Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_669284

ciao a tutti...parlando di archetipi...l'ho interpretato male io o l'archetipo su specie selvaggie "creatura taurina" non dà il modificatore di livello ma solo un aumento del GS?

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 144k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • La questione è stata risolta, aggiungo un pò di cose per shalafi, che ha chiesto eventuali riferimenti: Come già detto da Vampir, per ottenere gli incantesimi bonus, è necessario che l'incantato

  • 1) Se puoi lanciare gli incantesimi in forma selvatica/elementale lo puoi fare anche in quel contesto, supponendo s'intende che tutte le altre limitazioni (bersaglio adeguato, portata, l

  • bene, la sporchiamo subito. mi sembrava di ricordare che anche gli alleati interrompono le cariche (a meno di talenti e similarità)...ricordo male?

Immagini pubblicate

comment_669361

proprio a caso no, dai. sono un filo diversi da quelli normali, ma non eccessivamente.

in ogni caso non conosco una regola. anzi, credo che non l'abbiano messa apposta per evitare che qualunque cosa venga messa sull'oogetto int, altrimenti si rischierebe di sbilanciare troppo il gioco.

bo, è che certi incantesimi di 8° potenziati hanno costi inferiori ad alcuni di 7°...è che mi sarebbero serviti per fare 9 artefatti per una campagna che masterizzo...mi sa che farò delle legacy o semplici spade pimpate!! XD

  • Supermoderatore
comment_669385

ciao a tutti...parlando di archetipi...l'ho interpretato male io o l'archetipo su specie selvaggie "creatura taurina" non dà il modificatore di livello ma solo un aumento del GS?

In alcuni archetipi viene indicato solo l'aumento del GS ma non il MdL, in quel caso significa che l'archetipo non è applicabile ad un PG ma solo ad un PNG.

comment_669542

Allora volevo esporre una serie di dubbi riguardo alcuni talenti e riguardo la cdp dell' Havoc mage...

1) Easy metamagic ,non si puo' usare per le metamagie che costano 1 slot giusto ?

2) smiting spell , manuale del giocatore 2 , dice che posso caricare un arma con qualsiasi spell di contatto a distanza o in mischia e ok , ora l'azione per fare una cosa del genere è gratuita o standard ??' sembrerebbe gratuita ergo al mio turno potrei attaccare in mischia con la mia arma e scaricare l'incatesimo esatto ?

3) Havoc mage , ha l'abilita' battlecasting che dice che con un azione di round completo posso compiere un attacco e lanciare uno spell giusto ? nel caso avessi piu' attacchi non potrei eseguirli nell'azione di round completo giusto ? e se avessi velocita' che mi da un azione standard in piu' in quel caso potrei usare battlecasting e poi eseguire un secondo attacco ???

comment_669545

Dubbio veloce su Arma Spirituale (Chierico 2). C'è scritto che colpisce come una magia e non come un'arma, quindi l'attacco è a contatto giusto?

comment_669564

voglio dare ad un monaco un talismano della saggezza ed una necklace of natural waepon, si possono portare contermporaneamente entrambi gli oggetti?

  • Supermoderatore
comment_669576

Allora volevo esporre una serie di dubbi riguardo alcuni talenti e riguardo la cdp dell' Havoc mage...

1) Easy metamagic ,non si puo' usare per le metamagie che costano 1 slot giusto ?

2) smiting spell , manuale del giocatore 2 , dice che posso caricare un arma con qualsiasi spell di contatto a distanza o in mischia e ok , ora l'azione per fare una cosa del genere è gratuita o standard ??' sembrerebbe gratuita ergo al mio turno potrei attaccare in mischia con la mia arma e scaricare l'incatesimo esatto ?

3) Havoc mage , ha l'abilita' battlecasting che dice che con un azione di round completo posso compiere un attacco e lanciare uno spell giusto ? nel caso avessi piu' attacchi non potrei eseguirli nell'azione di round completo giusto ? e se avessi velocita' che mi da un azione standard in piu' in quel caso potrei usare battlecasting e poi eseguire un secondo attacco ???

1)Confermo, in quanto non si può ridurre l'aumento di slot a meno di +1.

2)No è pari al tempo di lancio dell'incantesimo

3)Non sono sicuro, è la classe presentata nel manuale delle miniature?

Dubbio veloce su Arma Spirituale (Chierico 2). C'è scritto che colpisce come una magia e non come un'arma, quindi l'attacco è a contatto giusto?

No è riferito al fatto che possa superare la riduzione del danno X/magia

voglio dare ad un monaco un talismano della saggezza ed una necklace of natural waepon, si possono portare contermporaneamente entrambi gli oggetti?

