Vai al contenuto

creazione eladrin maga


Messaggio consigliato

Dopo aver giocato per 3 livelli la swordmage che grazie al vostro aiuto ho creato, il gruppo finita l'avventura, ha deciso di cambiare personaggi, e per una questione di equilibrio tocca cambiare anche a me, e avevo pensato ad una bella eladrin maghetta =) ho letto un pò la classe, ma c'è veramente tanto di quel materiale che sono rimasta un pò basita...

Non so proprio da dove cominciare, avevo pensato ad una eladrin mage con la scelta delle staff come strumento. Come poteri mi piacerebbe scegliere qualcosa che controlli bene il campo. Sono inesperta su talenti, e tutto. Dispongo di tutti i manuali. Se potete darmi nuovamente una dritta anche solo su cosa leggere e come orientarmi, vi sarei davvero grata, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Prima cosa: il mago è, probabilmente, una delle classi con più materiale in circolazione, e ci si può fare diverse cose. Tu dici controllo, e va bene, ma controllo potrebbe essere evocazioni, illusioni, incantamenti, controllo fisico (muri, spostamenti etc)... insomma dipende un po' da cosa ti piace.

Seconda cosa: al momento ci sono tre versioni del mago -

- l'Arcanist del manuale del giocatore 1, ha incantatore rituale e un bonus in base allo strumento

- Il mage di essentials, sceglie due scuole di incantesimi (illusione, necromanzia etc) e ha dei piccoli bonus che si aggiungono ai poteri delle scuole scelte

- la strega, ha il famiglio gratis e un paio di poteri a tema.

A parte questa differenza nei privilegi di classe, e delle differenze minime nella gestione del libro degli incantesimi, tutte e tre le versioni attingono i loro poteri dalla stessa lista, per cui alla fine la scelta sta in cosa vuoi come omaggio - il famiglio, i rituali o un piccolo potenziamento su tutti i tuoi incantesimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta =) per prima cosa eliminiamo l'essential, la scelta quindi cade tra la strega (questa mi era sfuggita) e l'arcanista. Onestamente la strega mi intriga di più, ma non so se poi si creano problemi di background con l'eladrin. Non sono esperta, ma come razza mi sembra abbastanza nobile, ma forse la strega non viene intesa come la intendo io =)

Per quanto riguarda il primo punto, incantesimi di evocazione non mi piacciono , li associo molto al druido come classe. Per il resto non saprei, mi piacciono quei poteri che danno malus o status ai nemici, tipo "sonno" mi piace tanto. La scelta dei poteri va fatta tematica su questa scelta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La strega è su Heroes of the feywild, uscito da pochissimo. Dalle un'occhiata, ma in linea di massima restiamo sul mago.

Per il fare il mago come dici tu alla fine sta tutto nella scelta dei poteri, lì la decisione è se vuoi specializzarti nelle illusioni e usare il globo (capacità di classe orb of deception, da potere arcano) oppure tenerti più sul generale, prendendo lo strumento che ti piace di più e poteri non solo di illusione. Anche solo ai primi livelli ci sono charme che fanno attaccare i nemici tra di loro, cose come sonno etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo strumento che mi piace di più è la staff, l'orb onestamente, come la bacchetta per una questione puramente estetica non mi piacciono molto =) preferisco magari tenermi più sul generale, la strega la sto leggendo, alla fine non cambia nulla, in ogni caso o incantatore rituale, o famiglio come talento lo vorrei. Per una questione di background sono orientata verso l'arcanista =)

Link al commento
Condividi su altri siti

a che livello cominci?

perchè un buon cammino leggendario può fare miracoli per l'interpretazione.

-c'è il mago della torre a spirale (usa la spada lunga come implement)

-se usi il bastone invece potresti prendere il mago del sangue (più che altro perchè hai bisogno di buone difese. ti sveni letteralmente per aumentare i danni, quindi devi evitare tutte le altre ferite)

-per gli eladrin c'è il cammino sul Dragon 380 più qualche talento sullo stesso articolo che rientrano nel tema invernale, ovvero resistenza al freddo, poteri che rallentano, immobilizzano, accecano e creano occultamento.

il famiglio sceglilo bene, spesso da dei bonus mica male. il libro non sarebbe malaccio, ti da una lingua bonus tra l'altro.

