Vai al contenuto

Chierico (7)


Messaggio consigliato


Guardando il manuale liber mortis ho visto i talenti metamagici e normali per creazione e potenziamento dei non morti. Stavo quindi pensando di basarlo più sui non morti che sulle orde di ratti infetti :) mi conviene?? Ho trovato pure una cdp fantastica anche se ora non ricordo il nome...però ricordo che poteva evocare un sacco di non morti dal nulla!! E aggiungeva lvl da classe precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre mi è venuto un altro dobbio. rinunciando allo scacciare per il punire i giganti mi tronco ogni possibilità di attivare talenti/incantesimi che richiedono un "pagamento" in scacciare oppure lo pago con il punire i giganti? non ho trovato nessuna regola sulla quale basarmi. io penso che il pagamento lo possa fare anche con il punire, però devo convincere il master..

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre mi è venuto un altro dobbio. rinunciando allo scacciare per il punire i giganti mi tronco ogni possibilità di attivare talenti/incantesimi che richiedono un "pagamento" in scacciare oppure lo pago con il punire i giganti? non ho trovato nessuna regola sulla quale basarmi. io penso che il pagamento lo possa fare anche con il punire, però devo convincere il master..

No, il punire è diverso sia concettualmente che meccnaicamente dallo scacciare, ergo, da regole non puoi usare la metamagia divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto tutto sopra, è un nano (for 14 des 12 cos 18 int 10 sag 16 car 6) chierico di tempus con domini forza e guerra, allineamento caotico buono, voglio farmelo orientato 100% al combattimento. come arma ho un'ascia da guerra nanica (magica) che mi ha dato il master con un npg (ed è molto importante per il mio personaggio) e inoltre ho il talento gratis per l'ascia dal dominio (fatto valere anche per quella nanica). sono solo livello 2 per ora e ho preso iniziativa migliorata come talento. non ho trovato classi prestigio adatte e come talenti ho pensato poderoso, robustezza migliorata, holy warrior...un'altra limitazione è che ho preso il primo lvl di sostituzione razziale quindi al posto di scacciare punisco i giganti. speravo ci fosse un talento "initiate of..." tempus, come ti molte altre divinità, ma non c'è :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Orientato 100% al combattimento ed è un nano con la sua brava ascia nanica, eh?

Piglia un livello da maestro delle armi esotiche per aggiungere 2 volte la forza al danno (invece che 1 volta e mezza) quando la impugni a due mani.

Poi potresti andare avanti con il Pugno di Raziel (facilmente convertibile in un Pugno di Tempus... sono entrambe divinità buone della guerra) dal Libro delle Imprese eroiche se sei legale buono. Oppure (sempre adattando la divinità, da Heironeous o Hextor) un Ordained Champion dal Complete Champion.

EDIT: l'ordained champion può essere anche Neutrale Buono o Neutrale Malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo essendo caotico buono non posso prendere nè il pugno nè l'ordained...vabbè,tanto il chierico puro rimane buono,anche senza cdp...più che altro mi servono talenti!

eventualmente ho avuto il permesso dal master di creare o modificare una classe prestigio :) l'idea mi attira...stavo pensando:-avanzamento bab completo-tiri salvezza :tempra normale, riflessi e volontà lenti-telenti bonus come arma specializzata, duro a morire e altre cose da guerriero-qualche livello da incantatore perso come malus-requisiti tipo poderoso, bab +6, divinità tempus...però una volta definite poche cose non riesco a completare i bonus fino ad arrivare all'avanzamento per 10 livelli x.xedit: sto anche pensando a qualche abilità a "volte al giorno" così è più facile riempire i buchi mettendo 1 volta al giorno, poi 2, poi potenziandola un po' ecc :)ri edit xD : secondo voi è opportuno creare un post separato per la creazione della cdp o resto qui?

[Attenzione=]i doppi post sono vietati dal regolamento, se vuoi aggiungere qualcosa o modificare un messaggio, puoi farlo entro 24h dal suo invio.[/Attenzione]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...