Vai al contenuto

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!

Messaggio consigliato

Domanda:

Se sacrifico un Arcbound Ravager 1/1 per la sua stessa abilità, con il modulare metterò 1 o 2 segnalini?

1 perché sacrificare fà parte del costo, quindi quando si risolve non hai più il bersaglio giusto.

Scornful Egoist: se lo metto in campo con la metamorfosi attiva, che succede se lo sacrifico con pod?

Se lo sacrifichi che è in metamorfosi il suo CC è 0

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubbi:

Allora da quanto ho capito con m10 uscì il fatto che lifelink era un' abilità statica e quindi non era cumulabile.

Ora però supponendo di avere due armadillo cloak su una stessa creatura, essi sono cumulabili? la carta non dice che la creatura ottine legame vitale ma solo che quando infligge danno guadagno altrettanti punti vita. Sono cose diverse o no?

Che differenza c'è tra le carte legame vitale e legame spirituale?

Se io ho fiala in campo e la tappo per far scendere una creatura che succede se

1) l'avversario me la tappa prima; ok non calo nulla

2) se l'avversario in risposta me la rimbalza; l'abilità non è in pila? non si risolverà ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbi:

Allora da quanto ho capito con m10 uscì il fatto che lifelink era un' abilità statica e quindi non era cumulabile.

Ora però supponendo di avere due armadillo cloak su una stessa creatura, essi sono cumulabili? la carta non dice che la creatura ottine legame vitale ma solo che quando infligge danno guadagno altrettanti punti vita. Sono cose diverse o no?

Che differenza c'è tra le carte legame vitale e legame spirituale?

Se io ho fiala in campo e la tappo per far scendere una creatura che succede se

1) l'avversario me la tappa prima; ok non calo nulla

2) se l'avversario in risposta me la rimbalza; l'abilità non è in pila? non si risolverà ugualmente?

a) si se non sbnaglio sono due cose diverse infatti sul mantello non c'è l'errata.

Che il primo fa guadagnare Pv il secondo non riesco a trovarlo... e non mi sovviene proprio come abilità

1) NO NON ESISTE, l'oppo non riuscirà mai a tappartela prima che tu faccia qualcosa visto che il tap è il costo per attivare l'abilità

2) l'abilità rimane in pila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbi:

Allora da quanto ho capito con m10 uscì il fatto che lifelink era un' abilità statica e quindi non era cumulabile.

Ora però supponendo di avere due armadillo cloak su una stessa creatura, essi sono cumulabili? la carta non dice che la creatura ottine legame vitale ma solo che quando infligge danno guadagno altrettanti punti vita. Sono cose diverse o no?

Sì, due armadillo cloak sono cumulabili in quanto garantiscono un'abilità innescata (contrassegnata dalla parola "whenever"), non attivata come invece è lifelink, e nel momento in cui la creatura infligge danno si innescheranno le abilità di entrambi i mantelli, garantendo punti vita doppi.

Che differenza c'è tra le carte legame vitale e legame spirituale?

Legame vitale garantisce un'abilità statica che come tale non va in pila, i punti vita sono guadagnati contemporaneamente ai danni inferti; legame spirituale garantisce un'abilità innescata, che va in pila nel momento in cui i danni sono stati inferti, e che in un secondo momento si risolve garantendo punti vita bonus.

Se io ho fiala in campo e la tappo per far scendere una creatura che succede se

1) l'avversario me la tappa prima; ok non calo nulla

2) se l'avversario in risposta me la rimbalza; l'abilità non è in pila? non si risolverà ugualmente?

1) In che senso te la tappa prima? Se te la tappa in risposta l'abilità è comunque in pila e la creatura entra comunque in campo. Se te la tappa precedentemente all'attivazione della fiala stessa, tu puoi comunque tapparla in risposta e calare ugualmente la creatura.

2) Certamente

EDIT: ninjato, ma spero di aver ugualmente chiarito i dubbi che c'erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco vengo tacciato di essere un noob, un figlio di buona mamma ma poi mi ritrovo a essere nel gisto!

certe persone su mws non hanno la ben che minima educazione nè capacità di un gioco pulito senza riuscire a cmprendere le differenze tra abilità statiche e innescate.

Comunque volendo generalizzare, una volta che io pago un costo di attivazione di un permanente per un'abilità, qualsiasi cosa accada in seguito a quel permanente l'abilità andrà in pila e si risolverà (sempre che non venga neutralizzata l'abilità in qualche modo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco vengo tacciato di essere un noob, un figlio di buona mamma ma poi mi ritrovo a essere nel gisto!

certe persone su mws non hanno la ben che minima educazione nè capacità di un gioco pulito senza riuscire a cmprendere le differenze tra abilità statiche e innescate.

Comunque volendo generalizzare, una volta che io pago un costo di attivazione di un permanente per un'abilità, qualsiasi cosa accada in seguito a quel permanente l'abilità andrà in pila e si risolverà (sempre che non venga neutralizzata l'abilità in qualche modo)

Succede a tutti...

Si dopo aver pagato il costo l'abilità va in pila, poi passi priorità (non è l'oppo a prendersela) e può giocare in risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooo mi chiarite due dubbi?

