Jump to content

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!

Recommended Posts

ho 1 po di difficoltà a capire il calice del nulla...se ho in gioco 1 condottiero goblin k mi fa costare i goblin 1 in meno ed il mio avversario ha 1 calice del nulla tarato a 2 posso giocare uno scagliaorda o verrà neutralizato?? sempre mentre c'è un calice del nulla tarato 2 si puògiocare un'altro calice tarato a 1(quindi pagandolo 2 mana)??

P.S.

se ho in gioco contemporaneamente 1 persecutore abissale ed 1 angelo di platino cosa succede?? e se io ed il mio avversario arriviamo a 0 e poi viene giocata un'ira di dio??

Link to comment
Share on other sites


ho 1 po di difficoltà a capire il calice del nulla...se ho in gioco 1 condottiero goblin k mi fa costare i goblin 1 in meno ed il mio avversario ha 1 calice del nulla tarato a 2 posso giocare uno scagliaorda o verrà neutralizato?? sempre mentre c'è un calice del nulla tarato 2 si puògiocare un'altro calice tarato a 1(quindi pagandolo 2 mana)??

P.S.

se ho in gioco contemporaneamente 1 persecutore abissale ed 1 angelo di platino cosa succede?? e se io ed il mio avversario arriviamo a 0 e poi viene giocata un'ira di dio??

1) Il Calice del Nulla neutralizza tutto quello che è in pila a CC pari ai suoio segnalini quindi lo Scagliaorda non entra perché anche se tu lo paghi 1 il suo CC è sempre 2 e non entra nemmeno l'altro Calice perché in pila il suo CC è 2.

2) Nel primo caso nessuno può vincere e nessuno può perdere quindi è uno stallo, nel secondo caso la partita finisce in pareggio perché entrambi perdete quindi in caso di un torneo avreste un punto a testa e si farebbe direttamente la terza (che è diverso dal pareggio per fine turni che non da vittorie a nessuno)

Link to comment
Share on other sites

Avrei un piccolo dubbio riguardante la meccanica di una terra.

Se in campo c'è Halimar Depths ed un giocatore mette in campo una Vesuva, copiando gli Abissi di Halimar, cosa succede?

Quando la Vesuva entra in gioco (tappata) diviene la copia di un'altra terra. Ma quando gli Abissi di Halimar entrano in gioco permettono al giocatore che li ha fatti entrare in campo di guardare le prime tre carte del Grimorio e di rimetterle nell'ordine che preferisce. Nel momento in cui la Vesuva entra in gioco e copia gli Halimar Depths si attiva l'abilità "copiata" dagli Abissi di Halimar o, essendo due cose che avvengono entrambe quando la Vesuva entra in campo, il processo di copia avviene in teoria contemporaneamente a quello di "ordinare le prime tre carte del Grimorio" e quindi il secondo non si verifica?

Per farla breve, se quando la Vesuva entra in campo come copia di una terra che ha effetti quando la terra copiata entrerebbe in campo, questi effetti si verificano o no?

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Avrei un piccolo dubbio riguardante la meccanica di una terra.

Se in campo c'è Halimar Depths ed un giocatore mette in campo una Vesuva, copiando gli Abissi di Halimar, cosa succede?

Quando la Vesuva entra in gioco (tappata) diviene la copia di un'altra terra. Ma quando gli Abissi di Halimar entrano in gioco permettono al giocatore che li ha fatti entrare in campo di guardare le prime tre carte del Grimorio e di rimetterle nell'ordine che preferisce. Nel momento in cui la Vesuva entra in gioco e copia gli Halimar Depths si attiva l'abilità "copiata" dagli Abissi di Halimar o, essendo due cose che avvengono entrambe quando la Vesuva entra in campo, il processo di copia avviene in teoria contemporaneamente a quello di "ordinare le prime tre carte del Grimorio" e quindi il secondo non si verifica?

Per farla breve, se quando la Vesuva entra in campo come copia di una terra che ha effetti quando la terra copiata entrerebbe in campo, questi effetti si verificano o no?

Grazie a tutti.

In Italiano Vesuva risulta più comprensibile...

Mentre Vesuva entra in gioco, puoi scegliere una terra in gioco. Se lo fai, Vesuva entra in gioco TAPpata come copia della terra scelta.

