Vai al contenuto

Kimimaro

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    99
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Kimimaro

  1. Salve a tutti! Come da titolo siamo un gruppo di giocatori di Roma, Cinecittà (tre ragazzi di 27 anni) che cerca un Master per d&d 3,5. Giochiamo da anni ma difficilmente siamo riusciti a farlo tutti e tre da giocatori avvicendandoci nel ruolo di Master ed ecco il motivo di questo annuncio! Le nostre preferenze per le sessioni sarebbero la sera in mezzo alla settimana, idealmente il giovedì (il venerdì è già prenotato da un'altra campagna ormai avviata e fissata per quel giorno). Possiamo muoverci tranquillamente (ma senza fare tutto il raccordo, si spera!). Cerchiamo un master che sia elastico e concessivo, in termini di materiali messi a disposizione; non tanto per fare power player (errori di gioventù) quanto per poter creare un personaggio il più possibile caratterizzato OLTRE che dall'interpretazione anche da quel poco di building che - giocando a d&d, confessiamolo - piace a tutti fare. Questo non significa che vogliamo giocare PP (ho visto paladini con il talento Amicizie Interne e barbari goliath con i talenti di macula, tanto per chiarire), quanto piuttosto ci piacerebbe giocare un pg che sentiamo il più possibile nostro senza restrizioni che ahimé abbiamo trovato con fin troppi Master. p.s. da un po' di tempo saremmo curiosi di provare una campagna ambientazione Rokugan (oriental adventure) ma nessuno di noi aveva abbastanza competenze storiche/tecniche del Giappone feudale o della Cina nella dinastia Ming (insomma del medioevo e rinascimento orientale) per definire e arbitrare un mondo orientale seppur fantasy (non siamo i soliti fissati weaboo, giusto per chiarire, solo volevamo provare una ambientazione diversa e affascinante come quella di oriental adventures). Per riassumere, dove sei caro sommo master di d&d 3,5 di Roma in cerca di un gruppo di giocatori che sanno divertirsi ma anche fare sul serio? Che preferisci giocare la sera in mezzo alla settimana? Palesati abbiamo bisogno di te! Saluti a tutti!
  2. Salve a tutti! A breve inizierò una nuova campagna (finalmente!). Avevo intenzione di giocare un Coboldo del deserto Dragonwrought (Sand, elemento Fire) Mago Combattente (CA) che entra in Sapiente Elementale (CA) al 7imo livello - elemento fuoco (lo so scelta non performante ma coerente da BG). Il livello di partenza è l'1 e le stat sono (al netto di talenti e razza) For 8 Des 18 Cos 14 Int 20 Sag 15 Car 20 (sì, ho avuto un po' di fortuna). Con Apprendimento Avanzato son già deciso su Luminous gaze (SC) al 3 e Wings of cover (RotD) al 6. Per ora ho le idee abbastanza chiare per i feat fino al nono livello e sono, in ordine: 1. Dragonwrought, 3. Searing Spell, 6. Sostituzione energetica, 9. Incisività extra. Ora, non saprei se prendere Incantesimi focalizzati o Incantesimi inarrestabili (anche se già li offre il Savant), quindi forse potrebbe essere opportuno spendere qualche talento per Arcane Thesis o Versatile Spellcaster o addirittura dei talenti che servono come prerequisito per una CdP dopo il Sapiente Elementale. Attendo vostri consigli per eventuali CdP, altri talenti ma soprattutto Skill trick utili dato che avrò molti PA e il Mago Combattente ha una lista abilità che fa un po' schifo =P. P. S. In teoria non avrò accesso ai difetti quindi non considerateli! Grazie a tutti!
  3. Come da titolo, siamo un gruppo di 4 persone in cerca di un master. Giochiamo insieme ormai da anni e siamo molto affiatati, ci manca solo un master per tornare a giocare insieme. Ci piacerebbe partire dai livelli alti (troppe volte abbiamo iniziato campagne a livelli bassi con master poco affidabili), ma tendenzialmente siamo disposti a fare un po' di tutto, l'importante è giocare senza fare troppo i power player che ci hanno stufato =D. Saluti!
