Vai al contenuto

Chierico (7)


Messaggio consigliato

Innanzitutto, non invertire assolutamente str e wis, visto che quest'ultima è fondamentale per fare un chierico da mischia. Anzi, metterei in modo diverso le caratteristiche, verrebbero così applicando i modificatori razziali : For 14 Des 10 Con 16 Int 10 Sag 18 Car 6. Il Car è inutile, IHMO, se non ti concentri sulla metamagia divina e, in generale, sullo scacciare non-morti. E la Saggezza è la caratteristica che devi tenere assolutamente più alta. Un'altra opzione potrebbe essere For 16 Des 12 Con 16 Int 10 Sag 16 Car 6, per avere più forza e un utile +2 alla Destrezza, che è sempre utile.

Ora le domande d'obbligo :

-manuali disponibili?

-allineamento?

-quanti membri e che ruoli ricoprono gli altri giocatori del party?

Link al commento
Condividi su altri siti


il master non mi permetterebbe di avere 6 a car, (quindi modificatore -4) perchè secondo lui avere 6 a carisma è "debilitante" come avere 6 a forza, costituzione e altro (insomma come con quelle sei un mollusco nel fisico con 6 a car sei un mollusco morale). perchè pompare a 18 la saggezza? un chierico da combattimento come l'ho pensato punta più a buffarsi che alle cd contro gli altri. la saggezza la prenderei solo per gli incantesimi bonus (credo, è il mio primo chierico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se hai 6 al Carisma il modificatore è -2, non -4. Quella della saggezza ha 18 è una scelta personale, 16 a Forza e 16 a Saggezza è più equilibrato in effetti, contando anche il 12 in Destrezza. Se però non puoi avere 6 in Carisma sposti il +2 da Destrezza al Carisma e torna a 8 (modificatore -1).

La Saggezza va massimizzata sia per gli incantesimi bonus sia per le CD, che, almeno per me, prima o poi ti tocca affrontarle, anche se vai in mischia, IHMO. Comunque io farei, alla fine : For 16 Des 10 Con 16 Int 10 Sag 16 Car 8. Forza, Costituzione e Saggezza pari a 16 (molto alte quindi) senza il 6 a Carisma, che il DM non ti permette di avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

manuali disponibili penso tutti, però con discrezione perchè non giochiamo in un gruppo iper-ottimizzato quindi cose troppo sgravate no. allineamento caotico neutrale mio, mentre allineamento di gruppo è tendente al buono. nel gruppo ho un mago elfo, un guerriero/paladino (futuro kensai) e un ladro.

io ricordo che mentre i bonus in positivo vanno di 2 in 2 i bonus in negativo vanno ogni 1 (cioè 9 a forza hai -1, 8 -2, 7 -3 e così via. ricordo male?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che mentre i bonus in positivo vanno di 2 in 2 i bonus in negativo vanno ogni 1 (cioè 9 a forza hai -1, 8 -2, 7 -3 e così via). Ricordo male?

Sì, ricordi male (:-p) : anche quelli in negativo vanno di 2 in 2 : 9-8 (-1); 7-6 (-2); 5-4 (-3); 3-2 (-4); 1 (-5).

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem, di base ora per ora ti consiglio magari di avere una divinità per un livello da Contemplativo per il dominio bonus. Anche l'oracolo divino è interessante, sia per il bonus alla CD di +1 a agli incantesimi di divinazione (scrutamento) sia per il domino bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma focalizzata gratis è sempre comodo, quindi il domino della Guerra va bene. :-)

Per l'altro non ti consiglio il Caos, a me non piace affatto, protezione della legge e cerchio magico contro la legge sono forti, ma il resto non mi piace molto, neanche il potere. Quello della forza è molto interessante, il potere non è un granché se non continui per molti livelli da chierico, ma gli incantesimi sono veramente molto forti per un gish, gli ultimi tre magari no ma sono ottimi di loro. il domino di Protezione è interessante, ma preferisco Forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dovresti prendere il primo livello di sostituzione razziale del Nano Chierico, IHMO. Ti dà Punire i giganti al posto di scacciare/intimorire non morti : magari troverai più non morti che giganti, ma scacciare/intimorire non morti lo potresti fare una volta al giorno con scarsi risultati, mentre punire i giganti lo fai 1+modificatore di Costituzione al giorno, quindi molte volte. Inoltre, oltre ad aggiungere il livello da chierico ai danni, cosa sempre cosa buona e giusta, anche se dopo multiclasserai, aggiungerai al tiro per colpire il modificatore di Costituzione, che tu hai molto alto!

E, come ciliegina sulla torta, d10 al Dado vita (1 pf in più in media).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di nuovo qui per conto del chierico del mio gruppo, sa di voler essere buono, qualunque sfumatura tra caos e legge... Sa che vuole essere POTENTE e con potente intendo con due p***e così...

Non sa che cavolo di dio farsi, sa che vuole essere umano, che vuole adattarsi ad ogni situazione, un Dio caritatevole(che non sia lathander per ragioni che non sto ad indicare)...

