Jump to content

creatura-matteo

Ordine del Drago
  • Content Count

    77
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About creatura-matteo

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 01/29/1991
  1. mi scuso per la domanda stupida ma dopo anni ho ancora dei dubbi sul combattimento... 1) l avversario dichiara 3 attaccanti, io dichiaro 3 bloccanti, poi chi decide quale combattimento avviene prima? 2) se io in campo ho 2 arcidruido elfico e 2 elfi 1/1 (quest'ultime andrebbero a 3/3 per i bonus di arcidruido elfico), la fase di combattimento andrebbe cosi: tutti gli elfi attaccano, io dichiaro i bloccanti, con due creature 3/3 blocco i due arcidruidi elfici (che morirebbero) con due creature 2/2 blocco gli elfi...ecco, a questo punto gli elfi andrebbero a 1/1 perche l arcidruidi sono nel cimitero oppure rimangono a 3/3 perche il combattimento avviene tutto contemporaneamente??
  2. Merrow reejerey, la sua abilità di stappare un permanemte vale mentre lo gioco per la prima volta? O deve essere gia in campo?
  3. Capito tutto ma... Siccome sono ignorante ti chiedo se puoi gentilmente ri-spiegarmi il punto 2. Allora faccio entrare il reggente distrugginemici la faccio lottare con una creatura scarsa di un avversario e il reggente prende i segnalini, ma... alla fine del turno in cui è entrato e lottato o devo aspettare un altro turno ancora?
  4. Salve, tre cose veloci veloci: 1 " reggente latrice di morte" quando entra e nel campo avversario c'è cavaliera esemplare e altri 4 cavalieri, chi rimane sul campo? 2 "reggente distrugginemici" dice all inizio della prossima sottofase finale, intende quindi la fine del turno in cui è entrato? O il prossimo turno proprio? 3 "dromoka l'eterna" quando attacca l istanza dei segnalini si mettono prima o dopo dell assegnazipne dei danni?
  5. Grazie mille capito tutto, puoi spiegarmi gentilmente una cosa che su google non riesco a trovarla, una creatura con attacco improvviso attacca prima di tutte, ma!.. Quando viene bloccata da piu creature es: creatura 3/3 att improvviso viene bloccata da 3 creature 1/1 come funziona? La creatura con att improvviso infligge 1 danno a tutte e tre per prima e poi attaccano loro se riuscessero a rimanere in vita o la creatura attaccante con attacco improvviso infligge prima il danno a una bloccante poi la bloccante infliegge danno all attaccante e poi uguale per le altre due bloccanti? Non so se sono riuscito a spiegarmi...
  6. Ok, pero leggendo le regole su questo sito https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://mtgdb.net/database/sheetcard.php%3Fcardcode%3DAVR020&ved=2ahUKEwjwpej8-8nZAhVEaVAKHejUDsoQFjADegQIAhAB&usg=AOvVaw2X2NS1wigvvgx9n_lYKAZm la seconda regola che parla proprio del costo di miracolo spiega che il costo è sempre uguale a 11 se voglio spendere 4, che significa? ( scusate non so come si mettono i link)
  7. Salve volevo capire bene la carta "supplicare gli angeli" il suo costo di miracolo come funziona? Cioe tappo 2B e poi spendo 4 mana per la x mettendo cosi 4 angeli? Perche non capisco il costo di miracolo che c'è solo una x e nel costo normale due x
  8. Salve, la carta "ordine principale" puo permettermi di scegliere due volte il primo effetto e quindi guadagnare 14 pv?
  9. Salve, vorrei una spiegazione sulla carta "Vorel del Clade del Carapace" dice di raddoppiare i segnalini (nella edizione ristampata) quindi se ho una creatura 1/1 con due segnalini +1+1 diventa una 3/3, se uso l abilita di vorel diventa una 5/5 e fino a qua ci siamo, ma...se ri-uso un altra volta l abilita di vorel sempre sulla stessa creatura quali segnalini devo raddoppiare? E a quanto andrebbe? Grazie
  10. Un altro aiutino ragazzi allora la situazione è questa: avevo una carta creatura (non ricordo il nome) che se tappavo una pianura e in piu la carta stessa potevo tappare una creatura bersaglio, allora l'ho usata cosi, nel turno dell avversario ho usato quest'abilita, tappandogli una sua creatura, ma il dubbio è questo, quando puo ristappare la creatura il mio avversario? nel mio turno o nel suo?? cioe subito dopo aver tappato la creatura l'avversario ha fatto le sue mosse, poi è venuto il mio turno, ecco l'avversario puo stappare la sua creatura o deve aspettare tutto il mio turno e poi al suo stappa?? thanks
  11. ok grazie pero puoi rispondermi anche all altra domanda?? cioe se io ho una creatura che cala con 3R allora per quelle "3" posso usare solo roccaforti o anche pianure montagne isole.. ecc... ?? cioe per farla breve per questo"3" posso usare qualsiasi colore mana?? grazie mille
  12. ma allora a che serve la roccaforte di darksteel scusate?? cioe se io ho una magia che si lancia con 1R per quel "1" oltre che usare la roccaforte, posso usare anche una palude pianura montagna o isola o foresta?? o per forza devo usare carte che producono mana 1??
  13. ragazzi sono tornato a giocare a magic dopo parecchi mesi, e ho scordato alcune regole... allora la carta cittadella di darksteel dice che posso aggiungere un mana generico... ma quel mana posso farlo diventare qualsiasi colore voglio o aggiunge 1 mana generico alle carte dove per calarle c'è un mana generico... cioe mettiamo che ho una carta che per buttarla serveno due pianure e una palude io in campo ho due pianure e le tappo e una cittadella di darksteel. ecco la cittadella di darksteel posso fala diventare un mana nero e usarla??
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.