1 http://magiccards.info/ala/it/9.html la seconda abilita, i +3+3 svaniscono anche essi alla fine del turno?

2 http://magiccards.info/query?q=ajani+criniera+d+oro&v=card&s=cname la seconda abilita, i +1+1 rimangono e solo cautela svanisce alla fine del turno o anche i +1+1? grazie :)

3 drago fantasma dice che quando diventa bersaglio di magie o abilita sacrificalo, posso giocare ali di fuoco incantato sul drago fantasma avversario? cosi visto che è bersaglio di una abilita dovrebbe morire subito no? si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jonas

No, la spada non si attiva, perché per farlo devi colpire necessariamente un giocatore.

Paradossalmente, però, volendo puoi attaccare l'avversario con la creatura equipaggiata e reindirizzare i danni della spada sul suo planeswalker.

@creatura-matteo

Si, sia il +3/+3 che il volare svaniscono a fine turno.

In questo caso il +1/+1 rimane, mentre cautela svanisce.

In pratica, i segnalini sono permanenti, mentre i bonus in cui c'è scritto "fino a fine turno" sono solo temporanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 drago fantasma dice che quando diventa bersaglio di magie o abilita sacrificalo, posso giocare ali di fuoco incantato sul drago fantasma avversario? cosi visto che è bersaglio di una abilita dovrebbe morire subito no? si puo fare?

Sì esatto puoi farlo, ma chiaramente perderesti anche le tue ali di fuoco incantato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jonas

No, la spada non si attiva, perché per farlo devi colpire necessariamente un giocatore.

Paradossalmente, però, volendo puoi attaccare l'avversario con la creatura equipaggiata e reindirizzare i danni della spada sul suo planeswalker.

Dimmi se ho capito bene.

Attacco con la creatura equipaggiata con la spada, l'avversario.

Il danno passa.

A questo punto in base alle carte che lui ha in mano, mettiamo ne abbia 3, per l'abilità della spada posso indirizzare questi ulteriori 3 danni al suo planeswalker?

E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi se ho capito bene.

Attacco con la creatura equipaggiata con la spada, l'avversario.

Il danno passa.

A questo punto in base alle carte che lui ha in mano, mettiamo ne abbia 3, per l'abilità della spada posso indirizzare questi ulteriori 3 danni al suo planeswalker?

E' così?

Yes!

Link al commento
Condividi su altri siti

un grande dubbio ragazzi, allora io attacco con una creatura e l opp si blocca con due creature di cui una con attacco improvviso, secondo le regole decido io quali delle due creature blocca per primo no? io decido che l opp blocca con la creatura con attcco improvviso quindi mi infligge danno prima lei poi cosa succede? la mia creatura attacca la creatura con attacco improvviso e poi puo attaccare quell altra oppure dopo che attacco improvviso attacca per primo si passa alla seconda creatura e poi si ripassa alla creatura con att improvviso? non so se mi sono spiegato bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

un grande dubbio ragazzi, allora io attacco con una creatura e l opp si blocca con due creature di cui una con attacco improvviso, secondo le regole decido io quali delle due creature blocca per primo no? io decido che l opp blocca con la creatura con attcco improvviso quindi mi infligge danno prima lei poi cosa succede? la mia creatura attacca la creatura con attacco improvviso e poi puo attaccare quell altra oppure dopo che attacco improvviso attacca per primo si passa alla seconda creatura e poi si ripassa alla creatura con att improvviso? non so se mi sono spiegato bene..

Un po' di confusione...

Allora tu attacchi e l'oppo blocca con 2 creature di cui una con attacco improvviso, nella fase di assegnazione danni la creatura con attacco improviso farà subito i danni alla tua poi se la tua creatura non muore, tu scegli l'ordine di assegnazione danno come più ti piace fra le due creature dell'avversario.

Molto semplice, sei tu a decidere dopo i danni di attacco improvviso a quale creatura fare prima i danni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Se sacrifico un Arcbound Ravager 1/1 per la sua stessa abilità, con il modulare metterò 1 o 2 segnalini?

1 poichè l'arcbound ravager non è più in campo in risoluzione dell'abilità.

e per rispondere a Celtics:

che il suo attuale cc è 0 poichè le carte a faccia in giù non hanno costo di mana, di conseguenza con capsula della genesi metterai in gioco una creatura a cc1

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di confusione...

Allora tu attacchi e l'oppo blocca con 2 creature di cui una con attacco improvviso, nella fase di assegnazione danni la creatura con attacco improviso farà subito i danni alla tua poi se la tua creatura non muore, tu scegli l'ordine di assegnazione danno come più ti piace fra le due creature dell'avversario.

Molto semplice, sei tu a decidere dopo i danni di attacco improvviso a quale creatura fare prima i danni ;-)

ok grazie mille eiden, spiegazione ottima come sempre... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la carta santuario personale vale ad esempio cosi: la gioco, poi nei prossimi turni quando attacco con le creature e un opp blocca, le creature che bloccano non dovrebbero farmi danno alle mie per via del santuario o no? quindi in teoria infleggerei solo io il danno?

il santuario previene tutto il danno che verrebbe inflitto A TE, non dice alle tue creature

quindi TU nel tuo turno non subisci danno, le tue creature sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...