Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!

Risposte in primo piano

ho dimenticato di aggiungere leggendarie

XD

Avevo capito bene :yes:

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 93,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Allora, sostanzialmente la questione è questa. Ci sono due casi in cui sacrifichi, come costo per qualcosa o come effetto di qualcosa (tipo editto diabolico). Se il sacrificio è u

  • Non puoi farlo! Si, puoi usare carte ritoccate, autografate e quant'altro, l'importante è che si capisca costo di mana, forza e costituzione, nome e immag

  • Non credo che vi siate capiti bene o sennò potrebbe lui non sapere bene come funzioni in modo corretto la priorità... allora la priorità è semplice, la regola principale è: il controllore di una magia

Domanda su trinisfera + calice del nulla.

Se un giocatore ha in campo trinisfera + calice a 3, che succede? Tutte le magie che costano 1,2 e 3 vengono automaticamente counterate? Oppure il calice si riferisce al costo di mana convertito di una magia, che è diverso dal costo che è stato effettivamente pagato per lanciarla?

Nel senso, per decidere cosa countera calice, devo guardare il costo mana convertito o il costo effettivo pagato per il lancio (quindi comprendente cose come potenziamento, valori pagati per X nel costo di lancio, ecc...)?

Grazie!

Domanda su trinisfera + calice del nulla.

Se un giocatore ha in campo trinisfera + calice a 3, che succede? Tutte le magie che costano 1,2 e 3 vengono automaticamente counterate? Oppure il calice si riferisce al costo di mana convertito di una magia, che è diverso dal costo che è stato effettivamente pagato per lanciarla?

Nel senso, per decidere cosa countera calice, devo guardare il costo mana convertito o il costo effettivo pagato per il lancio (quindi comprendente cose come potenziamento, valori pagati per X nel costo di lancio, ecc...)?

Grazie!

Per il calice devi guardare il costo di mana convertito, come è scritto sulla carta.

con trinisfera in gioco e calice a 3, calice neutralizzerà solo le magie con costo convertito 3 poiché come hai già detto tu trinisfera aumenta solo il costo per lanciare una magia.

Domanda: secondo il principio carta supera regolamento, uno può giocare un mazzo commander con tutti i ratti spietati che vuole, giusto?

Si si, c'è scritto nelle regole!

  • 12/1/2004: Yes, you're allowed to have a deck consisting of sixty Relentless Rats and nothing else.
  • 12/1/2004: Relentless Rats's last ability overrides the normal limit of four of an individual card in a Constructed deck.

ciao a tutti allora ho questa situazione:

1 ho in campo http://gatherer.wizards.com/pages/Card/Details.aspx?multiverseid=212243 e l opp gioca la prima abilita di http://magiccards.info/ala/it/171.html sul mio Painful Quandary e quindi lo riprendo in mano, ma l abilita di painful si attiva e l opp scarta una carta o perde 5 pv oppure la riprendo in mano semplicemente? thanks

ps. grazie a nelandir e magoselvaggio per gli auguri :lol:

ciao a tutti allora ho questa situazione:

1 ho in campo http://gatherer.wizards.com/pages/Card/Details.aspx?multiverseid=212243 e l opp gioca la prima abilita di http://magiccards.info/ala/it/171.html sul mio Painful Quandary e quindi lo riprendo in mano, ma l abilita di painful si attiva e l opp scarta una carta o perde 5 pv oppure la riprendo in mano semplicemente? thanks

ps. grazie a nelandir e magoselvaggio per gli auguri :lol:

L'abilità di Painful si attiva appena l'oppo gioca una magia, quindi prima che si risolva e di conseguenza lui dovrà o scartare o perdere vite.

Ma in commander ascendente di serra non è troppo potente in 1v1? così come sovrano di felidar? Cioè un 6/6 volare e lifelink a costo w? una win condition alternativa pari ai punti vita di partenza?

Su queste carte non ci sono limitazioni?

No, funzionano perfettamente, non ci sono limitazioni.

http://magiccards.info/m12/it/82.html se per esempio una cratura vampiro entra e usufruisce dell abilita del signore sanguinario, entrando cosi con sete di sangue 3, se poi il signore va al cimitero sete di sangue 3 rimane sul vampiro o svanisce?

http://magiccards.info/m12/it/82.html se per esempio una cratura vampiro entra e usufruisce dell abilita del signore sanguinario, entrando cosi con sete di sangue 3, se poi il signore va al cimitero sete di sangue 3 rimane sul vampiro o svanisce?

Credo che rimanga.

Il Signore Sanguinario di Vaasgoth garantisce la sua abilità agli altri Vampiri che controlli. Una volta che un Vampiro è entrato in campo sotto il tuo controllo ed ha ottenuto Sete di Sangue 3 grazie al Signore Sanguinario di Vaasgoth, il Vampiro ha acquisito questo bonus. Se poi il Signore Sanguinario di Vaasgoth dovesse lasciare il campo, non potrà più dare il suo bonus ai successivi Vampiri che entreranno in gioco sotto il tuo controllo, ma quelli precedentemente entrati dovrebbero comunque mantenere il bonus, penso.

Qualcuno mi potrebbe dare conferma?

Qualcuno mi potrebbe dare conferma?

