Vai al contenuto

Pance Reboanti V - Play By Toast


Richter Seller

Messaggio consigliato


  • Risposte 376
  • Creato
  • Ultima risposta

@Buster

Il motto dei dragoni Bresciani è nessuno resta indietro, soprattutto quando si parla di mangiare (è una traduzione diretta del gergale bresciano "sta mia n'drè" che sarebbe non tirarsi indietro).

Stavo per dirti che la Biasiola è a Reggio, ma diamine: Luzzara è a 40km, quindi dubito avrebbe fatto la differenza; comunque preparati, perché conoscendo daglator (uomo che, mi piace ricordare, dopo un pranzo al cino-tailan-giapponese all you can eat, dopo aver ingurgitato dosi di cibo che avrebbero ucciso un maiale, la sera si è scafato pure un bel piatto di pasta fredda in compagnia di una Ghisa allo Skunky pub a Lambrate), se si fa un pranzo, temo che ci dovremmo fermare anche alla Biasola prima di riaccompagnarti a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti quelli del nord che hanno confermato Lucca è indifferente o tuttalpiù preferibile fermarsi a Firenze?

A me andrebbe meglio Firenze, visto che vengo da Padova (in treno) si tratterebbe di un tragitto più breve (e meno costoso) rispetto a Lucca, ma non è un problema allungare la tratta, dopotutto non ho problemi di sorta, quindi le mie preferenze vanno solo in senso economico, ma mi adatterò in qualsiasi caso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fenna: ti proibisco di mettere in giro simili calunnie! I piatti di pasta erano due. :D

Più qualche fetta di frittata di... non meglio precisata provenienza.

Essendo uomo comodino e sopratutto in macchina con daglator, punto dritto su Firenze pur io.

Il Mangione e tripadvisor consigliano sti due:

- HOSTARIA DEL BRICCO

- Il Feriolo

Il Feriolo dicono abbia menù fisso a 25€ ma non ho capito se con o senza vino.

Mi correggo: il menù è il seguente:

https://docs.google.com/viewer?url=http%3A%2F%2Fwww.ristoranteilferiolo.it%2Fcms%2Fdoc%2Fmenu%2520Bistecca.pdf

Voi abitanti di quelle terre che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.rifugimugello.it/

Se interessa una roba in toscana io ho buoni contatti con i rifugi di cui sopra (ci ho lavorato e fatto il sito web, gioco con il figlio dei gestori)...sarebbe con dormita notturna...sull'appennino in location super mega fica mooooooolto evocativa, e se fortunati con l'ululato di LUPI VERI a tenerci compagnia. Non ho idea di che cosa si faccia generalmente ad uno di questi raduni...immagino mangiare bere conoscersi stringere patti di sangue fare all'amore rimangiare e ribere, correre felici sul prato, esplorare la zona selvaggia nei dintorni...fare un gelido bagno nel fiume poco lontano...

Ve la butto là...da mangiare ci si fa da noi...tipo un enorme quantità di bistecche salsicce e rosticciane al fuoco ...ci sono cucine mega accessoriate e fare cibo insieme è un bellissimo modo di conoscersi!

Mat

Link al commento
Condividi su altri siti

Posti splendidi, per carità (per chi c'è stato la zona è tipo quella del "Valnera")...ma se i rifugi sono ubicati dove ho visto nella mappa, son da prendere in considerazione per un raduno estivo di svariati giorni, più che per uno "one shot" come quello di cui si discute qui.

Va trovato un posto facile da raggiungere, soprattutto per agevolare chi fa tutto in giornata.

@Fenna: non conosco nessuno dei due, ma posso vedere se riesco ad informarmi.

