Jump to content

Il Judge Risponde V. E non vi dico i suggerimenti di Google...


Eiden
 Share

Recommended Posts


Mentore degli umili dice:Ogniqualvolta un'altra creatura con forza pari o inferiore a 2 entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, puoi pagare {1}. Se lo fai, pesca una carta.

E se io in campo ho onore dei puri e mi entra il maresciallo di campo l'abilità si attiva? oppure non si attiva perchè diventa un 3/3 per via di onore dei puri?

Link to comment
Share on other sites

Mentore degli umili dice:Ogniqualvolta un'altra creatura con forza pari o inferiore a 2 entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, puoi pagare {1}. Se lo fai, pesca una carta.

E se io in campo ho onore dei puri e mi entra il maresciallo di campo l'abilità si attiva? oppure non si attiva perchè diventa un 3/3 per via di onore dei puri?

Non si attiva, perchè quella dell'onore dei puri è un abilità statica, quindi del momento stesso in cui il maresciallo entra è già un 3/3....

Quella del mentore invece è un abilità innescata....

Link to comment
Share on other sites

City of Traitors dice "If you play a land, sacrifice City of Traitors". Tappata da 2 mana incolori.

Se Tappo una terra (insieme a quella) per avere 3 mana si sacrifica (e nel caso, prima posso usare i 2 mana incolori?) o sparisce solo se aggiungo una terra in campo?

Esiste una carta simile che dia riserva di mana incolore o blu, escluso Ancient Tomb e Laghetto Bollente, meglio se artefatti come Lotus Petal?

Link to comment
Share on other sites

City of Traitors dice "If you play a land, sacrifice City of Traitors". Tappata da 2 mana incolori.

Se Tappo una terra (insieme a quella) per avere 3 mana si sacrifica (e nel caso, prima posso usare i 2 mana incolori?) o sparisce solo se aggiungo una terra in campo?

Esiste una carta simile che dia riserva di mana incolore o blu, escluso Ancient Tomb e Laghetto Bollente, meglio se artefatti come Lotus Petal?

Aspetta, la città dei traditori la devi sacrificare quando giochi una terra, non quando la tappi...

E si puoi tappare la città dei traditori, aggiungere doppio generico alla riserva, dopodiché giocare un'altra terra (pure un'altra città dei traditori volendo) e tapparla per prendere altro mana....

Per la seconda richiesta mi spiace ma non ti seguo, Lagetto bollente è una fetch, e non da mana di alcun tipo, ancient tomb da doppio mana, e lotus petal non è una terra...

Comunque, che io sappia per produrre più di un mana hai:

Il terzetto di Culla di Gea, Santuario di Serra e Accademia di Tolaria (attenzione, quest'ultima e bandita in legacy, e limitata in vintage)

La prima ti da un verde per ogni creatura che controlli, la seconda un bianco per ogni incantesimo, la terza un blu per ogni artefatto...

Poi c'è la torre di Phyrexia, che può essere tappata sacrificano un creatura per ottenere 2 mana neri...

Per glia artefatti ci sono i vari Mox, con le limitazioni a seconda del formato...

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, la città dei traditori la devi sacrificare quando giochi una terra, non quando la tappi...

E si puoi tappare la città dei traditori, aggiungere doppio generico alla riserva, dopodiché giocare un'altra terra (pure un'altra città dei traditori volendo) e tapparla per prendere altro mana....

Per la seconda richiesta mi spiace ma non ti seguo, Lagetto bollente è una fetch, e non da mana di alcun tipo, ancient tomb da doppio mana, e lotus petal non è una terra...

Comunque, che io sappia per produrre più di un mana hai:

Il terzetto di Culla di Gea, Santuario di Serra e Accademia di Tolaria (attenzione, quest'ultima e bandita in legacy, e limitata in vintage)

La prima ti da un verde per ogni creatura che controlli, la seconda un bianco per ogni incantesimo, la terza un blu per ogni artefatto...

Poi c'è la torre di Phyrexia, che può essere tappata sacrificano un creatura per ottenere 2 mana neri...

Per glia artefatti ci sono i vari Mox, con le limitazioni a seconda del formato...

Sono tutte carte da cui posso ottenere più terre o più mana, fetch, terre o qualsiasi cosa siano non importa. Sarebbe for fun quindi non importa se sono bandite. Serve perché mi fa terribilmente comodo arrivare ad avere più mana possibile nel meno tempo possibile... eheh.

Link to comment
Share on other sites

Sono tutte carte da cui posso ottenere più terre o più mana, fetch, terre o qualsiasi cosa siano non importa. Sarebbe for fun quindi non importa se sono bandite. Serve perché mi fa terribilmente comodo arrivare ad avere più mana possibile nel meno tempo possibile... eheh.