Quindi entra già come copia di una terra sul campo di battaglia e l'abilità si attiva. ;-)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 altra domanda....se gioco svuotare i cunicoli ed un mio amico mi gioca mana drain, vengono neutralizate anche le copie che sono in pila grazie alla tempesta o solo quella "originale"?? grazie in anticipo

Quando si gioca una magia con tempesta in pila entrano due cose, la prima è la magia vera e propria, la seconda è la sua abilità, se un giocatore gioca un neutralizza magie classico potrà neutralizzare soltanto una copia, che sia l'originale o una delle copie non fa differenza... se invece giocasse Vincolo Ingannevole neutralizzarebbe tutto magia ed abilità

Link to comment
Share on other sites

Quando si gioca una magia con tempesta in pila entrano due cose, la prima è la magia vera e propria, la seconda è la sua abilità, se un giocatore gioca un neutralizza magie classico potrà neutralizzare soltanto una copia, che sia l'originale o una delle copie non fa differenza... se invece giocasse Vincolo Ingannevole neutralizzarebbe tutto magia ed abilità

scusa ma trickbind non è per le abilità??cioè dovrebbe giocare 1 counter normale + trickbind per neutralizarlo del tutto o no??

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ho un dubbio sulle carte mutaforma. Nella descrizione dell'abilità c'è scritto che diventano una copia di una creatura bersaglio., ma la copia comprende abilità varie? per esempio se copia una creatura con "infettare" anche il mutaforma ottiene infettare?

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ho un dubbio sulle carte mutaforma. Nella descrizione dell'abilità c'è scritto che diventano una copia di una creatura bersaglio., ma la copia comprende abilità varie? per esempio se copia una creatura con "infettare" anche il mutaforma ottiene infettare?

Yes!

Link to comment
Share on other sites

Due domande:

1) Sono a 29 punti ferita con un serra ascendant in campo (che è un 1/1). L'oppo mi attacca con un 2/2, blocco con ascendant. Nella fase di assegnazione dei danni, l'ascendant subisce 2 danni e ne assegna 1, con lifelink vado a 30 pf. A questo punto, l'ascendant diventa subito un 6/6 e quindi sopravvive al combattimento, o va al cimitero prima che la sua nuova F/C sia settata?

2) Ho heartless summoning in campo, gioco anziano della tribù sakura. Nel momento in cui entra in gioco è uno 0/0 e dovrebbe andare al cimitero, ho il tempo per sacrificarlo e cercare foresta o no?

Link to comment
Share on other sites

Due domande:

1) Sono a 29 punti ferita con un serra ascendant in campo (che è un 1/1). L'oppo mi attacca con un 2/2, blocco con ascendant. Nella fase di assegnazione dei danni, l'ascendant subisce 2 danni e ne assegna 1, con lifelink vado a 30 pf. A questo punto, l'ascendant diventa subito un 6/6 e quindi sopravvive al combattimento, o va al cimitero prima che la sua nuova F/C sia settata?

2) Ho heartless summoning in campo, gioco anziano della tribù sakura. Nel momento in cui entra in gioco è uno 0/0 e dovrebbe andare al cimitero, ho il tempo per sacrificarlo e cercare foresta o no?

Due bei quesiti, ne affianco un'altro...

Jitte vs Doppio Attacco - Attacco improvviso:

Gitte equipaggiata su creatura con doppio attacco, attacca, viene bloccata e la jitte è scarica, ora posso fare i danni di attacco improvviso e poi rimuovere i segnalini per dare -x/-x alla creatura bloccante prima che essa assegni i danni normali?

Ho fatto un'esempio su tutti...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Due bei quesiti, ne affianco un'altro...

Jitte vs Doppio Attacco - Attacco improvviso:

Gitte equipaggiata su creatura con doppio attacco, attacca, viene bloccata e la jitte è scarica, ora posso fare i danni di attacco improvviso e poi rimuovere i segnalini per dare -x/-x alla creatura bloccante prima che essa assegni i danni normali?

Ho fatto un'esempio su tutti...

Grazie

A questa ti rispondo io! :)

Puoi farlo, perchè la fase di assegnazione del danno di attacco improvviso e quella di assegnazione del danno normale sono due fasi differenti. Ciascuna delle due fasi è composta da quattro parti:

510. Combat Damage Step

510.1. First, the active player announces how each attacking creature assigns its combat damage, then the defending player announces how each blocking creature assigns its combat damage. [...]

510.2. Second, all combat damage that's been assigned is dealt simultaneously. [...]

510.3. Third, any abilities that triggered on damage being assigned or dealt go on the stack. (See rule 603, "Handling Triggered Abilities.")

510.4. Fourth, the active player gets priority. Players may cast spells and activate abilities.

Quindi, alla fine della fase di assegnazione del danno di attacco improvviso, abbiamo la priorità e possiamo mandare in pila (e risolvere) l'abilità del jitte, prima che sia assegnato il danno normale nella fase successiva...

Tuttavia, l'abilità del jitte va in pila ed è più facile da gestire, nel mio quesito sull'ascendant lifelink è un'abilità statica, e la sua seconda abilità dovrebbe essere un continuous effect, nessuna delle due va in pila, quindi non saprie come trattarle...

