Vai al contenuto

1000 idee e consigli per un nuovo personaggio


Messaggio consigliato

Suggestiva l'idea di riprodurre le proprie zone. :) Una volta l'abbiamo sperimentato in chiave iper narrativa (senza sistema, gdr puro) e abbiamo smesso perchè un paio di giocatori si sono imparanoiati (tutti giocavano loro stessi :)).

Comunque, giocate in chiave piuttosto ruolistica, come dalle nostre parti e ciò mi aggrada...Se mi viene in mente qualcosa che possa minimamente esserti utile, posterò di certo...Intanto, se hai voglia, magari rendici partecipi delle scorribande della campagna, che sono curioso. :)

Nella sezione di quarta lo si fa spesso e secondo me è carino farlo perché ci si scambia idee ed esperienze. :)

CIAU

m.

Link al commento
Condividi su altri siti


USARE LUOGHI CONOSCIUTI PER AMBIENTAZIONI

Ti schematizzo l'idea di fondo e poi ognuno può vedere se gusta o meno:

- si evita il problema di non ricordarsi luoghi e persone, il sindaco diventa il conte, la polizia le guardie eccetera.

- si dà, a seconda del paese, un taglio caratteristico, per esempio una città desolata è diventata la patria di necromanti e non morti.

- i giocatori sanno bene le strade, le vie di comunicazione, la morfologia del territorio che comunque nell'avventura viene accentuato. La collina alta diventa montagna dove sta il drago e così via...

- la cosa è parecchia comica, una volta abbiam assaltato la caserma dei vigili.

- l'associazione persone e luoghi reali rende facile pensare a avventure e trame.

Io mi trovo bene a farci da master, giocatore e quant'altro.

Giri anche tutte le ambientazioni, ma alla fine ovunque i limiti te li metti con la tua testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao draghi !

vorrei creare un personaggio per un'avventura da due sessioni al massimo, estremamente picchia picchia.

Arrivato per ultimo mi è stato detto che il party è composto da Alchimista, Druido, Guerriero, Ladro e Stregone.

Si parte e si rimane all'ottavo livello, 33.000 mo, APG concesso compresi tratti e varianti delle classi preferite.

Qualche consiglio al riguardo ?

Odio viscerlamente fare l'healing pot e mi trovo concorde con chi sostiene che curare in combattimento sia controproducente, però vorrei comunque colmare l'assenza del classico kit di pronto soccorso :D

I punteggi da assegnare alle caratteristiche sono: 17, 17, 15, 15, 14 e 12 (sculato ai dadi :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure un Oracolo con il mistero della Battaglia, prende bei talenti bonus con le rivelazioni, hai i soliti buff del chierico, potresti utilizzare armature pesanti e armi da guerra, e anche curare come azione veloce ^^, se vuioi la traduzione in italiano la trovi qui: http://golarion.altervista.org/wiki/Misteri_dell%27Oracolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buon giorno,

Il nostro DM ha pensato bene ultimamente, di voler provare il pathfinder.

Così ci disse di voler far una campagna con dei personaggi di 13° livello.

Io sono abituato alla 3.5 ed ero solito utilizzare classi del tipo paladino, samurai, mago combattente ecc.

Insomma ora pensavo di cambiare stile, solamente che non so che scegliere. Vedendo poi che le classi sono leggermente cambiate questa indecisione è andata aumentando.

Secondo voi, perciò, quale può essere una classe che dia soddisfazioni sia nel combattimento, sia fuori?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, e buona Pasqua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

giocati un Magus, umano o elfo, di famiglia nobile che ha egualmente intrapreso la strada dell'acciaio e della magia fin da piccolo. E' altezzoso e la sua filosofia è "in medio stat virtus", disprezza i semplici guerrieri reputandoli solo degli ammassi di muscoli senza cervello e disprezza anche i maghi in quanto si rende conto che la sola magia ha grandi debolezze e che va temprato anche il corpo e non solo l'intelletto. Allineamento: Caotico Neutrale o Neutrale Puro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci dai informazioni come manuali a disposizione composizione del gruppo potremo fare qualcosa in più

Per ora consiglio il monaco che è, finalmente, una classe giocabile, e puoi ruolarla come hai fatto con i samurai

Oppure se hai l'APG ti consiglio una variante molto carina del guerriero che è il Free Hand Fighter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ladies and gentlemen...

Per il titolo di campione dei pesi piuma..

Nell'angolo blu... Il mago, Nell'angolo rosso... lo stregone.

Chi vincerà?

Bene, dopo la scena da ring, avrete capito la domanda.

Stregone o mago?

Mi trovo a dover scegliere tra i due, e chi allora.

Pro e contro dei due, semplici preferenze e altro,

E ora lascio la cosa a voi, scannatevi pure :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da te per un semplice motivo:

- il mago è uno studioso;

- lo stregone è un pg che ha doti innate di magia.

I BG sono parecchio differenti, per quanto siano uguali gli incantesimi sono troppo diversi come classe.

A livello di giocabilità:

- vuoi una lista maggiore di incantesimi, ma scervellarti la "mattina" per vedere quali preparare?

- vuoi scervellarti per scegliere gli incantesimi appresi, ma avere più versatilità durante il loro utilizzo?

Spero di averti aiutato!

Io preferisco comunque lo stregone, ma la prossima avventura provo un incantatore che se li prepara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...