come strumento esiste anche , sul manuale dei poteri arcani, il libro. ma non l'ho mai visto usare, non so dirti come sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo dal livello 10 probabilmente , perchè con l'ultima avventura i personaggi sono arrivati a questo livello. Il cammino leggendario, se non sbaglio si prende al livello 11, quindi si potremmo discutere anche dell'eventuale cammino =) io ripeto che non sono molto esperta, a parte un pò di letture con i manuali. Sui dragon potreste dirmi in quali numeri potrei trovare un pò di materiale? spulciarli tutti mi porterebbe via tanto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

il cammino dell'eladrin è sul 380

i famigli sul 374 (c'è anche un articolo sul white lotus, un ordine magico)

il bralani (eladrin legato al freddo) nel 384

le invocazioni sono carine, ma fragili e soprattutto poco incisive nei primi livelli. secondo la mia modesta opinione (ho avuto un paio di maghi in squadra e ho fatto lo psion una volta) il mago dovrebbe creare muri e nuvole, e le palle di fuoco in casi estremi. come razza l'eladrin è perfetto, e in teoria ti darebbe vataggi con la bacchetta (+2 alla destrezza), ma non è vincolante. un buon bg per l'eladrin (e lo sto facendo ora per il mio, che però è un guerriero) e il nobile legato alla selva fatata, indi ad una stagione. non sarebbe male basare i poteri su una delle stagioni, con un tipo di danno e di controllo, anche narrativo. ad esempio:

primavera, crea muri di piante, usa fiori velenosi

estate, il sol leone che spacca le pietre, terreno difficoltoso e fuoco, miraggi per il caldo

autunno, le foglie che cadono, il vento, lo spostamento e le zone di copertura

inverno, il freddo che immobilizza, il riverbero che accieca...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, nel manuale marizale 2 si vede una eladrin ranger con ragno come compagno animale. un bel ragno colorato della seva fatata. sarebbe un buon famiglio se tu prendessi molti poteri che concedono ts, quindi roba tipo danni continuati, e condizioni varie. massimizzeresti molto...che altro fa il ragno, che non ho sottomano il dragon (e ho azzeccato in modo spettacolare il numero dove ci sono i famigli...che mentecatto che sono)

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi (xD) non scarterei l'arcanista a priori. Ha tutto ció che del mago serve, al primo livello hai Magic Missile oltre ai poteri a volontá (e il missile é favolosissimo perché con l' errata é un effetto:danni diretti senza tiri per colpire).

Inoltre hai gli stessi trucchetti e poteri del mago Arcanista, senza contare che scegli prima una scuola di magia e poi una seconda...se come scuola di magia prendi (ti cito le mie preferite) quella di Illusione, Fuoco o una terza (non ricordo di preciso quale era ma mi pare enchantement) hai rispettivamente questi bonus: imponi -2 ai txc nemici coi poteri con parola chiave illusione, fai piú danni da fuoco coi poteri fire,qualsiasi movimento forzato di un nemico viene amplificato di due.... Io lo terrei in conto, specialmente la scuola fire e enchantement che rendono il mago un controllore con maggiore capacitâ di piazzamento mostri (e quindi controllo assoluto) e maggiori danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un giro tra le vecchie discussioni ho trovato lo sviluppo del mago illusionista fatto da aleph, ed è molto interessante. Avendo ora un punto di riferimento, mi piacerebbe fare, con il vostro aiuto una build diversa (possibilmente con le staff) per poi confrontarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il mago illusionista dal punto di vista di ruolo è impressionante, e durante uno scontro i nemici corrono qua e là verso fuochi di paglia.. è esaltante vederli impiegare tutto il loro round per raggiunge i tuoi alleati, per poi trovarsi nuovamente al punto di partenza.. XD

l'unico problema è che spesso non fa danni (ma quando li fa.. ne fa una vagonata!) quindi soprattutto per certi giocatori un po' può annoiare (ma insomma, in questo round non ho tirato neanche un dadino del danno!).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto un pò i famigli, come benefici non saprei, da inesperta mi piace quello del ragno che da un malus ai tiri salvezza dei nemici, però dal punto di vista estetico non lo vedrei un ragno con la mia maghetta =)

Nella mia campagna la maga eladrin ha un falchetto, ti dirò non lo vedo tanto come incremento di potere ma come il fascino di avere un famiglio.

Io, se fossi in te, sceglierei il famiglio che più rispetta la tua idea di personaggio, anche esteticamente, e se offre dei bonus utili tanto meglio.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia campagna la maga eladrin ha un falchetto, ti dirò non lo vedo tanto come incremento di potere ma come il fascino di avere un famiglio.

Io, se fossi in te, sceglierei il famiglio che più rispetta la tua idea di personaggio, anche esteticamente, e se offre dei bonus utili tanto meglio.

Ciao ;)

sono d'accordo con te :D il famiglio per me è una scelta estetica per l'idea di personaggio che vorrei giocare. Come potere ho letto un pò ma sono veramente tanti, qualcuno potrebbe aiutarmi a fare una build con le staff(anche questa è una scelta estetica) ? Mi piacerebbe avere uno stile versatile tra poteri di distruzione (fuoco, poteri ad area, muri ) , e di controllo (sonno, aree che danno malus ai nemici con i tiri salvezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Famigli fateschi: Arcane Wisp (un piccolo fuoco fatuo, D374), Moon wisp (un altro, D382), Coure Attendant (un mini-eladrin con le alucce), Fiddling Grig (folletto violinista), Sprite (Trilli). SGli ultimi tre sono su Heroes of the Feywild (sul serio, guardatelo, se vuoi fare un personaggio fatato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...