Cavolo, se non sa rispondere neanche Eiden allora sono nei guai... :(

Link to comment
Share on other sites

Ero certo che la risposta alla mia domanda era quella ma dovevo fugare i dubbi a terze persone… e doveva venire da altre persone la soluzione...

Mentre per i tuoi quesiti… nel primo mi cogli impreparato poiché non mi è capitata mai l’occasione, però il punto focale è l’abilità lifelink… bisogna sentire Il Goblin…

Mentre nel secondo caso non credo (ma non ho basi) che si possa sacrificare in risposta all’entrata i campo poiché immediatamente ha costituzione 0, è come se aspetti che un fulmine abbia fatto effetto per dire: ok, ora lo sacrifico…

Link to comment
Share on other sites

Mentre nel secondo caso non credo (ma non ho basi) che si possa sacrificare in risposta all’entrata i campo poiché immediatamente ha costituzione 0, è come se aspetti che un fulmine abbia fatto effetto per dire: ok, ora lo sacrifico…

penso si tratti di capire semplicemente se c'è un momento in cui l'abilità del sakura può essere attivata, nel senso:

1) Nel momento in cui il sakura entra in gioco, la costituzione diventa immediatamente zero? O c'è un momento prima in cui possiamo attivare l'abilità?

2) Nel momento in cui la costituzione di una creatura diventa 0, la creatura va immediatamente al cimitero? O no?

Da quanto hai detto, credo che entrambi i passaggi siano immediati... e in quel caso il dubbio è tolto... effettivamente avrebbe senso...

Aspettiamo il parere di ilGoblin, anche se non si connette da un po' ormai...

Link to comment
Share on other sites

penso si tratti di capire semplicemente se c'è un momento in cui l'abilità del sakura può essere attivata, nel senso: 1) Nel momento in cui il sakura entra in gioco, la costituzione diventa immediatamente zero? O c'è un momento prima in cui possiamo attivare l'abilità? 2) Nel momento in cui la costituzione di una creatura diventa 0, la creatura va immediatamente al cimitero? O no? Da quanto hai detto, credo che entrambi i passaggi siano immediati... e in quel caso il dubbio è tolto... effettivamente avrebbe senso... Aspettiamo il parere di ilGoblin, anche se non si connette da un po' ormai...
Si il discorso si applicherebbe ad entrambi... Ed ho svegliato Il Goblin... ;-)
Link to comment
Share on other sites

Due domande:

1) Sono a 29 punti ferita con un serra ascendant in campo (che è un 1/1). L'oppo mi attacca con un 2/2, blocco con ascendant. Nella fase di assegnazione dei danni, l'ascendant subisce 2 danni e ne assegna 1, con lifelink vado a 30 pf. A questo punto, l'ascendant diventa subito un 6/6 e quindi sopravvive al combattimento, o va al cimitero prima che la sua nuova F/C sia settata?

2) Ho heartless summoning in campo, gioco anziano della tribù sakura. Nel momento in cui entra in gioco è uno 0/0 e dovrebbe andare al cimitero, ho il tempo per sacrificarlo e cercare foresta o no?

Se il fatto di infliggere e ricevere danno consenta un passaggio di priorità ascendant si salva. In teoria con le regole di m10 nella fase del danno con il suddetto che non passa più per la pila non ci dovrebbero essere più scambi di priorità perciò ascendant dovrebbe morire.

Nel secondo caso invece sono sicuro che sakura muore e non hai la possibilità di sacrificarlo poichè quando entra in gioco vanno applicate immediatamente le condizioni di heartless summoning e questa essendo abilità statica non ti concede priorità e quindi la possibilità per fare qualcosa in risposta.

Link to comment
Share on other sites

Se il fatto di infliggere e ricevere danno consenta un passaggio di priorità ascendant si salva. In teoria con le regole di m10 nella fase del danno con il suddetto che non passa più per la pila non ci dovrebbero essere più scambi di priorità perciò ascendant dovrebbe morire.

Nel secondo caso invece sono sicuro che sakura muore e non hai la possibilità di sacrificarlo poichè quando entra in gioco vanno applicate immediatamente le condizioni di heartless summoning e questa essendo abilità statica non ti concede priorità e quindi la possibilità per fare qualcosa in risposta.

Allora, ho chiesto a Tex e queste sono le risposte:

1) Tu dichiari di bloccare con Ascendent 1/1 a 29 PV, guadagni subito 1 vita e vai a 40, Ascendent diventa un 6/6 ma il danno che farà alla creatura 2/2 rimane 1, così come quello della creatura 2/2 rimane 1 sul Ascendent, quindi: Si pompa ma non uccide la creatura.

In pratica dopo la fase dei danni, c'è una fase che dove le creature muoiono e a quel punto Ascendent non ha subito danno letale.

2) E' giusto quello che dice Morte! Non puoi sacrificae perché entra in gioco già morto!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...