Mi sta venendo in mente un posto a Calenzano, tavernaccia di camionisti dove però si mangia più che decentemente, molto più che abbonddantemente, ma a prezzi contenuti...anche di questo però devo recuperare le generalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

peurlarge.gif

Il problema fondamentale è che forse porto altre due persone, ragion per cui devo trovare un'altra macchina... altrimenti se siamo solo in 2 potrei decidere di acconsentire (ma non vorrei creare troppo ingombro, vista la presenza del maghetto)

Ne avevamo già parlato, se sei solo tu il problema dello spazio non si pone se vengono anche i tuoi amici molto prob non ci entriamo (c'è il seggiolone da viaggio che ruba un posto da solo :()

Se non vi dispiace io porterei la mia ragazza...comunque per me può andare benissimo Firenze!

Ehhhhhhh in cambio voglio un tartufo bianco!! :D

Ovviamente scherzo! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piri

Mi sta venendo in mente un posto a Calenzano, tavernaccia di camionisti dove però si mangia più che decentemente, molto più che abbonddantemente, ma a prezzi contenuti...anche di questo però devo recuperare le generalità...

Onestamente sarebbe grandioso.

Il vantaggio di essere del luogo è quello di conoscere sti posti, io mi affido al mangione perché ho sempre trovato spunti interessanti, però ecco diciamo che lo stile delle panceroboanti in zona lombardia è sempre stato: mangiare tanto e pagare poco; quello degli afeciunados del mangione è mangiare bene.

Due filosofie che si possono incontrare, ma per esperienza, solo se si conosce la zona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quanti etti chili di carne e litri di vino rosso ci si fa?
Fixed, anche se qualcuno mi fixerà con "quintali". :D

Se non vi dispiace io porterei la mia ragazza...comunque per me può andare benissimo Firenze!
Stavo per scrivere nel listato "Lady Zozza", poi ho pensato non fosse opportuno. :mrgreen:

Lascio un "Lady Zaccaria Zozzo", se è meglio altro avvisami.

Mi sta venendo in mente un posto a Calenzano, tavernaccia di camionisti dove però si mangia più che decentemente, molto più che abbonddantemente, ma a prezzi contenuti
Figata! Per me un posto spartano del genere è l'ideale! E se il raduno fosse di un weekend, un posto non esclude l'altro!

Signori, metto la bandierina in questo topic per ricordarmi di cercare di esserci, ma dipende da un miliardo di cose, non ultima il fatto che il we precedente saro` comunque in Italia per pasqua.
Grandissimo! Incrocio le dita!

[OT] Causa lavoro sono dovuto partire ieri mattina, quindi ora mi trovo a Bayreuth. Se hai un buco nei prossimi 4-5 giorni, fammi sapere. ;-)


Giorno: proposto weekend 14 e 15 Aprile - da concordare - votate

Località: proposte Firenze e Lucca - da concordare - votate

Luogo: proposti Centro Sociale Biasola - Madonnina, La cucina, Da Romeo, Hosteria del Bricco, Il Feriolo, Taverna di camionisti a Calenzano

Ora del ritrovo: da concordare

Prenotazione: da fare

Luogo di ritrovo: da concordare

Lista dei Partecipanti:

  1. Seller [indifferente]
  2. Alonewolf87 [indifferente]
  3. Ithiliond [Toscana +1, disponibilità auto]
  4. tamriel [indifferente]
  5. fenna [indifferente, se proprio deve scegliere Lunigiana]
  6. shalafi [indifferente, disponibilità auto]
  7. lady shalafi (verosimilmente)
  8. 8SnAkE6 [indifferente, più vicina a Bologna meglio è]
  9. Zaccaria Zozzo [toscana +1]
  10. Lady Zozzo
  11. Daglator
  12. MizarNX
  13. Horace de Vere (nì, in base a data e lavoro)
  14. Demian (dipende dalla data) [indifferente se vicino a Romagna, altrimenti nord]
  15. g.g.
  16. JocAss
  17. Arghetiland


  18. piri [solo se in Toscana - Toscana +1]
  19. pira
  20. piretto/pirino
  21. Magoselvaggio [solo se in Toscana - Toscana +1]
  22. Magaselvaggia
  23. Maghettoselvaggio


  24. Buster (forse con fenna e Daglator)
  25. Airon (forse, dipende dalle date)
  26. Dusdan (forse, segna il topic)
  27. Lady Mizar (forse)
  28. Truppe di Tamriel (forse)
  29. Truppe di Alonewolf87 (forse)
  30. Truppe di Ithiliond (forse)
  31. Truppe di Demian (forse)
  32. Truppe di JocAss (forse)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta venendo in mente un posto a Calenzano, tavernaccia di camionisti dove però si mangia più che decentemente, molto più che abbonddantemente, ma a prezzi contenuti...anche di questo però devo recuperare le generalità...

