Vai al contenuto

Lanciatore di pugnali


Messaggio consigliato

La mia idea era di fare un pg stile quelli della foresta dei pugnali volanti...

Quindi inizierà la costruzione!!!

Cioè aspetta il BB può usare i suoi attacchi a distanza come se fossero attacchi in mischia? Quindi può compiere gli AdO e cose simili.

Non perchè se è così... cioè!!! una potenza!!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Purtroppo non è così... primo perchè con un'arma da lancio, non minacci l'area entro cui puoi lanciarla, ma solo gli 1,5 metri intorno a te (quindi non ottieni AdO). E secondariamente perchè attivare la capacità che ti permette di trattare gli attacchi a distanza come se fossero in mischia è un'azione rapida e vale fino alla fine del round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè io tutte queste cose non le conosco...

Me povero Noob!!!

Improved Grab è una capacità dei mostri, ma ottenibile con il primo livello di una variante del barbaro, che ti fa entrare automaticamente in lotta quando colpisci con un attacco in mischia, trascinando l'avversario nel tuo quadretto.

Il bloodstorm blade, consentendoti di trattare gli attacchi a distanza come attacchi in mischia, combinato con questa capacità produce l'effetto-scorpion, trascinando nella sua casella nemici originariamente distanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai il Maestro Tiratore; come talenti consiglio

Tiro Rapido e Combattere con 2 armi per aumentare il numero di attacchi,

Mentre per i danni prendi la variante del guerriero Hit&Run, il talento Knowledge Devotion, un dado di Furtivo e il talento Craven

Eventualmente, qualche livello da Factotum (dungeonscape) per "brains over brawn" ma soprattutto per l'abilità "iaijutsu focus" (presentata in avventure orientali) che ti fa fare danni extra con armi appena estratte

Una delle razze migliori è probabilmente l'hafling, normale o nella variante Cuoreforte, che fornisce un talento bonus al posto di alcuni altri privilegi razziali

Concordo pure con Idrahil qui sotto, se riesci a fare 4 livelli di Bloodstorm Blade è comunque una cosa positiva visto che non devi incantare mille armi

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante... ma questo è un lanciatore da forza...

Vero, vero...

Il Bloodstorm Blade si presta meglio a lanciatori brutali (vedi Bor Hanner), ma il fatto che renda possibile fare tutti gli attacchi a distanza a cui si ha diritto con una sola arma, lo rende (a mio parere) una scelta quasi obbligata per qualunque lanciatore, almeno per 4 livelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è: siccome sono un megalomane... costruisco sempre dei pg molto particolari con dei tratti e caratteristiche uniche e che evolvono nel tempo.

L'idea di base era quindi uno gnometto che si sa bene nascondere, quindi del sussurro. allora si nasconde e lancia da lontano i suoi micidiali pugnali.

avevo pensato ad un: Ladro3/rodomonte3/maestro tiratore 5/

Ora se voi dite che è il caso mi piace l'idea del BB che così è un perfetto lanciatore. ma in questo modo non ottiene niente di magico. Alternativa era appunto l'assassino. Ma la cosa fondamentale dell'assassino era la capacità di nascondersi in piena vista. Esiste un altro modo per procurarmela (C'è l'ombra danzante, ma non conviene)

Essendo che combatto a distanza non posso avere il fiancheggiamento, posso cogliere alla sprovvista solo se non mi vedono.

Per i danni Prendo colpo intuitivo del Rdm e aggiungo int. Ma si pensava anche al danno da destrezza dello Swordsage, ma a questo punto, invece di spendere tanti liv e talenti, prendo solo Died Eye che somma la destrezza agli attacchi a distanza e sono apposto. Faccio almeno 1d3+4+4 danno di base + furtivi. circa 3-4 d6

non saranno tanti, ma se colpisco sempre non sono male.

Negli attacchi dove dice che il Maestro tiratore non somma la forza ai danni, gli altri mod ai danni vengono applicati?

Se quindi lascio il BB per 4 liv arrivo a liv 15 poi ho preso una stirpe e quindi ho altri 2 liv occupati, me ne mancheranno 3.

A sto punto sono indeciso tra assassino o lama invisibile. oppure Swordsage!

Oppure anche solo ladro. boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si è vero... me lo stavo dimenticando. soltanto che... dove li prendo? e cosa fanno?

Volevo fare un ladro scaltro piuttosto che un guerriero, Al massimo posso sostituire il rdm con il guerriero ma poi non posso sommare i livelli ladro rdm per l'att furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero hit&run è una variante furtiva del guerriero presentata su Drow of the Underdark. Ti fa sommare la DES come bonus di competenza ai danni contro avversari colti alla sprovvista. Ovviamente è cumulativo con Dead Eye.

