Vai al contenuto

Lanciatore di pugnali


Messaggio consigliato

è un sacco di tempo che cerco di giocarmi questo pg, sarebbe una soddisfazione XD

dovrebbe essere un lanciatore di pugnali, non cerco un pg ottimizzato, ma che sia comunque efficace e leggermente versatile.

e in ogni caso non cambio concept perchè VOGLIO giocarlo XD

ho scelto per un Umano Guerriero 2 / Ladro 2 con un difetto concesso, un tot quindi di 6 talenti

Il master mi ha poi concesso la possibilità di prendere tutti i talenti specifici per arco (tiro rapido, multiplo ecc.) in una versione per equivalente ma per i pugnali da lancio (Lancio Rapido, Multiplo ecc.)

Vorrei quindi chiedervi qualche dritta sulla scelta dei talenti.

Mi sembra d'obbligo Estrazione Rapida e Tiro Ravvicinato, pensavo poi a Tiro Rapido.

Tiro Preciso credete sia poi importante?

Mi sarebbe piaciuto Bloccare a distanza, ma non sta nei requisiti, quindi mi chiedevo se ci sono meccaniche simili, qualcosa di divertente e acquisiile ai livelli bassi

Trovate che potrebbe essere utile concentrarsi in un altro aspetto? come per esempio gli AdO o il fintare?

e credete ci voglia anche un Arma accurata per essere utile anche in mischia nel caso?

se avete anche altre proposte ve ne sarei grato, grazie in anticipo ^^

EDIT: manuali tutti concessi, anche se non ho il TOB, mai letto quindi lasciate stare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

tiro preciso mi pare abbastanza importante, a meno che tu non giochi da solo...altrimenti i tuoi compagni finiranno con l'odiarti.

per arma accurata ti direi che dipende dal gruppo, se è già pieno di combattenti in mischia o similari, allora forse non importa, altrimenti un minimo di versatilità potrebbe essere d'aiuto in vari casi.

ciò detto: che manuali puoi usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie master XD la scelta era tra la schermaglia e i furtivi, però ho pensato che ai primi livelli con tiro rapido andassero meglio i furtivi. aggiungo che la schermaglia l'ho giocata più spesso

in generale che ne pensate tra furtivi e schermaglia?

io in questo caso sarei per i furtiva, ma non si sa mai ^^

Chiaro per ArmaAccurata, giudicherò in base al gruppo e nel caso se c'è posto (oltretutto a favore di AAccurata c'è la possibilità di rimanere a corto di pugnali, a quel punto caccio la scimitarra e via in mischia).

A questo punto mi viene un'idea, se appoggiassi ai pugnali proprio una cosa di questo genere? nel caso sia con schermaglia che furtivi... il tutto con colpo di polso e tiro in movimento?

mi spiego: mi muovo lancio i pugnali fiancheggiando, al turno di dopo mi avvicino estreggo rapido la scimitarra attacco con colpo di polso, poi poso la scimitarra mi allontano e lancio altri pugnali. Se si attivano entrambe sono +2d6, se se ne attiva una sola delle due 1d6. potrebbe essere una cosa buona? e se si, ci sta anche tiro rapido?

Manuali tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

sul "complete warrior" c'è la CdP del master thrower... magari non è PP ma fa proprio quello che vuoi fare tu: lanciatore di coltelli

richiede come requisiti BaB +5, 4 gradi in rapidità di mano, point blank shot, precise shot, focus weapon (arma da lancio)

praticamente con umano guerriero2/ladro4 guadagni accesso alla cdp -se vuoi fare livelli da ladro- oppure anche guerriero2/bardo4 potrebbe avere il suo perchè in termini di flavour, di combinazioni carine ce ne sono parecchie (prendi lo swashbuckler e tutti i compari un po' smargiassi e strafottenti), i requisiti non sono stringenti ma non da certo grandi benefici!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, ci si aspetta che cresca, no?! :-p comunque le combinazioni per creare un lanciatore di coltelli sono pressochè infinite, a questo punto potresti regolarti in funzione del resto del gruppo... infondo potresti anche prenderti un bel guerriero4, funzionerebbe comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando queste possibilità:

Gur2/Lad1/Scout1:

6 talenti, danni 1d6furtivi 1d6schermaglia,

Estrazione rapida, Arm Accurata, colpo di polso, Tiro ravvicinato, preciso e rapido

è versatile può star fermo e lanciare 2 pugnali con tiro rapido con+1d6, può muoversi e lanciarne uno con+2d6, può caricare e ancora +2d6 garantiti con colpo di polso

Rodomonte3/Guer1

6 talenti, danni da inteligenza

i talenti come sopra, non ha bisogno di muoversi-finacheggiare-cogliere di sorpresa, i danni però sono solo quelli di int, resta fermo e lancia 2 pugnali fino a che non gli vengono addosso e a quel punto estrae e a 1 turno che colpisce di sorpresa.