  4. Salve a tutti ragazzi/e! Come da titolo siamo un bel gruppo di giocatori (5/6) di 25 anni circa che cerca Master per D&D 5. La nuova edizione ci sembra a tutti interessante (c'è chi l'ha già provata e chi no) e ci piacerebbe giocare una campagna tutti insieme da giocatori! Zona Roma Cinecittà/Tor vergata, per il giorno, il luogo di gioco e spostamenti ci si può organizzare (Y) Mi raccomando non tiratevi indietro!
  5. Guarda io mi sono umano bardo con il talento, rispetto al mezzelfo perdi un +1 e la scurovisione ma hai un'abilità a scelta in più e un talento - Inspiring leader - che combinato con l'incantesimo heroism ha il suo bel perché - se sei spesso in mischia (mumble college of lore, non credo) punta sulla cos, altrimenti sag per percezione e altre abilità - mage hand su tutti gli altri IMHO - thunderwave secondo me è buono ma troppo situazionale e noi bardi conosciamo troppi pochi incantesimi per avere qualcosa di troppo situazionale - dispel magic non è mai un brutto incantesimo ma vale semrpe il tuo discorso: vedi gli altri incantatori prima di decidere, sei un support del resto, no? PS io ti consiglio umano con inspiring leader dall'inizio e al quarto prendi o actor se proprio vuoi il cha superpompato o lucky. Lucky è impagabile. Davvero.
  6. Come da titolo cerco miniature per D&D e oggetti per scenari e dungeon (porte, colonne, etc). Le miniature possono essere anche non dipinte, di plastica, non c'è problema, preferibilmente di mostri e preferibilmente da comprare in medie/grandi quantità piuttosto che al dettaglio!
  7. mhmm il cane da galoppo teoricamente non ha sbilanciare ma se il tuo master te l'ha concesso gratuitamente buon per te! comunque tutti quelli per cui ha i prerequisiti! ovviamente non prenderai arma accurata e persuasivo ( ) ma già che ci sei e ha sbilanciare un riflessi in combattimento non sarebbe male! più avanti invece potresti pensare ad attacco poderoso e oltrepassare migliorato, invece le varie competenze nelle armature le prenderà con l'archetipo ma occhio alla coerenza!: un druido non ama il metallo per sé, credo tantomeno per il suo fidato animaletto
  8. IMHO vi state concentrando troppi sui dettagli del tob quando Big ha tralasciato dei punti piuttosto importanti... 1) per steadfast determination ti manca il prerequisito che è resistenza fisica 2) il jovar è un'arma a due mani, come tale non si qualifica per il trucco del maestro delle armi esotiche il quale dice che quando utilizzi un'arma esotica a una mnao con due mani aggiungi 2 volte la forza. Esempio: Spada bastarda (sempre prendendo la competenza) impugnata a due mani= forza x2 3) spingere migliorato è già il talento senza altri talenti spingere come prerequisiti una build simpatica potrebbe essere: Nano (della terra se non ti importa perdere des in funzione di un +2 a for), così hai competenza nell’ascia da guerra nanica gratis – arma esotica - ed è un’arma a una mano 1.barbaro con variante lion totem attacco poderoso, ira distruttiva, ira intimidatoria 2. Guerriero arma focalizzata 3. // resistenza fisica, incalzare 4. // 5. // spingere migliorato 6. barbaro attacco in salto 7. Maestro armi esotiche trucco colpo prodigioso 8. berserker furioso 9. // truppa d’assalto/steadfast determination (qui devi fare una bella scelta) 10.// 11.// 12.// steadfast determination/ truppa d’assalto 13.// 14.// 15.// spezzare migliorato (che io avrei preso anche prima) 16.// 17.// 18. Warblade? Combattimento brutale 19. Warblade? 20. Warblade? io eviterei ira extra perché hai già pochi talenti a causa delle due ire prerequisito per il berserker, dell'arma focalizzata per il maestro delle armi esotiche e di resistenza fisica per steadfast determination.. spero di esserti stato utile! per quanto riguarda il ToB ti sapranno aiutare meglio gli altri di me e anzi l'hanno già fatto abbondantemente direi! piccolo p.s. ovviamente questa build tiene conto di 2 difetti
  9. Grazie a Von soprattutto per gli ST, Versatile Spellcaster me lo stavo quasi dimenticando, per quanto riguarda Matemagic scholl focus ci starebbe pure però i talenti son pochini e addirittura non ero sicuro di prendere i focalizzati. Per il prerequisito di razza della cdp direi che non c'è problema! E grazie a Cacho per il consiglio sul dominio anche se sono ancora un po' dubbioso (ma è anche vero che in effetti la lista del Viaggio è succosa)! Ma invece ragazzi sapreste dirmi qualcosa sull'abilità Truespeak, ho letto anche qui sul forum da più di una risorsa ma non riesco proprio a capire per bene, mi sembrava una cosa fica per un pg Illumian ma è anche vero che se non capisco per bene cosa fa è inutile Piccolo P.S. ma oggettini utili per questo PG?