Le usi proxate?

Perché se fosse di modi ne esistono tantissimi... ad iniziare dal divoramondo, passando per i grim monolith con chiave... arrivando ai classici accelleratori rossi e neri... o terre come tomba antica e città dei traditori, per non parlare dei mox, led, o petali...

Quindi spiegaci a cosa ti servono...

Cavolo prima di dirli non pensavo fossero così tanti...

Link to comment
Share on other sites

In realtà la domanda era nata per un discorso puramente ipotetico su un mazzo combo a cui serviva, per essere davvero rapido, avere più mana possibile subito, ma alla fine si è risolto tutto con un "va bene così com'è" ;) Grazie comunque.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho un dubbio

Situazione: Creatura in gioco per es 2/2 e un avversario usa Fulmine su di essa e io in risposta faccio diventare la creatura imbersagliabile.

Cosa succede al fulmine? Viene messo nel cimitero? o ritorna in mano al giocatore?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vi chiedo gentilmente delle delucidazioni sull utilizzo del Dark confidant .... non mi è chiaro ... in poche parole pesco e poi rivelo un'altra carta e la aggiungo alla mia mano no ? ... o al contrario ??? ... lo so che dovrebbe essere semplice da capire ... il testo della carta è fra i piu chiari di magic ... ma il mio dubbio viene nel momento in cui lo penso come una miniera ululante che funziona solo per me ma mi infligge danno ... o rivelare la carta mi impedisce la pescata ??? se cosi fosse sarebbe un po come prendersi a calci nel sedere da soli ... piu rileggo questa domanda piu la sento ridicola ma boh ... meglio essere sicuri

Ed inoltre, questa abilità del confidant mi svantaggia l' utilizzo di carte con miracolo o è come se pescassi la carta ???

Link to comment
Share on other sites

- Fase di STAP

- Mantenimento: Rivelo la carta col Confidente e perdo pv pari al costo

- Acquisizione: Pesco la carta del turno.

Il Confidente non entra in "contrasto" con le carte con Miracolo in quanto non ti fa pescare, ma rivelare e aggiungere (quindi se poi in Acquisizione peschi un Miracolo, si attiva). Sembrano la stessa cosa, ma a livello di meccaniche è ben diverso :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il Confidente non entra in "contrasto" con le carte con Miracolo in quanto non ti fa pescare, ma rivelare e aggiungere (quindi se poi in Acquisizione peschi un Miracolo, si attiva). Sembrano la stessa cosa, ma a livello di meccaniche è ben diverso :)

La prima "rivelata e aggiunta" tramite il potere del Dark Confidant però quindi non è considerata pescata e quindi non possiamo giocarla per il suo costo di Miracolo vero?

Link to comment
Share on other sites

La prima "rivelata e aggiunta" tramite il potere del Dark Confidant però quindi non è considerata pescata e quindi non possiamo giocarla per il suo costo di Miracolo vero?

Esatto, per attivare una carta pagando il costo di miracolo deve essere proprio PESCATA ^^

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

il connestabile cefalide dice: Ogniqualvolta infligge danno da combattimento a un giocatore, i proprietari riprendono in mano X permanenti che quel giocatore controlla, dove X è pari al danno inflitto a quel giocatore. In pratica la X sarebbe il danno inflitto in quel turno??

Link to comment
Share on other sites

il connestabile cefalide dice: Ogniqualvolta infligge danno da combattimento a un giocatore, i proprietari riprendono in mano X permanenti che quel giocatore controlla, dove X è pari al danno inflitto a quel giocatore. In pratica la X sarebbe il danno inflitto in quel turno??

No, significa che per ogni danno inflitto dal connestabile, il proprietario riprende in mano altrettanti permanenti. Ma solo in base al danno del cefalide. Se ad esempio lo pompi con crescita gigante e riesci a far passare i danni, l'oppo riprenderà in mano 4 permanenti.

Link to comment
Share on other sites

No, significa che per ogni danno inflitto dal connestabile, il proprietario riprende in mano altrettanti permanenti. Ma solo in base al danno del cefalide. Se ad esempio lo pompi con crescita gigante e riesci a far passare i danni, l'oppo riprenderà in mano 4 permanenti.

ok grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

domanda niubba: il saccheggiatore elettrofuso dice: Sacrifica un artefatto: Metti un segnalino +1/+1 sul Saccheggiatore Elettrofuso.

Modulare 1 (Questa creatura entra in gioco con un segnalino +1/+1 su di essa. Quando viene messa in un cimitero, puoi mettere i suoi segnalini +1/+1 su una creatura artefatto bersaglio.)...

è possibile sacrificare + di un artefatto per volta e perfino autosacrificarlo oppure no? è possibile farlo anche nel turno avversario ad esempio in risposta ad un attacco?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.