Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Per quello che cerchi il meglio è il classico scout 4 / ranger 16

Talenti chiave: Tiro ravvicinato, tiro multiplo, tiro multiplo superiore, swift ambusher (CS)

Altri talenti carini: improved skirmish, expeditious dodge, tiro preciso.

Ti muovi, spari 4 frecce tutte con danno da schermaglia, hai una buona CA.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che cerchi il meglio è il classico scout 4 / ranger 16

Talenti chiave: Tiro ravvicinato, tiro multiplo, tiro multiplo superiore, swift ambusher (CS)

Altri talenti carini: improved skirmish, expeditious dodge, tiro preciso.

Ti muovi, spari 4 frecce tutte con danno da schermaglia, hai una buona CA.

mi sa che intendevi swift hunter...quello è per ranger/ladro^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho giocato sia Scout/ranger sia Scout/ladro, e puoi abbinare a queste build un nome specifico xD

La prima è il classico soldato da mandare come carne da macello, si è vero scappi per prendere ca e schermaglia, ma oltre che con i tuoi nemici prescelti già dal lv 10 in poi non sei granchè... sempre la stessa solfa. Tanti attacchi, tante frecce, mandi il pet per distrarre e appena i tuoi compagni capiscono che da solo puoi abbattere un idra di gs10 al lv5 e scoprire trappole anche dove nn ci sono; indovina chi mandano avanti?

suggerimenti:

Spoiler:  
-Prendi la variante del renger che prende un talento al 4°8°12°16° lv perchè ti serviranno xD

-Se ti trovi in un dungeon non sperare di poter correre per utilizzare schermaglia, la maggior parte delle volte si traduce in mob in + e alto rischio di colpire alleati con le frecce

-Al contrario di quello che si può pensare non rappresenta per niente un cecchino. Anche nascondendoti come un dannato, correndo come un dopato e facendo danni di precisione; un uomo che ti spara 24 frecce su un unico bersaglio per poi fuggire, sa tanto di mitra xD

La seconda IMHO è quello che si avvicina di + a un cecchino :D (ho postato la mia ultima build sul mio vecchio post), tanti ma propio tanti danni da furtivo/schermaglia poche frecce ma quelle poche sono devastanti. Arrivato al lv 20 lancio "solo" 9 frecce ma da 22d6 di danno + tutti i vari modificatori xD oltretutto ti nascondi e corri come quello di prima ma al contempo sei + solitario, si rende più facile da giocare come cecchino perchè non ci sarà motivo di cercarti; non lanci incantesimi, non usi animali, armato solo del tuo arco vai in giro a foracchiare la gente.

suggerimenti:

Spoiler:  
-Cerca di aiutare i tuoi compagni caster, questo è il ruolo di un cecchino proteggi a distanza. Sfrutta il movimento per metterti fra guerriero e caster.

-Se un mostro è troppo forte per la compagnia e tutti stanno scappando non fare il furbo perchè ti muovi più velocemente, stai indietro e tenta di colpirlo con un colpo di precisione per rallentarlo, tanto li raggiungi.

-Non puntare tutto sul tuo arco come potenziamenti, punta sulle stat per non subbire troppe penalità se perdi la tua arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

le statistiche sono uguali solo ottimizzate XD avevo perso un sacco di punti in stat che nn servivano portate al minimo anzichè perderci 1 punto [apposto di mettere 15 o messo 14 tanto lo stesso +2 davano e messo qui punti ad altro] :9

Allora o cercato di non basarmi su un numero esaggerato di frecce ma di potenziare al massimo le mie abilità di classe quindi +d6 da furtivo e schermaglia, e per essere ancora di + un cecchino preso colpo menomante fra le capacità del ladro e altri talenti che rendono il pg + "furtivo".

Fatta anche la progressione del personaggio fino al lv 20 che ne pensi? ^^

Ps: l'arco ha 2 incantamenti particolari che aumentando i d6; i +2 fra parentesi si riferiscono agli incantamenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Inoltre c'è qualcosa di sbagliato nell'arco che non riesco a capire...
Credo ti riferisca al primo potenziamento, di cui riporta il vecchio valore.

l'arco ha 2 incantamenti particolari che aumentando i d6; i +2 fra parentesi si riferiscono agli incantamenti
Precisione Letale è stato corretto: costa +1 ed aumenta il danno di +1d6.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una CDP carina che ti permette di fare molti + danni ti consiglio il peerless archer delle marche d'argento che ti da l'attacco poderoso con l'arco e fa anche qualche furtivo!

Poi se lo incroci col raptorian (races of the wild) puoi usare un arco particolare che ti permette di infliggere 1,5volte la forza. praticamente tiri con i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ti riferisca al primo potenziamento, di cui riporta il vecchio valore.

Precisione Letale è stato corretto: costa +1 ed aumenta il danno di +1d6.

Grazie x la correzione :D modifico subito il prezzo dell'arma ^-^ sapresti consigliarmi qualche altro potenziamento?

Per quanto riguarda la cdp/razza: no grazie senno nn arrivo a completare il sistema di ladro/scout prederei troppi d6 da furtivo scermaglia, x la razza prendiamo solo razze con lep 0 e oltretutto solo del MdG o massimo razze base di ebberon ^-^

Ottimi consigli grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda praticamente il Master stranamente mi sta concedendo anche CoR e i suoi bei talenti, comunque dici che Iniziativa migliorata mi convenga così tanto?