Knowledge Devotion è un talento per PG intelligenti che studiano l'anatomia delle creature e capiscono dove colpire per fare il massimo dei danni. Conferisce bonus a TpC e danni in base a prove di Conoscenza (minimo +1+1) Sta sul complete champion.

Se accoppiato a una buona INT e allo skill trick "collector of stories" (complete scoundrel) è meglio da solo di tutta la catena di arma specializzata.

Craven sta su Champions of Ruin e aumenta il danno del furtivo di 1 punto per ogni livello (contano tutte le classi) risultando spesso meglio di Daring Outlaw.

Iaijutsu Focus lo trovi qua:

http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Iaijutsu_Focus_Skill

PS: I danni extra di Shadow Blade e del Rodomonte non funzionano con armi da lancio, c'è scritto chiaramente che si attivano solo in mischia. Se decidi di non fare il bloodstorm blade (che ti permetterebbe di trattare gli attacchi a distanza come fossero in mischia) lascia perdere queste due classi, non te ne faresti nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è: siccome sono un megalomane... costruisco sempre dei pg molto particolari con dei tratti e caratteristiche uniche e che evolvono nel tempo.

L'idea di base era quindi uno gnometto che si sa bene nascondere, quindi del sussurro. allora si nasconde e lancia da lontano i suoi micidiali pugnali.

avevo pensato ad un: Ladro3/rodomonte3/maestro tiratore 5/

Ora se voi dite che è il caso mi piace l'idea del BB che così è un perfetto lanciatore. ma in questo modo non ottiene niente di magico. Alternativa era appunto l'assassino. Ma la cosa fondamentale dell'assassino era la capacità di nascondersi in piena vista. Esiste un altro modo per procurarmela (C'è l'ombra danzante, ma non conviene)

Essendo che combatto a distanza non posso avere il fiancheggiamento, posso cogliere alla sprovvista solo se non mi vedono.

Per i danni Prendo colpo intuitivo del Rdm e aggiungo int. Ma si pensava anche al danno da destrezza dello Swordsage, ma a questo punto, invece di spendere tanti liv e talenti, prendo solo Died Eye che somma la destrezza agli attacchi a distanza e sono apposto. Faccio almeno 1d3+4+4 danno di base + furtivi. circa 3-4 d6

non saranno tanti, ma se colpisco sempre non sono male.

Negli attacchi dove dice che il Maestro tiratore non somma la forza ai danni, gli altri mod ai danni vengono applicati?

Se quindi lascio il BB per 4 liv arrivo a liv 15 poi ho preso una stirpe e quindi ho altri 2 liv occupati, me ne mancheranno 3.

A sto punto sono indeciso tra assassino o lama invisibile. oppure Swordsage!

Oppure anche solo ladro. boh!

Per nascondersi in piena vista c'è l'archetipo dark creature (MdL +1) sul tome of magic, che ti da anche interessanti bonus a nascondersi (+8) e muoversi silenziosamente (mi sa +6). C'è anche un oggetto sul ToM che replica l'archetipo in due versioni: a cariche e persistente per un prezzo abbastanza basso (mi pare il persistente circa 20.000 mo ma potrei sbagliarmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre piuttosto che gnomo (perchè gnomo?? Io ho una personale avversione per quella razza...) prendi un halfling. Solo per essere halfling prendi +1 al colpire e ai danni con armi da lancio (e +2 alla destrezza... e +1 ai TS, oppure un talento extra)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'intrusione a questo punto della discussione... ma sono appena entrato a far parte del forum e mi sto giusto preparando un maestro tiratore (elfo selvaggio) di 10 liv.... Io personalmente ho preferito fare 4liv da esploratore e 3liv da ladro, per via dello sbotto di abilità, l'attacco furtivo 2d6 la schermaglia 1d6 +1 Ca, il talento bonus dell'esploratore e molte altre cose carine di queste due classi... come altra variante al tuo io uso i giavellotti (per via della gittata 9m contro il pugnale 3m)... E visto che siete già a discuterne vi volevo fare qualche domanda: il tiro rapido e multiplo funzionano per il giavellotto??? e come faccio a incantare un sacco di giavellotti???

Link al commento
Condividi su altri siti

tiro rapido sì tiro multiplo no esiste la variante per armi da lancio su un libro di ambientazione di ebberon si chiama manticor sting (mi sembra richieda di essere nani) e oltre ai consueti benefici del tiro multiplo permette di aggiungere 3m alla portata di un arma dal lancio scelta tra una lista ristretta (non mi sembra giavellotti).

Per incantare i giavellotti o fai il signore delle tempeste (è una cdp per chierici) o usi un guanto magico che produce giavellotti di forza, ne abbiamo parlato più su nella discussione, alternativamente usi autorità per trovare un gregario artefice e lo specializzi nella costruzione di armi magiche(delle tre è la soluzione peggiore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...