  10. Guarda a dire la verità preferire una build più lineare (e anche il master) con poco (o niente) DIP. Più che altro un'altra domanda che mi stava ronzando in testa era questa: se poi scelgo di prendere Discepolo Arcano quale sarebbe il miglior Dominio da scegliere? Comunque hai ragione per i sigilli, che peccato, ora vedo se il master mi concede l'utilizzo di Naenkrau pur lanciando spontaneamente...comunque lo mago delle arti d'ombra a questo punto potrebbe starci benissimo anche dopo il Ricercatore del sapere, anche se meno performante è vero, ma non importa Ma qualche skill trick specifico per un personaggio del genere? Ne so proprio poco ma penso potrebbero essermi utili!
  11. Ciao a tutti! Come da titolo sono alle prese con la costruzione di un Beguiler - Ricercatore del sapere per la prossima campagna (alleluja )! Nel gruppo siamo 2 Barbari Goliath futuri berserker (eh già), un mezzo gigante Chierico di Talos (eh si) e probabilmente un Warlock e un futuro Ultimate Magus, il ruolo che volevo ricoprire era un po' il caster di supporto e di interazione, nonché quello che avesse un minimo di conoscenze e di punti abilità! A proposito di questo pg mi chiedevo cosa potessi trovare di adatto e di caratteristico dato che inizialmente mi ero "bloccato" a scegliere tra i vari focalizzati, magia della trama d'ombra (questo ci sta di più) e incantatore prodigio, conditi con discepolo arcano (se possibile) e con magari incantesimo extra, per finire con Versatile spellcaster e con dark stalker, per gli alti livelli poi si sarebbe visto. Come skill trick avevo pensato di prendere conceal spellcasting ma a dire il vero quello che mi interessava erano talenti, skill trick, o oggetti o qualsiasi cosa che risultino performanti e caratteristici per un Illumian beguiler-->ricercatore del sapere (magari anche la scelta dei simboli sui quali sono un po' indeciso). Attendo vostre risposte
  12. In effetti vista così potrebbe sembrare poco utile (ma poi secondo me non lo è). Magari resa come una guida per una di quelle CdP acquista più spessore. Magari sul Sapiente Argenteo...
  13. A dire il vero pensavo a qualcosa che potesse essere tutto questo; ma anche sentire opinioni, magari, sugli utilizzi più o meno fatti (nelle campagne giocate dagli utenti) di questi incantesimi. Hicks, ma questo dominio da dove è spuntato fuori? Il ptoere di Dominio, però?Comunque, in effetti, la lista così potrebbe essere una buona soluzione, anche se Magic Missile al 2° livello poi non sarebbe giusto se si vuole fare un dominio unico per Mago del Dominio e quello da Chierico (a dire il vero anche se fosse solo per il chierico Dardo Incantato come incantesimo di dominio di secondo è un po' meh). MattoMatteo questa cosa è spettacolare. Andrà di filato nei miei link utili per D&D. Drimos, spero di non aver sbagliato sezione o ad avere aperto un topic sulle guide senza fornirne una, ma alla fine credo che già qualcosa che è uscito fuori ptorebbe essere utile per molti utenti.