Guarda, secondo me avere un +4 all'iniziativa può essere sempre molto utile, ma al tuo posto darei la priorità ai talenti focalizzati sull'arco ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche livello da iniziato dell'ordine dell'arco potrebbe anche servire, non tanto per i danni extra, ma per la capacità che ti permette di non provocare attacco di opportunità quando tiri con l'arco in un quadretto minacciato. Ti sarà molto utile nelle mischie furibonde o nei dungeon. Talenti consigliati: Tiro ravvicinato, tiro rapido, tiro multiplo, tiro preciso, tiro preciso migliorato, tiro multiplo migliorato, arma foc, e magari maestria (così se vine coinvolto o incalzato in una mischia puoi alzarti di molto la CA e cercare di non venire asfaltato anche dal più balordo dei combattenti in mischia)...per i talenti dipende sempre quanti ne hai a disposizione, e se vuoi il mio parere le build che permettono di prenderli tutti sono molto poche, quindi dovrai fare delle scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Contesto: Campagna malvagia da liv 10 a 20

Manuali consentiti: quelli base + perfetti e liber mortis

andiamo subito al sodo: vorrei fare un pg per una ragazza che è alle prime armi (non solo di d&d ma anche del mondo dei gdr) che risulti molto semplice da usare; le uniche caratteristiche richieste sono diversi livelli da ranger (le piace molto l'idea di comunione con la natura e del compagno animale) e l'utilizzo dell'arco.

L'idea era di riuscire a farle fare un buon quantitativo di danni

Io avevo pensato a un ranger/guerriero (soprattutto i primi 4 livelli), ma per il resto sono totalmente niubbo: a che caratteristiche si deve puntare? come equipparlo? che talenti prendere?

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per proporti un drow appena ho letto campagna malvagia,peccato che i drow e l'amicizia con la natura non si sposino proprio bene(e generalmente nessun personaggio malvagio è in linea con il concetto di amore verso qualcosa o qualcuno eccetto naturalmente potere e denaro),comunque se vuoi qualcosa di semplice cosa c'è di più semplice di un ranger puro con al massimo alcuni livelli da guerriero(anche perché di cdp funzionali allo scopo nei soli perfetti non ci sono)? razza umana o elfica(consiglio elfo dei boschi,è nel manuale dei mostri e da +2for,+2des-2int e -2cos e classe preferita ranger, per il resto è come un normale elfo),come preferisce la giocatrice.

Le caratteristiche su cui puntare sono semplicemente destrezza per il txc e le abilità furtive e forza per aumentare i danni seguiti da sag per gli incantesimi da ranger(un ottimo motivo per fare il ranger puro visto che nei perfetti ci sono degli incanti niente male) e int per i pa,la cos la puoi lasciare sul 12 se è elfa o sul 14 se è umana,tanto non dovrà stare in mischia(si spera).

Ti posto una built da ranger in 10 liv.:

Elfo dei boschi ranger 10

(per le caratteristiche presuppongo un buy point da 32)

For 14+2=16

Des 16+2 razziale+2 livelli=20

Cos 14-2 razziale=12

Int 12-2 razziale=10

Sag 14+0=14

Car 8+0=8

Privilegi di classe/talenti :

1°liv.Nemico prescelto(bestie magiche)+2,Empatia selvatica,Seguire tracce/Tiro ravvicinato

2°liv.Tiro rapido

3°liv.Resistenza fisica/Tiro preciso

4°liv.Compagno animale,Incantesimi

5°liv.Nemico prescelto(non morti)+2 e aggiungi un +2 al bonus di bestie magiche

6°liv.Tiro multiplo/Tiro rapido migliorato

7°liv.Andatura nel bosco

8°liv.Rapido segugio

9°liv.Eludere/Iniziativa migliorata?(non saprei cosa mettere a questo livello)

10°liv.Nemico prescelto(non saprei),aumenti di +2 il bonus di bestie magiche o non morti

se ti servono ulteriori consigli o una built fino al 20 basta che me lo chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lei voleva l'utilizzo dell'arco io proverei a buttarci un iniziato dell'ordine dell'arco...anche se non è proprio per gli attacchi a lunga distanza se lei vuole fare del danno con quella CdP lo fa...

Per il resto non saprei che consigliarti... Gli arcieri non sono esattamente il top(muro di vento) e l'arciere arcano è, direi, una delle più mare CdP...

Perciò iniziato poi riprendi da ranger

Link al commento
Condividi su altri siti

La precisione a distanza dell'iniziato dell'ordine dell'arco sono una trappola!(sto meditando di mettere questa frase in firma) Visto che con la precisione a distanza dell'iniziato puoi lanciare 1 freccia a round,sai che danno...

Anche se devo dire che Tiro in combattimento ravvicinato meriterebbe di fare 2 livelli da iniziato

@Neri95:Il fatto che gli arcieri non siano esattamente il massimo non è assolutamente vero(io personalmente ho sentito di solo una volta che sia stato usato contro un arciere),forse con i soli base+perfetti non viene su niente di eclatante ma se si hanno a disposizione tutti i manuali si possono fare delle cose incredibili(incantamento splitting su champions of ruins tanto per citarne uno),e poi dove sta scritto che l'arciere arcano sia la cdp tipo da arciere(sul fatto che non sia molto efficace concordo con te)?

@phobos1989: intanto ti lascio l'articolo sull'arciere che contiene del buon materiale,poi edito,finisco la built ti consiglio l'equip(760000mo da manuale giusto?) da prendere.

Articolo sull'arciere.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...