Rodomonte3/lad1

5 talenti, danni 1d6 da furtivo + Int

Estrazione rapida, Arm Accurata, colpo di polso, Tiro ravvicinato e rapido

Come sopra, solo dovrei rinunciare a tiro preciso, sto fermo tiro 2 pugnali a round che con il furtivo sono da +1+1d6+Int, se si avvicinano estraggo e con colpo di polso ho un round che colgo di sorpresa.

Ch ene pensate, mi piaccie la 3... ma anche la 1... che dritte avete? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ma combattere con 2 armi per lanciare anche con la mano secondaria?

waaa che stupido che sono, sono andato a vedere la cosa e quindi la HR del tiro rapido applicato ai pugnali è inutile XD è tiro rapido che è una versione equivalente a comb con due armi a applicato all'arco XDDDDDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti permette di usare le riviste dai un occhiata al targgetter, variante del guerriero sulla rivista dragon 310 è decisamente interessante.

Un ottima fonte di danno se multiclassi con il ladro è knowledge devotion (ti permette di ottenere bonus al tiro per colpire e ai danni facendo prove di conoscenze, si trova sul complete champion) insieme al talento istruito (tutte le conoscenze sono di classe e si ottiene un bonus a due di esse, si trova sia sul manuale base di ebberon che da quanche parte in un manuale del faerun).Non essendo danni da precisione potrai applicarli contro chiunque, richiede un pò di punti abilità per funzionare ma non penso sia un problema visto il ladro e l' umano.

Ps. tiro rapido può essere usato con le armi a distanza e il pugnale, poichè ha una gittata, è un arma a distanza, quello che diceva shalafi era di prendere i talenti per combattere con due armi così da fare molti attacchi.

Se tu potessi usare le riviste ci sarebbero un sacco di opzioni interessanti per i livelli bassi.

Ai bassi livelli si possono fare cose parecchio sbroccate con i lanciatori di armi e una buona varietà di materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per avermi chiarito molti dubbi. a questo punto sono orientato su questo:

Gur2/Lad1/Scout1:

6 talenti, danni 1d6furtivi 1d6schermaglia,

Estrazione rapida, Arm Accurata, colpo di polso, Tiro ravvicinato, Tiro preciso, Comb con 2 armi

l'ultima cosa che mi rimane da decidere è se rinunciare a Arm accurata e Colpo di polso e concentrarmi unicamente sui pugnali se ci sono due talenti efficaci a questi livelli.

(questi 2 talenti mi servono per valere anche in mischia)

Avete qualche consiglio? se no mi sono deciso e faccio questo pg :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera la variante del guerriero "hit & run tactics" da Drow of the Underdark.

Non perdi nessun talento.

La variante rimuove per sempre la competenza nelle armature pesanti, ma ti consente di aggiungere DES al danno (sotto forma di bonus di competenza al danno, quindi applicabile sempre) contro nemici colti alla sprovvista, entro 9 metri (nota che se vinci l'iniziativa l'avversario è sempre colto alla sprovvista).

Inoltre, ti fornisce un bonus senza nome di +2 all'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

O.O

8Q_____________

chiedo al master, se si è sbaaaaw

... oltretutto questa renderebbe allora di nuovo appetibile questa:

Rodomonte3/Guer1

6 talenti, danni da Int e Des(alla sprovvista)

Estrazione rapida, Arm Accurata, colpo di polso, Tiro ravvicinato, Tiro preciso, Comb con 2 armi

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piaceva la versione col Ladro principalmente perché ti permetterebbe di prendere Craven, che per essere un talento solo è veramente eccellente.

Tra i talenti da prendere sicuramente potrebbe piacerti Knowledge Devotion: nel peggiore dei casi è come Tiro Preciso, senza limiti di distanza, che funziona pure in mischia con qualsiasi arma (quindi già di base è meglio di qualsiasi talento di focalizzazione-specializzazione), nel migliore dei casi è un +5 a TpC e danni fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

credo tu ti riferisca a tiro ravvicinato, comunque neanche a me piace tiro ravvicinato, ma è requisito per tiro preciso e quello toglie il -4 dell'avversario in mischia, che credo sia fondamentale se si vogliono sfruttare i danni da furtivo.

Craven si è molto bello, ma dovrei rinunciare o al Rodomone o al Guerriero, e ognuno come mi hai detto tu da i danni con la caratteristica. Credo che craven sia perfetto per il futuro, prendo livelli da ladro craven e daring outlow e sto apposto, a lvl 8 (Gur2/Lad3/Rod3) si ha +int+des+8(lvl)+3d6 con un attacco a sorpresa, non è male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...