  14. wow e io che pensavo che una guida sarebbe stata utile (mh, vabbé che sarebbe comunque utile per gli utenti del forum...bisognerebbe traslarla con un po' di tempo, forse)! Il Force Missile Mage non lo conosco proprio, invece il Sapiente Argenteo si e devo dire che mi garba anche (sarà che le cdp che hanno un buon concept e dei buoni privilegi con pochi prerequisiti il tutto in 5 lvl sono sempre gradite). Se doveste scegliere di creare un Dominio della Forza, inteso a questo punto sia come Dominio da Mago di Arcani Rivelati sia (cambiando nome in Dominio della Vera(?) Forza) per il Chierico: che incantesimi scegliereste? Come privilegio concesso dal Dominio da Chierico ci starebbe di fornire Ki Blast un tot di volte al giorno pari al bonus di Car (minimo 1) e ogni volta spendi un uso di scacciare? Che ne dite? A 'sti incantesimi di forza tocca fargli guadagnare un po' più di flavour che se lo meritano
  15. Apro il topic essendo, a dir la verità, abbastanza ignorante in materia, ma reputo che sarebbe utile mettere insieme i cervelli dei più esperti arciconoscitori di magia arcana per tirare fuori una bella guida sugli incantesimi con descrittore forza di un po' tutte le scuole. Bistrattati dai maghi e dagli stregoni delle mie campagne (che si limitano a usare solo quelli di attacco) pensavo di mettere giù qualcosa riordinando un po' il tutto con manuali di provenienza e info varie. Lascio la parola agli esperti
  16. Uhm, farò tutte le valutazione dal caso. Grazie dei consigli ragazzi
  17. no, no, in mischia siamo potenzialmente in 4: altro ladro, un nano barbaro e uno a questo punto sicuro tra compagno animale del druido, lo stesso druido e il chierico. Poi dipende dalle situazione ovvio, ma dovrei essere sempre in buona compagnia... talenti adatti, invece, non te ne vengono in mente a te? Difendere con due armi è da evitare così tanto? Un +1 alla CA è sempre un +1 (in effetti è un po' pochino )
  18. l'edit sul ladro è corretto infatti e per quanto riguarda l'oggettisitca l'unico accordo premesso dal master è che quella sarà largamente disponibile e reperibile (questione d'ambientazione anche probabilmente, soprattutto per quanto riguarda equip eroico, data l'impostazione della campagna che non mi metto a dire ora); altrettanto vero che la durata dell'incantesimo (armatura magica) mi permette di lanciarlo quando effettivamente ne posso avere bisogno (vedi esempi di Hades). Per quanto riguarda il discorso di ottimizzazione credo possa essere itneso diversamente.. ho sempre voluto giocare un pg illumian e ho basato questa mia scelta (di razza) per la classe, che è venuta praticamente dopo. Se ricordi o meno la psicologia e le attitudini maggiori dell'illumian troverai che la scelta di un biclasse, ladro/mago per giunta, è una scelta che sicuramente molti illumian farebbero. Inoltre, l'ottimizzazione si vede da molte cose, se ho scelto di preferire carisma 14 e 18 in intelligenza in luogo di un 12 a forza è perché credo che voglio divertirmi a giocarlo a rischio di vederlo sul filo del rasoio. Comunque la scelta del warmage non mi convince per i motivi suddetti (illumian) e - mi pare anche giusto in buona percentuale - per aspetti di gruppo e completezza: ci manca il mago e averlo invocatore e avere un warmage cambia, so che l'incisività e il casting in armatura sarebbe tanta roba, ma credo che un trucco della corda o un teletrasporto (etc) siano incantesimi impagabili. Incantatore prodigio credo sia un'ottima scelta, credo che seguirò il tuo consiglio Hades, ahimé hai ragione, non mi sentirò mai veramente in una botte di ferro con un pg del genere, ma un pg (schifosamente) tank l'ho già giocato, eccelso 'santo' chierico cenobita/combattente per giunta, con tutti i manuali, fino a livelli epici (e molto oltre), ero immune a tutto, anche ai sentimenti...ho voglia di sentire un po' di timore per la mia pellaccia stavolta, ma senza gettarla alle ortiche, si intende
