Vai al contenuto

neutralizzare un dragonfire adept


smemolo

Messaggio consigliato


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Bè, se è un PG e tu sei il master, mandagli contro un drago, opposto a quello a cui si ispira o gente con TS Riflessi alto ed Eludere (o il corrispondente anello).

Se è un PNG o un nemico, un Arco Anatema, magari le frecce intralcianti (dovrebbero essere su Arms & Equipment Guide, o su Races of the Wild) o le borse dell'impedimento per impedirgli di volare.

Anche un Blocca Persone / Mostri potrebbe essere utile.

EDIT: Tri - Ninjato! Favoloso :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

livello17-18. mezzogigante, ambientazione creata ad hoc, manuali praticamente tutti, anche materiale online. per motivi particolari non se puete usar draghi ;)

nel gruppo con lui ci son:

- classico BF

- chierico-tank metamagia divina

- gish abiuratore/rodomonte/abiurant champion

- druido credo puro

tutti liv 17-18.

ovviamente contro sto mettendo un altro gruppetto di png creati da me ehehe (non vi dico quali perche temo che vengano a leggere anche i giocatori^^)

mod: preferirei evitare di usare il Tob, perche gia mi sembra duro lo scontro creato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...tutti i soffi di quella classe (in termini di effetti di debuff e controllo del territorio, non di danni) sono fermabili con un semplice protezione dagli elementi? o.o

Ok, ammetto la mia ignoranza nei confronti del dragonfire, il suo soffio deduco non sia come quello del discepolo dei draghi (ovvero solo danni da energia), giusto (per quello ero convinto bastasse una semplice resistere all'energia :P)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ammetto la mia ignoranza nei confronti del dragonfire, il suo soffio deduco non sia come quello del discepolo dei draghi (ovvero solo danni da energia), giusto (per quello ero convinto bastasse una semplice resistere all'energia :P)?

eheh no, altrimenti nemmeno avevo bisogno di chiedere :P

in pratica gli effetti dei soffi (sia con TS superato che non superato) sono o debuff o ottimi effetti di controllo del territorio. ad area la maggior parte delle volte, in un cono di 18m (unito alla mobilità del coso è una bella grana).

la cosa bella è che la classe è anche dotata di una sorta di "incantesimi modellati" per il soffio, che quindi esclude determinate caselle a piacere dagli effetti

MOD per: ovviamente lo scopo non è neutralizzare il pg, quanto "contrastarlo" e creare una sfida ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In cosa consistono i bebuff? E i soffi di controllo del territorio cosa fanno? Lo chiedo perchè così su due piedi mi verrebbe da consigliarti un png non morto (magari necropolitano così non perdi neanche livelli) con libertà di movimento...

Altrimenti il consiglio di Maateusz è ottimo: ambiente di combattimento ristretto (o magari che rende difficile volare, per esempio pieno di stalagtiti o ragnatele particolarmente spesse che costringono a fare check di osservare o ci si sbatte contro/si resta intrappolati) o incantesimi che neutralizzano la capacità di volare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni esempi degli effetti:

- danni vari

-sickening

- slowing

- STR penality -6

- damage over time (2 round)

- disintegrazione

- paralisi

- danni alla forza

- effetto 5 soffi in uno

il tutto a volontà, ovviamente.

ah, il volo è una capacità sovrannaturale, i soffi sono capacità magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tamriel: cos'è il Maateust? Oo

Oggi scrivo senza pensare, perdonami -.-''

ma non è contrastare il BF il problema ^^

a me interessa mettere in difficoltà quest'altro pg :P

Stesso cosiglio per il topic sul come affrontare "la morte": un pg volante, lottatore, con il talento uccisore di maghi, e dovresti essere a posto :)

EDIT: sicuro che siano capacità magiche e non soprannaturali i soffi? Perchè nel link dato da Maateusz dicono il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei l'unico...ho scritto il contrario di quello che volevo dire -.-

soffi, sop

invocazioni, mag

-.-

in ogni caso anche in lotta puo usare le capacità soprannaturali, che io sappia...

Sì, ma stando alla lista che hai fatto se gli metti contro un non morto l'unica cosa che può fare e fargli danni, ed immagino che questi arrivino dalle invocazioni piuttosto che dai soffi, giusto?

Altra opzione: un bel demon archer (monster manual 3) con magari qualche livello da guerriero: una gatling che bersaglia frecce dotata di una discreta mobilità, mettere anche solo un gruppo composto da questi mostri potrebbe essere un'ottima sfida per l'intero party (soprattutto in un'area dove i pg non possono muoversi così bene, paludi, caverne, ecc)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma stando alla lista che hai fatto se gli metti contro un non morto l'unica cosa che può fare e fargli danni, ed immagino che questi arrivino dalle invocazioni piuttosto che dai soffi, giusto?

veramente non mi pare che ci siano invocazioni che facciano danni... spicca tra tutte una che emula dispel magic superiore a volontà, con LI pari al livello di classe...

i danni vengono dai soffi, da quanto anche io ho visto fin mo.

quindi ricapitolando, consigli un non morto, o un gruppo di mostri tattici come i demon archer.

grazie delle dritte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...