Vai al contenuto

BobMalooga

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    124
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su BobMalooga

  • Compleanno 01/01/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Cervignano del Friuli
  • GdR preferiti
    WFRPG, Paranoia
  • Interessi
    Feminis

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di BobMalooga

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Da quando vivo fuori casa, posso cnnetermi solo con un tablet (eanch anto di qualità). Dragonslair è l' unico sito che finora mi abbia mai datto problemi: A volte non carica la home, a volte non posso inrire risposte e quasi sempre non posso leggere gli spoiler. C'è niente che io possa fare per ovviare al pèrblema o devo solo aspettare? Per la cronaca ho un tablet mediacom c810 con su android.
  2. Ma dai.. Usop è diventato il mio pg preferito^^. Franky mi è cascato tantissimo. Peccato, mi piaceva molto (Super!!!). La cicatrice sul petto di Rufy e sull' occhio di Sanji è una vera caduta di stile. I problemi erettili di Sanji mi lasciano indifferente. Nami ha le tette più grosse, e ormai mi aspetto di vederla cascare in avanti per la mancanza di bilanciamento. Robin è più o meno la stessa, e anche Chopper il teschio di cui ora non mi sovviene il nome. Per ora Rufy e Usop mi sembrano maturati (ok, Usop ha praticamente cambiato carattere, ma può esere visto come un effetto della crescita interiore dopo due anni passati a combattere ininterrottamente, senza potersi crologiolare sul fatto che la popria debolezza lo legittimasse a scappare sempre). Gli altri invece sono molto "X". ì
  3. BobMalooga

    Sogni di GdR

    Si. Sono o non sono un puzzone?
  4. Mah... mica ho detto che i libri da te consgliati non sono una buona risposta alla domanda di LupoSolitario... È solo che Bukowsky, e i suoi libri, non mi sembrano una buona ispirazione per un Malkavian, ma per altri vampiri si. Per le posie... diventa complicato. La poesia in fondo è comunque più adatta ad un Toreador. Alla fine i pg di Vampiri sono legati a uno stereotipo, e anche se lo si può piegare parecchio, dando vita a pg sempre diversi, non si può comunque prescindere dal nucleo principale di quello stereotipo. A meno che on ci si crei un vampiro totalmente personalizzato slegato dai clan. Per come la vedo io, il Malkavian deve essere "pazzo". Altrimenti cosa lo distinguerebbe da un brujah che polemizza contro la società o un toreador con una percezione "peculiare" del bello? È ovvio che la follia può essere interpretata senza scadere nela banalità(ricordo di un Malkavian convinto di essere il ghoul del suo orsacchiotto, chiaramenet i spirato a Murdock dell'A-team... veramente troppo patetico) Magari, volendo restare tra matti un attimino più normali, senza sfociare in casi clinici, si può pescare dal personaggio di Frank Begbie di "Trainspotting", che nonostante sia chiaramente fuori di testa, è un tipo lucido e astuto (anche se ignorante). Non parla per enigmi, non vede o sente nulla che lo avvantaggi sugli altri, ed è molto più umano di altri personaggi. O magari "Rorshack" del fumetto "Watchman": è asociale, è ipersensibile, riflette i mali della socità... ma è comunque matto. O ancora l' inventore Nicola Tesla, che nonostante la sua genialità e l'incredibile capacità di comprendere la scienza attravesro l'intuito, piuttosto che utilizzando il metodo scientifico, soffrì di così tante tare mentali da apparire come un vero e prorio "scienziato pazzo" (Tra le sue invenzioni: il "raggio della morte", e "la macchina per spaccare il mondo in due"). Poi appunto. Sono punti di vista.
  5. Lol.. la riposta più ovvissima, me ne rendo conto, ma.. funziona^^ http://www.youtube.com/user/MadamMinty#p/c/BD52E8E1408D64B5/3/Y33hGaEgW7U La mia preferita della playlist è "The asylum", che magari è un attimino troppo "dance" (visto che fa da colonna sonora ad una discoteca), ma ce n'è anche di adatte a situazioni più"urbane"
  6. scrivo giusto pechè hai detto che preferisci i gdr. Hai mai provato Dungeon of Dredmore? A me fa passare davvero un sacco di tempo, ed ha richieste hardware bassissime (grafica 2d senza nessunissima pretesa, ma ben disegnata). Non ha storia, è un dungeon crawler.
  7. MAh.. bukowsky ha scritto un paio di racconti che fanno molto wod (tipo "La macchina da fottere", "Sei pollici"; "Una sirena scopareccia"), considerando che trattano magia, tecnologia impazzita e necrofilia nei bassifondi di qualche città degradata. In generale, considerando anche i racconti autobiografici, credo che vi si potrebbe prendere ispirazione per un Brujah o un Toreador deviato. Di certo non un Malkavian.
  8. BobMalooga