  19. allora vado con ordine, comb con 2 armi mi serve come prerequisito per la cdp e spero di andare ad annullare sempre il malus fiancheggiando spesso (siamo 3 combattenti in mischia + un compagno animale, quindi 4 potenziali). Arcane strike sta lì, magari può essere utile, magari un po' meno, come cc2armi dove se incontro un avversario con CA bassa lo usi, così arcane strike: se stai verso la fine della giornata e sai che dopo puoi usare trucco della corda per studiare tranquillo ti "spari tutte le cartucce". Per la tempra non ci vedo nulla di male, oltre al fatto che ho cos 16 e potrei prendere un topo per avere +2, inoltre con ladro (alti rif) e mago (alta vol) e mago dei pugnali incantati (alti entrambi), avrei dei bonus così alti alle altre due che potrei concentrarmi solo su quello, per eludere il discorso è diverso, avercelo sempre e cmq fa comodo, e in ogni caso sono 6 PA più che non fanno schifo, ma vedrò, intanto il mio 2° lvl sarà da mago credo. Per illusione ci può stare quello che dici tu, infatti credo che andrò di invocazione. CA, questa invece credo che sbagli: al 1° livello ho 18 (che mi pare equo), come avrò i soldi (neanche troppissimi) punterò a un giaco di maglia mithril con potenziamento crepuscolare: 0% fallimento incantesimi, auspicando un 20 a des (al 4° ce la farò sicuro) + scudo CA 23. E' una campagna low, per una campagna low 23 va più che bene. Una campagna da manuale non esiste, ci sono troppe varianti per permettere a un PG di 'sopravvivere' (vivere?), studiarsi bene il campo di battaglia, documentarsi al meglio sull'eventuale nemico da affrontare, arrivarci preparato...insomma, con un po' di accortezza. In ogni caso, ipotizzando un avanzamento del genere si arriva a castare full da mago, più lento, vero, meno focalizzato, altrettanto vero, ma ci sono capacità che non servono SOLO in combattimento (vedi i PA del ladro) e mi piace supporre che D&D non sia solo ammazza-ammazza-sopravvivi. Per l'avanzamento da monaco e carmendine monk, sono cose che effettivamente sapevo (ma non avrei comunque fatto), così come il guerriero con furtivo: campagna low, manuali in italiano, il master concede ma sono io che non voglio powizzare impicciando classi e talenti. Per il caster 5 credo di soddisfarlo con il simbolo krau, alla fine ci può stare, altrimenti vado di 5 lvl da mago e amen. PS...E invece per i talenti? Qualche consiglio a riguardo? C'è qualche privilegio di domini da chierico che starebbe bene a un pg del genere?, pensavo a piattaforma planare etc etc
  20. Guarda alla fine ho deciso di optare per la prima anche io... a polvere luccicante non ci pensavo, ma soprattutto immagine speculare è un must...devo aver rpeso una botta i ntesta per essermel odimenticato =D per quanto riguarda lama di fuoco purtroppo non credo che conceda gli incantesimi da manuali in inglese... un'altra domandina: avevo pensato di specializzarmi in invocazione (più incantesimi da incanalare con i pugnali), ma ripensandoci anche illusione non è male...scuole proivite eventuali pensavo ad ammaliamento (nonostante alla fine ho messo carisma 14 ) e necromanzia, un po' perché sono C/B un po' perché preferisco gli inc senza TS da incanalare... ah, dimenticavo, non ho scelto il ladro magico perché sono un fermo sostenitore di Eludere, poi così avevo quegli 8 PA in più che non fanno mai male e due TS alti (RIF e VOL) e poi, sempre perché è materiale in inglese (forse avrei potuto convoncere il master ma tanto non ero effettivamente interessato ) per i talenti che mi consigliate invece?
