Vai al contenuto

Chierico (7)


Messaggio consigliato


Non vorrei dire una castroneria, ma l'adepto d'ombra non e' per servitori/fedeli di Shar?

Credo anch'io che sia così. Credo che lo si possa trovare su Magia del Faerun o su Fedi e Pantheon, entrambi manuali per Forgotten Realms.

Sta nel Player's Guide to Faerun. E no, non serve Shar come patrono... se si ha Saggezza 15 si soddisfa i requisiti di Shadow Weave Magic, necessari per la cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene di qualsiasi livello? Perchè così su due piedi direi qualsiasi cosa ti permetta di trasformarti in non morto (trasformazione :P), o quantomeno guadagnarne i tratti. Forse anche Veil of undeath (spell compendium) dovrebbe fare la stessa cosa, però anche questo è di livello alto (8°)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...mi piacerebbe creare un personaggio (che non sia a doppia lista) pieno di incantesimi...e ho pensato che il modo migliore per farlo sia un chierico pieno di domini...partendo dal presupposto che mi piace spontaneo avevo pensato al chierico cenobita (variante degli AR), a un livello da oracolo divino (PS) e ad almeno 5 livelli del contemplativo (dubbio storico...se ha come prerequisito conoscenza 13 significa che al 10° posso prendere il primo livello o devo aspettare l'11°???)...avete altre idee di cdp che non conosco? e altra cosa...il contemplativo ai livelli epici continua a prendere i domini bonus o no? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

il contemplativo lo prendi all'11, non prima. e ti servono 6 livelli per avere 2 domini bonus.

parti poi dall'idea che devi per forza venerare un principio, un allineamento, una filosofia di vita...perche altrimenti prendendo le divinità sarai vincolato sull'allineamento e non potrai avere i domini migliori: incantesimi, tempo, inganno, viaggio, magia, fortuna, ecc

oltre alle classi di rpestigio che hai nominato c'è il cacciatore dell'isola brumosa che ne da due di ottimi. il problema è che vincola tanto in termini di gioco. andrebbe adattata come classe. invece l'aruspice su fedi e phanteon è buono ma vincola in termini di talenti. ti propongo questo:

chierico cenobita5/oracolo divino4/viandante mistico1/contemplativo6/aruspice3

cosi hai 4 domini a scelta (di cui uno deve essere per forza fortuna), conoscenza, fato e oracolo bonus. sommi carisma alla CA, hai eludere e schivare prodigioso, qualche abilità minore del contemplativo, belle abilità dell'aruspice. non perdi nessun livello incantatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se giochi in eberron (ma qua non vorrei dire una castronata, perchè non ci ho mai giocato, quindo ho esperienza solo per "sentito dire") non serve venerare una divinità, o meglio, non sei obbligato a prendere i domini base della divinità ma puoi prendere più o meno quelli che preferisci, perchè in eberron i chierici seguono un ideale più che una divinità...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non ho letto male, tamriel, mi dice che devo venerare la schiera sovrana(dovrebbe essere la traduzione) e da sovreign speaker devo scegliere i domini bonus delle divinità della schiera...non vorrei che è una restrizione che vale anche per i livelli non da quella cdp...altrimenti perderei molti domini fortissimi...spero vivamente di sbagliarmi...altrimenti sarebbe una buona cdp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...