    chi gioca a GURPS?

    Ci ho provato un paio di volte, con la quarta edizione, usando l' espansione cyberpunk (pensata er la terza, ma vabè) Decisamente TROPPE regole, il mio gruppo (a cui interesava solo interpretare personaggi strambi e si rompevano a tirare il il dado per vedere se il colpo ha successo, se l' avversario schiva, quanti danni si fanno) non ha resistito
  9. sai bene che nonmè quello il punto e che nessuno che si dedchi a queste cose lo fa per i "salamelecchi", è solo che prima di fare una cosa he porta via tempo voglio sapere se c'è qualcuno che ne senta il bisogno (sennò il lavoro diventa inutile, ed io non ho alcun ineteresse ad avre un file che nemmeno uso nel pc )
  10. Ah, credecvo che non importasse a nessuno, viasto che il thead è finito nel dimenticatoio. Io non ho attualmente un gruppo con cui poter effettivamente giocarci, (e francamente il regolamento in sè non mi entusiasma tantissimo), quindi l' avevo messa "in pausa" per dedicarmi alla creazione di un mini-gdr, progetto che invece ha raccolto più consensi, e che è attualmente nel pieno del suo svolgimento qui sul forum. Al momento sono ad un terzo del lavoro comunque, e se qualcuno fosse interessato, tornerei volentieri a lavorare alla traduzioni di Anima Prime
  11. Ok, io la butto la: sarebbe possibile cfeare un mega progettone che vefa la orare in coordinazione disegnatori e programmatori? L' idea sarebbe di creare 84 cards per giocare al regolamento di Dixit su Dragonslair. A questo punto si potrebbe assegnare un numero ad ogni carta, e tramite una sorta di bot nella chat (o nel forum) comunicare privatamente ad ogni giocatore il numero della propria carta per quel turno, e al Mazziere il totale delle carte in gioco. I giocatori potrebbero ri hiedere la carta tramite mandando al bot un messaggio tipo "Giocatore carta". Per il mazziere sarebbe "Mazziere carta" Tipo cosi: Giocatore: Mazziere avendo cura che il bot non dia mai le stesse carte a piu' persone nello stesso round, e che aspetti di avere gia dato tutte e 84 le carte prima di ripetere un numero. Ovviamente, io non ho nessuna capacita' di disegno o di programmazione. La mia e' curiosita' unita al desiderio di un giochetto integrato al portale, che magari popoli un po' la chat. Oltre a delle carte illustrate dai bravissimi artisti del forum.
  12. Elenco completo dei romanzi WoD: http://www.gamebooks.org/show_series.php?id=541 Elenco romanzi White wolf (c'è anche exalted in mezzo, sry) in vendita su drivethrufiction: http://www.drivethrufiction.com/index.php?manufacturers_id=1&filters=0_0_0_0_0
  13. BobMalooga

    Cavalieri dello Zodiaco

    Le carte esistono sicuramente, anche in italia. http://www.saintseiya.babayaga.it/ Progetto amatoriale per GDR cartaceo.
  14. Facillimo: Fender Stratocaster! Per nessun motivo in particolare. Io strimpello per hobby e non so distiguere una chietarra "buona" da una chitarra qualunque. È quella con la forma che mi piace di più.
×
×
  • Crea nuovo...