  21. Avevo scritto un bel post ricco di dettagli, ma poi la connessione è saltata e non mi va di riscrivere tutto: sarò conciso. Manuali base + 4 perfetti + i forgotten realms Razza illumian, sigilli krau e uur, parola uurkrau caratteristiche da tirare: des -> cos -> int -> for -> sag -> car 1 ladro combattere con due armi 2 ladro 3 mago arma focalizzata coltelli 4 mago 5 mago 6 mago pugnali incantati arma accurata 7 mago pugnali incantati 8 mago pugnali incantati 9 mago pugnali incantati colpo arcano oppure ladro 3/mago 3/mago pugnali x, giusto per godere di 2d6 di furtivo senza aspettare l'8° se il master dovesse concedere un difetto e non è troppo fiscale sul prerequisito di arma accurata, arma accurata va subiterrimo al 1° livello... Poi, incantesimi da scegliere? tra utility e incantesimi di contatto in mischia da scaricare coi coltelli Talenti, consigli, etc etc Ordine delle caratteristiche? Oggetti? Chi più ne ha più ne metta! Grazie in anticipo ragazzi
  22. dico anche io la mia...devo dire che IMHO riuscire ad ottimizzare il proprio personaggio non equivalga a rovinare le proprie capacità interpretative, ma è anche vero, che saltare da unacdp all'altra come se non ci fosse un domani guasterebbe a livello di ricchezza di particolari nell'ambientazione. Ad esempio è bello immaginare come un Mago Rosso diventi tale in un luogo specifico e circoscritto e che non sfrutti alcune capacità di classe e altrenoperchéchissenefrega, no, se vuoi diventare Mago Rosso lo fai perché aspiri alla "scalata della gilda", se vuoi diventare Servitore Radioso di Pelor lo puoi fare senza legarti a nessuna gilda, organizzazione etc perché per seguire il tuo credo basta salvare la vita dei tuoi compagni, diffondere la luce, distruggere i non-morti, etc etc... in sostanza ci sono cose che RICHIEDONO un minimo di collocazione ambientale o, perlomeno, il gioco ne godrebbe di più, vuoi il caso che incontro un Maestro delle Ombre del Telflamm a Waterdeep per puro caso, ma sarebbe molto più eccitante per un giocatore sapere che *viaggiando per le terre dell'irragiungibile est si corre il rischio di incappare nei famigerati etc etc*... Da Master, creare, non delle limitazione e non mettere dei paletti, ma bensì: un'AMBIENTAZIONE è fondamentale...diamine uno Stormsinger lo incontro solo in mezzo ai ghiacci e non nel Calimshàn? Ma benvenga! Shivering Touch lo conoscono solo quei PNG costruiti con il Frostburn e non l'Archivista/Mago/TeurgoMistico che in teoria potrebbe conoscere di tutto ma quello proprio non lo conosce? Ma ri-benvenga, voglio dire, ottimizzare è possibile anche per un coboldo bardo...lo fai dragonwought, venerabile, con rito di passaggio e tutte menate, fallo, ok, perfetto, magari lo interpreti benissimo (tanto sei sempre un povero bardo), vuoi farlo stregone questo coboldo e fallo, basta che poi si interpeti bene e che l'ambientazione non venga "contaminata" dal powerplayer dei giocatori che sono Maghi del Collegio senza vederlo da 15 lvl o Predatore dei Templi di Olidammara essendosene sempre fregato della propia fede. E' giusto far rientrare tutto nell'interpretazione senza cadere nel powerplayer osceno e vedere le classi come pacchetti di tot abilità e talenti e capacità fa cadere quasi sempre nel pp osceno...se voglio diventare un Fist of Forest SONO un Fist of Forest anche nell'interpretazione, non è il giocare una classe base o di prestigio che LIMITA la mia interpetazione...sono io che ho deciso di giocarla, come fa a limitarmi?! Inoltre, se hanno creato delle cdp solo per alcune razze specifiche o luoghi specifici, vorrà dirre che un minimo di collocazione/appartenenza a un certo tipo di ambientazione deve esserci... in fin dei conti, quindi, sostengo che ottimizzazione e intepretazione collaborino bene se non si cade nel pp becero solo per sentirsi potente e fare a gara a chi piscia più lontano al tavolo da gioco, della serie: "il mio pg distrugge il tuo nel tuo turno"...quindi intepretate a piacere e sfogatevi con l'ottimizzazione, esistono millemila kg di carta da spulciare per personalizzarsi...non serve fare le accozzaglie per divertirsi, no?
  23. Come da titolo siamo un gruppo molto navigato che cerca un Master per D&D 3.5. Siam0 5 giocatori che non hanno più voglia di masterizzare e quindi cerchiamo Master fuori dal gruppo di gioco per giocare per una volta tutti insieme! Cerchiamo un Master dalla mentalità elastica che non ti costringe a giocare per forza tutti umani perché il suo mondo è razzista (cose realtemente accadute =D n.d.a.). Con tutta possibilità abbiamo anche la location per giocare! Fatevi avanti, ludiamo, figlioli, ludiamo!
  24. ma certo a questo punto direi di incontrarci davanti a una birra insieme agli altri giocatori per discutere dei dettagli entro la settimana prossima...conosci la Civetta? Potremmo vederci lì
×
×
  • Crea nuovo...