Vai al contenuto

1000 idee e consigli per un nuovo personaggio


Messaggio consigliato

io mi ero fatto uno stregone e mi è piaciuto interpretarlo ma ora che mi è morto devo decidere che farmi e avevo optato per questi due. Di solito preferisco lo stregone che ho giocato varie volte anche se mi piaciono molti aspetti del mago.

Per questo ero indeciso

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

In pathfinder c'è anche l'evocatore che è una classe a se molto bella.

Comunque il mago è bello perchè potenzialmente può lanciare qualsiasi incantesimo ma deve prepararsi prima della battaglia...

Lo stregone devo solo scegliere una volta gli incantesimi che sa, non ha il problema del libro e dei componenti materiali (che non è poco), lancia più incantesimi (ma ne conosce meno) e poi può applicare un talento tipo incantesimi massimizzati al volo e non alla mattina quando li prepara.

Lo stregone è sicuramente più "alla mano" il mago deve essere più studiato.

Io opterei per lo stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

che classe è? non la conosco.

E' una figata unica, la trovi nel manuale avanzato purtroppo solo in inglese. Comunque se vuoi dargli un'occhiata senza spendere soldi per manuali la trovi al seguente link pubblicato dagli autori di pathfinder: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/advanced/baseClasses/summoner.html.

Ti dico già che ha evoca mostri come magia di classe, indipendentemente dagli incantesimi che ti scegli. Poi si evoca una sua creatura e può anche trasferire il suo corpo all'interno di questa guadagnando delle capacità. E' una figata dacci una letta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti mi sono appena iscritto, ho appena iniziato a giocare a pathfinder e lo trovo molto stimolante quindi volevo vedere cosa riuscivano a fare i professionisti dell'ottimizzazione.

Spero di aver azzeccato il prefisso...

Il mio intento è quello di creare una raccolta di build dedicate a patfinder (indicare sempre il manuale da cui prendete ogni parte della vostra build).

Serebbe bello uniformarne il formato, quindi se ne avete già uno specifico del forum meglio.

Ricordo che questo non vuole essere uno spazio di discussione sulle build (per questo si aprano nuove discussioni).

Mi farebbe piacere che fossero postate solo le build certe: quelle di cui si è sicuri di regole e funzionamento.

Infine mi permetto di ricordare che semplicità e parsimonia renderanno le vostre build più efficenti.

Grazie a tutti e buon lavoro.

Dimenticavo per rendere le cose un po' più complesse si può utilizzare solo manuali tradotti in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Build per forza di venti?

1°Arma focalizzata (spadone):

1°Maestria intimorente

1°Attacco poderoso

2°Attenzione furiosa

3°Scudo di fendenti

4°Arma specializzata (spadone)

5°Assalto respingente

6° Incalzare

7° Incalzare potenziato

8° Arma focalizzata Superiore(Spadone)

9° spezzare le difese

10° critico migliorato

11° riflessi in combattimento

12° critico Focalizzato

13° arma specializzata superiore

14° colpo mortale

15° orribile massacro

16° Combattere alla cieca

17° Combattere alla cieca migliorato

18° Robustezza

19° colpo penetrante

20° colpo penetrante superiore

Tratti:

Difensore della società: +1 alla CA quando si indossano armature medie o pesanti.

Cimelio: Ottieni un’arma perfetta e bonus +1 al tiro per colpire con quell’arma.

Questa è la mia build per un guerriero DD. COme concept sarebbe un guerriero che si getta in mischia con lo spadone e secca tutti uno alla volta e colpisce chiunque tenti di spostarsi dalla sua posizione.

1°Incantesimi. Focalizzati(evocazione)

3° incantesimi naturali

5° aumentare evocazione

7° incantesimi selettivi

9° Incantesimi inarrestabili

11° Escludere materiali

13° Incantesimi massimizzati

15° Incantesimi ampliati

17° incantesimi estesi

19°Spell perfection

Questa è per un druido che sto giocando, manca un talento perchè il nostro Master ci ha fatto scambiare un talento con due tratti anzichè prenderli in più^^ Il concept di questo pg è quello di un controller del campo di battaglia, che decide il bello e il cattivo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stasera per la prima volta mi accingo a giocare un 3.75!

Purtroppo non ho avuto il tempo di farmi il personaggi per vari motivi e chiedo a voi un PG semplice e lineare (anche copiato da un'altra build) da giocare stsasera.

Eliminerei subito gli incantatori, e farei solo un Guerriero o al più uno Stealth. I manuali utilizzabili sono i 3 ufficiali, 3° liv 3000mo e 32 Buypoint.

Lascio piena libertà per qualsiasi idea purchè sia lineare e facile :)

Un'idea semplice è il classico guerriero con arma a due mani che rompe la schiena a tutti, oppure un ladro molto stealth che fa pochi attacchi con furtivi.

Scusate se sono molto passivo ma purtroppo sono in superurgenza!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

3.75... intendi Pathfinder? Che i 32 point buy sembrano più 3.5 e i manuali ufficiali sono 2, a meno che non intendi anche l'APG.

Ti sto contattando nella chat del sito, in basso. :P

EDIT.

Ad ogni modo consiglio un ladro umano basato sulla mobilità e la destrezza, magari futura ombra danzante.

Talenti arma accurata, schivare e mobilità. Se lo vuoi più marziale, variante swashbuckler dall'APG così puoi usare un arco lungo composito e prenderti due talenti da guerriero con i rogue talents. Fast Stealth è comunque un must se vuoi diventare ombra danzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stasera per la prima volta mi accingo a giocare un 3.75!

Purtroppo non ho avuto il tempo di farmi il personaggi per vari motivi e chiedo a voi un PG semplice e lineare (anche copiato da un'altra build) da giocare stsasera.

Eliminerei subito gli incantatori, e farei solo un Guerriero o al più uno Stealth. I manuali utilizzabili sono i 3 ufficiali, 3° liv 3000mo e 32 Buypoint.

Lascio piena libertà per qualsiasi idea purchè sia lineare e facile :)

Un'idea semplice è il classico guerriero con arma a due mani che rompe la schiena a tutti, oppure un ladro molto stealth che fa pochi attacchi con furtivi.

Scusate se sono molto passivo ma purtroppo sono in superurgenza!

Grazie a tutti!

Su 3.75=Pathfinder credo che ci siano dubbi mentre per i tre manuali Core+APG+Ultimate Magic?!?

Se vuoi fare il Guerriero con arma a due mani c'è la variante apposita su APG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...