Esatto. Sete di sangue è un'abilità innescata al momento dell'ingresso del vampiro in gioco. Una volta che l'abilità si è innescata, non ha più importanza quello che succede in seguito e i segnalini rimarranno anche dopo che il signore sanguinario lascerà il gioco. Nulla vieta però di rimuovere/diminuire/aumentare i segnalini sui vampiri con altre magie/abilità.

Se invece si fosse trattato di un effetto continuo del tipo "tutti i vampiri prendono +3/+3", allora sarebbe stato strettamente dipendente dalla fonte dell'effetto, che se venisse meno terminerebbe immediatamente l'effetto.

Ma in commander ascendente di serra non è troppo potente in 1v1? così come sovrano di felidar? Cioè un 6/6 volare e lifelink a costo w? una win condition alternativa pari ai punti vita di partenza?

Su queste carte non ci sono limitazioni?

Nessuna limitazione, almeno nelle regole ufficiali del commander. C'è da dire tuttavia che in Francia, dove il Commander è molto giocato anche a livello torneistico 1vs1, esiste una banned list dedicata differente da quella ufficiale, che annovera fra le banned molte carte sbilanciate come sol ring, sensei divining top e, appunto, serra ascendant.

Come giustificazione, tuttavia, c'è da dire che la banned list della Wizard è pensata per il commander multiplayer, dove la presenza di più giocatori rende l'ascendente una minaccia minore per l'inevitabile maggior presenza di removal e possibili risposte.

Ciò spiega anche il ban di kokusho che, per quanto in single player sia forte ma non sbilanciato, in multiplayer diventa davvero devastante.

Domanda tecnica sul lanciare magie: prendo a spunto Standstill, per fare un esempio. La carta recita "Whenever a player casts a spell, Spellshock deals 2 damage to that player.".

Ma l'abilità triggera anche se la magia viene counterizzata? Ho letto il regolamento, ma non mi è molto chiaro. Una magia è lanciata quando è tutto pagato, tutto legale ed è in pila in attesa di risolversi, o è lanciata quando si risolve?

Domanda tecnica sul lanciare magie: prendo a spunto Standstill, per fare un esempio. La carta recita "Whenever a player casts a spell, Spellshock deals 2 damage to that player.".

Ma l'abilità triggera anche se la magia viene counterizzata? Ho letto il regolamento, ma non mi è molto chiaro. Una magia è lanciata quando è tutto pagato, tutto legale ed è in pila in attesa di risolversi, o è lanciata quando si risolve?

E' lanciata quando è in pila in attesa di risolversi e di conseguenza i due danni se li becca anche se viene neutralizzata.

Ottimo, ho parlato di Standstill e ho postato il testo di Shellshock!!! Scusate l'errore! Per la precisione, standstill recita "When a player casts a spell, sacrifice Standstill. If you do, each of that player's opponents draws three cards".

In ogni caso allora io posso, continuando nell'esempio, counterizzare la magia e spaccare standstill per pescare, giusto?

Altra domanda tecnica: supponiamo che io abbia allora Standstill in gioco, e il mio avversario lanci una magia. Posso spaccare standstill, pescare, e poi counterizzare la magia lanciata? Nel senso, se io non avessi counter in mano, ma la pescassi spaccando standstill, la posso giocare vero?

Ottimo, ho parlato di Standstill e ho postato il testo di Shellshock!!! Scusate l'errore! Per la precisione, standstill recita "When a player casts a spell, sacrifice Standstill. If you do, each of that player's opponents draws three cards".

In ogni caso allora io posso, continuando nell'esempio, counterizzare la magia e spaccare standstill per pescare, giusto?

Altra domanda tecnica: supponiamo che io abbia allora Standstill in gioco, e il mio avversario lanci una magia. Posso spaccare standstill, pescare, e poi counterizzare la magia lanciata? Nel senso, se io non avessi counter in mano, ma la pescassi spaccando standstill, la posso giocare vero?

Standstill viene sacrificata nel momento in cui la magia viene lanciata, in risposta al suo lancio, prima che si risolva. Quindi, nel momento in cui l'abilità di Standstill si risolve e peschi carta, la magia sarà ancora in pila in attesa di risolversi. Nulla quindi ti vieta di counterarla con una carta appena pescata

Perfetto, come pensavo. Grazie!

ciao a tutti, se una creatura muore DOPO che ho giocato Tragico Scivolone http://magiccards.info/dka/it/76.html l'abilità morboso funziona comunque?

No

Sto testando il mazzo Suol Sister e mi sono venuti dei dubbi (sono un po' arrugginito, quindi scusate le domande sciocche) :

-houn Auriok Champion (1/1 con protezione dal rosso e dal nero) e blocco un 3/1 con travolgere (trample). Il mio sopravvive, il 3/1 muore, ma subisco i 2 danni dati da travolgere?

-se entrano contemporaneamente due Suol Warden, guadagno 2 vite?

-se gioco Compagno di Ajani (Ajani's Pridemate) e ho una Suol Warden, guadagno 1 punto vita e metto un segnalino +1/+1 sul Compagno di Ajani?

Sulle ultime due credo proprio di sì, mentre la prima non so proprio.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.