Questo m'ispira un sacco :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi hanno segnalato problemi con la pool: ho provato ad aprire i link precedenti e nemmeno a me portano più al sondaggio.

Ho letto che doodle ha aggiornato i suoi server e cambiato due-tre cose, forse è per quello; in ogni caso, ho aggiornato i link. ;-)


Giorno: proposto weekend 14 e 15 Aprile - da concordare - votate

Località: proposte Firenze e Lucca - da concordare - votate

Luogo: proposti Centro Sociale Biasola - Madonnina, La cucina, Da Romeo, Hosteria del Bricco, Il Feriolo, Taverna di camionisti a Calenzano

Ora del ritrovo: da concordare

Prenotazione: da fare

Luogo di ritrovo: da concordare

Lista dei Partecipanti:

  1. Seller [indifferente]
  2. Alonewolf87 [indifferente]
  3. Ithiliond [Toscana +1, disponibilità auto]
  4. tamriel [indifferente]
  5. fenna [indifferente, se proprio deve scegliere Lunigiana]
  6. shalafi [indifferente, disponibilità auto]
  7. lady shalafi (verosimilmente)
  8. 8SnAkE6 [indifferente, più vicina a Bologna meglio è]
  9. Zaccaria Zozzo [toscana +1]
  10. Lady Zozzo
  11. Daglator
  12. MizarNX
  13. Horace de Vere (nì, in base a data e lavoro)
  14. Demian (dipende dalla data) [indifferente se vicino a Romagna, altrimenti nord]
  15. g.g.
  16. JocAss
  17. Arghetiland


  18. piri [solo se in Toscana - Toscana +1]
  19. pira
  20. piretto/pirino
  21. Magoselvaggio [solo se in Toscana - Toscana +1]
  22. Magaselvaggia
  23. Maghettoselvaggio


  24. Buster (forse con fenna e Daglator)
  25. Airon (forse, dipende dalle date)
  26. Dusdan (forse, segna il topic)
  27. Lady Mizar (forse)
  28. Truppe di Tamriel (forse)
  29. Truppe di Alonewolf87 (forse)
  30. Truppe di Ithiliond (forse)
  31. Truppe di Demian (forse)
  32. Truppe di JocAss (forse)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...la taverna di camionisti a Calenzano pare essere più difficile del previsto da ritrovare, ho chiesto ad altri amici che sono stati con me l'unica volta in cui ci ho messo piede e mi han detto che oltre ad aver cambiato almeno una decina di gestioni non è più come mi ricordavo io.

In alternativa esisterebbe il ristorante dei Fratelli Briganti (piazza Giorgini a Firenze) che, se faccio prenotare a nome di un amico mio, ci si cava con 22 euro a testa (circa).

Il menu non è dei più ricchi, ma generalmente per le tavolate numerose fanno "un tanto al chilo" (nel senso che portano forme intere di formaggio, vassoiate di affettati e a fine pasto le bottiglie avviate di amari, limoncelli e anche qualche grappa vengono lasciate sul tavolo e via).

In realtà questo posto me lo volevo lasciare come "estrema ratio" da usare solo in caso non si trovasse nient'altro di mezzo, ma visto che tanto siamo a mettere una lista dei papabili, tra questo e i camionisti mi sa che vince questo.

Mi sono poi permesso di avvisare a voce Dark Megres del raduno, con l'invito ad allargare ad altri noti (ma ormai praticamente "ex" frequentatori del forum) la conoscenza del raduno.

Se dovessi trovare altro mi rifaccio vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...