No dato che occupano lo stesso slot o si prende il talento apposito per poter usare più di un oggetto nello stesso slot (che ora non mi ricordo dove era presentato) o devi procurarti una variante di uno dei due oggetti adatta ad uno slot diverso (ovviamente a maggior costo).

comment_669582

3) Havoc mage , ha l'abilita' battlecasting che dice che con un azione di round completo posso compiere un attacco e lanciare uno spell giusto ? nel caso avessi piu' attacchi non potrei eseguirli nell'azione di round completo giusto ? e se avessi velocita' che mi da un azione standard in piu' in quel caso potrei usare battlecasting e poi eseguire un secondo attacco ???

se è quello nel man.delle miniature

1) sì

2) un solo attacco

3) mi sembra di no, quell'attacco lo puoi sare solo in un completo di attacchi "fisici"

comment_669607

No dato che occupano lo stesso slot o si prende il talento apposito per poter usare più di un oggetto nello stesso slot (che ora non mi ricordo dove era presentato) o devi procurarti una variante di uno dei due oggetti adatta ad uno slot diverso (ovviamente a maggior costo).

Che pacco totale. Grazie mille!

comment_669612

Se riesco a generare due azioni standard attraverso una combinazione di capacità, ad esempio spendendo molti punti ispirazione col factotum, posso convertire due azioni standard in un'azione di round completo, ad esempio una carica? :think:

(Penso di no, ma forse c'è qualche faq o sage di cui non sono a conoscenza)

Grazie in anticipo.

  • Supermoderatore
comment_669620

se è quello nel man.delle miniature

1) sì

2) un solo attacco

3) mi sembra di no, quell'attacco lo puoi sare solo in un completo di attacchi "fisici"

3) Se giocate in 3.5 velocità fornisce un attacco extra nel completo, se giocate in 3.0 velocità fornisce un'azione standard in più quindi potresti fare battlecasting e un attacco in mischia

Se riesco a generare due azioni standard attraverso una combinazione di capacità, ad esempio spendendo molti punti ispirazione col factotum, posso convertire due azioni standard in un'azione di round completo, ad esempio una carica? :think:

(Penso di no, ma forse c'è qualche faq o sage di cui non sono a conoscenza)

Grazie in anticipo.

Mi pare anche a me di ricordare una qualche affermazione riguardo al fatto che non sia possibile la somma di azioni extra (anche solo parzialmente ovvero sommare un'azione standard normale più una di movimento extra) per ottenere un'azione di round completo ma non saprei dire dove l'avevo letto.

comment_669621

Che pacco totale. Grazie mille!

A parte che non vedo il pacco, ma pagandola il doppio puoi farla tale che non occupi slot.

Se riesco a generare due azioni standard attraverso una combinazione di capacità, ad esempio spendendo molti punti ispirazione col factotum, posso convertire due azioni standard in un'azione di round completo, ad esempio una carica? :think:

(Penso di no, ma forse c'è qualche faq o sage di cui non sono a conoscenza)

Grazie in anticipo.

No, non direi. Almeno non mi risulta dalle regole:

In a normal round, you can perform a standard action and a move action, or you can perform a full-round action. You can also perform one or more free actions. You can always take a move action in place of a standard action.

Puoi fare:

1) una standard e una move

2) una di round completo

Inoltre puoi far eun movimento in sostituzione di una standard. Viene da pensare, ma niente nelle reogle lascia pensare una cosa del genere.

comment_669630

A parte che non vedo il pacco, ma pagandola il doppio puoi farla tale che non occupi slot.

Aggiungo che anelli e tuniche (specialmente le tuniche) sono adatti a qualsiasi tipo di potenziamento, senza aumento di prezzo. Tunica delle armi naturali?

comment_669681

ok capito quindi in traduzione battlecasting è una cosa del tutto inutile e smiting spell e un talento praticamente senza senso ? cioe' io non solo spreco un slot in piu' di spell ma devo pure aspettare un turno per scaricarlo tramite un arma ?? e quanto mi rimane immagazzinato uno schifosissimo minuto a sto punto perche' usare questo talento quando posso spellare gli incantesimi a contatto in mischia direttamente con le mani e senza prendermi attacchi opportunità ? se fosse un azione gratuita caricare lo spell avrebbe tutto piu' senso , cosi è uno spell normale di contatto pidocchioso che mi costa pure no spell aggiuntivo per fare cosa ??? 1d8 + 4 con la spada ??? mazza.....

comment_669727

ciao a tutti...è stato già ampiamente discusso ma rileggendo la descrizione non capisco perchè la corporatura robusta non qualifichi per prerequisiti di talenti e cdp...alla fine ti dice che sei di taglia media per spazio e portata...ma ogni volta che sei soggetto a modificatore di taglia sei considerato di taglia superiore...

comment_669731

E' semplicissimo: sei di taglia media.

Il tal talento ha come prerequisito l'essere di taglia grande? Benissimo, tu non sei di taglia grande quindi non puoi prenderlo.

Poco importa se per alcune cose sei considerato di una taglia maggiore: all'effettivo, tu sei di taglia media.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.