Vai al contenuto

Chierico (7)


Messaggio consigliato


Penso che un chierico (anche puro) con la giusta scelta di incantesimi, talenti, equipaggiamento e abilità, con una buona interpretazione, possa andare.

Personalmente come "portatore di pestilenze" vedo meglio un druido malvagio, piuttosto che un chierico...

Comunque! Alcune eventuali CdP che potresti considerare (nessuna particolarmente forte... anzi! Ma con un flavour pazzesco!):

Mago Cancrena (non farti ingannare dal nome... non è un mago) su Libro delle Fosche tenebre.

Signore delle pestilenze di Talona (cambia Talona con Nerull... buona cdp che fa salire il livello dell'incantatore) su Irraggiungibile Est.

Signore dei parassiti (sempre Libro delle fosche tenebre, bruttino...).

Master of Flies su Savage Species (sciami a go-go).

Vermin Keeper dal manuale Underdark. Anche questa fa salire il livello dell'incantatore.

Sempre per "il gusto di..." potresti considerare un paio di livelli da Paladino del Massacro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante! :) riguardo le classi prestigio, ne conosci qualcuna di bella per picchioni? mi piaceva il sacerdote-guerriero ma è troppo incentrato sul carisma e il mio nano ha 6 :) (tra i requisiti ha diplomazia 8 gradi... o.o) anche se potrei metterli lì e non usarla mai l'abilità facendo finta di niente, mi resterebbe il tarlo che la classe stessa mi suggerisce che il sacerdote-guerriero è comunque un classico chierico carismatico, mentre il mio non lo è ed è un picchione. inoltre come requisito ha scacciare o intimorire i non morti mentre io ho punire i giganti per la sostituzione del livello chierico-nano. sono caotico buono (fedele di tempus) quindi non posso prendere classi che richiedono un dio particolare (pelor) o di essere legali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elenco dei manuali a cui attingere?

Idee più precise sul pg? Per ora mi sembra di capire che sia più incantatore che picchiatore, più orientato sullo sterminio in vasta scala che sull' "1Vs1", più subdolo che manifestamente ostile, più diffusore di epidemie che necromante...

Conferme/Smentite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elenco dei manuali a cui attingere?

Idee più precise sul pg? Per ora mi sembra di capire che sia più incantatore che picchiatore, più orientato sullo sterminio in vasta scala che sull' "1Vs1", più subdolo che manifestamente ostile, più diffusore di epidemie che necromante...

Conferme/Smentite?

Hai colpito nel segno :) non preoccupatevi comunque che i manuali me li procuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero, puoi farlo, ma al momento della morte finisci nel muro.

Sbagliato, o meglio si finisci nel muro, come ogni altro ateo, ma comunque non ottieni gli incantesimi visto che è scritto chiaramente che "[i chierici] non possono servire solo una causa, una filosofia o una fonte astratta di potere divino" e "Tutti i chierici di Faerun sono al servizio di una divinità patrona (per la verità, quasi tutti gli abitanti di Faerun, e non solo i chierici, si scelgono una divinità protettrice" (Ambientazione FR pag 22)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato, o meglio si finisci nel muro, come ogni altro ateo, ma comunque non ottieni gli incantesimi visto che è scritto chiaramente che "[i chierici] non possono servire solo una causa, una filosofia o una fonte astratta di potere divino" e "Tutti i chierici di Faerun sono al servizio di una divinità patrona (per la verità, quasi tutti gli abitanti di Faerun, e non solo i chierici, si scelgono una divinità protettrice" (Ambientazione FR pag 22)

Grazie di essere stato così chiaro, non avrei saputo citare la pagina :)

abuna come mai catena chiodata? Chierico ado/tripper?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...