Vai al contenuto

Chierico (7)


Messaggio consigliato


così è più facile riempire i buchi

Non è indispensabile che prenda qualcosa di speciale a ogni singolo livello ;-) una classe con Bab alto, metà progressione da incantatore divino e qualche talento bonus da guerriero mi pare già abbastanza forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il chierico puro ha una progressione dello scacciare? Nel MdG dice che è legata solo al carisma.

2) Voglio prendere un randello per usarci Spine e via via migliorarlo fino a portarlo a +10; per ora devo farlo incantato di lv2, che ci metto?

Mi hanno colpito molto:

Bonus +1:

Impattante (critico migliorato)

Energy (quella +1d6 elementale) + Energy Surge Sinergy (+3d6 dall'elemento su critico)

Bonus +2:

Blurstrike (TpC a contatto 10 volte al giorno)

Collision (+5 danni)

Transmuting (evita riduzioni danno dal round dopo)

Visto che anche migliorando il critico arriva a 19-20x2, mi conviene lasciare perdere gli incantamenti che si basino sul critico ed andare avanti con gli altri?

Se sì, cosa mi conviene di più mettere all'inizio?

Tenete conto che ci metto il cristallo del prosciugamento della vita (life drinking), quindi non mi serve roba come Vampiric ecc.

3) Come spiegare che posso prendere anche il randello a 2 mani per fare 1,5 volte il danno? Gli altri credono si possa fare solo con le armi da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il chierico non ha una progressione nel numero di scacciare, ma solo nella potenza. Il numero è legato solo al carisma (ed eventuali talenti/equipaggiamenti)

3) Fai leggere loro il manuale del giocatore... oppure QUI

One-Handed

A one-handed weapon can be used in either the primary hand or the off hand. Add the wielder’s Strength bonus to damage rolls for melee attacks with a one-handed weapon if it’s used in the primary hand, or ½ his or her Strength bonus if it’s used in the off hand. If a one-handed weapon is wielded with two hands during melee combat, add 1½ times the character’s Strength bonus to damage rolls.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio ragazzi, non è mia intenzione rubare il ruolo al nostro mago combattente. Io sono un curatore, un ottimo curatore (anche se con il senno di poi avrei potuto fare molto meglio :( ). Vorrei solo contribuire un po' al reparto danneggiamento perché il nostro ladro sta prendendo dimestichezza con il ruolo (che non ha mai giocato, il giocatore ha sempre giocato quasi tutti stregoni) e il nostro guerriero non è particolarmente dannoso (anche se è molto bravo a prenderle). Mia intenzione era dare un piccolo supporto sia con del controllo del campo che con del danneggiamento. Insomma, qualche botto in lista perché "non si sa mai".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio allora di contribuire con dei buff, contribuire con tutto ti fa disperdere un pochetto

Il buffing (giusto?) è un ottima tecnica ma in questo frangente un po' inutile: ci troviamo in una situazione in cui affrontiamo enormi bestioni, molto forti e con molti punti ferita, e quindi ad avere bisogno di danno massiccio per risolvere il combattimento abbastanza velocemente (da qui il motivo della mia richiesta). Mi trovo quindi molto meglio alle spalle del tank a curarlo (e ripeto sono molto bravo anche se avrei potuto fare di meglio) piuttosto che a darli un beneficio che spesso risulta poco influente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!! Mi stavo chiedendo se era possibile avere una build per chierico la quale giocando su incantesimi persistenti e quindi su metamagia divina potesse buffarsi di modo da riuscire a tankare agevolmente. Non sono riuscito bene a trovare gli incantesimi migliori(credo) perchè mi annoio alla svelta a scartabellare lo spell compendium e quindi volevo chiedere se voi,sommi maestri,potevate darmi una build,talenti ed incantesimi per questo chierico/tanker.

Manuali van bene tutti,il personaggio non ha ancora un background quindi non avete limiti di fantasia :)

Grazie in anticipo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico è un tank fantastico, i primi incantesimi che mi vengono in mente sono tutti del buono e vecchio Manuale del Giocatore Potere Divino (di 4° livello) per BaB e +6 alla Forza e Giusto Potere (di 5° livello) per la taglia (con tutto ciò che ne deriva), oltre alla riduzione del danno e potenziamenti vari, tra i quali il +4 alla Forza (cumulativo con l'altro, quindi totale di 10). Talenti obbligatori : Incantesimi estesi, Incantesimi persistenti, Metamagia divina (Incantesimi persistenti), Scacciare Extra.

Da che livello partite? Se ti è concessa la riduzione del modificatore di livello e parti da livelli abbastanza alti alcuni archetipi possono essere interessanti :

- livello 3 o superiore : lolth-touched, +6 alla forza e +6 alla costituzione, immunità alla paura, +4 a Muoversi Silenziosamente e Nascondersi, oro colato, ma si diventa caotici malvagi;

- livello 9 o superiore : santo, bonus di +4 a Carisma, +2 a Saggezza, +2 a Costituzione, RD, protezione dal male e linguaggi sempre attivi, +2 alle CD degli incantesimi, immunità a freddo, elettricità, acido, pietrificazione, Saggezza alla CA, danni extra (da 1d6 a 1d8) ai malvagi, si diventa esterni, guarigione rapida e altro. Archetipo proveniente dal Libro delle Imprese Eroiche (pagina 187), bisogna essere buoni ma ne vale assolutamente la pena.

Gli allineamenti disponibili sono tutti? Quanti siete nel gruppo? Che allineamenti/classi/ruoli hanno gli altri?

Spero di esserti stato d'aiuto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...