Vai al contenuto

Chierico (7)


Messaggio consigliato


Ed invece in caso di Umano. Talenti Incantesimi Estesi (Bonus Pianificazione), Scacciare Extra (Bonus Umano), Incantesimi Persistenti, Metamagia Divina, Evocatore Spontaneo.

For 10+1 (punti extra)+1(Incremento 4°liv)=12

Cos 14 +2(punti extra)=16

Des 8

Int 9

Sag 16+2(punti extra)=18

Car 12

Diciamo che l'umano sarebbe più forte, mentre il nano lo adoro per il flavour.

Se vuoi puntare su metamagia divina, il nano seppure flavour vuol dire partire con un handicap, e viste le caratteristiche che hai non mi pare il caso.

Inoltre, io scambierei forza e carisma. Il carisma ti da solo +1 tentativo di scacciare, mentre la forza ti serve eccome se devi essere in mischia.

Ed inoltre, che incantesimi ci sarebbero di utile da persistere fino al 3° livello?

Ok, ho scassato abbastanza, grazie per l'aiuto!

Vista la forza maghesca, forza del toro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io sto impersonando per la prima volta un chierico. Ho dei dubbi, dato che un chierico non po' lanciare incantesimi dell'allineamento opposto, un chierico malvagio può lanciare cura ferite??? Poi volevo chiedere se esisteva da qualche parte una lista che riassumeva tutti gli incantesimi che può lanciare un chierico. Premessa il nostro gruppo è formato da un Ladro/assassino un mago uno stregone e un guerriero e un ranger ed io, sono quello che protegge la gente con i miei incantesimi di protezione. Il mio è un chierico devoto ad hextor. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io sto impersonando per la prima volta un chierico. Ho dei dubbi, dato che un chierico non po' lanciare incantesimi dell'allineamento opposto, un chierico malvagio può lanciare cura ferite???

Cura ferite e infliggi ferite non hanno descrittore di allineamento, quindi la risposta è sì ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi volevo chiedere se esisteva da qualche parte una lista che riassumeva tutti gli incantesimi che può lanciare un chierico.

Io ho qualcosa di simile, non sono tutti ma ce ne sono un bel pò! se interessa a te o qualcun altro contattatemi via PM! (per inciso di liste di incantesimi ne ho per quasi tutte le classi, più svariate altre molto utili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con il mio chierico, sarebbe che con 10 di carisma, Scacciare Extra, avrei 7 scacciare giornalieri. Non mi bastano neanche per rendere permanente forza del toro :/

Perchè, a cosa ti servirebbe? Basta non andar ein mischia, fai un male maiale anche senza andar ein mischia e buttare nel cesso talenti solo per far vedere che fai più male di un guerriero sul suo stesso campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con il mio chierico, sarebbe che con 10 di carisma, Scacciare Extra, avrei 7 scacciare giornalieri. Non mi bastano neanche per rendere permanente forza del toro :/

e poi forza del toro non può essere reso permanente, ha come raggio contatto e anche se tu lo fai su di te non rende il raggio personale!

Ed invece in caso di Umano. Talenti Incantesimi Estesi (Bonus Pianificazione), Scacciare Extra (Bonus Umano), Incantesimi Persistenti, Metamagia Divina, Evocatore Spontaneo.

For 10+1 (punti extra)+1(Incremento 4°liv)=12

Cos 14 +2(punti extra)=16

Des 8

Int 9

Sag 16+2(punti extra)=18

Car 12

visti i punteggi che hai, io li metterei così, se vuoi fare uso di DMM

For 10

Des 8

Cos 12+2

Int 9

Sag 16+2

Car 14+1+1

cerchi di andare un pò meno in mischia e se vuoi umiliare il guerriero aspetti potere divino e giusto potere! Fino al 3° da rendere persistenti ci sono:

visage of the deity lesser, divine protection, foundation of stone, protezione dal bene/legge, anello di lame, favore divino, lesser vigor/masss (era una lista che mi ero fatto un pò di tempo fa, non tutti sono molto buoni ma ci stavano col chierico che avevo fatto). Se poi la build la vuoi fare sui persistenti, toglierei evocatore spontaneo e prenderei un altro scacciare extra. Inoltre se ti fosse possibile toglierei il dominio della guerra e cercherei di fare il chierico senza divinità, facendo un buon background per giustificare (se lo puoi prendere) il dominio undeath (un'altro scacciare extra non guasta mai!). facendo il conto degli scacciare saresti a:

3*4(scacciare extra)+3(Car)+3(base)=18, con 2 persistenti e al 9 se prendi un'altro scacciare extra sei a 3! poi se ci metti l'holy reliquary symbol aumenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, a cosa ti servirebbe? Basta non andar ein mischia, fai un male maiale anche senza andar ein mischia e buttare nel cesso talenti solo per far vedere che fai più male di un guerriero sul suo stesso campo.

Il problema è che con il resto del party, sarei l'unico a reggere la mischia, visto che gli altri sono uno Swift Hunter, un Daring Outlaw, un Mago ed un maresciallo. Te cosa proporresti?

@Social Distortion

I tuoi incantesimi sono dello spell compendium, vero? Il master non lo dà tra i manuali concessi, devo vedere se me li accetta, ma la lista è utilissima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che con il resto del party, sarei l'unico a reggere la mischia, visto che gli altri sono uno Swift Hunter, un Daring Outlaw, un Mago ed un maresciallo. Te cosa proporresti?

Teoricamente l'ideale sarebbe che rodomonte e marshal stessero in prima linea... però capisco anche che forse tu hai più possibilità. Dipende molto da cosa vuol fare il mago: se vuol fare un gish, puoi anche lasciar stare il ruolo da mischia. In ongi caso, se ti vedi costretto a fare un tank, dovresti avere la forza un po' più alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni si, ma non tutti! visage of the deity lesser e vigor mass/lesser sono anche sul perfetto sacerdote, quelli in italiano sul manuale del giocatore e gli altri li ho trovati sullo spell compendium, ma c'è caso che cercando li trovi pure altrove.

Non mi torna la parte evidenziata in rosso.

Scacciare extra non da +4?

Quindi sarebbe 3+4+3+3=13

se prendi 3 scacciare extra avrai 4+4+4=3*4 tentativi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, direi che mi conviene fare una cosa del genere, togliere Incantesimi persistenti, e Metamagizzare divinamente Incantesimi rapidi, tolgo il dominio della Pianificazione (Ok, è ottimo per gli incantesimi, ma a sto punto non mi serve avere Persistenti, quindi estesi) e potrei puntare su Forza. O cambiando divinità verso Knight of the gods, su Protezione, che mi piace molto.

Talenti

Incantesimi Rapidi, Metamagia Divina Incantesimi Rapidi, Scacciare Extra, Evocatore Spontaneo (Sempre per avere supporto in mischia).

For 10+1 (punti extra)+1(Incremento 4°liv)=12

Cos 14 +2(punti extra)=16

Des 8

Int 9

Sag 16+2(punti extra)=18

Car 12

Avendo otto tentativi di scacciare, direi che posso anche invertire forza e carisma, in modo da arrivare a forza almeno 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma se tu metamagizzi comunque persistenti, per ora fai il supporto, tieni persistente lesser mass vigor, lanci un pò di cure e incantesimi vari poi al prossimo livello potere divino e vai in mischia e fra 3 giusto potere e tanti saluti a tutti! secondo me per un livello puoi sopportare di non picchiare molto! così puoi non mettere punti alla forza e puntare più sul carisma, che è sempre utile e a te da anche gli scacciare! dare punti alla forza quando ne hai così pochi lo trovo inutile quando hai quei due incantesimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...