Chiede a voi il consiglio per il Dio perchè è sempre in difficoltà con le CdP, qualunque divinità si voglia fare non sappiamo mai che CdP "appiopargli" che non siano sempre le stesse... Ha tentato con il giustiziere di Tyr che però, ha giustamente notato che lo va a prendere troppo tardi... Vi dico quello che vuole... Vuole tentare di fare il GOD con il chierico, non so se ci possa riuscire o meno... Le sue caratteristiche:

For 16

Des 14

Cos 16

Int 14

Sag 18 (che è passato a 20 con i due punti del 4° e dell'8°)

Car 14

Una tabella con tiri molto buoni... Deve crearsi il personaggio da 0, sa che partirà di 10°, ma non sa che divinità prendere... Suggeritegli le divinità che voi ritenete migliori sempre che siano di allineamento BUONO(con qualunque sfumatura tra legge e caos)... Come detto sopra vuole fare il "GOD" vi spiego che intende per god... Randellare qualcuno se si trova in uno scontro uno vs uno, Essere utile(più di quello di lathander che sa solo curare) in praticamente ogni genere di situazione, fare anche da buffer se necessario, ma soprattutto sfruttare gli incantesimi come "utensile " primario... Avevamo pensato ad un chierico di Mystra, ma lui non voleva perdere alcun livello da incantatore divino... Cosa gli suggerite???? Vi prego aiutateci, ci serve il più in fretta possibile...

Mnuali: Base, complete, imprese eroiche, arcani rivelati, mostri,liber mortis, tutti quelli di faerun in italiano,eroi dell'orrore,razze di: eberron, of the wild,del destino, di pietra...

Grazie mille in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Azuth? Collegato a Mystra e' il dio degli incantatori. Ha ottimi domini (tra cui Incantesimo, che concede Any Spelle e Any Spelle Greater).

Se vuole un dio buono e fascinoso c'e' la dea Sharess, anche lei con ottimi domini.

Oppure Akadi, dio elementale dell'Aria (e' Neutrale).

Oppure Anhur, divinita' Mulorandhi, CB, una delle mie preferite.

Questo per restare sulle piu' note

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi, il mio amico non vuole solo sapere un Dio da poter utilizzare, ma anche le CdP da poter utilizzare, però voleva uscire un po dalla comune costruzione chierico-oracolo divino... Voleva qualcosa di originale... Senza perdere livelli da incantatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante dal quel poco che sono riuscito a capire...

Nightstick sarebbe???

Tuttavia non soddisfo i requisiti del dweomerkeeper dato che richiede incantesimi di 2° livello da mago... Anyspell conta come prerequisito??? Inoltre come cavolo fa ad avere tutta quella CA? Mi sembra un tantino assurdo... Qualcuno me lo spiega per bene perfavore?

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo vuoi gare improntato al combattimento la scelta migliore è sempre quella: metamagia divina su incantesimi persistenti e ti buffi con giusto potere e potere divino. talenti quindi: incantesimi estesi, persistenti, metamagia divina (inc. persistenti) e scacciare extra per avere gli scacciare necessari! poi si può prendere volendo attacco poderoso e incalzare. domini potresti prendere pianificazione (che ti da inc. estesi) e sarebbe ottimale undeath per gli scacciare extra. altrimenti si può prendere guerra o tempo (iniziativa migliorata) per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo vuoi gare improntato al combattimento la scelta migliore è sempre quella: metamagia divina su incantesimi persistenti e ti buffi con giusto potere e potere divino. talenti quindi: incantesimi estesi, persistenti, metamagia divina (inc. persistenti) e scacciare extra per avere gli scacciare necessari! poi si può prendere volendo attacco poderoso e incalzare. domini potresti prendere pianificazione (che ti da inc. estesi) e sarebbe ottimale undeath per gli scacciare extra. altrimenti si può prendere guerra o tempo (iniziativa migliorata) per esempio

mi piace come l'idea, ma in pratica che progressione dovrei seguire? E che divinità potrei prendere per avere quei domini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante dal quel poco che sono riuscito a capire...

Nightstick sarebbe???

Una verga buggata che ti basta possedere e ti concede 4 scacciare extra. E' sconsigliato dalla stessa mamma Wizard permetterlo, ma è (BY RAW) legale che gli scacciare concessi stacchino.

Interessante dal quel poco che sono riuscito a capire...

Tuttavia non soddisfo i requisiti del dweomerkeeper dato che richiede incantesimi di 2° livello da mago... Anyspell conta come prerequisito??? Inoltre come cavolo fa ad avere tutta quella CA? Mi sembra un tantino assurdo... Qualcuno me lo spiega per bene perfavore?

I requisiti richiedono di castare sia da arcano che da divino, non che livello. Con il talento Magical Training soddisfi i requisiti. Se il master non lo concedesse (in qualunque caso secondo me) ti consiglierei una variante dello stregone, Stalwart Sorcerer da Complete Mage. Concede la competenza in un arma da guerra a tua scelta E il talento arma focalizzata su quell'arma, oltre a fornirti un piccolo upgrade ai punti vita.

Tutto il CHEAT (perché di questo si tratta) si basa sul fatto che tu sarai in grado di castare dentro ad un campo anti magia persistente (abilità speciale data dal talento Iniziato di Mystra). L'unico accorgimento che devi avere è ricordarti di abbassare di 1 il liv incantatore del campo antimagia quando lo casti, poi con il talento Padronanza Arcana, tutti i tuoi tentativi di castare da dentro il campo anti magia saranno un successo automatico. Ti casti persistente parecchi incantesimi di buff, da chierico, in più hai l'accesso a tutti gli incantesimi di mago/stregone fino al 5. Il resto lo fa la fantasia, come e cosa farci a te la scelta. Le combo proponibile sono davvero troppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...