Vai al contenuto

Esploratore Nano

Risposte in primo piano

Salve a tutti!

Come da topic, ho bisogno di creare un esploratore nano di 5° livello piuttosto versatile ed incentrato sulla furtività, possibilmente combattente a distanza e molto mobile.

Quello che vi chiedo è: ci sono sottorazze naniche adatte al personaggio? Che talenti consigliate di prendere? Ci sono cdp o multiclasse che mi aiutino ad ottenere il personaggio sopra descritto? Come consigliate di equipaggiarlo?

Ho accesso a tutti i manuali ufficiali (sia in inglese che in italiano); 5.000 mo da spendere per l'equipaggiamento; Tratti e Difetti di Arcani Rivelati (non obbligatori); per le caratteristiche posso scegliere fra tre combinazioni [a) 9-13-14-14-15-16; B) 10-11-13-14-16-18; c) 10-11-13-13-16-17]; DV dimezzati tranne il primo massimizzato.

L'importante è che sia un personaggio interessante da gocare, se poi è anche forte, ben venga! In particolare sono interessato agli spunti che potrebbero venir fuori da possibili build!

Grazie a tutti!

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Dai una letta qui ;)

un bel cacciatore rapido come ti ha suggerito tamriel, direi la combinazione B delle caratteristiche con:

18 a dex, 14 a cos (che passa a 16 con il nano), 16 a int, 13 a saggezza, 11 a forza e 10 a carisam (che va ad 8 con il malus del nano), e praticamente obbligatorio il talento dead eye così la forza ha poco conto, per il resto meglio se ti leggi la guida. Poi se vuoi fare il face del gruppo, e meglio cambiare razza e classe magari ladro - rodomonte.

• Autore

Grazie per i consigli!

Su che manuale lo trovo il talento dead eye?

Comunque sia non so see l'idea dello swift hunter mi piace effettivamente... non vorrei essere solo una macchinetta per danni... Si che i punti abilità non sono pochi, e che ottengo varie capacità furtive, ma forse si discosta un pò dal concept che avevo in mente...

Comunque sia, grazie mille per gli spunti di riflessione! :)

Dead eye lo trovi nel dragon magazine compendium :)

Tutti a consigliarti lo Swift Hunter, io invece mi ritrovo fan dello Swift Ambusher, malgrado mi renda conto che è meno potente.

Un semplicissimo Esploratore 3/Ladro 3/Chierico 1/ Esploratore +13 (Ladro 13 sarebbe meglio perchè ottieni Padronanza della Abilità, ma anche un mix delle due classi può funzionare) con Swift Ambusher ha i furtivi e la schermaglia di un PG di 19° in entrambe le classi. Più che altro si adatta alla distanza più che alla mischia (ovviamente Chierico di Farlhaghn, per sostituire il dominio del viaggio con Travel Devotion).

• Autore

Grazie di nuovo, ma ho dovuto cambiare concept di personaggio (c'erano quattro ranger nel gruppo! XD) e mi sono orientato verso il chierico/ladro furtivo. Se avete voglia di darmi una mano nella creazione, qui c'è il topic. Grazie!

Ma il ladro sono io non mi rubare il pg!!!!XD

• Autore

Ma il ladro sono io non mi rubare il pg!!!!XD

Faccio un ladro diluito! XD

Più chierico che altro!

Ospite
Questa discussione è chiusa a ulteriori risposte.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.