliarti lo Swift Hunter, io invece mi ritrovo fan dello Swift Ambusher, malgrado mi renda conto che è meno potente.

Un semplicissimo Esploratore 3/Ladro 3/Chierico 1/ Esploratore +13 (Ladro 13 sarebbe meglio perchè ottieni Padronanza della Abilità, ma anche un mix delle due classi può funzionare) con Swift Ambusher ha i furtivi e la schermaglia di un PG di 19° in entrambe le classi. Più che altro si adatta alla distanza più che alla mischia (ovviamente Chierico di Farlhaghn, per sostituire il dominio del viaggio con Travel Devotion).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...